Jump to content

confusa è dire poco

lisa

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Lisa, ho 40 anni e prima di postare qui ho letto tutti i titoli degli argomenti di Girl's Area e anche qualche topic. Per ultimo ho letto quello di Step e quello all'ultima pagina in cui Sweet ha scritto le definizioni delle varie categorie di lesbiche, giusto per capire se rientro in una di queste... però ancora mi viene da dire "non ho la più pallida idea"....Cercherò di scrivere quanto mi capita il più brevemente possibile.Sono sempre stata etero, ho sempre avuto ragazzi e ora un marito.Insieme abbiamo uno splendido figlio di 4 anni, la gioia della mia vita.Mio marito, credo di amarlo ancora.... dico credo perché mi sta capitando qualcosa di nuovo e sconosciuto, che non so definire.Mio figlio ha un problemino ad un piede, che per correggere necessita di sedute di fisioterapia, due volte la settimana.Da un paio di anni andiamo in un centro di fisioterapia, dove mio figlio viene seguito da una fisioterapista di nome Alessandra, una bella ragazza che credo abbia poco più di 30 anni.E fin qui, nulla di strano.In questi due anni ho sempre condotto la mia solita vita, con i miei impegni, con la mia famiglia, gli amici, felicemente e con alternati periodi di stress, ma niente di trascendentale.La settimana scorsa mi è capitato un fatto strano: ho sognato Alessandra, mai successo prima. E sognavo che ci baciavamo. E che mi piaceva e che ci piacevamo entrambe. Al risveglio sono rimasta alquanto turbata.Devo confessare che prima di questo sogno non avrei mai pensato di avere sentimenti verso le donne, anzi, mi sono sempre schifata all'idea di baciare una donna, scusate la franchezza. Anche perché in passato, circa 15 anni fa mi è capitato di ricevere un'avance da parte di una donna e non mi ha proprio sfiorato l'idea di starci, anzi, ricordo di aver provato una forte repulsione.Invece ora è passata una settimana e continuo a pensare a lei (Alessandra), mi batte il cuore, mi accadono le stesse cose e mi comporto proprio come quando mi piace un uomo.E' possibile? O sto solo ingigantendo quello che è stato solo un sogno.Anche perché non ho modo di verificare: Alessandra è una terapista, con lei ci vediamo solo con mio figlio e per la sua terapia. Essendo estremamente professionale e non avendo tempo tra una terapia e l'altra, non ho mai occasione di scambiare due chiacchiere con lei, se non di lavoro, in presenza anche di altri tecnici del settore.Il fatto è che mi sento attratta da lei, almeno credo, come si fa a capire????Magari lei è etero, o magari non lo è ma io non rientro nei suoi gusti...E se anche fosse che in effetti la mia è una vera forma di attrazione, come faccio a capire come la pensa lei senza urtare i suoi sentimenti, senza creare equivoci, imbarazzi, situazioni spiacevoli? Non ho modo di parlarle, non posso certo, di punto in bianco invitarla al bar, visto che le occasioni di dialogo, ripeto, sono solo per parlare di mio figlio.Visto che comunque la devo vedere almeno per ancora 2-3 anni, non vorrei proprio creare una situazione imbarazzante.Ho anche paura a guardarla in un modo diverso dal solito, potrebbe accorgersene e magari pensare che sono impazzita...Scusate se non sono stata molto chiara, ma in questo momento ho un gran caos emotivo...Certo è che non faccio altro che pensare a lei... magari poi passa... o magari no... :D:pop:

La tua situazione è davvero molto particolare e delicata, Lisa.Son giovane (potrei essere tua figlia, con i miei 16 anni! XD) ma posso comunque provare a consigliarti qualcosa.Credo che si nasca con un particolare inclinamento sessuale. Dipende un po' dalle situazioni, diciamo. Magari si presenta l'occasione, vedi una persona che davvero ti piace, e capisci di essere bisex, o gay, o lesbica che dir si voglia.Probabilmente, lo sei sempre stata, ma l'occasione per rendersene conto non è capitata.Come può darsi che invece sia una fantasia: se ti sono sempre piaciuti gli uomini, e provavi addirittura ribrezzo nel pensieri di stare con una donna, allora potrebbe essere così..! analizza i tuoi sentimenti, prova magari a vedere se guardando donne diverse da lei, provi attrazione oppure no.In quanto al farglielo capire, magari con un biglietto, qualcosa di simile (fa molto "fidanzatini alle elementari" XD ma non penso ci sia nulla di male!)Una lettera anche andrebbe bene. Scrivendo si riescono a dire cose che a voce non vengono fuori.Se risponde garbatamente, dicendo di non essere interessata a te, ma che apprezza comunque, si sarà rivelata una persona molto intelligente.Se ti ignorerà, pazienza... dovrai cercare di dimenticarla, purtroppo.E.. se accetterà un incontro con te, poi dovrai valutare in che senso vuoi che la tua vita giri. ;)Spero di esserti stata d'aiuto, senza essere troppo invadente :pop:

Cara Lisa, per la tua situazione in particolare non ho suggerimenti, però ti dico un paio di cose che ho pensando leggendo il tuo post.Innanzitutto mi ha colpito che tu abbia capito di essere attratta da Alessandra tramite un sogno: questo perché la stessa cosa è successa anche a me, più di una volta, e ho sempre dato molta importanza a questa cosa. Laddove alcune persone potrebbero dirti che un sogno non significava niente, io ho sempre preso queste "visioni" come "segni" di quello che magari volevo fare ma che ancora non avevo capito di voler fare se non a livello subconscio. Quindi secondo me la tua attrazione non va assolutamente sminuita dicendo "era solo un sogno".In secondo luogo mi ha colpito quello che dici riguardo all'aver ricevuto le avances di una donna. Non hai mai pensato che magari non era il fatto che fosse una donna a crearti repulsione, ma il fatto che fosse quella donna in particolare? Quella donna non ti piaceva. Magari altre possono piacerti. Del resto, il fatto che tu finora sia stata etero non significa che per forza devono piacerti tutti gli uomini che incontri. Si tratta di gusti, ne più e né meno.Intanto ti ho dato qualche spunto di riflessione, poi si vedrà - tienici aggiornata sulla tua situazione e gli sviluppi. Se hai letto il topic di Step avrai capito che, anche se qualche volta non si possono proprio far girare le situazioni come vorremmo, discuterne con altri ci aiuta per lo meno a stare meglio con noi stessi, che è quello di cui tu hai bisogno ora come ora.

Grazie ad entrambe per le vostre risposte.In effetti sono giunta alle stesse considerazioni che hai fatto tu, Sweet.Perché ho riflettuto su quanto diceva Herm, riguardo al tentativo di approccio da parte della prima ragazza di tanti anni fa, in effetti non mi piaceva. Ed in effetti anche con un uomo reagisco con repulsione se non mi piace. Ho anche considerato che guardando altre donne comunque se non mi piacciono, non significa nulla. Perché, tornando a fare il paragone con gli uomini, anche con loro se ne guardo altri che non siano mio marito, non provo nulla... ehm, mi sto spiegando da cani, chiedo venia.... :hm:Anche a me ha lasciato perplessa questo sogno, perché mi sono chiesta: come mai proprio adesso, se questa persona la vedo da ben due anni, e finora mi ha sempre lasciato del tutto indifferente?Ho anche voluto vedere la mia reazione, dopo il sogno. Avrò aspettato almeno 5-6 giorni, perché c'era di mezzo il ponte del primo maggio, prima di vederla. E quando l'ho vista ho avuto una decina di minuti in cui lei si occupava di mio figlio ed io ero seduta, più indietro, alle sue spalle e potevo guardarla senza paura che si accorgesse... beh, l'attrazione c'era eccome. Invece, pensando a cosa fare e come agire, sinceramente non ho alcuna intenzione di mandare nè bigliettini o lettere, nemmeno provare a "tastare" il terreno. Intanto voglio vedere come sto io, cioè se questo mio sentimento continua, aumenta... Poi si vedrà, sicuramente l'ultima cosa che voglio è creare una situazione imbarazzante o comunque ferire Alessandra in alcun modo.Di sicuro sto già trovando dei risvolti positivi in questa mia nuova situazione: ho voglia di prendermi cura di me stessa, cosa che non facevo da un po'. Ho di nuovo il batticuore, mi sento come rinnovata.Vi ringrazio ancora dell'attenzione che mi dedicate, spero di poter ricambiare se e quando capiterà l'occasione. :)Lisa

Ovviamente, il mio consiglio sull'approcio era "eventuale".Sicuramente, prima devi capire a fondo i tuoi sentimenti e te stessa ^^Felice di esserti stata d'aiuto!

Rieccomi, scusatemi ma se non scrivo qui rischio di esplodere.... al massimo ignoratemi, se sono troppo prolissa e, se scrivo un sacco di fesserie, perdonatemi :roll:L'ho vista stamattina, anche se per pochi minuti, anche se abbiamo parlato di mio figlio, anche se non c'è stato nulla se non uno scambio di informazioni... io sono letteralmente partita! E difatti non ho capito nulla di quello che mi ha detto e domani (che la rivedrò) dovrò richiederle nuovamente, e farò la figura della rimba, ma non m'importaaaaaaaaaaaaaaa...Non so se mi riesce di descrivere il mio stato d'animo: mi manca il fiato, ho brividi ovunque, ho perso l'appetito (e questo è decisamente positivo visto che ho bisogno di calare), ho il cuore che sembra un tamburo di una banda hard rock, mi perdo nei suoi occhi azzurri, ho voglia di cantare, di urlare, di piangere, di ridere... è come se in questi ultimi anni avessi sotterrato le mie emozioni e di colpo si fosse aperto il vaso di Pandora e fossero uscite tutte di getto...Sono allegra, viva, sorrido, rido, mi è tornato il senso dell'umorismo.E tutto questo per chi? Per una splendida creatura che molto probabilmente non gliene può fregar di meno di me, o delle donne... magari è pure fidanzata, è troppo bella per essere single.Sì, lo so, sono impazzita, ma non me ne importa un fico secco.Ho 40 anni per niente, è come se fossi tornata adolescente. E conto le ore, i minuti che mi separano dal rivederla, anche se per pochi attimi. Oggi le guardavo le mani, la schiena e nei brevi istanti in cui ci siamo incrociate con lo sguardo io volevo solo baciarla. Tesoro, questo è per te (presa dai Matia Bazar):"Voglio darti un messaggio d'amore, di poche parole Il segreto nascosto di un cuore, un cuore che sa Ho capito che forse l'errore non sei stata tu E con tutta la forza che ho dentro, ti voglio di più Ho ascoltato il rumore e il silenzio, parlare nel tempo Ho sognato il tuo viso, i tuoi occhi sorridermi un po' Quanta nostalgia tu Mai, non ti ho avuta mai In fondo mai, dolce amore mio, sensibile, credimi Mai non ti ho avuta mai Che male fa, non sentirti più Sia quel che sia questo messaggio d'amore per te Se ho posato le mani su sguardi bruciati dal mare E ho scalato le dune del cuore più alte di me Se ho vissuto le notti sprecando la mia fantasia è perché ero sola, confusa, smarrita, io Mai, non ti ho avuta mai In fondo mai, dolce amore mio, sensibile, credimi Mai, proprio mai, non ti ho avuta mai Anima mia, sai che ci sarò Porta con te questo messaggio d'amore Mai non ti ho avuta mai Mai, proprio mai, non ti ho avuta mai In fondo mai, dolce amore mio Lascia che sia solo un messaggio d'amore Un messaggio d'amore Dovunque andrai sempre Dovunque andrai "Grazie :)Lisa

scusa la domanda ma non posso farne a meno...sei innamorata di questa, la vuoi baciare, ti senti viva... ma tuo marito in tutto questo? gliene hai parlato o crede che tutti questi sentimenti siano per lui?

scusa la domanda ma non posso farne a meno...sei innamorata di questa, la vuoi baciare, ti senti viva... ma tuo marito in tutto questo? gliene hai parlato o crede che tutti questi sentimenti siano per lui?
Mio marito non si accorge del mio cambiamento di stato d'animo, anche perché ci vediamo poco, visto che lavoriamo entrambi.E poi, visto che non è successo niente, finché si tratta di una mia emozione, di un mio sentimento, di un qualcosa che potrebbe restare solo una mia scoperta interiore... non vedo perché parlarne.Forse per voi è facile, sarete abituate a provare sentimenti del genere, invece per me è una grande novità, mi ha abbastanza sconvolta e per ora non mi sento di parlarne con nessuno che mi conosca, non per vergogna o altro, ma perché sono talmente confusa e bersagliata da forti emozioni che non riuscirei ad aprirmi...Lisa

Lisa, se rispondi al post immediatamnente precedente al tuo non c'è bisogno di quotarlo. Inoltre, lo hai fatto solo nel primo post ma per il futuro è sconsigliato scrivere post in colori diversi da quello automatico. per comodità stavolta l'ho cambiato io per te.Tornando al topic invece, io capisco benissimo il tuo non volerne parlare, farei lo stesso: che bisogno c'è di far preoccupare un'altra persona quando le cose ancora non sono chiare nemmeno a te? Certo che se un giorno ti renderai conto che non ami più tuo marito -e questo indipendentemente dal fatto che Alessandra ti ricambi o no- allora è chiaro che dovrai parlargli e non tenere il piede in due scarpe per comodo. Ma quel momento, per ora, non è ancora arrivato.

Ok, Sweet, grazie per le info sul forum... :)E grazie anche per le tue parole, ancora una volta mi ritrovo d'accordo con te.Perché quando ci si innamora ci si comporta da "bambini"??? Perché si perde l'uso della ragione? Almeno parzialmente....Mi ritrovo, quando ho tempo, a fare i giri in macchina passando per il centro di fisioterapia e solo per vedere, alla fine, i muri dell'istituto... lei è dentro a lavorare.La domanda che, però, mi pongo più spesso è: come mai a distanza di due anni circa, cioè da quando la conosco, è emerso solo ora questo sentimento?E tutto da un sogno...Perché prima mi era del tutto indifferente?Ricordo anche che una delle prime volte che ci incontrammo, ed erano presenti mio figlio e mio marito, mio marito mi disse "però, carina quest'Alessandra".E io gli risposi "veramente non m'importa che sia carina, mi basta che sia brava con nostro figlio". Misteri della psiche umana :sisi:Buon giovedì a tutte :ok:

JessySummy

bah sono proprio misteri! anche a me mi è iniziata a piacere quest'anno una mia amica che conosco da 3 anni..

• 2 weeks later...

Aggiornamento. Inanto grazie per permettermi di scrivere i miei pensieri, le mie emozioni. :asd:E quello che provo, visto che non lo riesco a descrivere è descritto da queste famose parole:"Io lavoro e penso a te, torno a casa e penso a te...Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai...sono al buio e penso a te, chiudo gli occhi e penso a teio non dormo e penso a te "Ma quanto è bello innamorarsi, anche se è solo un sentimento a binario unico, anche se è rinchiuso nel mio cuore, anche se mi spaventa... ieri ci siamo scambiate uno sguardo e per me è stato come se fossi stata attraversata da una scarica elettrica. Buona giornata a tutte :love: