emiliano Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 [modbreak=yrian]Segnalo il topic correlato Credete al paranormale?[/modbreak]Ciao a tutti, personalmente non credo, o meglio non mi piace credere, che esistano delle persone progettate in base a segno sotto il quale sono nate. Credo che ogni persona, indipendentemente dal segno che ha, sia una persona diversa da tutte le altre pur avendo caratteristiche comuni agli altri.Nonostante ciò essendo un vergine posso riconoscere il fatto di essere ordinato, puntiglioso, permaloso, sensibile, ecc ecc, ma bisogna vedere anche tutte queste situazioni quando vengono fuori.Se mi sento insultato e qualcuno mi dice "cretino", non so voi, ma io mi impermalosisco al quanto, e rispondo al quanto acidamente se detta in un determinato contesto che non sia scherzoso e/o ironico.Comunque non voglio influenzare nessuno quindi vi porgo la seguente domanda:Ci credete all'alstrologia intesa come le caratteristiche del segno o come pronostici di giornata/mese/anno?Attendo vostre risposte un beso a tutti!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rigoletto Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 No.supponiamo che tu sia nato il 1 gennaio 1970 alle ore 13. Ovviamente tu non sarai l'unico e contemporaneamente a te nascevano altre decine o centinaia di persone. (ovviamente qualcuno inizierà a parlare di ascendenti, ecc., allora si potrebbe replicare portando ad esempio i gemelli)Se l'astrologia fosse una cosa vera, allora esisterebbero 12 situazioni diverse per 12 categorie di persone.>Secondo me questa credenza è ciò che resta di antichissimi riti tribali e pagani, di ataviche paure e ricerche di conforto, ecc.La stagione in cui uno nasce sicuramente potrà influire su alcuni aspetti, ma di certo non è nelle stelle che si possono trovare rispsote serie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sky Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 No :)Anni fa sì, ma poi mi sono appassionato molto di astronomia (lo studio scientifico dell'universo). Imparando qualcosa di astronomia e di meccanica celeste nascondo quantomeno dei dubbi sull'astrologia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 Credo molto alle caratteristiche comuni degli appartenenti a ciascun segno...perchè effettivamente spesso e volentieri ho potuto constatare che sono reali! E sapete una cosa, a volte riesco persino ad azzeccare il segno di qualcuno dal modo in cui si comporta tra le lenzuola :DNelle previsioni astrologiche invece credo assai meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiser Posted April 17, 2007 Share Posted April 17, 2007 No. Non credo nell'astrologia. E' solo un retaggio di antiche credenze, che ora non hanno più senso. Come si può pensare, mi chiedo, che degli ammassi gassosi influenzino il nostro destino? E tutto sommato, ma chi siamo noi? Alla base dell'astrologia c'è una concezione estremizzata di antropocentrismo secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Personalmente ci credo, certo non alla lettera, ma mi affascina e un fondo di verità penso ci sia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 No. Tutte assurdità.Come possono proiezioni prospettiche di stelle lomtane anche centinaia o migliaia di anni luce avere un qualche effetto sulla nodstra personalità e i nostri affari? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 non credo a queste minchiate, come non credo nella cartomanzia, negli elisir di lunga vita fatti col piscio di cammello o cose analoghe.....Ricordo gli utenti, che l'astrologia è uno dei "nuovi peccati capitali" comunicati da papa giovanni paolo secondo quando era in vitaNon che ce ne freghi qualcosa, ma almeno qualcosa in comune lo abbiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugar85 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Tutte minchiate. Non ha senso crederci ed è dimostrato che sono cavolate. Avvolte mi sorprendo di una cosa: molte persone che conosco dichiaratamente atee poi finiscono per credere a fantasmi, oroscopi, sedute spiritiche ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Deicsamente no. Posso giusto ancora ancora credere che gli influssi della luna sul campo magnetico terrestre possan modificare alcune nostre funzioni biologiche cambiando umore e stato di salute ma in modo molto lieve, allo stesso modo in cui fa frizzare il vino, tutto li' ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 L'Astrologia è un Arte, non una religione.Per cui non ha propsio senso il termine "credere".Voi "credete" nella Poesia o nella Pittura?L'Arte non può predire il futuro, però può farci un ritratto: la somiglianza o meno dipende dall'abilità dell'Artista di riuscire a suggestionare gli altri, dalla sua capacità di utilizzare gli strumenti tecnici del caso e di riuscire a cogliere i tratti essenziali di chi sta ritraendo.Se considerate l'Arte una "bella bugia" allora lo è anche l'Astrologia, senza dubbio.Quindi "no" non "credo" nell'Astrologia.Credo però che i Simboli possano servire a descrivere le persone.Non credo che due persone nate nello stesso giorno abbiano le stesse caratteristiche; ma penso che due persone diverse possano essere dipinte con gli stessi colori; anche se il risultato non sarà realistico, potrebbe essere ugualmente suggestivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Si, infatti è proprio quella dimensione artistica che mi affascina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 a parte che i gay sono NOTORIAMENTE creduloni di astrologia e cartomanziama l'astrologia è un'arte??????????chi lo ha detto? ora dico che anche la stronzologia, anzi la defecologia è un'arte, chi me lo può negare?vabbè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 chi lo ha detto? ora dico che anche la stronzologia, anzi la defecologia è un'arte, chi me lo può negare?vabbèBonjour finesse!Comunque se ti ritieni un aruspice della cacca nessuno può negarti il fatto di compiere un'arte in quel momento. Dopotutto anche Wikipedia ( lo so che non è oro colato ma questa definizione calza a pennello) sostiene che (cit) "L'arte può essere considerata anche sotto l'aspetto di una professione di antica tradizione svolta nell'osservanza di alcuni canoni codificati nel tempo. "Quindi oltre alle canoniche e notorie Arti diciamo più elevate può tranquillamente rientrare l'astrologia, così come l'arte di rimetter la buccia alle patate spellate e al frugare in the poo per vedere cosa ti accadrà domani!ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 .......ma vabbè cazzatesi la lettura degli astri è antichissima. Anche uccidere le persone e mangiarsi il loro cervello. Ecco sono tutti artisti insommaIMPEGNO PRECISO:PIU' ARTISTI PER TUTTI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 OT: che degli escrementi siano stati usati per fare dei quadri e che un urinatoio sia stato esposto in un museo non è un mistero: FINE OT perchè quindi l'astrologia non può essere considerata una forma d'arte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 si è veroè famosissimo e costosissimo lo "stronzo di autore". Non ci si crede ma è così, il primo idiota che caga in un barattolo e questo ora vale MILIONIHai ragione Dave, anche i Fetish di escrementi non sono perversi ma semplicemente artisti :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Francamente non vedo motivo di essere così scatologici, anche se non sembra non siamo all'asilo.Pertanto non è vero che ogni volta che qualcuno dice la parola "cacca" gli altri si mettono tutti a ridere...L'Astrologia è un'Arte perchè:- ha una sua tecnica- si esprime in modo simbolico- ha come obiettivo ricreare negli altri una specifica emozione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 infatti io sono serissimoOk vada per l'astrologia = arteLa stronzologia è un'arte perchè:- quando si defeca ognuno ha una tecnica, posizionamento, apertura dell'ano, modalità dello sforzo....- puoi esprimere la tua defecazione come vuoi, facendola cadere in qualunque posizione, anche con svirgoletti, modello gelato macdonald (formazione a spirale) e ghirigori annessi- c'è gente che paga per farsi defecare addosso, non so che stimoli provoca, ma di sicuro se pagano addirittura, qualche specifica emozione la sentiranno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 [..] a parte che i gay sono NOTORIAMENTE creduloni di astrologia e cartomanzia [..][..]non credo a queste minchiate[..][..]ma vabbè cazzate[..]e:[..]Tutte minchiate.[..][modbreak=Lux]RICHIAMO: Certi modi di esprimersi, vi invito a tenerli fuori da questo forum, le idee ed opinioni individuali sono sacrosante, ma il reciproco rispetto è alla base di queste. Lux/Marco[/modbreak] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Questi giochi di bassa dialettica non giungono a nulla, l' espressione "ars divinatoria" è conosciuta da tempo immemore, Almadel ha solo espresso un giusto dato di fatto . Abbiam appurato che tu,DemonedellAurelio, l'astrologia non la consideri arte, d'accordo, ma i paragoni di stretta logica che hai portato puntano ecessivamente sull' assurdo per esser discussi , e comunque di certo chi si fa defecare addosso non lo fa sicuramente " for art's sake" ma per ben altri motivi, conscio del fatto che tu in fondo in fondo queste cose le sappia, boutade provocatoria a parte.Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 e:[modbreak=Lux]RICHIAMO: Certi modi di esprimersi, vi invito a tenerli fuori da questo forum, le idee ed opinioni individuali sono sacrosante, ma il reciproco rispetto è alla base di queste. Lux/Marco[/modbreak]ok è chiaro, ma "gay creduloni" non contraddice alcuna regola, non vedo perchè lo hai quotato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 ghost77, era un esempio all'assurdo, pensavo si capisse cmq voglio vedere le enciclopedia e wikipedia se la classifica arte. Non ci crederò mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 ghost77, era un esempio all'assurdo, pensavo si capisse cmq voglio vedere le enciclopedia e wikipedia se la classifica arte. Non ci crederò mai Uhm infatti ho detto "giochi di bassa dialettica","paragoni di stretta logica", nel mio post è palese il fatto che io abbia capito che puntavi sull'assurdo