Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 minute ago, SabrinaS said:

SOSPESO VERISSIMO E DOMENICA LIVE

Ma sei nel consiglio direttivo di Mediaset? Sai ogni cosa che accada ai palinsesti!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho postato io il video stamattina qui 

10 minutes ago, marce84 said:

Ma sei nel consiglio direttivo di Mediaset? Sai ogni cosa che accada ai palinsesti!

Sì, still a better journalist than Fridog

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bloodstar said:

Però stanno pure facendo incetta di carta igienica al supermercato, i francesi.

Non si sa sulla base di cosa, in effetti.

In Australia ci sono state addirittura risse per la carta igienica, con tanto di intervento del ministro della salute

Un giornale australiano ha poi stampato otto pagine bianche da usare come carta igienica: https://www.ilpost.it/flashes/quotidiano-australia-coronavirus/

Probabilmente i senza-bidet (detto con tono sprezzante) assegnano alla carta igienica un valore maggiore rispetto a quello che ne diamo noi

Link to comment
Share on other sites

Che dramma per i popoli che non usano il bidet.

Ho bisogno di appassionati di numeri e matematici che mi analizzino questo famoso  link https://www.worldometers.info/coronavirus/

Noto che la percentuale di morti in Corea è molto più bassa che in Italia, mentre l'Italia ha tassi più simili a quelli dell'Iran pur avendo tassi di contagio simili.

L'Iran ha un tasso di mortalità più basso del nostro ma ancora paragonabile mentre quello coreano è quasi irrilevante. Probabile che ci significhi che in Corea hanno cercato i malati mentre in Italia contiamo solo quelli con sintomi gravi. Elemento rilevante è soprattutto il numero di guariti, basso in Corea alto da noi. Probabile che abbiamo tanti guariti non per la sanità efficente che in realtà, parliamoci chiaro contro un nuovo virus può dare solo un supporto ma non curare ma perchè, il virus da noi giri da molto più tempo.
Idem sul dato dei morti, bassissimo in Corea, forse perchè censiscono anche gli asintomatici. Ergo, de facto, la situazione più grave dopo la Cina ce l'abbiamo noi pochi cazzi. Mi chiedo allora se in Corea hanno 7mila contagiati e 166 morti noi ne abbiamo (penso con i nuovi dati quasi 9000) e circa 800 morti vuol dire che i reali contagiati sono almeno quasi 35mila.

 

Link to comment
Share on other sites

in germania i morti di persone CON coronavirus sembra che non li stiano contando e contano solo quelli morti PER il coronavirus e in Germania il virus ha colpito quelli da 20-40 anni in numero maggiore mentre a noi i vecchi 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Iron84 said:

Ho bisogno di appassionati di numeri e matematici che mi analizzino questo famoso  link https://www.worldometers.info/coronavirus/

Dicono che il sottoscritto di lavoro faccia statistica medica, so...

Come ho scritto prima, secondo me l'unica spiegazione possibile ai dati che stiamo osservando è che il virus sia ormai diffusissimo, e il numero dei malati che stiamo contando sia sottostimato, forse anche di uno o due ordini di grandezza. 

Link to comment
Share on other sites

La cina l'india e la russia sono paesi poveri anche se la propaganda russa ci fa credere che sia una superpotenza, poi hanno il pene piccolo (tranne in india in alcune regioni) quindi tendono all'avarizia ostentata infatti hanno una pil procapite molto basso e una ricchezza accumulata nella piccolissima maggioranza della popolazione, lo insegnano in tutte le scuole media dei paesi civilizzati questa cosa

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, FreakyFred said:

forse anche di uno o due ordini di grandezza. 

Dici che potremmo aggirarci sulle centinaia di migliaia? Ci sono comunque delle "fiammate" al nord, altrimenti non si spiegano tutti quei ricoveri...comunque, pare che in Veneto i contagi aumentino più lentamente che altrove, forse l'isolamento è servito.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Iron84 said:

Che dramma per i popoli che non usano il bidet.

Ho bisogno di appassionati di numeri e matematici che mi analizzino questo famoso  link https://www.worldometers.info/coronavirus/

Noto che la percentuale di morti in Corea è molto più bassa che in Italia, mentre l'Italia ha tassi più simili a quelli dell'Iran pur avendo tassi di contagio simili.

L'Iran ha un tasso di mortalità più basso del nostro ma ancora paragonabile mentre quello coreano è quasi irrilevante. Probabile che ci significhi che in Corea hanno cercato i malati mentre in Italia contiamo solo quelli con sintomi gravi. Elemento rilevante è soprattutto il numero di guariti, basso in Corea alto da noi. Probabile che abbiamo tanti guariti non per la sanità efficente che in realtà, parliamoci chiaro contro un nuovo virus può dare solo un supporto ma non curare ma perchè, il virus da noi giri da molto più tempo.
Idem sul dato dei morti, bassissimo in Corea, forse perchè censiscono anche gli asintomatici. Ergo, de facto, la situazione più grave dopo la Cina ce l'abbiamo noi pochi cazzi. Mi chiedo allora se in Corea hanno 7mila contagiati e 166 morti noi ne abbiamo (penso con i nuovi dati quasi 9000) e circa 800 morti vuol dire che i reali contagiati sono almeno quasi 35mila.

Sì, hanno fatto più tamponi e anche agli asintomatici. Dipende dalla causa di morte che dichiari. I guariti possono essere pochi anche perchè ci sono persone positive, asintomatiche e non più testate.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

poi hanno il pene piccolo (tranne in india in alcune regioni) quindi tendono all'avarizia ostentata infatti hanno una pil procapite molto basso e una ricchezza accumulata nella piccolissima maggioranza della popolazione

Invece i superdotati sono generosi?😂

Link to comment
Share on other sites

una ricchezza e un livello economico sociale ( E SANITARIO! ) in ristrettissime fasce della popolazione e soprattutto di aree geografiche!  La nostra percezione è tendenzialmente falsata.

Sulla misura del pene non so pronunciarmi; anche su un bellissimo cingalese che mi sono scopato, mi sembra lo avesse normale; idem un tailandese e un cinese/coreano

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

comunque, pare che in Veneto i contagi aumentino più lentamente che altrove.

Hanno testato un maggior numero di contatti e avevano, in termini percentuali, un maggior numero di pazienti raggruppati in cluster ospedalieri. C'è, infine, una minore densità abitativa a livello dei territori interessati. Concordi FF?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, schopy said:

Dici che potremmo aggirarci sulle centinaia di migliaia?

Possibile, ma credo di meno. 

43 minutes ago, marce84 said:

Concordi FF?

Tutta speculazione, ma sono spiegazioni plausibili. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Dicono che il sottoscritto di lavoro faccia statistica medica

Ti sei laureato in Scienze Statistiche? Era la mia seconda scelta se non avessi superato il test d'ingresso ad architettura.. Ogni tanto mi faccio film su come sarebbe andata la mia vita se avessi scelto quella strada XD

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Beppe_89 said:

Ti sei laureato in Scienze Statistiche?

No, ci sono arrivato per una strada diversa, se vuoi dettagli scrivimi pure in PVT 🙂 

7 minutes ago, Beppe_89 said:

Ogni tanto mi faccio film su come sarebbe andata la mia vita se avessi scelto quella strada XD

Be', posso dirti che si trova tanto, tanto lavoro con la statistica...

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, FreakyFred said:

Be', posso dirti che si trova tanto, tanto lavoro con la statistica...

It's too late for me now : D  ero solo curioso.. 👍🏻

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Cmq potremmo approfittare del livello internazionale di questo forum

  ma l'unico che ci ha dato informazioni locali è stato Bloodstar!!   :( 

Link to comment
Share on other sites

Ma se ho scritto appena era stato confermato il primo caso anche qui.. . Ora sono diventati 7.. Ma sempre persone che facevano parte della comitiva andata in vacanza in Italia. 

Link to comment
Share on other sites

e ti pareva che non si dava la colpa all'Italia!!!!

Ero curioso di sapere anche quali misure sono state adottate

PS: seeeee !   7!    :D 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Beppe_89 said:

Da un po' più di 4 anni sì.. 

Ho visitato altri stati africani, prima o poi arriverò anche lì. 

Posso permettermi di chiederti come siamo trattati noi laggiù? Che impressioni hai?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, castello said:

e ti pareva che non si dava la colpa all'Italia!!!!

Ero curioso di sapere anche quali misure sono state adottate

PS: seeeee !   7!    :D 

Misure puntuali per ora.. Hanno chiuso una scuola a Joburg dove insegnava una tizia entrata in contatto con uno dei casi positivi.. E basta. Con 7 casi non credo ci siano i presupposti per fare molto altro. 

E no in alcune università non fanno più accedere con le credenziali biometriche ma solo con le tessere.. Per evitare il contatto con il virus dalle superfici..

 

14 minutes ago, ldvrsp said:

Ho visitato altri stati africani, prima o poi arriverò anche lì. 

Posso permettermi di chiederti come siamo trattati noi laggiù? Che impressioni hai?

Dove sei stato? Io sono tornato poche settimane fa da una "missione" con una mia amica videographer.. Nigeria, Rwanda, Kenya ed Ethiopia. 

Essere bianchi è ancora considerata una posizione privilegiata .(purtroppo) Questa è la mia impressione. Parlo del Sudafrica ovviamente, altrove non sono stato abbastanza a lungo per potermi esprimere ;)

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...