Jump to content

Recommended Posts

allora....ieri mi è arrivato un messaggio dal mio ragazzo che diceva:"FORSE è MEGLIO SE TI LASCIO VIVERE SENZA ME COME PESO...TI AMO"secondo voi è un preludio al fatto che vuole lasciarmi?premetto che ieri siamo stati al mare...poi quando siamo tornati a casa l'ho abbracciato e si è messo a piangere e mi ha detto "vado via non ce la faccio"....in passato ci sono state delle situazioni complicate..dei problemi...ma siamo sempre riusciti a superarlo...io non riesco più a vederlo in quelle condizioni....secondo voi stiamo per lasciarci?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/
Share on other sites

Aky ha ragione... cioè magari lui ha dei problemi in famiglia e quindi si sente un peso perchè magari ti coninvolge? cioè non so ho fatto un'ipotesi per dire che le possibilità possono essere tante...Da quello che hai detto non avete litigato... quindi... buh... se puoi dicci di più così proviamo a darti la nostra opinione! :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170188
Share on other sites

così su due piedi, a me sembra una di quelle tante frasi dette/scritte in momenti tristi, del tipo "non ti merito". Che fortunatamente la maggior parte delle volte si risolvono parlando, perchè magari nascono da una cretinata o da un "momento no" generico.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170199
Share on other sites

DemonedellAurelio
Però quel "ti amo" in fondo è contraddittorio, come pure il messaggio in sè.Non è un messaggio per essere scaricato, ma compatito.
magari da una falsa compassione solo come scusa per essere lasciatoNon vorrei girare la spada alla berserk dentro la tua piccola feritadire "sono una zavorra ma ti amo" mi sa o di psicopatico/opportunista, che trova scuse perchè si è stufato, o una persona martorizzata che è sul baratro del suicidio.Non ti offendere, ma io penso che sia la prima. Il "ti amo" tira troppo in inganno e non ci dovresti cadere in questi tranelliStagli vicino e cerca di carpire ogni sfumatura. Devi vedere se vuole ESSERE libero o stare con te.Anche nel caso in cui ti vuole davvero ma vuole lasciarti, sarà comunque tosta fargli cambiare idea. Ormai parte prevenuto nel farsi lasciare
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170365
Share on other sites

Nino Quincampoix
ci ho appena parlato al telefono...mi ha detto che mi ha mandato quel messaggio perchè voleva che lo lasciassi... :(
questa mi mancava...uno manda un messaggio per essere lasciato?ma che vor di'?quindi, uno non ha il coraggio di lasciare un'altra persona e le scarica addosso il fardello? Perché? Per rimanere con una coscienza apparentemente pulita? Per sentirsi meno in colpa?
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170369
Share on other sites

Brutta da dire..Ma alla domanda..

Stiamo per lasciarci?
Direi un secco e orrendo SI! (Come si è dimostrato e mi dispiace molto)Discorsi di questo genere non stanno ne in cielo ne in terra..Tradotti sono.."Bello,ho qualcosa di meglio pronto dietro l'angolo..Quindi ciao!"Frasi del genere.."Sono solo un peso per te,troverai molto meglio di me,meriti di piu,ti amo ma ti impedisco di essere felice con i miei problemi..."Hanno solo due motivi dietro..
  • Scaricarsi la coscienza
  • Alleviare il colpo

Mandalo a quel paese anche se ti fà male.. :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170374
Share on other sites

Beh, questa vostra interpretazione ci sta tutta.Capita spesso di sentire "io ti scarico per il tuo bene"o similari, quantomeno in prima battuta. Segue ingenere l'osservazione: guarda che al bene mio cipenso io, tu semmai penserai al tuo...e qui scattala discussione sui veri motivi...in genere litigiosaPerò non puoi pretendere di dire : per il tuo bene,scaricami tu, cioè a tutto c'è un limite.... :eek:Mi pare di capire però che  Kiba stesso abbia annusatol'aria che tira e si aspetti di essere mollato da qui a breve.Il dire scaricami tu sarebbe quindi preparatorio al ti scaricoio, visto che al tuo bene tu da solo non ci pensi... A questo punto è irrilevante come finisce, tutto sta a vederese uno vuol togliersi qualche soddisfazione a prezzo di litigio preferisce lasciar correre per evitarli, tanto non serve a niente.Però almeno non compatirlo.... :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170379
Share on other sites

Quoto tutti, soprattutto Hinzelmann. Se scrivessi ripeterei i suoi medesimi identici concetti. Siamo alla follia più estrema: "pensa al tuo bene e mollami" non mi era mai capitato di sentirlo. Si vuole scaricare la coscienza. Punto. Il meriti di più, qualcuno di diverso (dette per addolcire il colpo) non sono inusuali, invece. Dubito andrà a finire bene con queste premesse, sinceramente.. :asd::(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170447
Share on other sites

Ne ho conosciuta di gente che si vitimizzava facendo credere a me o ad altre persone che lo facevano per il loro bene... "lasciami perchè sono un peso" e dopo poco tempo si stavano già divertendo con un altro o un altra... :gha:Quindi concordo con quello che hanno detto gli altri forumista sopra :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170455
Share on other sites

Quel ti amo maledetto (cit) credo che qualcosa la voglia dire. Come ha già detto qualcuno, non volendo pensare a chissà quale gioco infantile, credo che non voglia coinvolgerti in qualcosa, in qualche situazione che magari non conosci e che ti ha tenuto nascosto. Cerca di indagare :love:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-170869
Share on other sites

Cerca di capire cosa c'è dietro. Non fermiamoci alle parole, ma andiamo anche ai fatti.Non è un comportamento coraggioso e francamente penso anche che non sia onesto non darti spiegazioni di sorta: non ha senso dirti "lasciami perchè sono un peso". :gha:Avrebbe più senso dirti, ti lascio perché comunque ho dei problemi (rimanenso anche sul generico) e quindi non posso più continuare la nostra relazione. Chiedi e cerca di ottenere tutte le spiegazioni che vuoi: te le deve e te le meriti: non avere timore di fare "domande sconvenienti"!Mi spiace tantissimo Kiba! :asd:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-171155
Share on other sites

NorwegianWood

Solo tre cose:1. Fai di tutto per stargli vicino, anche quando ti respinge. Abbraccialo, accarezzalo, fallo sentire a casa e importante. Se nemmeno così funziona, restagli amico e basta.2. Non farti impietosire. È più utile a tutti e due se sai essere deciso ma gentile: di debole ne basta uno.3. Tienilo d'occhio. Magari è solo un modo per lasciarti senza sentirsi in colpa, anzi facendo la figura dell'abbandonato... ma non si sa mai.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-171162
Share on other sites

Kiba, e' importante sapersi ascoltare dentro.Oddio, non ci sono regole, ma se non vi sentite al settimo cielo, se no fate di tutto per vedervi, se non vi sentite i piu' fortunati al mondo perche' vi siete incontrati, insomma, se non c'e' qel pathos che vi fa sentire speciali solo quando siete assieme, allora, forse non e' proprio ancora una storia cosi' importante e forse non lo sara' mai.Da come scrivi, non sembra sarebbe un dramma se finisse qui.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/4772-brutta-situazione/#findComment-171503
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...