altrimenti non avrei utilizzato quelle espressioni. Comunque se hai bisogno dei link diretti, ecco qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Astrologia (nominata come "arte divinatoria") Poi pure Focus http://www.focus.it/Speciali/Perch_credere_agli_oroscopi_E_perch_non_crederci/default.aspx (anche qui nominata arte). Inoltre dal sito di Rai International sulla storia del rinascimento vien detto :" L'astrologia è una scienza intesa già nell'antichità come arte divinatoria che mira a prevedere gli influssi celesti sulla terra e dunque il futuro degli uomini mediante l'osservazione degli astri e delle loro congiunzioni. " http://www.italica.rai.it/rinascimento/parole_chiave/schede/astro.htm (lungi da me considerarla scienza, ho solo citato, bisogna legger l'espressione nel contesto dell'articolo.) ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 allora su wikipedia, non so dove hai letto, ma non dice nulla. Almeno il link che hai postato riporta queste scritte "Wikipedia non ha ancora una voce con questo "su focus "Impossibile trovare la pagina desiderata" (ma fcus lo carica) L'astrologia è una scienza intesa già nell'antichità come arte divinatoria che mira a prevedere gli influssi celesti sulla terra e dunque il futuro degli uomini mediante l'osservazione degli astri e delle loro congiunzioni. " beh io leggo astrologia è una scienza NON artearte è attribuito a divinatorio, ma è una cosa molto + grande, l'astrologia è un sottoinsieme della divinazione, cioè è compresa (+ piccola). Non so se mi spiego.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Prova ora, c'era uno spazio di troppo nei 2 link,ora vanno. Inoltre dici bene " non so se mi spiego", in quanto la frase "L'astrologia è una scienza intesa già nell'antichità come arte divinatoria" implica l'appartenenza dell'astrologia tra le arti divinatorie. Quindi anch'essa è un'arte. Non so dove tu abbia letto in queste righe il fatto che sia " scienza NON arte". Seguendo la tua logica sarebbe come se la frase " Carlo è un essere pensante" implicasse il fatto che Carlo non è un essere in quanto quest'ultimo termine è riferito a "pensante". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 non c'ho mai creduto e faccio rientrare l'esperienze (che siano mie o altrui)che tendono a convalidare le tesi astrologiche come pure coincidenze.in ogni caso non mi dilungo a esporre le numerose considerazioni che mi portavano a non credere nell'astrologia fino al 4° anno di liceo, ma mi limito a riportarvi la dimostrazione di cui sono venuta a conoscenza dal mio professore di storia e filosofia, quando egli ci spiegò galilei.infatti l'astrologia si basa, tra le altre cose, sul principio tolemaico della quintessenza del cielo e degli astri, per cui questi non sarebbero formati dalla stessa materia terrestre ma di una quintessenza e dunque perfetti.questo punto del teorema astronomico di tolomeo è stato demolito da galilei appunto, che osservò le macchie solari e i crateri lunari.l'astrologia è morta da quattro secoli e nessuno se n'è accorto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Posted April 18, 2007 Share Posted April 18, 2007 Se considerate l'Arte una "bella bugia" allora lo è anche l'Astrologia, senza dubbio.Comunque Almadel, il tuo intervento è calzante, ma rimarrà del tutto privo di sens o agli occhi di un "non addetto ai lavori", non so se mi spiego.Detto questo, ritengo l'astrologia una brutta bugia. Preferisco altri generi di bugie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 Non credo all'astrologia,nè credo che il miointervento sia utile alla discussione su cosa sia,ma non trovate delizioso il mio oroscopo dellasettimana? :DOltre ad analizzare i portenti celesti, a volte per formulare il tuo oroscopo uso la divinazione e consulto i tarocchi, i Ching e la camminomanzia. Quest'ultimo metodo consiste nell'andare a fare una passeggiata e considerare tutte le stranezze interessanti che incontro come indizi del tuo destino. È quello che ho fatto questa settimana. Dopo aver passato un'ora nel mio studio a meditare sui tuoi presagi astrologici, sono uscito e mi sono diretto verso un quartiere dove non ero mai stato. La prima cosa che ho notato è stato un cartello appeso a un cactus. Diceva: "Attenzione. Attraversamento armadilli". Ecco come ho interpretato questo indizio: devi invitare il tuo "armadillo interiore" a uscire in esplorazione, assicurandoti al tempo stesso che sia ben protetto e accudito. Cos'è il tuo "armadillo interiore"? Forse è un mammifero con l'armatura che si rintana sottoterra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DemonedellAurelio Posted April 19, 2007 Share Posted April 19, 2007 non credo in queste cose ovviamente ma per me significa che devi fare più sesso :asd:l'armadillo interiore è un'allegoria del pene che deve- andare in esplorazione- ben protetto- tenuto con curaIl cartello attraversamento armadilli, vuol dire avrai parecchi ragazzi tra cui scegliereAmmazza che mago che so, quasi quasi lascio la progettazione software e divento cartomante sibillino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts