lorenk Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 @Lorenk, data la lontananza dalla Terra e la (relativa) piccolezza dei pianeti del sistema solare, mi pare improbabile che anche il maggiore di loro (Giove) possa avere qualche influenza su di noi. A me risulta che, eccettuati Sole e Luna, l'unico corpo celeste che abbia un influsso diretto, peraltro debolissimo, sulla Terra, sia la stella Sirio la quale, essendo la più luminosa del nostro cielo, in certe condizioni di serenità del cielo, di purezza dell'aria e di assenza della Luna, proietta una qualche ombra appena percettibile sugli oggetti terrestri. L'equilibrio del sistema solare, cui concorrono tutti i pianeti e gli altri corpi celesti, è una cosa diversa dall'influsso di un altro pianeta sulla Terra. mi sembri abbastanza preparato... quindi non mi rimane che darti ragione :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 http://it.m.wikipedia.org/wiki/Moti_millenari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 All'oroscopo di rob brezny ci credo, ma è più per affezione che altro :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts