Jump to content

Parente fidanzato con una marchetta


Eucalipto86

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    17

  • freedog

    14

  • Eucalipto86

    14

  • davydenkovic90

    10

1 minute ago, freedog said:

peccato che parli di obblighi per coniugi e genitori, NON di figli che devono assistere mamma & papà da anziani

Eucalipto ha scritto:

"comunque anche a livello legale c'è un obbligo di assistenza, cura e contributo economico a carico dei figli per i genitori anziani.".

Questo tu hai negato complessivamente.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

Eucalipto ha scritto:

"comunque anche a livello legale c'è un obbligo di assistenza, cura e contributo economico a carico dei figli per i genitori anziani.".

Questo tu hai negato complessivamente.

il cazzaro ultrareazionario ha parlato di codice PENALE, se aguzzi la vista

e ho pure detto che a sto punto i miei doveri legali di figlio li adempirei anche pagando la badante o la retta dell'ospizio coi soldi della pensione dei vecchi.

che poi io non lo faccia -nè penso di farlo- è un altro discorso

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

il cazzaro ultrareazionario ha parlato di codice PENALE,

Infatti io t'ho citato anche il codice penale: articolo 570 e, a voler cavillare ovvero ad esercitare la pietas filiale, ci sarebbe anche il 591:

Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia o per altra causa, di provvedere a se stessa e della quale abbia la custodia o debba avere cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

11 minutes ago, freedog said:

che poi io non lo faccia -nè penso di farlo- è un altro discorso

I presenti sono sempre esclusi dalle imputazioni malevole.... 😉

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Infatti io t'ho citato anche il codice penale: articolo 570 e, a voler cavillare ovvero ad esercitare la pietas filiale, ci sarebbe anche il 591:

Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia o per altra causa, di provvedere a se stessa e della quale abbia la custodia o debba avere cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.

ripeto: quindi se coi soldi della LORO pensione, pagassi una filippina in nero per stare appresso ai vecchi e me ne strafregassi di tutto il resto, ufficialmente ho adempiuto ai miei doveri legali.

o sbaglio?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

o sbaglio?

De iure legis reputo che detto così non sbagli, ma la pietà filiale è anche altro, cui legalmento tuttavia non siamo tenuti.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mario1944 said:

De iure legis reputo che detto così non sbagli

cazzo, è due ore che lo sto a dì.

per cui, possiamo chiudere qua sta parentesi penosa?

grazie

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, freedog said:

cazzo, è due ore che lo sto a dì.

Veramente hai impugnata un'affermazione complessivamente corretta di Eucalipto:

"comunque anche a livello legale c'è un obbligo di assistenza, cura e contributo economico a carico dei figli per i genitori anziani" ,

contestandogli:

"ti rendi vagamente conto delle cazzate che spari?".

Forse non ti riferivi singolarmente a quest'affermazione, ma l'avevi quotata....

20 minutes ago, freedog said:

per cui, possiamo chiudere qua sta parentesi penosa?

Mi pare che i chiarimenti in merito siano pienamente topici, stando almeno all'impostazione data da Eucalipto.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a livello legale non so 🤔 qualche bravo avvocato gay su sto forum ci sarà, no? Per dissipare dubbi. Dal lato umano è insensibile non aiutare chi ti ha dato la vita o viceversa. 🤔

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Tyrael said:

Dal lato umano è insensibile non aiutare chi ti ha dato la vita o viceversa. 🤔

vallo a dire a tutti i ragazzi sbattuti fuori di casa perchè rovinavano l'onore della famiglia colla loro frociaggine...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

vallo a dire a tutti i ragazzi sbattuti fuori di casa perchè rovinavano l'onore della famiglia colla loro frociaggine...

Vabbè quelli non sono buoni genitori... E credo che esempi così ci portano ancora più lontano dal quesito "da vecchi noi gay che fine faremo?" Magari ha senso un topic a parte 🤔

Link to comment
Share on other sites

l'art. 433 cc fa riferimento al cd  "obbligo alimentare" ( diverso dall'obbligo di mantenimento) : e vi sono tenuti i figli subito dopo l'altro coniuge. E poi gli altri gli altri parenti e affini (ed anche gli adottati). E' un principio - ovvio- di solidarietà familiare. Presuppone però lo stato di bisogno, cioè non si è in grado di soddisfare le primarie esigenze di vita. E l'obbligato deve essere a sua volta in grado di poter adempiere, in funzione delle proprie capacità economiche.

Ma prima di andare oltre con questa folle discussione, una bella visita dal "medico dei pazzi" che vi prescriva tante pilloline gialle, verdi, azzurrine e smettete di rompere i coglioni?  (mi riferisco in particolare al topic opener)

11 hours ago, davydenkovic90 said:

Falso. Questo lo hai dedotto tu sulla base del nulla: sia io che il mio ragazzo abbiamo diversi rapporti di amicizia che curiamo, nonché numerosi conoscenti per via delle attività che svolgiamo. Nel mio precedente intervento volevo dire, semmai, che non sto a trent'anni a pensare ogni giorno ad organizzarmi per la vecchiaia, perché prima di quella ho una serie di altri progetti da realizzare, come l'unione civile e l'acquisto di una casa, per esempio. Gli amici (o il fidanzato) sono persone a cui vuoi bene, non una rete di sicurezza da considerare più o meno affidabile per quando sarai vecchio.

Ritieni che esistano modelli fallimentari a priori, e cioè tutti quelli diversi dal tuo, e in questo mi sembri un po'... egocentrico? fascista? 

 Io ho un fidanzato e ne sono felice. Tu non desideri un fidanzato e sei altrettanto felice. E' così difficile da accettare entrambe le realtà come valide e "di successo" (se proprio la vuoi mettere in questi termini) nei casi specifici, considerato che nessuno ha una verità in tasca valida per tutti e men che meno una palla di vetro?

Le reti sociali sono importanti per tutti, ma chi si fidanza non necessariamente le esclude, anzi, e questo specialmente in ambito gay!

Ancor prima delle reti sociali, però, credo che bisognerebbe imparare a rispettare le comunità lgbt, anche quelle virtuali e viverle nel modo più pulito e costruttivo possibile (io, a differenza tua, per esempio, ho conosciuto di persona quasi tutti gli utenti di questo forum, alcuni li vedo spesso e di alcuni sono amico. Mi auguro che tu trovi il tempo di fare altrettanto, magari iniziando col dirci di dove sei e come ti chiami - mi dev'essere sfuggito). 

Non è un po' in contraddizione col ritenere le reti di rapporti gay fondamentali il fatto di fare log-in su questa piattaforma per sparare a zero su altri ragazzi gay sfruttando ogni minimo e banalissimo pretesto? Dietro agli avatar ci sono delle persone che addirittura potrebbero, un giorno, trovarsi insieme a te nella stessa casa di riposo gay, nel duemilaemai...  e, sempre seguendo la tua logica degli investimenti e delle reti sociali che servono per vivere sereni fino all'ultimo respiro, a me non sembra un buon investimento né un esempio di comportamento altruistico e di senso comunitario quello di sputare veleno ogni tre righe, anche perché, ovviamente, se tutti i gay facessero come te e non vedessero l'ora di dare lezioni di vita offendendo un utente sì e l'altro pure, ci saremmo già estinti da un pezzo. Altro che reti sociali. 

 

Davy tu la fai sempre  complicata…   :muro:

       Eucalipto è semplicemente l'ennesimo frustrato psicopatico di questo forum che ha dimenticato la quotidiana razione di pilloline….

                   LE PILLOLINE!    LE PILLOLINE!   (così non scassate la minchia agli altri!  Grazie)

        

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Almadel said:

e quando nessuno dei due lo sarà più e non potremo permetterci assistenza

spero che l'eutanasia avrà smesso di essere un tabù.

Io ci ho pensato seriamente, una cosa alla Monicelli (che ho trovato eroico nel suo autodeterminarsi fino alla fine), per esempio nel caso mi diagnostichino l'Alzheimer e la cura per questa malattia non sia ancora stata inventata. 
Voglio vivere a lungo, ma non di merda. 

16 hours ago, Mario1944 said:

Eucalipto ha scritto:

"comunque anche a livello legale c'è un obbligo di assistenza, cura e contributo economico a carico dei figli per i genitori anziani.".

Questo tu hai negato complessivamente.

Grazie per l'intervento, purtroppo certe persone quando è appurato che hanno avuto torto rigirano la frittata cercando l'interpretazione che gli conviene.
Che noia la gente mediocre e che vive fuori dalla realtà. 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Eucalipto86 said:

Voglio vivere a lungo, ma non di merda. 

Proposito giusto, benché il giudizio su che cosa sia tanto molesto da non meritare altra vita sia variabile nelle singole persone oltreché nelle singole culture.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Mario1944 said:

Proposito giusto, benché il giudizio su che cosa sia tanto molesto da non meritare altra vita sia variabile nelle singole persone oltreché nelle singole culture.

Infatti, per quel che riguarda ME, se cado e mi rompo il bacino e devo stare due mesi a letto non è che voglio l'eutanasia, però è a una situazione di questo tipo che penso quando progetto la mia vecchiaia. 
L'eutanasia la contemplo perché il nocciolo del mio ragionamento è: io sono il centro e l'unico senso della mia esistenza e io sono la mia mente. 
Se la mia mente non funziona più neanche IO esisto più, per cui la mai esistenza in vita non ha più senso.
Nel momento in cui non posso più autodeterminarmi l'ultimo estremo gesto è il suicidio, prima che la malattia mi tolga questa libertà.
Veramente grande stima per Monicelli. 

Link to comment
Share on other sites

Ma che si consideri la mente in sé l'essenza, che si consideri il corpo, che si considerino ambedue congiunti l'una con l'altro, che si considerino ambedue, insieme o singolarmente presi, in relazione a certe condizioni ambienti presenti od anche future, è difficile non concedere che non ci sia un limite oltre cui la vita perda significato ovvero almeno utilità per il vivente e che dunque questi, trapassato quel limite, è razionale che, quando possa, la tronchi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Eucalipto86 said:

ragionamento è: io sono il centro e l'unico senso della mia esistenza e io sono la mia mente. 
Se la mia mente non funziona più neanche IO esisto più, per cui la mai esistenza in vita non ha più senso.

Severo ma giusto :sisi: 

 

 

Un guscio senza essenza,

Una vita senza istanti

Una candela al culmine 

E un gesto estremo per la propria pace.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...