marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 L'ha detto il medico cantonale del canton zurigo in tv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 1 hour ago, FreakyFred said: Un costo tale che per me si giustifica solo con l'estirpazione del virus, non con un rallentamento temporaneo che ad autunno potremmo trovarci punto e a capo Ma potremo se non altro trovarci più preparati. 1 hour ago, FreakyFred said: La crisi del 29 fu la causa principale dell'avvento del nazismo e della seconda guerra mondiale, decine di milioni di morti soltanto per quella, senza contare quelli per fame e malattia. L'influenza Spagnola è venuta, ha ucciso, se n'è andata, la crisi del 29 ha fatto danni irreparabili. Credi che in Germania l'inflazione non galoppasse già nei primi anni '20??? La crisi economica tedesca del tempo dipendeva in prima istanza dai debiti mostruosi che la Germania doveva pagare dopo la I guerra mondiale...l'influenza spagnola ha colpito a ridosso della fine della I guerra, facendo vittime soprattutto tra i giovani adulti, è difficile stimare che effetti abbia prodotto sulle economie del mondo perché tutte se la passavano malino già da qualche anno. Io capisco la preoccupazione per la recessione, ma la crisi del 29 è dipesa da speculazioni finanziarie, cattiva gestione del sistema bancario, sovrapproduzione....non da una calamità naturale, quindi a me pare che fin quando per l'emergenza covid ci indebitiamo "pressapoco" tanto quanto altri paesi europei ed extraeuropei non ha senso prevedere ulteriori sfaceli. Nondimeno, non è questa la sede per parlarne, ma credi che le grandi crisi economiche non siano connaturate al capitalismo...??? 😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Parlavo @castello dei vecchi che si trovano gia' in casa oer anziani e non a casa loro o da loro parenti. Il virus e' entrato in molte e chi vuole va in ospedale e che non vuole non ci va. Chi non va viene curato in casa per anziani, alcuni guariscono, altri peggiorano, vengono dati antidoloriferi e se peggiorano ancora muoiono senza sofferenze, niente eutanasia. non devi confondere quel che e' successo in lombardia dove dall'ospedale hanno trasferito per liberare letti molti vecchi malati non piu' gravi di covid in case per anziani infettando gli altri vecchi delle case per anziani con quel che succede in svizzera @castello il vegetale di cui parlavo e' mia madre, ma sembra che non l'hai capito. Spero che tu avrai un fine vita migliore di quello di mia madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldvrsp Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Da aggiungere che uno dei motivi per cui la Merkel e stati satelliti non vogliono (apertamente) concedere aiuti a Fallitalia a fondo perduto e senza condizioni è proprio il timore che certi partiti tipo AfD abbiano un'impennata dei consensi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Quali paesi hanno ricevuto aiuti a fondo perso dall'EU finora e per cosa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 27 minutes ago, marco7 said: Parlavo @castello dei vecchi che si trovano gia' in casa oer anziani e non a casa loro o da loro parenti. Il virus e' entrato in molte e chi vuole va in ospedale e che non vuole non ci va. Chi non va viene curato in casa per anziani, alcuni guariscono, altri peggiorano, vengono dati antidoloriferi e se peggiorano ancora muoiono senza sofferenze, niente eutanasia. Quindi non proponi che vecchi o malati non vengano intubati, ma direttamente non vadano neppure in ospedale. Ci fosse mai il rischio che sotto controllo medico/ospedaliero e farmacologico dovessero superare l'infezione senza neanche la terapia intensiva. OK. Basta avere le idee chiare. Ti riconosco la franchezza. E' una qualità svizzera, che a noi italiani manca (NON sono ironico). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 (edited) Propongo che ognuno scelga che cure vuole, anche i vecchi se sanno ancora ragionare e decidere. molti vecchi superano il covid sa soli senza problemi come gli adulti e molti sono anche portatori asintomatici. in alcune case di riposo per anziani svizzere hanno fatto il test a tutti i loro vecchi. Il risultato e' stato che di tutti i vecchi positivi al virus c'e' il 40% che e' asintomatico. Da cio' defuci che forse pure nella popolazione adulta il 40% dei contagiati e' asintomatico e questo spiega perche' e' tanto difficile fermare questo virus perche' anche gli asintomatici sono contagiosi anche se meno dei sintomatici. Edited April 17, 2020 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 35 minutes ago, marco7 said: Parlavo @castello dei vecchi che si trovano gia' in casa oer anziani e non a casa loro o da loro parenti. Il virus e' entrato in molte e chi vuole va in ospedale e che non vuole non ci va. Chi non va viene curato in casa per anziani, alcuni guariscono, altri peggiorano, vengono dati antidoloriferi e se peggiorano ancora muoiono senza sofferenze, niente eutanasia. non devi confondere quel che e' successo in lombardia dove dall'ospedale hanno trasferito per liberare letti molti vecchi malati non piu' gravi di covid in case per anziani infettando gli altri vecchi delle case per anziani con quel che succede in svizzera @castello il vegetale di cui parlavo e' mia madre, ma sembra che non l'hai capito. Spero che tu avrai un fine vita migliore di quello di mia madre. Anche no: "io non odio mia madre. Ha alzheimer e se ha una giornata buona dice due parole, non una frase complete. Poco sopra al livello di una pianta dunque. Riesce ancora a stare seduta poco tempo ogni giorno. Per me anche ai vecchi bisognerebbe chiedere loro finche' sono lucidi che fare se si prendono demenza proprio per evitare queste situazioni in cui chi vegeta non ha certo una vita felice. Mia madre da buona cattolica in ogni caso avrebbe deciso di continuare a vegetare finche' vegeta. Contenta lei. Io certo non ho voglia di andare a vedere un vegetale a letto a casa sua." "Se mi becco il virus e dovrei essere ospedalizzato non ho ancora deciso se farmi intubare o meno. Ci ho pensato ma non sono riuscito a decidere. Spero di farlo se la situazione si presentera' veramente. In svizzera se non vuoi essere intubato non lo fanno, giustamente. Ci sono pazienti covid in svizzera che sono morti perche' non vogliono essere intubati. Se fossero stati intubati non si sa se sarebbero morti dopo un paio di settimane o se sarebbero sopravvissuti con dolori forti (mancano medicamenti per sedare il dolore ora in svizzera) e se avrebbero avuto bisogno di riabilitazione dopo le cure intense." In tutto questo, quello che mi sfugge è perché dovrei far firmare e decide ORA a un vecchio che sta bene che se dovesse ammalarsi - ancorché cosciente! - rinunci a curarsi in ospedale. Non a intubarsi, quello lo sapranno dire i medici solo dopo che viene ricoverato e valutato clinicamente. Personalmente mi riprometto sempre di redigere le mie Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) , cioè volgarmente testamento biologico, escludendo rigorosamente ogni forma di accanimento terapeutico, poi mi dimentico sempre! Ma troverei mooolto sospetto se un familiare mi chiedesse di firmarle pensando al covid19, dove fino a uno stato avanzato si è coscienti. Le DAT sono pensate per quelle situazioni che , inaspettate e fulminee, ti privano della personale determinazione, della possibilità di scelta. Non mi pare che queste scritture olandesi o svizzere siano paragonabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 46 minutes ago, ldvrsp said: Da aggiungere che uno dei motivi per cui la Merkel e stati satelliti non vogliono (apertamente) concedere aiuti a Fallitalia a fondo perduto e senza condizioni è proprio il timore che certi partiti tipo AfD abbiano un'impennata dei consensi. A fondo perduto???????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 7 minutes ago, marco7 said: Propongo che ognuno scelga che cure vuole, anche i vecchi se sanno ancora ragionare e decidere. molti vecchi superano il covid sa soli senza problemi come gli adulti e molti sono anche portatori asintomatici. Favorevolissimo a fargli scegliere se intubarsi ( per un mese o due) o morire senza provarci. E favorevolissimo a farglielo firmare quando stanno male, non prima da un figlio che li...suicidi. Tu, amando la tua cagna, hai preso la decisione di sopprimerla quando stava molto male e non aveva possibilità reali di salvarsi. 9 minutes ago, marco7 said: in alcune case di riposo per anziani svizzere hanno fatto il test a tutti i loro vecchi. Il risultato e' stato che di tutti i vecchi positivi al virus c'e' il 40% che e' asintomatico. Da cio' defuci che forse pure nella popolazione adulta il 40% dei contagiati e' asintomatico e questo spiega perche' e' tanto difficile fermare questo virus perche' anche gli asintomatici sono contagiosi anche se meno dei sintomatici. A parte che qui si parlava delle diffusione in Italia, ma stai dicendo una stronzata. Pensa che nel Lazio una buona parte dei casi di contagio sono attribuibili alle RSA e addirittura a conventi! La ragione è semplice: convivenza forzata e ravvicinata: si contagia un anziano, magari da un infermiere o un visitatore e contagia tutti gli altri anziani. Idem un convento di suore a Grottaferrata, una carneficina! In modo simile a molti dei contagi degli ultimi giorni: Tizio si contagia (magari al lavoro) e contagia tutti i familiari. Dedurre percentuali di diffusione in funzione di quello che avviene nelle RSA è pura coglioneria Marco. Con affetto. Sei troppo intelligente per dire certe cose. Se si vogliono elaborare delle percentuali su scala nazionale SI DEVE partire da dati come quello che ho postato del lodigiano. Se vogliamo fare discorsi seri. 7 minutes ago, Iron84 said: A fondo perduto???????????? se è Fallitalia… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Io in tutti questi discorsi penso solo che a molti piaccia fare il frocio col culo degli altri... Capisco che vada di moda fare i cinici ( e lo dice uno a cui il genere umano non lo fa stravedere per nulla), però bisognerebbe provare a mettersi nei panni di chi si è ammalato ( e si ammalerà) seriamente. Se poi avete una vita talmente di merda che vivere o morire fa poca differenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Io continuo a non capire. Coloro che - mossi più da desideri vari, a mio parere, che da convinzione - ritengono che siano state eccessivamente restrittive le misure fin qui adottate, ora vorrebbero che tali misure venissero eliminate con progressività molto lenta oppure tutte assieme o quasi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Che le attuali restrizioni siano in parte irrazionali e in parte eccessive, mi sa che lo pensiamo quasi tutti. Solo la dicotomia spostamento / assembramento ad esempio…. Però proporre la Lombardia FINO al 10 marzo…. A me quel "modello" richiama inevitabilmente alla mente la strage di Bergamo 8 minutes ago, Bullfighter4 said: Se poi avete una vita talmente di merda che vivere o morire fa poca differenza… Non credo neanche questo Forse non si hanno familiari vecchi o malati Amici malati o cd fragili IO sto benissimo. Sono un sanissimo 50enne. Analisi a posto, perfino test di stress cardiaco recente ottimo. Nessuna patologia, a parte lievissimo colesterolo (sotto controllo). Purtroppo ho familiari e amici vecchi o malati, o guariti da poco ( e debilitati) di tumore o problematiche cardiache. So' sfortunato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 (edited) 9 minutes ago, castello said: Che le attuali restrizioni siano in parte irrazionali e in parte eccessive, mi sa che lo pensiamo quasi tutti. Solo la dicotomia spostamento / assembramento ad esempio…. Però proporre la Lombardia FINO al 10 marzo…. A me quel "modello" richiama inevitabilmente alla mente la strage di Bergamo Non credo neanche questo Forse non si hanno familiari vecchi o malati Amici malati o cd fragili IO sto benissimo. Sono un sanissimo 50enne. Analisi a posto, perfino test di stress cardiaco recente ottimo. Nessuna patologia, a parte lievissimo colesterolo (sotto controllo). Purtroppo ho familiari e amici vecchi o malati, o guariti da poco ( e debilitati) di tumore o problematiche cardiache. So' sfortunato! Beh, se uno non Ha nessun familiare vecchio, e nessun amico che non siano teenagers, e’ un personaggio quasi fiabesco 😀 Edited April 17, 2020 by Bullfighter4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Per caso fumi @castello o abiti in una regione inquinata da smog ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldvrsp Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 (edited) 1 hour ago, Bullfighter4 said: Io in tutti questi discorsi penso solo che a molti piaccia fare il frocio col culo degli altri... Capisco che vada di moda fare i cinici ( e lo dice uno a cui il genere umano non lo fa stravedere per nulla), però bisognerebbe provare a mettersi nei panni di chi si è ammalato ( e si ammalerà) seriamente. Se poi avete una vita talmente di merda che vivere o morire fa poca differenza... Per quanto mi riguarda, sono solito cercare di fare sempre una risata su tutto il possibile. In questo caso senza cattiveria. Vedo che in questo topic tanta gente non riesce a nascondere di avere dei rodimenti di culo devastanti, come se la mattina sbagliando ingredienti per la colazione, al posto del caldo cremoso latte dolce, masticasse filo spinato inzuppato in acido di batteria, pulendosi la bocca con carta igienica usata da una famiglia bengalese tutta affetta dal morbo di Crohn. E tu @Bullfighter4 come osi darmi del frocio?? Devi dire così: diversamente etero, stallone for stallone. Fatevi ogni tanto una risata. E siate meno acidi. 1 hour ago, marco7 said: Per caso fumi @castello o abiti in una regione inquinata da smog ? L'aria di Roma è pulitissima, infatti la Monnezza la mandiamo a bruciare da voi che avete i termovalorizzatori gli inceneritori, è tutto fatto a posta in modo che voi vi beviate i nostri fumi e noi possiamo continuare a produrre tanta bella Monnezza. E anche tutti i viustel che mangiate puzzano da morire, l'aria puzza di grasso rifritto. 1 hour ago, castello said: Nessuna patologia, a parte lievissimo colesterolo (sotto controllo) Qualcuno mi ha riferito che ama mangiare il Casu frázigu, notissimo formaggio ad alto contenuto di colesterolo e vermi. Studiare bene metamorfosi delle larve al terzo capoverso che domani te la chiedo. https://it.wikipedia.org/wiki/Casu_frazigu Edited April 17, 2020 by ldvrsp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Io sono vegetariano @ldvrsp e non mangio ne wurstel ne cacciagione. La cartine europea dell'inquinamento ora e un anno fa e' questa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 12 minutes ago, marco7 said: Per caso fumi @castello o abiti in una regione inquinata da smog ? Ma perché a Sbuffo o Rot o Demò chiedi sempre le "fotine" e a me dei fatti personali della mia vita???? (dove vivo è nell'avatar) ( smesso sigari 3 /4 anni fa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Perche' demo e rot sono boni, a sbuffo non chiedo fotine ma pareri politici e a te chiedo infattacci tuoi perche' infierisci nella vita delle persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 7 minutes ago, ldvrsp said: Qualcuno mi ha riferito che ama mangiare il Casu frázigu, notissimo formaggio ad alto contenuto di colesterolo e vermi. Studiare bene metamorfosi delle larve al terzo capoverso che domani te la chiedo. https://it.wikipedia.org/wiki/Casu_frazigu ahahahahahhahah stronzo! toppato alla grande! NON mangio formaggi, tranne mozzarelle Mi infastidisce perfino l'odore del parmigiano o del pecorino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Dicci @castello quando hai iniziato gli studi in giurisprudenza e quando li hai terminati come pure da quando hai iniziato la trafila per diventare avvocato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 1 minute ago, marco7 said: Perche' demo e rot sono boni, a sbuffo non chiedo fotine ma pareri politici e a te chiedo infattacci tuoi perche' infierisci nella vita delle persone. no perché sei sempre e comunque impiccione e il mio corpo non ti interessa e quindi ripieghi sulla mia vita e mente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 1 minute ago, ldvrsp said: Per quanto mi riguarda, sono solito cercare di fare sempre una risata su tutto il possibile. In questo caso senza cattiveria. Vedo che in questo topic tanta gente non riesce a nascondere di avere dei rodimenti di culo devastanti, come se la mattina sbagliando ingredienti per la colazione, al posto del caldo cremoso latte dolce, masticasse filo spinato inzuppato in acido di batteria, pulendosi la bocca con carta igienica usata da una famiglia bengalese tutta affetta dal morbo di Crohn. E tu @Bullfighter4 come osi darmi del frocio?? Devi dire così: diversamente etero, stallone for stallone. Fatevi ogni tanto una risata. E siate meno acidi. L'aria di Roma è pulitissima, infatti la Monnezza la mandiamo a bruciare da voi che avete i termovalorizzatori gli inceneritori, è tutto fatto a posta in modo che voi vi beviate i nostri fumi e noi possiamo continuare a produrre tanta bella Monnezza. E anche tutti i viustel che mangiate puzzano da morire, l'aria puzza di grasso rifritto. Qualcuno mi ha riferito che ama mangiare il Casu frázigu, notissimo formaggio ad alto contenuto di colesterolo e vermi. Studiare bene metamorfosi delle larve. https://it.wikipedia.org/wiki/Casu_frazigu In che senso rodimenti di culo? Sono sanissimo, sulla carta probabilmente anche immune dato che il virus l’ho già cuccato e debellato, ho abbastanza soldi che anche se non dovessi lavorare mai più vivrei più che decentemente. Ma sai quanto sarebbe facile per me dire che non me ne frega un cazzo se pigliate tutti il virus ( vabbe’, non tutti. Qualcuno a fare da servo serve sempre), perdete il lavoro e farete la fame tutta la vita?😀 Scherzi a parte, io un paio di amici e conoscenti che sono morti per il Covid li ho ( avevo). Relativamente giovani ( attorno alla cinquantina di media), e quando il primo commento è stato “ probabilmente avevano qualche patologia”,un po’ le palle mi sono girate. Se mia madre passasse a peggior vita per colpa del virus, e qualcuno mi dicesse, tanto aveva quasi ottant’anni, un calcio in bocca se lo prende. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 2 minutes ago, marco7 said: Dicci @castello quando hai iniziato gli studi in giurisprudenza e quando li hai terminati come pure da quando hai iniziato la trafila per diventare avvocato. dopo ti mando in privato la fotina del mio tesserino , va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 1 hour ago, schopy said: non da una calamità naturale ... e quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 7 minutes ago, castello said: Ma perché a Sbuffo o Rot o Demò chiedi sempre le "fotine" e a me dei fatti personali della mia vita???? (dove vivo è nell'avatar) ( smesso sigari 3 /4 anni fa) Quando hai detto che dove vivi e’ nell’avatar la prima cosa che ho pensato era che vivevi per strada 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldvrsp Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 1 hour ago, castello said: NON mangio formaggi, tranne mozzarelle Allora quella puzza di caciotta nella tua camera da letto sono le pantofole!, lo sospettavo. Ma mi avevano detto che tenevi una forma di formaggio con i vermi nascosta sotto il letto!!!! Comunque a te piaceranno pure le mozzarelle, invece a me piace la Tartaruga, anzi tante tartarughe durissime. 1 hour ago, Bullfighter4 said: In che senso rodimenti di culo? Non mi riferivo a te, non prendertela. 1 hour ago, castello said: dopo ti mando in privato la fotina del mio tesserino , va bene? In quali club fa entrare? Gli alcolici sono compresi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 4 minutes ago, castello said: dopo ti mando in privato la fotina del mio tesserino , va bene? No. Non voglio la tua fotina ma le date del tuo CV professionale e studentesco. Eventualmente anche le valutazioni che hai preso negli studi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Just now, ldvrsp said: Allora quella puzza di caciotta nella tua camera da letto sono le pantofole!, lo sospettavo. Ma mi avevano detto che tenevi una forma di formaggio con i vermi nascosta sotto il letto!!!! Comunque a te piaceranno pure le mozzarelle, invece a me piace la Tartaruga, anzi tante tartarughe durissime. Non mi riferivo a te, non prendertela. Mica me la sono presa, ma mi hai quotato, ovvio che ho pensato ti riferissi a me 😉 Se hai notato ho messo faccine simpatiche😉😀😁 Comunque avrei preferito una bella zombie apocalypse a sta cosa noiosa del covid. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldvrsp Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! RISSA!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts