Dav1de Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 5 hours ago, Tyrael said: Ok ma in questo caso c'è repressione? E ci sarebbe pure nel caso in cui X bisex non dichiarato (e vergine sessualmente) ama solo fare pissing con gli uomini e non con le donne? 🤔 Io la sfera magica non la possiedo per vedere se effettivamente lo starter è represso, al massimo prendo per vero ciò che scrive e quindi non mi pongo dubbi al riguardo. Questo caso sembra una mezza eccezione infatti... Mi sembra un po' più convinto di quello che vuole (rispetto alla media), ma può essere che provando possa eccitarsi e passare al carnale tranquillamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 15 hours ago, Tyrael said: Ok ma in questo caso c'è repressione? E ci sarebbe pure nel caso in cui X bisex non dichiarato (e vergine sessualmente) ama solo fare pissing con gli uomini e non con le donne? 🤔 Io la sfera magica non la possiedo per vedere se effettivamente lo starter è represso, al massimo prendo per vero ciò che scrive e quindi non mi pongo dubbi al riguardo. La repressione a differenza della negazione o della rimozione è un meccanismo di difesa conscio, noi abbiamo avuto fior di forumisti che hanno scoperto la propria omosessualità a 18 anni ( cioè l'hanno rimossa per 6 anni ) se gay, o addirittura a 40 anni se bisex ( ovviamente potendo avere rapporti sessuali con donne è più facile confinare le pulsioni omosessuali all'inconscio ). La differenza è che chi rimuove o nega, non percependo un conflitto interiore, è più pacificato ( anche se tanto ci sarebbe da dire anche su questo fenomeno e sugli effetti posteriori ) mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri. Questo non significa che non dica la verità su ciò che "sente", anzi egli crede di essere esattamente ciò che sente e di non poter essere qualcosa di diverso o di migliore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eucalipto86 Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 2 hours ago, Hinzelmann said: La repressione a differenza della negazione o della rimozione è un meccanismo di difesa conscio, noi abbiamo avuto fior di forumisti che hanno scoperto la propria omosessualità a 18 anni ( cioè l'hanno rimossa per 6 anni ) se gay, o addirittura a 40 anni se bisex ( ovviamente potendo avere rapporti sessuali con donne è più facile confinare le pulsioni omosessuali all'inconscio ). La differenza è che chi rimuove o nega, non percependo un conflitto interiore, è più pacificato ( anche se tanto ci sarebbe da dire anche su questo fenomeno e sugli effetti posteriori ) mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri. Questo non significa che non dica la verità su ciò che "sente", anzi egli crede di essere esattamente ciò che sente e di non poter essere qualcosa di diverso o di migliore. E' solo una questione di pigrizia: emanciparsi richiede studio e dedizione. Stare fuori dal gruppo richiede lo sforzo di costruirsi un pensiero proprio. La gente preferisce vivere una condizione di merda piuttosto che fare uno sforzo in più rispetto al semplice mangiare/respirare/dormire, viviamo in una società di pecore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 Di sardine, e l’avete dimostrato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eucalipto86 Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 48 minutes ago, Saramandasama said: Di sardine, e l’avete dimostrato! Ahah scusami ma se mi credi un piddino, gente che io considero di destra, non hai proprio capito un cazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 24 minutes ago, Eucalipto86 said: Ahah scusami ma se mi credi un piddino, gente che io considero di destra, non hai proprio capito un cazzo. Prima di tutto c’è da capire se tu sia a o p? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eucalipto86 Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 8 hours ago, Hinzelmann said: mentre chi la reprime si costruisce un sistema di idee a cui è rigidamente attaccato e si pone in modo conflittuale con se stesso e gli altri. Come sempre Hinzelmann sei sempre sul pezzo in questo caso non abbiamo certezze assolute relative a quanto narrato da niki (anche perché non logga o partecipa al topic xD) e probabilmente hai ragione su tutta la linea ma col topic starter quali sarebbero i meccanismi conflittuali con se stesso e gli altri?🤔 Forse le preferenze sessuali? Le tipologie specifiche di omini che cerca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 4 hours ago, Eucalipto86 said: t ????? trans ? tutto (a e p) ???? te pigliasse un colpo! (riferito a saramandasama) ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lightdark Posted January 31, 2020 Share Posted January 31, 2020 On 1/25/2020 at 1:16 PM, Niki said: le donne sono la mia passione e mi attraggono in pieno anche sessualmente, con i maschi il discorso è più complesso. I casi in cui sono stato interessato a dei ragazzi sono stati rari (ma questo credo non conti granchè). Secondariamente, le mie fantasie sono limitate a baci e carezze, mentre mai e poi mai farei sesso con un maschio. Assolutamente, non sono interessato Ma che bisogno hai di complicarti la vita. Se ti piacciono le donne, in tutto il senso della parola( cioè ti piace la vagina e ti innamori di loro), perché ti cerchi problemi da solo. Hai detto che ti piacciono le ragazze che hanno un comportamento maschile, sono semplicemente gusti. Io mi considero gay: mi piacciono i ragazzi e mi sento attratto sessualmente da loro. Ma mi è successo e mi succede ancora di innamorarmi di ragazze( a me piacciono però le donne che sono molto femminili). Ma non sono molto attratto sessualmente alle raggaze( ma non mi farebbe schifo stare con una donna). Con questo voglio dire che non mi creo dei problemi. Non mi chiedo se sono etero, omo o bi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Niki Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 A me sembra che in molti facciano confusione tra sessualità, sensualità ed emotività, che a mio parere sono tre cose distinte. Il fatto che si possano a volte sovrapporre non significa che siano intercambiabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Facile. Sessualità = Cazzo Sensualità = Baci con la lingua Emotività = Lacrime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 hour ago, Almadel said: Facile. Sessualità = Cazzo Sensualità = Baci con la lingua Emotività = Lacrime Sensualità è baci o modo di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 47 minutes ago, marce84 said: Sensualità è baci o modo di fare? limone duro (ma senza penetrazione) rende meglio il concetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 hour ago, marce84 said: Sensualità è baci o modo di fare? Per capire le differenze tra due o più parole ambigue, bisogna immaginarsi dei casi estremi. Come ti immagini un modo di fare "sessuale" o "emotivo"? Riesci a immaginarti una situazione sessuale e non sensuale? E una sensuale e non sessuale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 3 hours ago, Niki said: A me sembra che in molti facciano confusione tra sessualità, sensualità ed emotività, che a mio parere sono tre cose distinte. A dire il vero dovresti essere tu a questo punto a definire le tre cose distinte Visto che non usi il termine come facciamo noi, ma -pare di capire- che non ti vada bene neanche l'uso che ne fanno i demisessuali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 4 hours ago, Almadel said: Facile. Sessualità = Cazzo Sensualità = Baci con la lingua Emotività = Lacrime No! Sessualitá: cazzo 18 in su! Al di sotto si tratta comunque di sensualità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 hour ago, Almadel said: Per capire le differenze tra due o più parole ambigue, bisogna immaginarsi dei casi estremi. Come ti immagini un modo di fare "sessuale" o "emotivo"? Riesci a immaginarti una situazione sessuale e non sensuale? E una sensuale e non sessuale? No, un modo di fare non lo definisco nè sessuale nè emotivo ed una situazione nè sessuale nè sensuale. Quindi, dottore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Anche secondo me non ci sono atteggiamenti sessuali o emotivi. Quindi con questi tre aggettivi si riferiva all'attrazione e non al modo di fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 2 hours ago, Almadel said: Anche secondo me non ci sono atteggiamenti sessuali o emotivi. Quindi con questi tre aggettivi si riferiva all'attrazione e non al modo di fare. E quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Quindi il topic starter con "sensualità" secondo me non intendeva il modo di fare, ma proprio un'attrazione specifica che vuole concretizzarsi più nei baci che nella penetrazione; altrimenti non l'avrebbe contrapposta a "sessualità" e a "emotività" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 18 minutes ago, Almadel said: Quindi il topic starter con "sensualità" secondo me non intendeva il modo di fare, ma proprio un'attrazione specifica che vuole concretizzarsi più nei baci che nella penetrazione; altrimenti non l'avrebbe contrapposta a "sessualità" e a "emotività" Solo lui, forse, lo sa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts