zell dincht Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Sarà la cccciovinezza, sarà che sono scorbutico io, ma per ora non ho nessuna intenzione di avere un pargoletto da accudire :c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Meglio un pappagallo a 'sto punto: campa tanto, ti costa meno, è decisamente più bello e puoi insegnargli un mucchio di giochetti simpatici.Inoltre parla ma non ti risponderà mai male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
penna Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 @@BlaineAnd. , aspe', cosa c'era da capire? o.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Io ho un bel rapporto con i bambini ( facendo anche l'animatore è più semplice ), ma direi che averne uno comporterebbe una grossa assunzione di responsabilità, a cui non sono pronto. Lascio volentieri questo compito a chi ne ha le possibilità . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 Io ho un bel rapporto con i bambini ( facendo anche l'animatore è più semplice ), ma direi che averne uno comporterebbe una grossa assunzione di responsabilità, a cui non sono pronto. Lascio volentieri questo compito a chi ne ha le possibilità . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 20, 2013 Share Posted May 20, 2013 A me piacerebbe tanto, in un futuro mediamente lontano (almeno fra 8-10 anni!). Adoro i bambini, e l'idea di crescerne uno mi entusiasma tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibiuso Posted November 22, 2014 Share Posted November 22, 2014 Sera :) Chi lo ha mai pensato? Partendo dal presupposto che non ho un ragazzo, e che sono omosessuale.. Sembra un controsenso, eppure da tanto tempo che ho questo fortissimo desiderio! Credo che un figlio sia qualcosa di importantissimo che ti cambia la vita come nemmeno un compagno potrebbe fare.. Cioè non sono d'accordo con chi compensa la mancanza di un figlio con un gatto o con una vita super impegnata per non pensarci.. Io in un futuro vorrei avere un compagno ma anche dei figli! Il problema è che allo stato attuale resta solo un desiderio, ed una tristezza che non riuscirò a colmare con nulla nel sapere che sarà forse l'ennesimo sogno irrealizzabile.. Cosa ne pensate? A voi i commenti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 22, 2014 Share Posted November 22, 2014 La cosa brutta delle persone responsabili è che non si sentono mai abbastanza responsabili per mettere al mondo un figlio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.gar88 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Il punto (che non chiarisci in questa tua manifestazione di desiderio) è "perché?". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GishkiSoul Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Per ora non mi sento una persona adatta ad avere un figlio, quindi salvo cambiamenti, per me è no :° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Sarebbe stata una grande gioia, fin dai vent'anni avrei voluto diventar padre, ma la vita è andata in un altro modo. In generale comunque non mi sembra che siano tanti gli uomini (etero o no) che manifestano un bisogno di prole, credo che con i cambiamenti sociali di fine 900 questo desiderio sia stato rimpiazzato da altro. Prima, per convenzione sociale, i figli erano indispensabili, ora no di certo, anzi si vedono come una difficoltà o un ostacolo ai propri obiettivi. Poi diciamolo, il fatto che per un omosessuale riuscire a creare una famiglia con figli sia un'opera colossale da realizzare, scoraggia molti in partenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Non so con chi starò in futuro, ma... cazzo, un figlio lo voglio assolutamente. Anche due. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Io vado a periodi. Non mi ci vedo molto con dei pargoli urlanti che cagano, pisciano, "sberciano" per dei giocattoli e così via un po' per il mio carattere che non vuole avere grossi impegni.. però sono capitati dei momenti in cui mi sono commosso a vedere dei bambini appena nati o nella culla e quindi mi sono detto: se dovesse capitare, si un figlio lo vorrei, ma sarebbe un figlio mio.. non uno adottato. (Con un figlio adottato credo che ci voglia davvero una pazienza e una forza d'animo.. più per il fatto che non lo conosci e non sai come comportarti visto che è più grande di un neonato.. mentre con quest'ultimo è un rapporto che si evolve gradualmente). Non so se è l'età che si approssima ai 30 anni o boh.. Ma il problema non è tanto i bigotti che vedono male gli omosessuali che fanno figli con l'utero in affitto o che adottano.. quanto il fatto che attualmente in Italia mantenere un figlio e dargli una vita serena (studio, vestiti ecc) costa non poco. E vedo ormai in giro molti genitori eterosessuali che fanno figli tanto per farli, che non sanno educarli e li tengono come "cani senza guinzaglio" e poi piangono miseria. Allora cazzo li hai fatti a fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 la mia impressione è che chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne. non so se sia vero ma questa è la mia impressione leggendo e sentendo le esperienze delle persone con desideri di avere figli o di non averne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Ma non credo che sia correlato all'aver avuto una buona o brutta infanzia. più che altro al modo di pensare in merito. Molti fanno figli perché è un ciclo delle loro esistenze pari a sposarsi ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Io ho avuto un'infanzia bella, ma proprio Di figli non ne voglio. E quasi me ne sono ritrovati due in casa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted November 23, 2014 Share Posted November 23, 2014 Mah, sono ancora giuovine (17 anni), ma certo un giorno non credo mi dispiacerebbe avere figli, ma magari verso i 35-40 anni, non prima. Comunque, al contrario di molti, a me piace più l'idea di avere un figlio per come sarà da ragazzo-adolescente, non tanto per come sarà da coccoloso pargoletto in fasce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 (edited) L'idea non mi attira tanto ma in ogni caso, prima la carriera. Edited November 24, 2014 by imalittlemonster98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 la mia impressione è che chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne. non so se sia vero ma questa è la mia impressione leggendo e sentendo le esperienze delle persone con desideri di avere figli o di non averne. Guarda io ho avuto l'infanzia più bella che un bambino possa sognare eppure non vorrei avere figli. Vorrei prima realizzarmi professionalmente, e sto in alto mare, sentimentalmente, no comment, e poi anche e soprattutto economicamente Ci sono tante cose che devo fare prima di farmi venire questo desiderio. Diciamo che mi vedo appagato con una mia bella casetta, calda e accogliente, arredata a gusto mio, con un compagno che mi voglia bene e un lavoro decente che non mi asfissi e mi dia solidità, solo allora potrei desiderare un figlio. De facto non lo desidero.......non ancora almeno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 Non so, già mi sembra un'impresa trovare qualcuno con cui stare, figuriamoci dei figli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 io ho scritto " chi desidera avere figli ha avuto lui stesso una bella infanzia mentre chi ha avuto una brutta infanzia non desidera averne. non ho scritto: chi ha avuto una bella infanzia desidera avere figli e chi non desidera avere figli ha avuto una brutta infanzia. sono cose diverse. comunque sul concetto potrei anche sabgliarmi o potrebbe valere per la maggioranza delle persone ma non per tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 Mmmm non ho ben capito il tuo intervento dici che non hai detto quello che hai detto? Ti sei espresso male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 più o meno intendo dire: il presupposto per desiderare dei figli è avere avuto una bella infanzia. ma non tutti quelli che soddisfano questo presupposto necessariamente vorranno dei figli. e aver avuto una brutta infanzia ti castra dal desiderio di genitorialità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 mi piacerebbe avere dei figli, però costano un sacco, di questo passo non se li potrà permettere quasi nessuno(oltre al problemino sul come può procurarseli un maschio gay in un paese che non conoscerà l'adozione per anni ancora) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 più o meno intendo dire: il presupposto per desiderare dei figli è avere avuto una bella infanzia. ma non tutti quelli che soddisfano questo presupposto necessariamente vorranno dei figli. e aver avuto una brutta infanzia ti castra dal desiderio di genitorialità. Ahhhhh si allora si è probabile però questo non è vero negli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 24, 2014 Share Posted November 24, 2014 però questo non è vero negli etero. forse vale più nei gay che negli etero ma penso che un poco valga anche per gli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 Vorrei ma non posso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 Posso ma non voglio. E poi oramai sono un matusa :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleJeu Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 Io sono padre. È faticoso, responsabilizzante da paura, costoso. Magnifico e meraviglioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 25, 2014 Share Posted November 25, 2014 Complimenti DoubleJeu! Ma sei padre single, padre di una famiglia "omogenitoriale" o sei bisex e hai avuto un figlio in maniera "tradizionale"?Scusa se sono invadente, ma sono curioso Comunque anche a me piacerebbe avere figli in futuro. Se trovassi il compagno giusto e il coraggio necessario per una scelta simile perché no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts