Cosgrove Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 Poesie in inglese: "Undeniable" David, my undeniable love You're going to be in my heart till I live and my love shall claim its existence to the stars and beyond, till I breathe, David, you'll be in my heart forever wherever you are whatever you'll become wherever you'll go your smile and your eyes Your beautiful face Their bittersweet memory I'll treasure till I die unloved by you David "Memory" Don't think I'll forget you,ever Albeit maybe it would be wiser Vain hopes better be crushed Instantly, not be nurtured Doomed as they are,alas! Too many dreams of you Only too painfully sweet to suffer Even when time plays buffer Reverberating into my soul Memory of your lovely face I'll keep Enduring remembrance will Remain also in my heart till I live,deep "Peccavi" Yes, I sinned I loved you since when I saw your smile Yes , I sinned Couldn't stop loving you even when you couldn't care yes , I sinned I told you my love so holy and pure Now you've fled from me oh, David I still feel for you May sweet life smile at you as you used to smile at me You'll be in mine you'll be in my heart forever Nothing will change that till I live Yes, I sinned if indeed love is a sin. David Your name clear as day In love I will say forever. "Poi ch'i' non spero più..." Though I haven't any hope to ever see you again You aren't lost to me the days may come, the days may go but the moment I saw your smile changed my life for love is never lost As fleeting as it was your friendship shall remain in my soul, and your smile beautiful and pure I'll treasure in my mind forever. In the echoing corridors of time a name, sweet and lovely your name David Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Guarda Cosgrove che qui ci vanno le poesie proprie Non mi dire che hai scritto tu quelle posie in inglese :shock: Se è così, complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosgrove Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 Sì, sono proprio le mie! Se postassi poesie altrui lo specificherei, e non userei questo 3D. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted March 25, 2006 Share Posted March 25, 2006 Lungo i viali della liquidazione Già vent’anni sbattuti, a controvoglia lungo i viali della liquidazione e fisarmoniche d’albanesi nei pomeriggi fuori orario tra le forchettate condominiali, attentati catodici e audience a palla. Come un addetto alla negligenza urbana seguo le farfalle del giornale di ieri e daccapo virgole sulle labbra lunghe quanto la fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted March 25, 2006 Share Posted March 25, 2006 Lungo i viali della liquidazione Già vent’anni sbattuti' date=' a controvoglia lungo i viali della liquidazione e fisarmoniche d’albanesi nei pomeriggi fuori orario tra le forchettate condominiali, attentati catodici e audience a palla. Come un addetto alla negligenza urbana seguo le farfalle del giornale di ieri e daccapo virgole sulle labbra lunghe quanto la fine.[/quote'] Sembra scritta da Samuele Bersani :P Fidati, è un complimento Mo posto la mia prima "opera", ovviamente la più merdosa NERA MAREA Nero mare di murene non fiorirmi di sirene né i più bei momenti né i più gai fermenti restano in me ma perché questo tempo sanguinario è così poco vario ? mi ritrovo in un mare da cui nulla traspare. Scritta nel periodo febbraio/marzo 2001 (apperò, 5 anni fa :shock: ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adamas Posted April 7, 2006 Share Posted April 7, 2006 Questa è una poesia che ho suddiviso a sua volta in tre Occhielli, li chiamo così... . . . Se capite il senso dell' ultimo occhiello sappiate che lo aggiunto per camuffare il desiderio di un' uomo accanto e non di una donna; è praticamente una poesia gay eterizzata... . . . “Eclisse” - L’ Ultimo Quarto I primi chiarori della luna preludiano la notte, una notte passionale. Là, sul letto, dinnanzi alla finestra fissa l’ orizzonte; avviene lo scioglimento dell’ orizzonte che assassina il sole; e la luna, fosca ancora, plumbea, nei suoi primi chiarori, mostra il vero volto del Mio Amore. I capelli gli coprono lo sguardo come fa l’ orizzonte con il sole. Il mare si illude della nascita di una nuova luna, è plumbeo anch’ esso; la luna: luminosa al suo sguardo ed al mio. Il sole ha inalato l’ ultimo respiro da tempo ormai. Non c’è vento; non fa freddo o caldo; non v’ è guerra né pace al di fuori di quella finestra, eclissata di fuori, la vita si risveglia alle sue spalle ove siedo accanto all’ anima del Mio Amore. Cade la pioggia; tutto si fa solenne; i gabbiani aliano; le tante lacrime degli angeli son mosse dai respiri dell’ Equinozio d’ Autunno: sembrano danzanti al ritmo di quel dolce vento che percuote quella finestra. Velata dal bluastro delle nuvole, la luna mostra al mare il suo vero, ultimo sorriso che inquieta l’ animo di due giovani. - Anime Inquiete “La notte non porterà consiglio a coloro che godranno della mia luce” riflette la Guida degli Amori. I gufi sono svegli, ma non mormorano questa notte: zittiti. Non tre eclissi potranno ottenebrare questa notte. Dunque, come fanno il sole e la luna fra loro, l’ uno con l’ altro ci irradieremo e non contempleremo più le nostre già vissute gesta ma cominceremo a vivere tutto il resto. - Parto Questa notte parto verso nuovi orizzonti... Questo occhiello: omonimo del seguito di codesto canto, tanto nobile e “deliziosamente dolce” gesto. Aspetto commenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetKissInTheNight Posted April 9, 2006 Share Posted April 9, 2006 è un po incasinata ma era un periodo incasinato: Alla ricerca di me stesso Vago in notti scure nell'oblio dei miei ricordi, nella speranza di trovare uno spiraglio di luce, ma la Speme ora langue in un angolo del mio cuore,piange il tempo in cui era, piange per me lo so, lo sento. Mi prega di farla rientrare di farmi irradiare dalla sua verde luce di farmi ritornare il fanciullo che ero, senza amarezza, senza delusione, senza dolore. mi prega. Ma un pugnale che porta il nome di "peritia" la colpisce e lacrimante esclama: "La speranza non muore fichè il cuore batte" E dopo quelle parole, caddi a terra, morente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adamas Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 Bellissima, complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 23.59 € Che incanalarsi di mezze scelte alle casse, alle poste, ai caselli fermarsi una vita, e poi ripartire coi musi lunghi sulle chiappe di chi è davanti a noi, e paga paga in contanti e non pensa a quei centesimi fior di conio. E mi vedrai solo; tutti insieme con il pensiero all’insù e la bocca sempre più piccola tra il tiptap stonato delle battiture e il taratatà mitragliante dei scontrini arrotolati nella loro intima vergogna d’esistere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted April 14, 2006 Share Posted April 14, 2006 Si, anche a me è piaciuta la poesia di Sweet ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetKissInTheNight Posted April 15, 2006 Share Posted April 15, 2006 Grazie Adamas e grazie BelBoyBsx86 kiss kiss Un bacio, una carezza, un sogno negato. Un sospiro, un pensiero uno sguardo nel vuoto, il silenzio di sfondo. Un sentiero bruciato un pazzo che piangela mancata ragione;il profumo di incenso di un Nirvana lontano, parole di ghiaccio che fondono al sole, mente perversa di un gay scrittore...che pecca di luce, che brilla d'amore. Beh...nn chiedetemi di spiegarla perkè nn l'ho capita nemmeno io...e l'ho scritta io... :) edit: evitiamo i post consecutivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted April 19, 2006 Share Posted April 19, 2006 ma posso postare delle mie poesie già pubblicate in altri siti? sì?.......va bè allora: -------------------------- "chi sei tu per..." Chi sei tu per creare in me tutti questi colori, chi sei tu per farmi tremare come una foglia, chi sei tu per farmi sentire tutti questi sapori, chi sei tu per recare in me tutta questa voglia? Ogni occhiata mia fugace su di te è eterna, quelle poche volte che i tuoi si sono posati su di me, mi scioglievo come neve al sole. Chissà a cosa pensavi. O a chi pensavi. O non pensavi e basta. Ma dunque, cosa hai che mi eleva la testa fra le nuvole, distaccandomi da questo mondo più nero della notte, non facendomi più ragionare, io, che della ragione ne ho fatto una vita, sognando Ti? Vorrei, ma non ho il coraggio. Vorrei, ma ho paura. Vorrei, ma dopo Vorrei e sarà per sempre…. Sogno di aiutarti in qualche modo, sogno di esserti vicino a proteggerti, sogno di vivere con te, e sogno di amarti per sempre. Mi sembra impossibile esser vicino a te, ma ancora qualche gemma di speranza ce l’ho. Mi sembra impossibile che questo mondo possa amare, ma ancora qualche gemma di fiducia ce l’ho. So già quando sarà dura rivederti, ma ripenserò alle mie fantasie, a quei momenti fugaci, quando anche tu, nel tuo meraviglioso mondo, per pochi eterni attimi, ti accorgevi che esistevo. ------------------------------------ spero che piaccia...... :uhm: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessySummy Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 una poesia che scrissi all'inizio di Gennaio.. Quello che voglio ma non posso avere.. Amarti è come nuotare nell'oceano un oceano senza un inizio e senza una fine. Sono sola sola con la mia anima Vorrei dimenticarti ma non posso provo a non pensarti e non ci riesco Sono io che ti amo con tutta la mia anima? O è la mia anima che è piena di te? Ho dentro un grande amore un amore che ho per te Se solo ti potessi amare... Io ti guardo ma non capisci cosa voglio dirti, tu mi guardi, non con gli stessi occhi con cui ti guardo io. Nelle giornate di pioggia tu sei il raggio di sole che illumina la mia via la pioggia mi cade addosso ma non mi porta via il dolore. Un dolore che puoi togliermi solo tu Posso solo piangere continuando ad amarti in silenzio. La cosa più brutta di quando piangi è che l'unica cosa che può consolarti è proprio quella per cui stai piangendo. Mi fai battere il cuore Un respiro, un sospiro.. ti prendo la mano e andiamo ho capito che ti amo. naturalmente dedicata alla Jessy.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 (Zzz) Sbatte, ribatte il moscone ad un vetro, ad un cranio la sua orbita a far d’aureola. E che gloria. E che sonno. S’affloscia la voglia la pappagorgia sul seno dell’uomo Poltrona. Mi tiene sveglio ancora ad un angolo, ad una via l’andirivieni di quest’ansia vescicale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
contediluna Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 ma che bravini! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted May 18, 2006 Share Posted May 18, 2006 ma che bravini! vero, vero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted May 19, 2006 Share Posted May 19, 2006 gazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HakushakuDark Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Scivolano le dita... Pelle d'avorio... Sottile come seta... Polpastrelli curiosi che scivolano seguendo percorsi delineati dal piacere... Sospiri... Stai ansimando? Posso sentire il mormorio della tua anima scivolare dalle tue labbra tremanti alle mie ferme e sicure... Ti rapisco la lingua fre i denti... Ti mordo le guance... Il collo... E rispondi con sospiri sempre più intensi... Dolce suono per le mie orecchie... Fra petali di rose viola... ---------- mi hai rubato il cuore - Requiem Mi hai rubato il cuore... proteggendolo fra cuscini vellutati... con le tue rosee labbra vellutate... con le tue sottili dita vellutate... Ne hai pizzicato le corde... incessantemente... lasciando che i nostri corpi si sciogliessero... insieme, lasciando che io ti amassi... Mi amavi, nel soffice letto dalle bianche lenzuola... di seta... eravamo architetture di nere tende.... di raso... destinate a stare insieme... Maggiordomo... padrone della mia casa... padrone del mio cuore... mio padrone... E ti ho perso... il raso lacerato, da unghie affilate... le lenzuola ora vuote, io solo contorcendomi dal terrore, piango... e ti amo ancora... e sono ancora in te, seppure tu sei lontano... seppure tu non esisti... e l'orgasmo non è più la stessa cosa... e le tue labbra