Jump to content

La canzone che vi va dritta al cuore...

HearthBroken86

Recommended Posts

HearthBroken86

Ciao...ho messo questo topic in quasi tutti i forum che conosco...volevo chiedervi...la canzone che quando ascoltate vi scioglie il cuore...quella canzone che la ascoltereste decine e centinaglia di volte...la mia è una canzone dei Apocaliptyca con Lauri Ylonen e Ville Valo intitolata Bittersweet...In quella canzone...Amore e Sofferenza si uniscono tutt'uno...Forze perchp non ho nai trovato la ragazza adatta a me...Ma voglio sapere le vostre...sono curioso :look: ...Un bacione a tutti/e

• Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• HearthBroken86

6

• NorwegianWood

4

• testina

4

• i am your star

3

nocturnal_art

Credo che molto dipenda dal momento. Nei momenti sereni magari ascolto qualcosa di "leggero" :look: in quelli più turbolenti ci vado giù pesante (ma pesante pesante eh!) ma canzoni preferite non ne ho. Diciamo che le mie preferite sono quelle che ascolto dall'inizio alla fine senza mandare avanti. :asd:

HearthBroken86
Dancing-Elisa.Non per le parole..per la musica...  :love:La amo..Per le parole..il significato..Here whithout you..
Wow ShAnE...bella canzone :look: ...anche se avrei giurato tu ne mettessi un'altra...... :asd:

HearthBroken86
Credo che molto dipenda dal momento. Nei momenti sereni magari ascolto qualcosa di "leggero"  :look: in quelli più turbolenti ci vado giù pesante (ma pesante pesante eh!)   ma canzoni preferite non ne ho. Diciamo che le mie preferite sono quelle che ascolto dall'inizio alla fine senza mandare avanti.  :asd:
Bè...capita anche a me...è una cosa naturale...ma non ce nè proprio nessuna che...se non ascolteresti non saresti più tu?

untitle dei simple plane..era la canzone mia e di una ex..che malgrado tutto è stata importante..ma non è solo per quello..è anche per le parole della canzone..che sono stupende..poi c'è scegli me dei finley..ha significato tanto quella canzone..sia in italiano che in inglese..

Morgenstern, Ohne dich e Amour dei Rammstein e moltissime canzoni di Dracula Opera Rock non riesco più ad ascoltarle senza accusare fitte al petto; in quel senso sì mi vanno dritte al cuore. :look:

Beh...direi The Ghost Of You dei My Chemical Romance...L'unica canzone in grado di non stancarmi mai...l'unica che ogni volta mi fa venire la pelle d'oca..anche alle millesima volta che l'ascolto...Mi lega tantissimo a momenti della mia vita che mai avrei pensato di superare...a dolori immensi e momenti stupendi...

HearthBroken86
Beh...direi The Ghost Of You dei My Chemical Romance...L'unica canzone in grado di non stancarmi mai...l'unica che ogni volta mi fa venire la pelle d'oca..anche alle millesima volta che l'ascolto...Mi lega tantissimo a momenti della mia vita che mai avrei pensato di superare...a dolori immensi e momenti stupendi...
Anche a me piace molto...anche io ho un fantasma dietro che mi perseguita... che cosa triste :asd::sbav::look:

All_by_myself90

because you loved me, di celine dion. questa è la mia canzone, ls canzone, che nonostante siano 10 anni che ascolto, non mi stanco mai di farlo, che ogni volta mi scioglie il cuore... :look:

Guest .Weakness88.

Lara Fabian - Adagio..straordinariamente stupenda..mi fa piangere, pensare, riflettere..l'ascolto almeno 10volte al giorno...

i am your star

allora...io amo la musica in generale...ultimamente ascolto molto: everytime we touch-cascadaeverytime-b.spearshere without you-3 doors downtra dire e fare-giorgiavivimi-laura pausinionly hope-mandy mooreif you belive-rachel lampasalutandoti affogo-tiziano ferro.....queste le adoro..le amo...ma la mia preferita in assoluto...quella che mi emoziona ogni volta...quella che riesce sempre a farmi piangere...è:mi dispiace-laura pausini

Guest stars2000

Uhm, da amante della musica internazionale sicuramente non aspettatevi canzoni italiane! allora..I Will Always Love You (W.Houston) (mi dà tanti ricordi)A New Day Has Come (C.Dion)Do You Know Where You're Going To? (J.Lopez) (tanti ricordi anche qui)My Hall (M.Carey)Hero (E.Iglesias)I Can't Live (M.Carey)Poi va bè, come sempre ne avrò dimenticata qualcuna.. :look:

i am your star
Uhm, da amante della musica internazionale sicuramente non aspettatevi canzoni italiane! allora..I Will Always Love You (W.Houston) (mi dà tanti ricordi)A New Day Has Come (C.Dion)Do You Know Where You're Going To? (J.Lopez) (tanti ricordi anche qui)My Hall (M.Carey)Hero (E.Iglesias)I Can't Live (M.Carey)Poi va bè, come sempre ne avrò dimenticata qualcuna.. :asd:
.....mm....e che ricordi hai?sentiamo?

_Tristania_

Tristania - CureAfter Forever - Between Love And FireAmbeon - EstrangedEpica - Run For A FallTristania - Ab Initio :asd: queste sono quelle che mi muovono l'animo quando le ascolto, quando ascolterò Lonely degli AF sicuramente entrerà nel gruppo.

Porcupine Tree - In Absentia - TrainsPorcupine Tree - In Absentia - Collapse the light into earthPorcupine Tree - Lightbulb sun - Russia on IcePorcupine Tree - Lightbulb sun - Feel so lowPorcupine Tree - Lightbulb sun - Last chance to evacuate planet earthe qualcun'altra sempre loro :Pdelle non loro mi piace molto A change of seasons dei Dream Theater.

NorwegianWood

Ne avrei una decina (tra cui la splendida Figlio della Luna dei Mecano, Parsifal dei Pooh, Fuoco sulla collina di Ivan Graziani, Un blasfemo e Il sogno di Maria di Faber, come omaggio alla canzone italiana).Ma se devo sceglierne una su tutte, per il testo, la melodia, il ritmo, la voce e soprattutto la scena di un certo film che accompagna...Gary Jules - Mad World (sì, la cover dei Tears For Fears)

grandguignol

Uhm... Alcune:

• Le plat pays e La chanson des vieux amants, Jacques Brel.
  • Dormono sulla collina, Fabrizio De André.
  • Hymne a l'amour, Edith Piaf.
  • Grace, Jeff Buckley.
  • La donna cannone, Francesco De Gregori.

(Sì, sono il solito vetusto... :asd:)

HearthBroken86
Lara Fabian - Adagio..straordinariamente stupenda..mi fa piangere, pensare, riflettere..l'ascolto almeno 10volte al giorno...
Wow...Amo anche io questa canzone...l'ho dedicata anche ad una ragazza...è davvero stupenda questa canzone...come la ragazza a cui l'ho dedicata  :asd:  :ok:  :ok:  :P

NorwegianWood
  • Le plat pays e La chanson des vieux amants, Jacques Brel.
  • Dormono sulla collina, Fabrizio De André.
  • Hymne a l'amour, Edith Piaf.
  • Grace, Jeff Buckley.
  • La donna cannone, Francesco De Gregori.

Adoro questo vetusto. :asd: Almeno 3 le avevo dimenticate... assieme a Il gigante e la bambina, Vanità di vanità e 4 marzo 1943.

Figlio della Luna dei Mecano? La conoscono in pochi purtroppo, a me piace tanto! :ok:mi ha colpito l'idea della luna come donna che non può cullare il suo figlio, non avendo braccia...

i was born to love you pictures of youdisintegrationthat's all

(hahaha no dai anche amore disperato di nadae solo tu nell'universoe il poeta che non pensa mai e il cielo in una stanza

:asd: )

NorwegianWood

Sì, quella parte è stupenda. Mette i brividi, oltre a essere dolcissima. :ok: E pensare che c'è solo nella versione italiana... in quella originale spagnola e in quella francese non c'è traccia. :look:Parafrasando la mia sister-in-love che parlava del film Gattaca (splendido): "L'han sentita in 4 gatti ma è una delle mie canzoni preferite". :)PS: il gioco di parole "gatti/Gattaca" non era voluto, giuro. :asd:

Apoptygma Berzerk - In this togetherNon lo so, è bellissima... il ritmo è come piace a me, le parole sono splendide, poi boh, sarà anche che io mi rispecchi in questa, ma... non mi stuferei mai di ascoltarla =)