Jump to content

Vorreste avere figli?

Guest PianoForte

Recommended Posts

Mi piacerebbe molto avere un giorno dei figli. E mi piacerebbe adottarli. Spendere barcate di soldi per inseminazioni artificiali e uteri in affitto mi parrebbe incredibilmente egoistico se esistesse la possibilità per me di rendere più felice un bambino che già esiste.

In che modo l'adozione è praticabile per un gay?

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Isher

11

• marco7

10

• bside06

7

• Casper

6

Top Posters In This Topic

io avevo il desiderio di avere 5 figli massimo XD XD anche ora non sarebbe una brutta idea  :ok: però ci vorrebbe molta di pazienza.Ho sempre adorato i bambini,essendo molto paziente poi loro adoravano sempre me XD  :D ma c'è un tipo di bambini che non sopporto...direi quelli straffotenti già da piccoli che urlano e gridano per capricci... :D

Per il resto mi dispiaceva non poter avere un/a bambino/a tutto mio...ma pensandoci bene è solo egoismo...l'adozione sarebbe fantastica.Sarebbero sempre miei figli..:D e poi fantastico già su quando diveranno adolescenti ^^ sul rapporto che voglio stringere con loro! Sulle cose che li racconterò  ;) bello :D

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Gay_Adoption_Map_Europe.svg

In tutti i Paesi in viola scuro sulla cartina, allo stesso modo in cui è praticabile per un etero.

Si ma devi essere cittadino di quei paesi, non è che prendi ryanair, vai a farti una vacanza li, e torni con un figlio...

Esatto. In Italia è assolutamente impossibile. Anche se mi resta il dubbio che sia in qualche modo possibile per un single procedere con una adozione internazionale. E' un discorso legalmente, temo, piuttosto complicato.

In che modo l'adozione è praticabile per un gay?

In quale punto lascio intendere che lo sia (almeno in Italia)?

I verbi usati sia nel titolo del topic sia nel mio post sono al condizionale.

E' possibile l'adozione del maggiorenne...che è quella cosa con cui

gay ricchi e famosi tutelano i propri giovani amanti, ci vogliono infatti

18 anni di differenza d'età.

Non serve quindi tanto a soddisfare istinti di paternità

Stefano1983

ci sono tantissime coppie gay che vorrebbero un figlio ma non possono (vuoi x motivi biologici, vuoi x motivi socio-bigotto-politici), mentre gli orfanotrofi brulicano e milioni di bambini nel mondo muoiono di fame. questo mondo non solo è ingiusto... è un paradosso di ipocrisia.

tornando al topic, si, vorrei un bambino. poco importa se biologicamente mio o del mio compagno o chissà. mi sento male a sapere che ho tanto amore ed attenzioni da dare alla crescita di un figlio, ma che purtroppo ci sono cosi tanti ostacoli da superare. x noi gay non è impossibile avere figli, ma ci vuole una tempra d'acciaio x realizzare questo sogno.

abstractio86

Si mi piacerebbe poter adottare, sarei un buon padre, non avrei alcun problema e vorrei bene a lui esattamente come se fosse mio figlio.

Condizione essenziale (non presente qui in Italia): contesto sociale evoluto e tollerante.

Tra i paesi indicati in viola nella mappa ho un debole per la Spagna :sisi:

beautiful_soul

A me piacerebbe davvero tanto poterne adottare uno ... I bambini mi sono sempre piaciuti e vorrei tanto averne uno magari con il mio futuro compagno .

Perchè mai uno dovrebbe voler tornare?  :cool:

Perchè uno, solitamente, nel posto dove è nato e cresciuto, ha affetti, familiari cari, amici di una vita, ed un lavoro... poi ci sta che qualcuno non abbia niente di tutto ciò e non abbia quindi di questi prolemi, ma è la classica eccezione che conferma la regola.

Passo, non sopporto i bambini dall'età della prima parola fino ai 15-16 anni, quindi per il bene mio e loro dico nonononononono!!!! Oltretutto non sono del tutto favorevole se la natura prevede che siano un uomo e una donna a procreare un motivo ci sarà.... D'altro canto come avete già detto moltissimi bambini muoiono di fame/malattie o sono tenuti in orfanotrofi spesso in condizioni pessime... In definitiva.... Boh....

Ma chissà.... magari un giorno potrei finire la mia riflessione (sono ancora troppo giovane e immaturo per poterne avere uno) e....

A me piacerebbe moltissimo avere dei figli, soprattutto perché alla mia età (32 anni) dedicarmi solo a me stesso, al mio compagno, al mio lavoro e comunque solo a persone adulte è diventato noiosissimo. Forse per certe persone è meglio non avere figli, ma per me l'amore che si dà a una creatura nuova, piccola e bisognosa non può essere paragonato a nessun altro tipo di amore e partecipare all'entusiasmo che mette nel conoscere il mondo è meraviglioso. E poi mi sembra molto più interessante dedicare le mie energie a un bambino che non a tante altre cose che trovo superflue e insensate.

Comunque per ora mi sono sfogato con gattini, cagnolini e bambini di altri :afraid:

A volte ho pensato che potrei decidere di diventare eterosessuale e di sposarmi solo per avere dei figli, però fingere di essere quello che non sono e prendere in giro una donna non mi piacerebbe

• 2 weeks later...

Ho sempre desiderato avere dei bambini ed invidio la possibilità delle donne di avere una creatura dentro di se  :D

Solo che di questi tempi.....se mi viene su un soggetto come susy la truzza o un TrUzZiNo_LoLlOsHo....mi fucilo....o come dice un mio amico "io t'ho fatto...ed io ti disfo!!!"  :)

bisogna fare figli... bisogna fare figli... l'italia sta sotto la soglia di rimpiazzo, l'italia è pieno di anziani, bisogna fare i figli... ma come cavolo li campiamo??????????????????????

• 4 weeks later...

beh... non nego che mi piacerebbe avere dei figli ma i problemi sono sostanzialmente 3:

1) con chi visto che sono gay? potrei andarmene in un paese in cui l'adozione tra omosessuali è permessa, ma mi sentirei un verme perchè avrei fatto una scelta egoista in quanto per la mia felicità, avrei condannato quella di una creatura innocente che sarebbe soggetta a continui sfottò del tipo "ahahah lui ha due padriii!!"... e non mi va...

2)sarei in grado di crescerlo? sono molto affettuoso e protettivo, ma non credo che sarei capace di crescere un figlio... preferisco fare lo zio, anche se per ora non faccio manco quello...

3)troverei qualcuno d'accordo all'adozione? non credo che lo troverei...

in sostanza, mi piacerebbe avere dei figli, ma preferisco evitare di occuparmi di un essere vivente visto che non so prendermi cura manco del mio pesce rosso (non per altro è morto dopo due giorni che l'ho preso... eheheheheh)

A volte mi è capitato di pensare che forse potrei essere un buon padre, o per lo meno non commetterei tutti gli errori che i miei hanno commesso con me. E ugualmente mi è capitato di sentire il desiderio di paternità vedendo coppie di miei amici, anche più giovani, decidere di avere ed aspettare un figlio, ma forse più che vero desiderio di paternità, era il rammarico dato dalla consapevolezza che io ben difficilmente potrò fare altrettanto... Chissà!

Io non ne vorrei; potrei tirare su mille giustificazioni, alri mille impedimenti che potrebbe dare un figlio alla mia vita, ma semplicemente tutto si riduce ad un unico concetto... non ho l'istinto paterno.

Però scusate ma quando leggo che chi vorrebbe un figlio poi si sfoga coi cani e gatti, mi viene un brivido... nonè esattamente la stessa cosa!  :P

Guest I_am_igor_stravinskij

Però scusate ma quando leggo che chi vorrebbe un figlio poi si sfoga coi cani e gatti, mi viene un brivido... nonè esattamente la stessa cosa!  :)

Colpevole, vostro onore!  :P Bè confesso che mi sono accorto solo ora di aver paragonato un figlio ad un animale domestico  :) che mostro  :P

Colpevole, vostro onore!  :P Bè confesso che mi sono accorto solo ora di aver paragonato un figlio ad un animale domestico  :) che mostro  :P

Infatti, paragonare dei teneri e dolci cagnolini a dei...brrr... bambini urlanti!  :)

Beh, magari più avanti, molto più avanti potrei farci un pensierino: mi sono sempre piaciuti i bambini.

Comunque non capisco chi dice: eh, ma poi sarebbero complessati; dopo molti studi sulla psiche infantile si è scoperto infatti che i bambini cresciuti in una famiglia dove i genitori sono gay non risentono di problemi dovuti alla mancanza di due genitori di sesso diverso. E oltretutto credo che rispetto alla percentuale di bambini senza genitori, magari non in Italia ma in un paese più arretrato come la Cina, non siano poi moltissimi quelli che vengono adottati...

Credo che il mito dei figli complessati sia stato sfatato ormai già da un bel po'. Del resto si diceva uguale per i figli dei divorziati e poi si è visto che non succede nulla di male, anzi in certi casi è più sano vivere con un solo genitore calmo piuttosto che in una famiglia dove si sente litigare tutti i giorni.

Quello che forse si potrebbe è lo stigma sociale di cui potrebbero soffrire questi bambini, almeno in teoria. Che poi questa esclusione sociale possa portare anche a dei complessi, non credo affatto sia così automatico. Del resto la "innocente crudeltà" dei bambini è nota: quanto spesso capita che un bimbo più basso o più grasso, con gli occhiali, goffo, straniero, con l'accento "sbagliato", etc. etc. etc. sia preso di mira dagli altri compagni e non per questo diventi complessato?

A me piacerebbe tantissimo un giorno avere un figlio o una figlia. Ovviamente questa è un'affermazione basata soltanto su un desiderio, un'inclinazione, che assolutamente non tiene conto dei problemi sia logistici che sociali che ciò comporterebbe. Mi piacerebbe adottare...Da omosessuale per avere un bambino dovrei richiedere una procedura artificiale e sinceramente ci sono così tanti piccoli nel mondo chiusi nelle case-famiglia che hanno bisogno di cure e affetto che non mi sembra necessario rimanere legati al concetto di trasmissione dei PROPRI geni al nascituro. Dal mio personalissimo punto di vista, una famiglia non è tale solo se condivide il patrimonio genetico ma in base all'affetto reciproco che si instaura, indipendentemente da chi è nato da chi. Ovviamente non rimarrei in Italia, non infliggerei mai a mio figlio o mia figlia il dolore di doversi sentire emarginati e presi in giro dagli altri per la "diversità" della loro famiglia; cercherei di trovare una sistemazione in un contesto mentalmente più aperto...spero di non dover rinunciare a tutto ciò...

Segnalo l'ennesima bordata del papa a tutte le famiglie diverse da un uomo, una donna e relativi figli (comprese quindi le famiglie allargate e ovviamente quelle omosessuali):

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,18022.0.html

Mi pare sia pertinente, visto che il dubbio espresso da molti in questo topic sia proprio quello di non riuscire a garantire ai figli una vita sufficientemente tranquilla, anche e proprio a causa di uscite come questa...