Guest irishsoul Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 L'ho ripreso in mano quando mi ha lasciato la mia ragazza, ad ottobre, dopo due anni insieme. Parla di come sia diffusa la tendenza per alcune donne ad amare troppo e in modo "sbagliato". Parla delle cause, di storie di donne che hanno questo comportamento e di come tentare "una cura". Mi ha dato fiducia e mi ha aperto gli occhi su tante cose. Spesso e volentieri è stato come leggere la mia vita. A volte dovevo chiudere il libro e andare a farmi un giro perchè quello che c'era scritto, la verità, faceva troppo male. Lo consiglio anche ai ragazzi che si sono trovati o si trovano ora nella situazione di dover affrontare un abbandono da parte di una persona. Una persona che sappiamo non essere quello che cerchiamo, ma nonostante questo non riusciamo a dimenticare, a lasciar perdere. E continuiamo a farci del male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 .. probabilmente mi sarebbe stato utile circa 10 anni fa.. ma lo leggero' con piacere anche adesso. io ho la tendenza ad amare troppo, e troppo spesso non sono stato capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 I libri, a volte, conoscono noi e le nostre vite meglio di noi stessi. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest irishsoul Posted December 30, 2005 Share Posted December 30, 2005 ecco perchè con i miei libri sono gelosa e possessiva... sono gli unici che mi capiscono :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 Considera che questo libro ce l'ha mia madre e le è piaciuto molto, il che basta per farmi pensare che a me farebbe schifo... sono combattuta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest irishsoul Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 tendenzialmente (come genere) farebbe schifo pure a me, invece... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*carmen* Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 Spero di non arrivare mai a leggere questo libro. Amo amare tanto e adesso con la mia ragazza, finalmente posso amare tanto e come ho sempre voluto. Comunque mi incuriosisce e dai si magari lo compro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CornflakeGirl Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 Penso che lo leggerò, sicuramente potrebbe aiutarmi a capire alcune cose. anche se sono fidanzata penso che il mio amore sia un po' "malato". grazie per il consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts