Jump to content

Come faccio a pubblicare?

Recommended Posts

Non credo proprio.Uno dei massimi problemi della cultura italiana è che tutti vogliono pubblicare... Non c'è imbecille in questo Paese - Paese dalle nobili tradizioni artistiche - che non ritenga di avere nel cassetto il capolavoro del Secolo.E però non ha la minima idea di come coniugare un verbo o di dove collocare un accento... Già... In Italia tutti scrivono...Nessuno legge.

Guest werty

Hai ragione, ma io volevo creare un topic apposito, tutto qua, non pretendo mica la luna...Hai trovato alcuni miei errori di grammatica (il che è possibile :pop:)?Hai letto i miei scritti (il che mi farebbe piacere)?Non nego che mi farebbe traboccare di gioia il fatto che i miei scritti potessero un dì diventare carta...tentar non nuoce ma, ripeto, non pretendo nulla anche perchè lo faccio avanzatempo...

Buona fortuna, penso ne avrai bisogno :pop:.. Tutti quelli che conosco che hanno pubblicato qualcosa l'hanno fatto tramite conoscenze all'interno delle case editrici, oppure tramite l'università per saggi scientifici. Mi hanno spiegato il meccanismo di selezione e mi è parso veramente perverso. Il mio migliore amico che si occupa di gestione di istituzioni culturali (musei e case editrici in particolare) mi conferma che in effetti c'è molto che non va nel sistema.Tentar comunque non nuoce, se ti leggeranno ne sarà valsa la pena.Ho ascoltato in università un intervento di Jeffery Deaver che descriveva il mercato del libro al pari di quelli dei detersivi e sinceramente mi ha convinto. Lui scrive libri in serie, dello stesso numero di battute e con lo stesso schema di fondo.