SabrinaS Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Secondo me era una di quelle "farmacie" che vendono i cosi omeopatici con l'acqua profumata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 49 minutes ago, schopy said: ...non è difficile e non è un calvario. Per me lo è forse è perchè non sono abituato non essendo addetto ai lavori come la tua amica 51 minutes ago, schopy said: una delle pochissime cose da non fare è toccare con mani non pulite la mascherina ehm... ma non sono così "pochissime" le cose da non fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 44 minutes ago, Ghost77 said: Mi corregga @marce84ma non c'è un razionale in tutto ciò, i vapori dovrebbero sostituire l'aria del contenitore e saturare l'ambiente per poter agire efficacemente. È così, purtroppo vengono dette tante sciocchezze. 27 minutes ago, prefy said: Per me lo è forse è perchè non sono abituato non essendo addetto ai lavori come la tua amica ehm... ma non sono così "pochissime" le cose da non fare Devi essere paziente, non abbiamo scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) devi essere paziente non essendo medico capito? Edited April 27, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Dato che è IMPOSSIBILE essere sempre “ sicuri” al 100%, l’unica cosa che mi preoccupa è’ stare alla lontana dai vecchi e/o i malati che potrei contagiare se fossi infetto ( sempre che non lo sia più, ma oramai è’ passato ben più di un mese dalla mia positività’). Facendo una vita “ normale”, non c’è verso di non esporsi al virus in una maniera o nell’altra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 4 minutes ago, Bullfighter4 said: Dato che è IMPOSSIBILE essere sempre “ sicuri” al 100%, l’unica cosa che mi preoccupa è’ stare alla lontana dai vecchi e/o i malati che potrei contagiare se fossi infetto ( sempre che non lo sia più, ma oramai è’ passato ben più di un mese dalla mia positività’). Facendo una vita “ normale”, non c’è verso di non esporsi al virus in una maniera o nell’altra. A NY continuano invariate le misure restrittive? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) 9 minutes ago, marce84 said: A NY continuano invariate le misure restrittive? Si, ma come ovunque ognuno fa come vuole e non sono neanche minimamente restrittive come in Italia. Devi usare la mascherina per uscire, ma vedi almeno 2 o 3 persone su dieci in media senza. Non so se diano multe, non ho mai visto ne sentito nessuno fermato o multata o, neanche alla tv. E tanta gente con la mascherina al collo. I bambini poi sono in giro allo sbaraglio, senza mascherine, toccando tutto..anche e soprattutto nei supermercati. P.S. La marita che oggi è’ dovuto andare a fare delle commissioni per sua madre ha visto un paio di tizi prendere multe. Che comunque sono solo $50. Edited April 27, 2020 by Bullfighter4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) 19 minutes ago, Bullfighter4 said: Dato che è IMPOSSIBILE essere sempre “ sicuri” al 100%, l’unica cosa che mi preoccupa è’ stare alla lontana dai vecchi e/o i malati che potrei contagiare se fossi infetto ( sempre che non lo sia più, ma oramai è’ passato ben più di un mese dalla mia positività’). Facendo una vita “ normale”, non c’è verso di non esporsi al virus in una maniera o nell’altra. in teoria dovrebbero farti un secondo tampone come fanno qui con quelli che capita che tamponano altrimenti appunto come fanno a dire che sei guarito o ad accorgetene tu stesso Edited April 27, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 2 minutes ago, SabrinaS said: in teoria dovrebbero farti un secondo tampone come fanno qui con quelli che capita che tamponano altrimenti appunto come fanno a dire che sei guarito o ad accorgetene tu stesso Ma se non fanno manco i tamponi a quelli ammalati? Io non sono mai neanche stato tamponato. Mio marito si, ed e’ risultato positivo. Ovviamente, vivendo assieme e facendo all’amore ( ed essendo stato io più malato che lui) la dottoressa McCazzinger ha ovviamente deciso che ero positivo pure io. appena si calmano le acque e iniziano a fare i tamponi con una certa serietà e costanza, io sto bello cuccio nella mia casina a fare la brava massaia. Sono uscito di casa 3 volte in un mese e mezzo e sempre incapsulato in un preservativo gigante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 1 minute ago, Bullfighter4 said: facendo all’amore che pratiche fate in quarantena? lo fate con la stessa intensità come se non fosse successo nulla? ha affaticamenti respiratori mentre chiavate ? raccontaci di piu 1 minute ago, Bullfighter4 said: la dottoressa McCazzinger chiaramente io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 1 minute ago, SabrinaS said: che pratiche fate in quarantena? lo fate con la stessa intensità come se