non mi sfiorano più... le tue dita non mi accarezzano il palpitante muscolo.. ma lo trafiggono, lo lacerano... lo strappano... e ti ho perso... e ti amo... muoriamo insieme... ---- rEquiem in eterno Morte... Profumo dolce d'ambrosia Profumo dolce di garofani rosa Profumo dolce della tua pelle Profumo dolce dei tuoi capelli Stretta gentile del tuo abbraccio mortale. Dita d'organza... Morte dolce e serena fra le tue braccia... Mio... Mio fino all'ultimo... Non potevo lasciarti andare... Non potevo lasciare che morissi... Dovevi morire per mano mia... Dovevi morire con me... Non avresti nemmeno dovuto pensarlo... Sei sempre stato mio... Sempre... Fino all'ultimo istante... Abbraccio di morte... Abbraccio di vita... Mio... Riff... ------ Vale E sospiro il pallido crine, soave e angelica corona, cingendolo con estranee braccia. Attendo il cessare del divino coro, Cadendo la torre, cadendo l'angelo, cadendo l'appeso, cadendo la gloria. Ecco il sussurro sommesso di silenziosa preghiera, le labbra mie sulle tue. Donandoti un ultimo saluto, un ultimo sorriso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 l'unica poesia che abbia mai scritto, il 6 luglio 2004, in un periodo difficile con gli amici, che fortunatamente ho ancora. Quando l'ho salvata nel pc c'ho messo anche una descrizione alla fine, posto anche quella. FOGLIE "Guardo indietro nei miei giorni, e vedo foglie attaccate a un ramo, ora cadute, ma non portate via dal vento, non perse per sempre. Sono lì, nel giardino della mia vita, ma non riesco a raccoglierle." Non ha una metrica studiata, sono parole dettate dal cuore, mentre ieri pensavo agli amici, ispirato dalle note dei Tiromancino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted June 21, 2006 Share Posted June 21, 2006 Poeta 20 Mi piace ascoltare quello che non dico il poeta ne soffre, delle vittorie coppe, targhette, diplomi mi dolgo nel soddisfarmi e poi chiudo, si, chiudo tutto manifestazione e professori compresi perché domani poi, a nessuno frega tanto. Non so, nessuno forse sa, se la miglior poesia è quella non verbale o quella che non esiste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted June 22, 2006 Share Posted June 22, 2006 Sono un pò vecchiette ma tant'è... Attraverso le luci, attraverso i colori di questa giornata vuota. Attraverso queste immagini, ed i ricordi. I movimenti lenti di un treno. Attraverso gli animi di una vita che si sta spegnendo. Attraverso gli abbracci e il calore di un nostro bacio. Vivo e piango, attraverso questi occhi quello che avevamo e che adesso abbandono per sempre. 19/03/2004 <------> Oscurità avvolgimi, che il mio cuore esploda al suo battito. Che ogni luce sul mio cammino venga cancellata dal profondo buio. Il mio respiro diventi calmo e leggero e imbalsamato. La mia anima ora abbandoni il mio corpo e voli via, verso il fuoco dell'Inferno. 24/03/2004 Altre prossimamente per vostra disgrazia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest summer_roberts_92 Posted June 23, 2006 Share Posted June 23, 2006 O mio picciol coniglietto --- Composta durante l'ora di latino, a scuola. Mi sono divertito tantissimo. Chi l'ha letta ha detto che è troppo truculenta e che ho dei problemi. ahahahahaha macché truculenta, è stupenda XD EDIT DEL MODERATORE. Cancellata citazione chilometrica e inutile ai fini del commento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
katia860 Posted June 25, 2006 Share Posted June 25, 2006 Ma qui siete tutti poeti, io sono una frana e quindi meglio che stenda un velo pietoso sulle poesie che ho scritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted July 2, 2006 Share Posted July 2, 2006 Speranza La dolcezza che scorgo nei tuoi occhi mi fa sentire che davvero esisto i fremiti che dài quando mi tocchi tutto ciò l'avevamo già previsto Che dolore il non poter vivere l'immenso sentimento che ci unisce non essere padrona di decidere subire quello sguardo che ferisce Io vorrei gridare questi brividi posso farlo soltanto quando sogno al mattino i ricordi son vividi e mi strugge di te questo bisogno. Dover mentire sempre non mi piace celare ogni tuo sguardo e ogni carezza e dentro me qualcosa non dà pace si muove inquieta la mia sfrontatezza. Che mondo triste e piccolo è mai questo sa sorridere solo a chi è conforme non dà spazio a chi è vero, onesto, e non sa seguire le sue grette norme. Dov'è il confine, chi lo stabilisce? A sciocche regole mi attengo e vivo per non sentir la gente che schernisce di strade, acqua, sole io mi privo. Resta in noi almeno la speranza di sovvertire un giorno queste leggi che ci vogliono chiusi in una stanza per loro sol la gioia di esser greggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted July 14, 2006 Share Posted July 14, 2006 Mille parole ed un osso La finestra e il mare mosso Sento questo dolore Sotto le unghie Come un leone Che grida il suo amore In modo rapace Solo lui ne è capace. L'ho scritta un anno fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted July 20, 2006 Share Posted July 20, 2006 Sguardi Sguardi: curiosi, interessati. Pensieri: proibiti, nascosti. Questo è ciò che ci avvolge, in questi malinconici giorni. Alla ricerca di un coraggio perso mi fermo e penso al giorno in cui ci troveremo. Finalmente. 20 (?) aprile 2004 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest moonlight88 Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 / Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 27, 2006 Share Posted July 27, 2006 come l'arboscello spezzato a primavera goccia la linfa così ho ritrovato il tuo aprile di dita al mio grembo come si immerda di cera profumata, il germoglio del tiglio così io mi appiglio esausto alla tua estate e dell'autunno cadere? e del gelo d'inverno? non sa la penna ancora la rima all'quinozio gioioso, la fiorita cima rimane a godere quel sole composto in versi alla tua pelle (scritta l'altroieri per il mio piccolo mostro!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Death Angel Posted August 5, 2006 Share Posted August 5, 2006 quando sono a casa l'accompagno con la chitarra (classica). quindi è più una canzone che una poesia (mi si perdoneranno quindi le rime continue e lo stile più direttoxD). Effettivamente ho scritto diverse canzoni (circa una ventina, ma sono ancora in produzione XD), di poesie vere è da un po' che non ne scrivo, ma spero di poter postare qui anche le mie canzoni. Questa qui non l'ho mai fatta vedere a nessuno, nè l'ho mai cantata di fronte a qualcuno perchè tratta di omosessualità ^^ L'AMORE SBAGLIATO Dov’è Luca, l’amico di sempre l’uomo di mai, che la morte sorprese nel pianto? Disse addio alla scogliera, l’amico mio mentre del suo amore per la prima volta faceva un vanto. Voleva vedere cosa succede ad un fiore se ne ama un altro del suo stesso colore: bruciati i suoi petali dall’odio dell’ ignoto si accorse tardi che non era più un gioco. …Ora dorme sul fondo e non sente dolore ma nei suoi occhi parole d’amore… Dov’è la dignità d’un uomo che ama sé stesso e non consente che per gli altri sia uguale? Mentre Luca cadeva in mare capì che nulla era più giusto ma a tornare indietro fu solo un suo ideale. Ma madre Terra che lo vide fragile cadere dal muro lo trasformò in qualcosa di più duraturo: scoglio il suo corpo che non giunse mai a una meta e rugiada le sue lacrime sulla pietra. …Ora dorme sul fondo ed è capace di amare senza timore di un odio rapace… Dov’è quel bastardo che d’amore lo lasciò morire e non lo prese per mano quella sera? Lui che poteva tutto, e in pugno teneva il suo cuore non battè ciglio e ne rise, fuori di galera: “Quel tipo innaturale ha avuto ciò che meritava: l’ho ingannato e preso a pugni per la strada; mi ha creduto come lui, poi si è accorto dell’errore e ha capito che non esiste quel suo amore” …Ora dorme tormentato dai fantasmi del rimorso per una vita che non aveva soccorso… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolcepensiero Posted August 11, 2006 Share Posted August 11, 2006 Uomo 10+ Schiodata la cena dai denti scartavetrato il pranzo dal didietro l’uomo è di nuovo uomo sempre cornuto tradito dal mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts