Jump to content

Attenti al fasullo MSN Messenger 8

Recommended Posts

Posted

F-Secure invita gli utenti a diffidare dalla nuova versione Beta del noto instant messenger. Si tratta in realtà di un trojan.

I laboratori di F-Secure allertano tutti i navigatori circa la presenza in rete di una finta versione Beta del noto MSN Messenger 8. Il sito Web programmato da malintenzionati invitano gli utenti a scaricare la nuova versione del noto instant messenger, dietro cui in realtà si nasconde un trojan. Il maleware identificato dalla società e denominato Virkel.f installa sul pc della vittima una Backdoor che permette di entrare in una botnet gestita da hackers i quali prendono possesso di tutti i dati sensibili presenti sul sistema e lanciare dallo stesso attacchi di tipo DDoS (distributed Denial of Service) su siti Web.

F-Secure ricorda che la nuova versione di MSN Messenger, attualmente in fase di Beta testing, in realtà si chiamerà Live Messenger, e invita gli utenti a diffidare di presunte versioni del noto instant messenger.

Guest -NakedOnTheSand-
Posted

Buono a sapersi. Grazie!

Posted

Si, giusto... Attenzione.

In ogni caso Microsoft, come ha sempre fatto, pubblicherà la beta sul portale msn.com

Posted

Grazie dell'informazione :D

Si sa per quando sarà pronto il VERO aggiornamento?..

Guest Paulie
Posted

Io l'avevo scaricato, ecco perche non funzionava :-D

Posted

leggo solo ora il messaggio... grazie... farò passaparola

• 2 weeks later...
Posted

ogni aggiornamento e download andrebbe sempre preso dai siti ufficiali! ricordatevelo! :D

Posted

Veramente, oltre questa versione trojan, esiste la vera versione beta che va molto "smanettata" per renderla operativa. L'ho provata, molto carina ma pensate e palloccolosa :D

Non aveva troja, sono mr.sicurezza io :D

NorwegianWood
Posted

Grazie per l'informazione!

Io invece ho un problema con MSN Messenger 7... mette in crisi il mio modem :D

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 years later...
Guest turb_64
Posted

Meno male che uso Adium

Posted

Turb: ma trovi utile davvero rispondere ad un topic due anni dopo l'ultimo messaggio per dire nulla?

Chiudo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...