non fosse successo nulla? ha affaticamenti respiratori mentre chiavate ? raccontaci di piu chiaramente io Domande indiscrete, non ti pare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 comunque mi sa che la cosa migliore sia lasciare che il tempo decontamini le maschere Col tempo saiCol tempo tutto se ne vaNon ricordi più il visoNon ricordi la voceQuando il cuore ormai taceA che serve cercare ti lasci andareE forse é meglio così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 1 minute ago, SabrinaS said: che pratiche fate in quarantena? lo fate con la stessa intensità come se non fosse successo nulla? ha affaticamenti respiratori mentre chiavate ? raccontaci di piu chiaramente io Nulla è cambiato. Ai conigli non frega una beata minchia dell’apocalisse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 1 hour ago, Iron84 said: nessuno cambia la mascherina ogni 4 ore, che nessuno usa queste accortenze, io per primo, sono talmente distratto che è impossibile per me Perché ti dovresti distrarre? Lavori fuori o a casa? 1 hour ago, prefy said: suppongo che intendessero che l'azione meccanica la rovini... Ipotizzo di sì; comunque, se ce la mettono a 50 cent la possiamo pure cambiare...altro suggerimento: compri cinque mascherine, una la metti il lunedì, una il martedì etc...il lunedì successivo ricominci dalla prima...nel mezzo le tieni in una busta di plastica. Chiedo @marce84 e @Ghost77 se è sensato attendersi che eventuali scorie infette sulla mascherina dopo una settimana non presentino più tracce virali capaci di contagiarci... Alternativamente mascherine lavabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 E onestamente, ho la presunzione di essere diventato immune ( anche se non si è ancora capito se veramente e’ così, o se ci si può infettare una seconda volta). mi sono solo veramente rotto le palle di ascoltare le news sul,Covid. Ogni giorno una nuova teoria, alla fin fine sempre le stesse cazzate. Non riesco proprio a preoccuparmi troppo di quello che sta succedendo... 1 minute ago, schopy said: Perché ti dovresti distrarre? Lavori fuori o a casa? Ipotizzo di sì; comunque, se ce la mettono a 50 cent la possiamo pure cambiare...altro suggerimento: compri cinque mascherine, una la metti il lunedì, una il martedì etc...il lunedì successivo ricominci dalla prima...nel mezzo le tieni in una busta di plastica. Chiedo @marce84 e @Ghost77 se è sensato attendersi che eventuali scorie infette sulla mascherina dopo una settimana non presentino più tracce virali capaci di contagiarci... Alternativamente mascherine lavabili. Ma sono solo io che è ancora convinto che le mascherine del cazzo servono solo a proteggere gli altri dagli sputazzamenti che potresti spargere in giro? O credete veramente che la bandana di turno vi protegga dal virus? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 io è da gennaio che ho la presunzione di essere diventato immune appena trovo una clinica o un centro analisi che fanno i test sierologici vado a farmelo ho sentito che si stanno diffondendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 7 hours ago, prefy said: Sul discorso delle mascherine vorrei capire se tutto va bene in quanto è meglio di nulla, oppure, in certi casi, equivale al nulla Avevo postato questo schemino tratto dal Corriere, ma tu mi ignori sempre! Cmq a Roma da settimane si trovano sia le chirurgiche che le ffp2 (ffp3 francamente mi sembra esagerato, giusto per i medici) Io le ho anche ordinate in Cina su Amazon i primi di aprile e mi sono arrivate 2 settimane dopo Quindi, ORA chi non le usa , fa una scelta cosciente! almeno a Roma/Lazio (ma credo in tutta Italia o quasi; anzi in alcune regioni le stanno distribuendo pure gratuitamente. Non nel Lazio! ) Qui, a Roma, OGGI molta gente in giro. Ho stimato: un terzo senza mascherina; un terzo con mascherina "fuori uso", perché fumano, dà fastidio e la abbassano, "giustamente" incontrano un amico e si mettono a chiacchierare a 50 cm calandosele perché dà fastidio mentre parli….. Un terzo la usa correttamente. Poi magari è la stessa mascherina da un mese… o l'hai toccata con le mani sporche …. Io mi sono rotto il cazzo di gente senza mascherina che ti cammina accanto, ti si avvicina , magari anche al supermercato o negozio per prendere qualcosa… Senza mascherina e senza alcun distanziamento sociale. Mi sono rotto il cazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 5 minutes ago, schopy said: Perché ti dovresti distrarre? Lavori fuori o a casa? Ipotizzo di sì; comunque, se ce la mettono a 50 cent la possiamo pure cambiare...altro suggerimento: compri cinque mascherine, una la metti il lunedì, una il martedì etc...il lunedì successivo ricominci dalla prima...nel mezzo le tieni in una busta di plastica. Chiedo @marce84 e @Ghost77 se è sensato attendersi che eventuali scorie infette sulla mascherina dopo una settimana non presentino più tracce virali capaci di contagiarci... Alternativamente mascherine lavabili. Dovrebbe essere un tempo ragionevolmente sicuro. 10 minutes ago, prefy said: comunque mi sa che la cosa migliore sia lasciare che il tempo decontamini le maschere Col tempo saiCol tempo tutto se ne vaNon ricordi più il visoNon ricordi la voceQuando il cuore ormai taceA che serve cercare ti lasci andareE forse é meglio così... Verità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 2 minutes ago, Bullfighter4 said: Ma sono solo io che è ancora convinto che le mascherine del cazzo servono solo a proteggere gli altri dagli sputazzamenti che potresti spargere in giro? Certo, la mascherina chirurgica protegge soprattutto gli altri, diversamente da ffp2 e ffp3. Se tutti proteggiamo gli altri tutti saremo protetti, quindi meglio quella di niente...ciò detto, se la si può portare con un po' di accortezza perché non farlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 4 minutes ago, schopy said: Chiedo @marce84 e @Ghost77 se è sensato attendersi che eventuali scorie infette sulla mascherina dopo una settimana non presentino più tracce virali capaci di contagiarci... Io non le lavo, le metto appese in balcone che al momento è ancora verandato per i pollini, le lascio lì tre giorni e poi le metto in casa. Considerando che esco ogni 10 giorni o anche più, ha tutto il tempo per far decadere qualsiasi carica virale mantenendo l'impermeabilità che con un solvente come l'alcol andrebbe a degradarsi. Dovessi uscire più frequentemente probabilmente le pulirei con l'alcol! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 3 hours ago, SabrinaS said: prima sono uscito a comprare il pane e stava un vecchio nel supermercato col naso scoperto e la bocca coperta con la mascherina volevo fare il sapientone e dirgli "hey ma devi coprire anche il naso" ma poi non sapevo se me la sentivo di essere mandato a fanculo, aveva un'aria bislacca e non ho svolto il mio dovere civico, voi invece ricordate a tutti di coprire anche il naso? Quindi stai usando le mascherine?????????????????????????????????? 2 hours ago, SabrinaS said: noooooooooooooooooo per togliertela - se sei uscito di casa - devi prima lavarti le mani CON LA MASCHERINA e poi con le mani pulite toglierla metterla in una busta e lavarti di nuovo le mani e la faccia perche non ha senso toccarsi il viso con la mani appestate, sono pratiche mediche che appunto nessuno ha insegnato a nessuno tanto per cambiare.... SEI IL MIO ORGOGLIO! BRAVISSIMA!!!! la mascherina va messa e mai tolta, fino a che non serva più! 2 hours ago, prefy said: Mi hanno detto che si possono sanificare tramite evaporazione di alcool, quindi diventano riutilizzabili comunque penso che per stare all'aria aperta in zone non affollate, se non sono controproducenti, sono almeno inutili Le mascherine sono MONOUSO Ora che si trovano, usatele e poi buttatele. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Just now, schopy said: Certo, la mascherina chirurgica protegge soprattutto gli altri, diversamente da ffp2 e ffp3. Se tutti proteggiamo gli altri tutti saremo protetti, quindi meglio quella di niente...ciò detto, se la si può portare con un po' di accortezza perché non farlo? Ma io infatti dico che la mascherina la gente fa bene a portarla per proteggere gli altri. Sono scettico sul fatto che protegga te se la metti, e poi tocchi tutto, e poi l’abbassi, e poi ti gratti, etc, etc...cose che sono IMPOSSIBILI da evitare al 100% se per esempio per lavoro devi uscire spesso e a lungo durante il giorno. Tutto qua. Per questo io, dato che posso lavorare da casa, preferisco stare a casa praticamente sempre che uscire e rompermi i coglioni con ste mascherine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 2 minutes ago, castello said: Ho stimato: un terzo senza mascherina; un terzo con mascherina "fuori uso", perché fumano, dà fastidio e la abbassano, "giustamente" incontrano un amico e si mettono a chiacchierare a 50 cm calandosele perché dà fastidio mentre parli….. Un terzo la usa correttamente. Non saprei; comunque dai, non voglio passare per terrorista 😅 certo se come dici la gente fa confusione con la mascherina allora aveva più senso insistere sulla distanza fisica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 44 minutes ago, Bullfighter4 said: Dato che è IMPOSSIBILE essere sempre “ sicuri” al 100%, l’unica cosa che mi preoccupa è’ stare alla lontana dai vecchi e/o i malati che potrei contagiare se fossi infetto ( sempre che non lo sia più, ma oramai è’ passato ben più di un mese dalla mia positività’). Facendo una vita “ normale”, non c’è verso di non esporsi al virus in una maniera o nell’altra. Però i non-vecchi poi magari incontrano vecchi… Senza contare che non-vecchi come tuo marito sono cmq soggetti a rischio. Secondo me, alla fine, aldilà di un periodo di lockdown assoluto iniziale, dovremo avere cautele nei confronti di tutti; cautele che si chiamano DPI . E condividendo l'idea che tutti, anche i più attenti, cmq si espongono al virus, informare i medici se abbiamo sintomi sospetti, e quindi eventuale quarantena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Comunque sono curioso di vedere quanti inizieranno a mettere le mascherine e a stare lontano dalla gente per ogni stagione influenzale. Se diventa una cosa normale uscire con la mascherina e prendersi tutti questi accorgimenti, perché non farlo anche per la banalissima influenza? Ho paura per gli ipocondriaci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) 9 minutes ago, Ghost77 said: Io non le lavo, le metto appese in balcone che al momento è ancora verandato per i pollini, le lascio lì tre giorni e poi le metto in casa. Considerando che esco ogni 10 giorni o anche più, ha tutto il tempo per far decadere qualsiasi carica virale mantenendo l'impermeabilità che con un solvente come l'alcol andrebbe a degradarsi. Dovessi uscire più frequentemente probabilmente le pulirei con l'alcol! PURE IO ! PURE IO! una decina di giorni sul balcone in quarantena POI STIRATE (CON VAPORE). Ma ora che le ho in quantità, USO E GETTO idem guanti 2 minutes ago, Bullfighter4 said: Comunque sono curioso di vedere quanti inizieranno a mettere le mascherine e a stare lontano dalla gente per ogni stagione influenzale. Se diventa una cosa normale uscire con la mascherina e prendersi tutti questi accorgimenti, perché non farlo anche per la banalissima influenza? Ho paura per gli ipocondriaci… dalla banalissima influenza in genere ci si può difendere con un vaccino specifico almeno i soggetti più a rischio : ) Edited April 27, 2020 by castello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bullfighter4 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 5 minutes ago, castello said: PURE IO ! PURE IO! una decina di giorni sul balcone in quarantena POI STIRATE (CON VAPORE). Ma ora che le ho in quantità, USO E GETTO idem guanti dalla banalissima influenza in genere ci si può difendere con un vaccino specifico almeno i soggetti più a rischio : ) Ma certo, lo so. Ma dato che qualcuno si becca l’influenza anche dopo essersi vaccinato, mi stavo immaginando gli ipocondriaci a che livello arriveranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 6 minutes ago, schopy said: Non saprei; comunque dai, non voglio passare per terrorista 😅 certo se come dici la gente fa confusione con la mascherina allora aveva più senso insistere sulla distanza fisica… mascherina e distanza fisica le due cose non sono alternative Quella che ho descritto era la situazione oggi alle 1800 a Roma, nel mio quartiere Comunque, SI SONO UN CACACAZZI, ma se pure non a 50centesimi, Oggi si trovano a 1-1,5 euro cadauna: compratele e usatele e buttatele! Quanto spendete? 30-50 euro al mese ????? ( che poi alcune regioni ne passano un poco; non si esci tutti i giorni; su Amazon costano meno di 50 centesimi) Just now, Bullfighter4 said: Ma certo, lo so. Ma dato che qualcuno si becca l’influenza anche dopo essersi vaccinato, mi stavo immaginando gli ipocondriaci a che livello arriveranno. Si BULL come dicevi anche tu in altro post, secondo me, l'obiettivo dovrebbe essere far crollare i contagi , mirare ad annullarli è follia. Per questa epidemia, per le altre influenze. Ridurre tutto a un rischio socialmente, umanamente accettabile. Poi è ...la vita, un rischio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 17 minutes ago, castello said: Avevo postato questo schemino tratto dal Corriere, ma tu mi ignori sempre! quanto ti sbagli, so che non ci crederai ma ti giuro che avevo fatto addirittura uno screenshot e salvato nel mio desktop con amorevole cura e ce l'ho ancora, sebbene gia conoscessi piu o meno le tipologie di maschere....il fatto è che poi bisogna fare i conti con cio che riesci a reperire piu facilmente, capisci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) 11 minutes ago, prefy said: quanto ti sbagli, so che non ci crederai ma ti giuro che avevo fatto addirittura uno screenshot e salvato nel mio desktop con amorevole cura e ce l'ho ancora, sebbene gia conoscessi piu o meno le tipologie di maschere....il fatto è che poi bisogna fare i conti con cio che riesci a reperire piu facilmente, capisci? Che dite? Mi vado a fare il test sierologico? Magari il 6 maggio Il mio dubbio è che se poi risultano gli anticorpi e , sicuramente, NON mi fanno il tampone….. Edited April 27, 2020 by castello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts