Sel Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Ma come faccio a mettere al mondo un figlio - fermo restando che ci riesca (economicamente e biologicamente)...e vivere con l'idea che se mi succede qualcosa la mia compagna non ha NESSUn diritto su nostro figlio? (o viceversa). come faccio a mettere un figlio in una condizione del genre? di non essere tutelato? me ne frego per non frustrami? ma è un comportamento responsabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 Nel caso tuo, a quanto ho capito, non si tratterebbe di frustrazione, ma di infelicità legata a una rinuncia troppo grande. Inoltre tu puoi nominare un tutore, in caso di tua morte. Puoi fare una polizza assicurativa per tuo figlio. Sei naturalmente padrona di legargli ciò che vuoi. Certo l'assenza di altre tutele è un deterrente, ma è giusto che esse, e anche il pensiero di ciò che potrebbe, ipoteticamente, capitarti, ti impongano una simile rinuncia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sel Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 No, teoricamente no. Non è giusto rinunicare per me. Mi preoccupo per l'ipotetico figlio e per il suo bene. Comunque, domani vado in libreria e mi compro Buoni Genitori di Chiara Lalli. Vediamo un po' .... Comunque, Isher, grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 18, 2009 Share Posted November 18, 2009 domani vado in libreria e mi compro Buoni Genitori di Chiara Lalli. Fai bene, perché credo che - per quanto idiota possa sembrare la frase che sto per scrivere - abbiamo tutti bisogno di nutrirci di qualcosa di positivo, di vedere, per quanto possibile, le cose più in positivo che in negativo. In tempo di guerra, con i bombardamenti, i nostri nonni facevano l'amore e concepivano, oltre a divertirsi in tanti modi impensabili in quelle situazioni, razionalmente. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 18, 2013 Share Posted May 18, 2013 io ho 45 anni e come la maggior parte dei gay della mia età non ho figli e non ho desiderato averne. vorrei sapere se i giovani gay e lesbiche di oggi hanno il desiderio di averne. sarebbe interessante un sondaggio in cui si veda la differenza nel desiderio di figli tra omosessuali ed etero, ma ci sono troppo pochi etero in questo forum per poter fare una statistica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 perchè no?se trovassi un compagno stabile mi piacerebbe costruire una famiglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Premessa: a 21 anni neanche compiuti è difficile pensare che l'opinione resti per forza la stessa.Ma... sinceramente mi farebbe molto piacere, un giorno, avere un ragazzetto o una ragazzetta, di qualsiasi età, da "aiutare" a crescere in casa, si.Non parlo tanto di figli perché ci tengo poco al fattore "biologico", in quanto penso tutto l'attaccamento risieda in ambito affettivo, non sangiugno... Ma senza per forza dover ricorrere a metodi "strani", anche semplicemente per affido temporaneo... io ci starei. E francamente credo potrei dare anche tanto, in buoni esempi e non solo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 A 27 anni appena compiuti.. penso di dire che vivo bene con l'idea di avere una famiglia senza figli.. sono una persona fin troppo indaffarata e indipendente per cui forse sarei un pessimo padre. Io faccio apposta il Grinch della situazione.. quello che odia i mocciosi, caramelle, leccalecca... in effetti non li sopporto proprio sui voli intercontinentali.. Ma.... ogni tanto ci penso e un mocciosetto in casa con il mio ragazzo non mi dispiacerebbe :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 A 28 anni ti dico sinceramente che vorrei avere uno o due figli, sempre che ci siano però i presupposti: il primo è ovviamente la solidità della coppia, il secondo è il riuscire a a trovare il tempo per occuparsene. Lavoro tutto il giorno 6 giorni su 7, se anche il mio compagno lavorasse con questi ritmi chi potrebbe mai occuparsi dei figli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Si mi piacerebbe, a me piacciono i bambini. Ma se nel mondo dei sogni dovessi averli, è chiaro che non sarei un buon padre, ma una buona madre sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Francamente se mai un giorno dovessi stare in coppia stabile, con uomo o donna che sia, la voglia di diventare genitore per la controparte sarebbe un buon motivo per tornare single, sia per tutelare me, sia per tutelare il poveretto a cui dovrei fare da padre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Assolutamente si. A 35 anni adotterò il primo.. Penso di volerne almeno 3, adoro i bambini e sono sicuro che sarei un buon padre ! A volte mi ritrovo a pensare ai nomi che potrei dargli.. (Ferdinando, Ginevra, Serena) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Si, penso che ne vorrei, 1 o 2 magari. E mi piacerebbe avere almeno una femmina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @BlaineAnd. il nome ginevra è orrendo per una persona. chiameresti un figlio milano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 OT: @ ahahahah peccato che come nome di persona abbia origini un po' più nobili. Mai sentito parlare di "Lancillotto e Ginevra" ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @BlaineAnd. no mai sentito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hope_91 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 si ,sarebbe bello avere dei marmocchi che ti scorrazzano per casa;) 3 sarebbe il numero perfetto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Povero Re Artù XD A me Ginevra piace moltissimo *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Ne riparleremo quando avrò una relazione che supera i sei mesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Non saprei assolutamente come crescere un figlio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @faby91 nessuno lo sa prima di averlo, il tema però qui è se hai il desiderio di avere un figlio, non se sai crescerlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Veramente Marco in tanti pensano di saperlo, quanto avevi torto lo capisci di solito dopo averli fatti un classico infatti è la frase "ero un'ottima madre prima di avere figli". Tanti invece continuano imperterriti a essere convinti di essere ottimi genitori, il che è quasi sempre un grande pericolo... Diciamo che partire con un "non saprei assolutamente come crescere un figlio" è un ottimo inizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @Viola77 a me sembra che chi crede di sapere come crescere un figlio prima di averlo effettivamente fatto è un fesso, senza voler offendere nessuno. va bene che il mondo è pieno di fessi però mi sembra banale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 Sì, mi piacerebbe avere uno o più bambini da crescere con il mio compagno. Spero che un giorno possa essere possibile. Sono consapevole che fare i genitori è molto difficile e per una coppia gay potrebbero esserci sicuramente più "problemi" a causa dei pregiudizi delle persone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @marco77 okay.. No non vorrei avere figli perchè non sarei in grado di farli crescere! Meglio? -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 @faby91 i figli crescono da soli, non devi dare nessun ormone della crescita di solito. tu devi solo accompagnarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 19, 2013 Share Posted May 19, 2013 OT x @numeroacaso77 crescere non nel senso fisico ma nel senso che non riuscirei a dare a dei figli un'educazione normale e non mi ci vedo come padre.. Non credo che ne sarei in grado e per questo ora non voglio figli! Il senso riguarda anche un po il discorso del buon leopardi nella sua conversazione con la luna.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Mi piacerebbe molto avere dei figli. Due o tre, possibilmente :) 35 anni sarebbe l'età ideale per iniziare, credo... chissà se sarò in grado? Di certo lo spero. E, visto che siamo in tema di nomi, uno vorrei chiamarlo Lorenzo... è un nome che mi è sempre piaciuto moltissimo :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Guarda, se ne vuoi due o tre, e se intendi farli con un uomo, 35 anni mi sembrano parecchio tardi "per iniziare"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlaineAnd. Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 @@parole_alate ahahahahah ti stavo per chiedere perchè ma l'ho capita in tempo per non fare una figuracciiia . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts