Jump to content

Vorreste avere figli?

Guest PianoForte

Recommended Posts

zell dincht

Sarà la cccciovinezza, sarà che sono scorbutico io, ma per ora non ho nessuna intenzione di avere un pargoletto da accudire :c

• Replies 306
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Isher

11

• marco7

10

• bside06

7

• Casper

6

Top Posters In This Topic

Meglio un pappagallo a 'sto punto: campa tanto, ti costa meno, è decisamente più bello e puoi insegnargli un mucchio di giochetti simpatici.
Inoltre parla ma non ti risponderà mai male.

Io ho un bel rapporto con i bambini ( facendo anche l'animatore è più semplice ), ma direi che averne uno comporterebbe una grossa assunzione di responsabilità, a cui non sono pronto. Lascio volentieri questo compito a chi ne ha le possibilità :D

Io ho un bel rapporto con i bambini ( facendo anche l'animatore è più semplice ), ma direi che averne uno comporterebbe una grossa assunzione di responsabilità, a cui non sono pronto. Lascio volentieri questo compito a chi ne ha le possibilità :D

A me piacerebbe tanto, in un futuro mediamente lontano (almeno fra 8-10 anni!).

Adoro i bambini, e l'idea di crescerne uno mi entusiasma tanto. 

• 1 year later...

Sera :) Chi lo ha mai pensato? Partendo dal presupposto che non ho un ragazzo, e che sono omosessuale.. Sembra un controsenso, eppure da tanto tempo che ho questo fortissimo desiderio! Credo che un figlio sia qualcosa di importantissimo che ti cambia la vita come nemmeno un compagno potrebbe fare.. Cioè non sono d'accordo con chi compensa la mancanza di un figlio con un gatto o con una vita super impegnata per non pensarci.. Io in un futuro vorrei avere un compagno ma anche dei figli! Il problema è che allo stato attuale resta solo un desiderio, ed una tristezza che non riuscirò a colmare con nulla nel sapere che sarà forse l'ennesimo sogno irrealizzabile.. Cosa ne pensate? A voi i commenti :)

Sarebbe stata una grande gioia, fin dai vent'anni avrei voluto diventar padre, ma la vita è andata in un altro modo.

In generale comunque non mi sembra che siano tanti gli uomini (etero o no) che manifestano un bisogno di prole, credo che con i cambiamenti sociali di fine 900 questo desiderio sia stato rimpiazzato da altro. Prima, per convenzione sociale, i figli erano indispensabili, ora no di certo, anzi si vedono come una difficoltà o un ostacolo ai propri obiettivi.

Poi diciamolo, il fatto che per un omosessuale riuscire a creare una famiglia con figli sia un'opera colossale da realizzare, scoraggia molti in partenza

Io vado a periodi. 
Non mi ci vedo molto con dei pargoli urlanti che cagano, pisciano, "sberciano" per dei giocattoli e così via un po' per il mio carattere che non vuole avere grossi impegni.. però sono capitati dei momenti in cui mi sono commosso a vedere dei bambini appena nati o nella culla e quindi mi sono detto: se dovesse capitare, si un figlio lo vorrei, ma sarebbe un figlio mio.. non uno adottato. (Con un figlio adottato credo che ci voglia davvero una pazienza e una forza d'animo.. più per il fatto che non lo conosci e non sai come comportarti visto che è più grande di un neonato.. mentre con quest'ultimo è un rapporto che si evolve gradualmente). 
Non so se è l'età che si approssima ai 30 anni o boh.. :D 

Ma il problema non è tanto i bigotti che vedono male gli omosessuali che fanno figli con l'utero in affitto o che adottano.. quanto il fatto che attualmente in Italia mantenere un figlio e dargli una vita serena (studio, vestiti ecc) costa non poco. 
E vedo ormai in giro molti genitori eterosessuali che fanno figli tanto per farli, che non sanno educarli e li tengono come "cani senza guinzaglio" e poi piangono miseria. Allora cazzo li hai fatti a fare? 

la mia impressione è che chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne.

non so se sia vero ma questa è la mia impressione leggendo e sentendo le esperienze delle persone con desideri di avere figli o di non averne.

Ma non credo che sia correlato all'aver avuto una buona o brutta infanzia. 

più che altro al modo di pensare in merito. 

Molti fanno figli perché è un ciclo delle loro esistenze pari a sposarsi ecc. 

Mah, sono ancora giuovine (17 anni), ma certo un giorno non credo mi dispiacerebbe avere figli, ma magari verso i 35-40 anni, non prima.

Comunque, al contrario di molti, a me piace più l'idea di avere un figlio per come sarà da ragazzo-adolescente, non tanto per come sarà da coccoloso pargoletto in fasce.

imalittlemonster98

L'idea non mi attira tanto ma in ogni caso, prima la carriera.

Edited by imalittlemonster98

la mia impressione è che chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne.

non so se sia vero ma questa è la mia impressione leggendo e sentendo le esperienze delle persone con desideri di avere figli o di non averne.

Guarda io ho avuto l'infanzia più bella che un bambino possa sognare eppure non vorrei avere figli.

Vorrei prima realizzarmi professionalmente, e sto in alto mare, sentimentalmente, no comment, e poi anche e soprattutto economicamente

Ci sono tante cose che devo fare prima di farmi venire questo desiderio.

Diciamo che mi vedo appagato con una mia bella casetta, calda e accogliente, arredata a gusto mio, con un compagno che mi voglia bene e un lavoro decente che non mi asfissi e mi dia solidità, solo allora potrei desiderare un figlio.

De facto non lo desidero.......non ancora almeno.

io ho scritto

"

chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne.

non ho scritto:

chi ha avuto una bella infanzia desidera avere figli

e

chi non desidera avere figli ha avuto una brutta infanzia.

sono cose diverse.

comunque sul concetto potrei anche sabgliarmi o potrebbe valere per la maggioranza delle persone ma non per tutti.

più o meno intendo dire:

il presupposto per desiderare dei figli è avere avuto una bella infanzia. ma non tutti quelli che soddisfano questo presupposto necessariamente vorranno dei figli.

e

aver avuto una brutta infanzia ti castra dal desiderio di genitorialità.

mi piacerebbe avere dei figli, però costano un sacco, di questo passo non se li potrà permettere quasi nessuno(oltre al problemino sul come può procurarseli un maschio gay in un paese che non conoscerà l'adozione per anni ancora)

più o meno intendo dire:

il presupposto per desiderare dei figli è avere avuto una bella infanzia. ma non tutti quelli che soddisfano questo presupposto necessariamente vorranno dei figli.

e

aver avuto una brutta infanzia ti castra dal desiderio di genitorialità.

Ahhhhh si allora si è probabile però questo non è vero negli etero.

Complimenti DoubleJeu! ;) Ma sei padre single, padre di una famiglia "omogenitoriale" o sei bisex e hai avuto un figlio in maniera "tradizionale"?
Scusa se sono invadente, ma sono curioso ;)

Comunque anche a me piacerebbe avere figli in futuro. Se trovassi il compagno giusto e il coraggio necessario per una scelta simile perché no?