Jump to content

David di Donatello 2020


Recommended Posts

A 40 giorni dalla cerimonia (sarà il 3 aprile; ripresenterà CarloConti, nonostante i disastri dell'anno scorso -che gli son costati sanremo quest'anno-) oggi sono uscite le candidature per i David,

questa la lista completa

https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2020/02/18/nomination-david-donatello-2020.html?social=twitter_skytg24_link_null

ma quanto son contento della lista candidati miglior attore protagonista?

ERD8BsYWsAMjxRY?format=jpg&name=medium

sicuramente vincerà Picchio Favino, però vedè nominati Luchino Marinelli & Ale Borghi mi fa molto ma molto piacere!

Edited by freedog
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/48780-david-di-donatello-2020/
Share on other sites

20 minutes ago, Bloodstar said:

Marinelli e Borghi son proprio bravi, però dopo Non essere cattivo non mi è veramente piaciuto più nessun loro film.

beh, aspetta:

Luca all'inizio sembra sempre sfasato al punto giusto in qsi ruolo (vedi Martin Eden, che ho amato alla follia), e però alla fine lo centra cmq;

Ale magari si poteva risparmià Napoli velata (ma Ozpeteck fa curriculum), però è stato braverrimo nel ruolo di Cucchi (che non era per niente facile)

Quanto è inquietante vedere Green book che ha vinto best picture nel 2019 candidato insieme a Parasite che l'ha vinto quest'anno?

Lo so che è uscito nel 2019 in Italia.. Però in questi casi non si può fare un'eccezione? 

Il prossimo anno vedremo "Il colore viola" candidato come miglior film straniero perché si erano dimenticati di distribuirlo in Italia nell'85?

Attivati Freedog.. 

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Quanto è inquietante vedere Green book che ha vinto best picture nel 2019 candidato insieme a Parasite che l'ha vinto quest'anno?

E' dal '56 che va così... @freedog chi possiamo scomodare, l'Anica?

Ho visto un po' della cerimonia lo scorso anno e Conti era parso debole anche a me, ma è da un po' di anni che i David in tv vengono male (da Ruffini che dà della bella topa alla Loren in giù)...perché non spendono due lire per scrivere lo show?

12 hours ago, schopy said:

@freedog chi possiamo scomodare, l'Anica?

:whistle:

12 hours ago, schopy said:

Ho visto un po' della cerimonia lo scorso anno e Conti era parso debole anche a me, ma è da un po' di anni che i David in tv vengono male (da Ruffini che dà della bella topa alla Loren in giù)...perché non spendono due lire per scrivere lo show?

ero in sala anche quella volta.. Ruffini era palesemente inadeguato al ruolo e voleva sfangarla con battute da show tv, che cadevano tutte nel gelo della sala (capirai, c'erano solo bucanieri dei 7 mari che non se ne fanno scappare mezza..);

https://youmedia.fanpage.it/video/ab/U5hHWOSwVaNgKB09

quando se ne uscì così con Donna Sofia stava seriamente rischiando la gattata sul palco [gattata= lancio di gatto morto contro un malcapitato guitto dell'avanspettacolo anni 40-50 che non faceva ride]

Poi entrò Mastandrea, che lo demolì senza appello in diretta nazionale, con l'ovazione di TUTTO l'auditorium

 

 

l'anno scorso è stato tutto organizzato all'ultimo millesimo di secondo, con Conti che sclerava in continuazione perchè non c'era una scaletta preparata e andava a vista (del tipo veniva a sapere cosa premiare direttamente sul palco quando gli passavano le buste), e il caos sul palco era evidentissimo, come l'imbarazzo della povera De Tassis (direttora dell'Accademy ed organizzatrice della serata) per il disastro  che stava andando in onda, peggiorato poi dagli sproloqui dei premiati (chi ha detto Muccino?).

Quest'anno tutti dicheno che si migliorerà, anche perchè fare peggio sarà difficile.

vedremo

1 hour ago, Serpente said:

No, ho letto che ha delle candidature per i David!

sì,, ma a parte Diodato per la colonna sonora e Jasmine Trinca come attrice protagonista (che poi protagonista non è, ma quest'anno c'erano pochissime candidabili e hanno faticato a trovarne 5), son tutte per categorie minori

11 hours ago, freedog said:

:whistle:...e il caos sul palco era evidentissimo, come l'imbarazzo della povera De Tassis (direttora dell'Accademy ed organizzatrice della serata) per il disastro  che stava andando in onda, peggiorato poi dagli sproloqui dei premiati

Cara Piera, mai incontrata, vista qualche volta di passaggio al Lido, mi è da sempre molto simpatica...ed è a Ciak che devo il mio amore adolescenziale per il cinema. Era la rivista migliore sulla piazza.

  • 1 month later...

cmq alla fine si farà una cerimonia poraccissima l'8 maggio ad uso & consumo della tv, senza pubblico e con le statuette già consegnate ai vincitori, che ringrazieranno da casa loro in collegamento skype.

o almeno questa pare l'intenzione a stasera; se poi riusciranno a fà di meglio, ancora non si sa bene.

l'unica cosa certa adesso è la data, salvo -improbabili- sorprese

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...