Jump to content

L'emergenza coronavirus

Recommended Posts

8 minutes ago, Sokka99 said:

se non hai nient'altro da dire, puoi anche evitarle ste frasi. Sembrano le frasi di una persona frustrata che termina il discorso con "si si, va bene, tanto il mondo non va come dici te e quindi taci". Se non vuoi più parlarne, sei liberissimo di non rispondermi; ma evita ste frasi.

Mi rendo conto che sia brutto sentirselo dire ma negli ultimi post stai facendo delle sparate veramente brutte, spero che prima o poi te ne renda conto.

Oltretutto ti dico che è così perché per quanto possa non piacerti la strategia italiana è questa, quindi letteralmente il mondo non sta andando come dici te.

Io sto parlando che ognuno deve essere libero di che morte morire, ti stai aggrappando con le unghie a concetti slegati. Mai ho detto che non bisogna pagare le tasse perché è oggettivamente stupido non farlo. Se stai male, ti costa di più curarti privatamente rispetto al fatto di poter accedere a un SSN.

Quante volte ti devo ripetere che quando scegli di contagiarti di covid stai scegliendo anche di che morte devono morire gli altri perché non sei l'unica persona al mondo? Davvero fai finta di non capire?

sento le unghie contro gli specchi xD attento che stai per perdere la presa.

Questa non è neanche una controargomentazione, ma immaginavo che non ne avresti avute.

Vabbé prima che degeneri sta conversazione, chiudiamola qu

Direi che è il caso, anche se mi dispiace molto.

non ho alcun minimo interesse ad aver ragione di fronte ad uno sconosciuto. Il mio era un mero dialogare, se poi non ci credi non so che dirti

Ci credo, ma fare sparate del tipo "per quanto mi riguarda possono morire tutti basta che scelgano di che morte morire" non è semplicemente un'argomentazione civile.

ah beh, se lo dici te che manco sai come mi chiamo, allora mi fido. Sarà sicuramente così, certo.

Lasciami le pie illusioni almeno.

Edited by Skeletor
  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SabrinaS

793

• Mario1944

671

• marco7

597

• marce84

567

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 minutes ago, Skeletor said:

Mi rendo conto che sia brutto sentirselo dire ma negli ultimi post stai facendo delle sparate veramente brutte, spero che prima o poi te ne renda conto.

ma io non ti ho scritto la risposta che hai quotato perché mi hai ferita o cosa. L'ho scritto solo perché sembra la risposta di uno che non ha più nulla da dire.

Se non hai nulla da dire, puoi tranquillamente non dire niente e non serve che tu mi dia ragione.

"sia brutto sentirselo dire"? ma tu puoi dirmi tranquillamente tutto quello che vuoi. Puoi dirmi che ragiono come una bestia, ecc... va bene tutto, mica mi offendi o cose simili, son cosciente che non dico cose carine. Tranquillo che non lancio il sasso per poi nascondere la mano.

Davvero fai finta di non capire?

ma no, capisco quello che dici.

Ripeto: hai ragione, la gente deve vaccinarsi ma io, per come ragiono e per come agisco, non posso dire a qualcuno di fare qualcosa che io stessa non farei. Quindi, in virtù di questo fatto, se devo scegliere tra uno che muore a causa del vaccino e uno che muore perché prende il COVID, ahimé, preferisco la seconda opzione.

Questa non è neanche una controargomentazione, ma immaginavo che non ne avresti avute.

ma le controargomentazioni le ho, solo che mi viene da ridere all'idea di doverti rispondere seriamente su quel punto.

La libertà di rompere il cazzo, non è una libertà xD

sto esempio potresti farlo se uno dicesse "son libero di non prendere una siringa nel braccio e quindi non mi vaccino", ma noi non siamo parlando di questo. Qui si parla di "son libero di che morte morire".

è una questione totalmente diversa, se uno la smette di rompere possiamo stare certi che non muore xD Al limite "morirà" di noia xD

Direi che è il caso, anche se mi dispiace molto.

ma vabbé, ci sta non essere d'accordo su tutto.

Edited by Sokka99
1 minute ago, Sokka99 said:

Puoi dirmi che ragiono come una bestia, ecc... va bene tutto, mica mi offendi o cose simili, son cosciente che non dico cose carine. Tranquillo che non lancio il sasso per poi nascondere la mano.

In questo momento lo penso, e apprezzo quantomeno l'onestà intellettuale. Spero di cambiare idea in futuro (o che la cambi tu).

2 minutes ago, Sokka99 said:

ma le controargomentazioni le ho, solo che mi viene da ridere all'idea di doverti rispondere seriamente su quel punto.

La libertà di rompere il cazzo, non è una libertà xD

sto esempio potresti farlo se uno dicesse "son libero di non prendere una siringa nel braccio e quindi non mi vaccino", ma noi non siamo parlando di questo. Qui si parla di "son libero di che morte morire".

è una questione totalmente diversa, se uno la smette di rompere possiamo stare certi che non muore xD Al limite "morirà" di noia xD

Eh, appunto.

Il punto è che chi decide di ignorare bellamente la pandemia non danneggia solo sé stesso.

Chi decide di non vaccinarsi E di non sottostare a nessun tipo di misura di contenimento del virus sta chiedendo esattamente la libertà di contagiare gli altri (rompendogli abbastanza il cazzo, a mio parere).

4 minutes ago, Sokka99 said:

ma vabbé, ci sta non essere d'accordo su tutto.

17 minutes ago, Skeletor said:

quindi letteralmente il mondo non sta andando come dici te.

PS: grazie per l'informazione, la televisione ce l'ho pure io

1 minute ago, Skeletor said:

In questo momento lo penso, e apprezzo quantomeno l'onestà intellettuale.

mi ritengo una persona intelligente, quindi, per conversazioni così leggere, mi rendo perfettamente conto di quello che dico (le conversazioni pesanti non le faccio qui sul forum).

Naturalmente, il pensiero che hai tu ce l'ho pure io di riflesso xD Dire "sacrificatevi per il bene degli sconosciuti" lo trovo pure io bestiale.

4 minutes ago, Skeletor said:

Chi decide di non vaccinarsi E di non sottostare a nessun tipo di misura di contenimento del virus sta chiedendo esattamente la libertà di contagiare gli altri (rompendogli abbastanza il cazzo, a mio parere).

quel che dici non regge molto, ma vabbé, finamola.

4 minutes ago, Skeletor said:

😘

Ieri è uscita la notizia che Singapore non pagherà più le cure mediche ai malati di covid non vaccinati.

Al di là della notizia in sé, ciò che mi ha fatto davvero orrore e mi ha spaventato sono le reazioni e i commenti sotto le notizie, anche e soprattutto in pagine progressiste e in teoria "di sinistra".

Un enorme numero di gente appunto progressista, di quella in teoria sempre attenta ai diritti di tutti e del "restiamo umani", che celebrava la notizia e si auspicava lo stesso in Italia.

È da mesi che parlo di quanto sia tossico il conflitto sociale, la guerra fra poveri, la polarizzazione che è stata innescata e alimentata dalla politica e dal sistema mediatico. 

Ora se ne vedono i frutti e vediamo i "progressisti" felici che venga negato il diritto alla cura a delle categorie di persone. Ora i non vaccinati, i prossimi magari saranno chi fuma, chi beve troppo, chi mangia troppo, chi fa sesso non protetto e prende l'HIV. 

Pure in guerra si cura l'avversario, il livello in questo caso sta ancora più in basso. 

Si diceva che dal covid ne saremmo usciti migliori, io invece almeno in Italia non vedo altro che una società sempre più degenerata e incattivita. Ho sinceramente orrore. Ne starò quanto più possibile alla larga. 

13 minutes ago, Uncanny said:

Ora i non vaccinati, i prossimi magari saranno chi fuma, chi beve troppo, chi mangia troppo, chi fa sesso non protetto e prende l'HIV.

Guarda che a Singapore se fai sesso gay sono due anni di carcere,

altro che pagarsi le spese mediche se prendi l'HIV 🙂

Stai sereno che nessuno pensa di far pagare le spese mediche ai No-Vax qui in Europa,

per il semplice fatto che Liberisti e Negazionisti sono tendenzialmente alleati.

12 minutes ago, Almadel said:

Stai sereno che nessuno pensa di far pagare le spese mediche ai No-Vax qui in Europa

In molti, troppi lo pensano. Che poi di solito non siano prese seriamente a livello politico è un altro discorso

Il semplice fatto che certe idee siano oggetto di dibattito e che siano sostenute da un grande numero di persone è aberrante e dovrebbe far preoccupare

L'assessore alla sanità della regione Lazio un paio di mesi fa minacciava di far pagare le cure ai non vaccinati

In Turingia in Germania viene paventato lo stesso

Stai sereno che nessuno pensa di ristabilire il regime fascista. Come ti suona?

Edited by Uncanny

Chi finisce in ospedale ora per covid sono i non vaccinati o i vecchi vaccinati o malati di altre cose tipo sovrappeso e vaccinati.

a me sembra corretto che se posti in ospedale o in cure intense scarseggiano si curino prima i vaccinati e poi se avanza spazio i non vaccinati.

i non vaccinati 'per motivi medici' nella stragrande maggioranza dei casi non vengono vaccinati perche' il medico o non sa che potrebbe vaccinare ugualmente il paziente o non vuole prendersi la responsabilita' di farlo.

in svizzera di persone veramente non vaccinabili per veri motivi medici ce ne sono solo un centinaio. Casualmente i medici di due badanti di mia madre hanno detto loro che loro non sono vaccinabili

100 persone in svizzera non vaccinabili e di queste 100 persone due stanno in casa di mia mamma ? Qualcosa non torna con le probabilita'.

48 minutes ago, Uncanny said:

Ieri è uscita la notizia che Singapore non pagherà più le cure mediche ai malati di covid non vaccinati.

Al di là della notizia in sé, ciò che mi ha fatto davvero orrore e mi ha spaventato sono le reazioni e i commenti sotto le notizie, anche e soprattutto in pagine progressiste e in teoria "di sinistra".

Un enorme numero di gente appunto progressista, di quella in teoria sempre attenta ai diritti di tutti e del "restiamo umani", che celebrava la notizia e si auspicava lo stesso in Italia.

È da mesi che parlo di quanto sia tossico il conflitto sociale, la guerra fra poveri, la polarizzazione che è stata innescata e alimentata dalla politica e dal sistema mediatico. 

Ora se ne vedono i frutti e vediamo i "progressisti" felici che venga negato il diritto alla cura a delle categorie di persone. Ora i non vaccinati, i prossimi magari saranno chi fuma, chi beve troppo, chi mangia troppo, chi fa sesso non protetto e prende l'HIV. 

Pure in guerra si cura l'avversario, il livello in questo caso sta ancora più in basso. 

Si diceva che dal covid ne saremmo usciti migliori, io invece almeno in Italia non vedo altro che una società sempre più degenerata e incattivita. Ho sinceramente orrore. Ne starò quanto più possibile alla larga. 

Sai cos'è? La gente è stanca, e la stanchezza è una pessima consigliera.

L'emergenza COVID ha colpito direttamente o indirettamente quasi tutti: per i più fortunati è stato un conoscente, per altri (me incluso) è stato un parente (fortunatamente non con l'epilogo peggiore), per cui prova a metterti nei miei panni e capire come posso sentirmi quando sento delirare di chip di bill gates, dittatura sanitaria e bufale varie con la spocchia di chi ha capito tutto, perchè a loro proprio non la si fa, non come a te coglione che per sto virus hai rischiato di rimanerci/perdere qualcuno.

Ho persino dovuto chiudere un'amicizia per questa cosa: l'ansia lo ha fatto diventare novax radicalizzato con tanto di collegamenti al 5g e al nuovo ordine mondiale, e non vive più su questo pianeta, isolato com'è nel suo mondo delle fiabe magiche in cui fa parte dell'ultimo baluardo di resistenza contro gli Illuminati cattivi.

Questa premessa per dirti che NON condivido questa scelta politica, ma che umanamente la comprendo, come comprendo gli insulti razzisti alle donne rom che avevano occupato la casa di quel signore anziano.

Non è una reazione di cui mi sorprendo, e fortunatamente il nostro stato ha dei contrappesi democratici anche per questo genere di reazione di pancia di massa.

Sai cos'è? La gente è stanca, e la stanchezza è una pessima consigliera.

No, non è solo stanchezza.

È il risultato di un'azione deliberata da parte della politica e del sistema mediatico per innescare e alimentare il conflitto e la polarizzazione fra le parti sociali. Ci sguazzano.

Vivo in Danimarca e toni del genere non si sentono minimamente. E non è che qui il covid non esista e non abbia avuto impatto. Così come non è che qui non esistano novax e non vaccinati (ci sono meno vaccinati qui che in Italia).

quando sento delirare di chip di bill gates, dittatura sanitaria e bufale varie con la spocchia di chi ha capito tutto

Quattro gatti che vengono messi sul piedistallo proprio dalla politica e dai media.

il fenomeno novax in Italia è stato ampiamente ingigantito dal sistema mediatico e dalla politica appunto per alimentare il conflitto sociale e giocare al dividi et impera, come hanno sempre fatto. Se vai a leggere qualsiasi sondaggio a proposito i novax per principio sono sempre attorno al 5% massimo 10% della popolazione. Niente di rilevante, a dispetto di tutta l'attenzione che viene loro dedicata.

In un paese senza un sistema politico e mediatico così marcio come quello italiano sarebbero stati semplicemente ignorati.

Edited by Uncanny
12 minutes ago, Uncanny said:

Quattro gatti che vengono messi sul piedistallo proprio dalla politica e dai media.

il fenomeno novax in Italia è stato ampiamente ingigantito dal sistema mediatico e dalla politica appunto per alimentare il conflitto sociale e giocare al dividi et impera, come hanno sempre fatto. Se vai a leggere qualsiasi sondaggio a proposito i novax per principio sono sempre attorno al 5% massimo 10% della popolazione. Niente di rilevante, a dispetto di tutta l'attenzione che viene loro dedicata.

Allora sarò stato sfigato io: non sono esattamente una star mondiale e di gente così ne conosco parecchia, tant'è che ho dovuto fare uno sforzo cosciente per smettere di farmi condizionare le giornate dalle loro idee di merda (non tanto per le idee in se, quanto per il fatto che persone così sveglie e "normali" potessero pensare cose del genere).

Comunque secondo me stai ingigantendo il fenomeno, nel dibattito pubblico "mainstream" che non sia la sezione commenti di repubblica o dichiarazioni sparse non è mai stata considerata questa opzione, manco nel governo che a detta dei novax è il più dittatoriale dai tempi di Mussolini.

Edited by Skeletor
59 minutes ago, Uncanny said:
1 hour ago, Almadel said:

Stai sereno che nessuno pensa di far pagare le spese mediche ai No-Vax qui in Europa,

In molti, troppi lo pensano.

Ma c'è davvero un progetto del genere o sono solo commenti di pancia "della gente" tipo castriamo i pedofili? (Chiedo perché mi sono un po' perso le novità delle ultime settimane e ormai non mi stupisco più di nulla)

31 minutes ago, Skeletor said:

Comunque secondo me stai ingigantendo il fenomeno, nel dibattito pubblico "mainstream" che non sia la sezione commenti di repubblica o dichiarazioni sparse non è mai stata considerata questa opzione, manco nel governo che a detta dei novax è il più dittatoriale dai tempi di Mussolini.

L'ho detto anch'io che non è un'opzione presa sul serio a livello politico.

Ma che un gran numero di persone lo pensi è aberrante e no, non parliamo solo della sezione commenti di Repubblica

Se una parte rilevante della popolazione domani si mettesse a sostenere che gli infetti da HIV devono pagarsi le cure perché è colpa loro che sono stati incoscienti a fare sesso non protetto, tu cosa penseresti? Che non è un problema perché a livello politico non sarebbe un'opzione presa sul serio?

5 minutes ago, blaabaer said:

Ma c'è davvero un progetto del genere o sono solo commenti di pancia "della gente" tipo castriamo i pedofili? (Chiedo perché mi sono un po' perso le novità delle ultime settimane e ormai non mi stupisco più di nulla)

A livello politico a parte la sparata di due mesi fa dell'assessore della regione Lazio ancora nulla

Sono posizioni condivise da un gran numero di persone però. E non parliamo dei commenti sotto Libero o Il Giornale, parliamo dei commenti degli stessi che fino a ieri dicevano "restiamo umani".

Edited by Uncanny
1 hour ago, Uncanny said:

Tipo i commentatori Facebook de "il post". Quei tizi sono dei fanatici pari ai no vax che parlano di microchip. Faccia della stessa medaglia. 

Cmq che i non vaccinati in Italia siano 4 gatti non è vero. Qualcuno parlava addirittura di 85% di copertura vaccinale ma sono balle

Screenshot_2021-11-10-12-53-10-791_com.miui.gallery.jpg

10 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

Cmq che i non vaccinati in Italia siano 4 gatti non è vero. Qualcuno parlava addirittura di 85% di copertura vaccinale ma sono balle

Le percentuali diverse sono dovute a un diverso calcolo del "100%", dato che in un caso si parla di popolazione vaccinabile (quindi esclusi i bambini sotto i 12 anni), nell'altro di popolazione totale.

14 minutes ago, Uncanny said:

Ma che un gran numero di persone lo pensi è aberrante e no, non parliamo solo della sezione commenti di Repubblica

Hai sondaggi o altri dati che facciano uscire questa frase dal campo delle percezioni?

14 minutes ago, Uncanny said:

Se una parte rilevante della popolazione domani si mettesse a sostenere che gli infetti da HIV devono pagarsi le cure perché è colpa loro che sono stati incoscienti a fare sesso non protetto, tu cosa penseresti? Che non è un problema perché a livello politico non sarebbe un'opzione presa sul serio?

Dimentichi che c'è gente che già lo pensa, e sta pure in parlamento (vedi Pillon e compagnia cantante).

E la cosa non è un problema immediato perché fortunatamente la costituzione mette un freno alle cazzate sparate che si possono effettivamente attuare.

Edited by Skeletor
AndrejMolov89

Questo é solamente sintomatico di come l´opinione pubblica si sia divisa e polarizzata. Io, sinceramente, mi stupisco che vi siano tante persone che non riescano a capire che vi é uno slippery slope per le cure solo a chi se le merita (con le moderne tecnologie i.e. big data analysis, potrebbe arrivarti la nota dall´ospedale che ti dice, siccome hai mangiato piu´ insaccati del dovuto, il cancro al colon te lo curi con le erbe da solo o paghi).

Just now, Skeletor said:

Le percentuali diverse sono dovute a un diverso calcolo del "100%", dato che in un caso si parla di popolazione vaccinabile (quindi esclusi i bambini sotto i 12 anni), nell'altro di popolazione totale.

This is the point. Quindi, gli antivaccinisti sono 4 gatti - ma significativi -.

23 minutes ago, Bttmfrancis9 said:

I vaccinati con almeno una dose fra gli adulti sono praticamente il 90%. Fra gli over 12 un po' meno - l'86,62% - visto che la fascia 12-19 anni ha meno vaccinati e abbassa la media. Bisogna considerare la platea potenziale, non la popolazione generale. 

Questi i dati per fasce d'età:

- 12-19 anni: 72,90%
- 20-29 anni: 88,32%
- 30-39 anni: 83,38%
- 40-49 anni: 83,25%
- 50-59 anni: 87,07%
- 60-69 anni: 89,98%
- 70-79 anni: 92,52%
- 80+: 95,33%

Poi fra i non vaccinati bisogna ancora distinguere i novax per principio complottisti (contrari a qualsiasi vaccino), quelli esistanti su questo specifico vaccino anche per via del terrorismo mediatico fatto sulle reazioni avverse, e coloro che non hanno potuto vaccinarsi per ragioni mediche. 

I novax per principio complottisti saranno sì e no il 5% (appunto quattro gatti), qualche punto percentuale è di coloro che non hanno potuto vaccinarsi e i restanti sono gli esitanti su questo specifico vaccino. 

Edited by Uncanny

ieri quando ho DOVUTO fare il secondo buco ,si DOVUTO perchè devo lavorare e non posso fare il parassita o vivere di rendita (oddio qualche riserva la ho ma non voglio usarla) ho notato un sacco di lobotomizzati,da quelli che parlavano dicendo che non ci sono abbastanza vaccinati,altri addirittura che già chiedevano la terza dose . Che pena!

Ho provato una pena immonda,uno addirittura ha permesso di valutare la mia felpa (ma era una mummia posso capire che una maglietta degli slayer ti infastidisca....ma per ampre di patria stai zitto!) e in molti ,molti ho visto lo sguardo della paura.

Quasi quasi ho apprezzato di più e non solo per quello un paio di edili dell'est che allegramente parlavano con le mogli col telefono.

C'era gente che non si è mai staccata dal telefono,notifiche ogni 3 secondi suonini vari .... Pena immonda anche per loro.

Edited by busdriver

Singapore è un paese con le palle. Non dico che vorrei lo stesso anche qui - non ce n'è l'esigenza e poi uffa lo troverei anch'io orribile e ingiusto bla bla bla - ma sapere che da qualche parte nel mondo può succedere e succede mi piace, molto. 

1 hour ago, Uncanny said:

Vivo in Danimarca e toni del genere non si sentono

Vero, e in Danimarca non si sente neppure del green pass perché sono un paese così civile a differenza dell'Italia, vero?

39 minutes ago, Skeletor said:

Hai sondaggi o altri dati che facciano uscire questa frase dal campo delle percezioni?

Fortunatamente ancora non si permettono di fare sondaggi su simili porcate. 

Deve rimanere una questione quanto più possibile fuori dal dibattito

L'unico che ho trovato - non a valenza scientifica però - è questo per cui il 45% pensa che i novax dovrebbero pagarsi le cure: 

https://notizie.virgilio.it/sondaggio-cure-pagamento-no-vax-1497936

17 minutes ago, metalheart said:

Vero, e in Danimarca non si sente neppure del green pass perché sono un paese così civile a differenza dell'Italia, vero?

Non è la Danimarca ad essere un paese più civile rispetto all'Italia, queste categorizzazioni in paesi "civili" e "incivili" le ho sempre trovate ridicole

È il sistema mediatico e politico danese ad essere mille volte più civile di quello italiano

Le autorità danesi hanno adottato un approccio razionale. Se i contagi sono bassi e la situazione è sotto controllo niente green pass, se la situazione peggiora allora green pass per le attività non essenziali e con tamponi gratuiti (come è stato appena deciso negli scorsi giorni, decisione giustissima). 

Un green pass che non è minimamente paragonabile a quello italiano, richiesto anche per lavorare e vivere e con tamponi a pagamento

Edited by Uncanny
1 hour ago, Skeletor said:

Questa premessa per dirti che NON condivido questa scelta politica, ma che umanamente la comprendo, come comprendo gli insulti razzisti alle donne rom che avevano occupato la casa di quel signore anziano

Comprendere è diverso da esternare.

Tu puoi comprendere perchè la gente reagisca così, ma se ti metti a far come loro sarai inevitabilmente nel torto e non potrai giustificarti con la comprensione.

15 minutes ago, Uncanny said:

L'unico che ho trovato - non a valenza scientifica però - è questo per cui il 45% pensa che i novax dovrebbero pagarsi le cure: 

https://notizie.virgilio.it/sondaggio-cure-pagamento-no-vax-1497936

Ecco appunto, non lo prenderei come termometro assoluto per misurare quanto tra i progressisti italiani si sia insinuata questa idea. 😂

18 minutes ago, Uncanny said:

Non è la Danimarca ad essere un paese più civile rispetto all'Italia, queste categorizzazioni in paesi "civili" e "incivili" le ho sempre trovate ridicole

È il sistema mediatico e politico danese ad essere mille volte più civile di quello italiano

Le autorità danesi hanno adottato un approccio razionale. Se i contagi sono bassi e la situazione è sotto controllo niente green pass, se la situazione peggiora allora green pass per le attività non essenziali e con tamponi gratuiti (come è stato appena deciso negli scorsi giorni, decisione giustissima). 

Un green pass che non è minimamente paragonabile a quello italiano, richiesto anche per lavorare e vivere e con tamponi a pagamento

C'è da dire che la Danimarca ha un decimo degli abitanti dell'Italia, non so se la popolazione a rischio in proporzione sia la stessa (la vedo difficile essendo l'italia uno dei paesi più anziani) e sicuramente cambia la quantità di soldi a disposizione (e il costo stesso di alcune misure).

3 minutes ago, Sokka99 said:

Comprendere è diverso da esternare.

Tu puoi comprendere perchè la gente reagisca così, ma se ti metti a far come loro sarai inevitabilmente nel torto e non potrai giustificarti con la comprensione.

Non ho capito.

22 minutes ago, Uncanny said:

Le autorità danesi hanno adottato un approccio razionale

Nulla da ridire sul loro approccio (anche se pure Fredriksen ha ammesso di aver sottostimato l'insorgenza di casi in questo periodo, con conseguente pressione ospedaliera), neanche per quanto riguarda il tampone gratuito. Purtroppo in Italia questo approccio non è stato ritenuto possibile, e non dipende dal sistema mediatico o politico 

11 minutes ago, Skeletor said:

non lo prenderei come termometro assoluto per misurare quanto tra i progressisti italiani si sia insinuata questa idea.

Termometro assoluto ovviamente no e non ho mai detto ciò, ma a leggere un sostegno così forte fra i commentatori di molte testate progressiste qualche domanda te la fai

4 minutes ago, metalheart said:

Purtroppo in Italia questo approccio non è stato ritenuto possibile, e non dipende dal sistema mediatico o politico 

A decidere la strategia pandemica è la politica, quindi la possibilità c'era tutta 

1 hour ago, metalheart said:

Singapore è un paese con le palle. Non dico che vorrei lo stesso anche qui - non ce n'è l'esigenza e poi uffa lo troverei anch'io orribile e ingiusto bla bla bla - ma sapere che da qualche parte nel mondo può succedere e succede mi piace, molto. 

Concordo in pieno. Lo stato e la convivenza civile non sono solo una vacca da mungere alla bisogna. La gente dovrebbe essere libera di non vaccinarsi, ma la maggioranza ha il diritto di non rimetterci per colpa di chi volontariamente rifiuta il vaccino. I ricoveri ospedalieri, specie in terapia intensiva, hanno costi notevoli: se vuoi rischiare fallo, ma allora ne accetti anche le conseguenze. 

Purtroppo sappiamo già che questo in Italia non potrà mai essere fatto, sia per il quadro di normative, sia per il solito buonismo che ci contraddistingue. 

Edited by Eirene
2 minutes ago, Uncanny said:

Termometro assoluto ovviamente no e non ho mai detto ciò, ma a leggere un sostegno così forte fra i commentatori di molte testate progressiste qualche domanda te la fai

Boh ok, ma se dovessi farmi domande su tutte le stronzate che leggo nelle sezioni commenti o nei forum probabilmente mediterei talmente tanto da raggiungere il nirvana. 😂

5 minutes ago, Eirene said:

Purtroppo sappiamo già che questo in Italia non potrà mai essere fatto, sia per il quadro di normative, sia per il solito buonismo che ci contraddistingue. 

Non è buonismo, è una garanzia costituzionale che impedisce che domani venga fatto lo stesso ragionamento per altre categorie "scomode" ma che magari ci sono vicine.

D'altronde le tasse le pagano anche i novax.

Just now, Skeletor said:

Boh ok, ma se dovessi farmi domande su tutte le stronzate che leggo nelle sezioni commenti o nei forum probabilmente mediterei talmente tanto da raggiungere il nirvana. 😂

Quelle sulla negazione del diritto di cura ai non vaccinati non sono sparate individuali di pochi tizi con qualche rotella fuori posto

È una posizione con un forte sostegno, con migliaia di reazioni positive sui social e commenti quasi unanimi

E non fra i lettori di Libero o Il Giornale, ma fra gente almeno a parole di sinistra e che fino a ieri diceva "restiamo umani"

È un fenomeno sistemico conseguente alla polarizzazione del dibattito che c'è stata negli ultimi mesi

27 minutes ago, Skeletor said:

Non è buonismo, è una garanzia costituzionale che impedisce che domani venga fatto lo stesso ragionamento per altre categorie "scomode" ma che magari ci sono vicine.

La pandemia e la questione vaccini sono un affare diverso da qualsiasi altro.

27 minutes ago, Skeletor said:

D'altronde le tasse le pagano anche i novax.

Con la differenza che chi si è vaccinato non finisce in ospedale nella larga maggioranza dei casi, chi volontariamente non è vaccinato invece ci finirà a spese di tutti.

Edited by Eirene