Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, marco7 said:

E' normale @prefy. Gli italiani quando stanno in casa mangiano piu' del solito.

Non solo mangiamo di più ma abbiamo bisogno pure di più carta igienica :sisi:

Tra poco la carta igienica costerà un botto, più dell'amuchina 

:aha:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Sembra che in inghilterra johnson vuole dare un vantaggio competitivo alla GB facendo ammalare tutto il paese contemporaneamente di modo che i vecchi e i malati vengano decimati e rimanga in piedi la GB sana e giovane che puo' essere molto competitiva nel lavoro e non ha piu' tante pensioni da pagare ai vecchi. Vedremo nei prossimi anni se la sua strategia sara' vincente e se questa inghilterra forte lo votera' ancora in futuro.

L'italia le misure su vasta scala le ha prese un po' in ritardo @Serpente. Prima per troppo tempo ha banalizzato il problema cosi' ora tutta l'italia e' zona rossa. Avrebbe dovuto fare la zona rossa prima in poche regioni e comuni al posto di chiudere tutto ora.

L'Italia le ha prese prima delle altre nazioni, sono inferiori a noi, l'ho sempre pensato, Svizzera compresa.

Link to comment
Share on other sites

Anche la Danimarca sta facendo lockdown, dopo l'Italia è il paese che sta adottando misure più rigide in Europa

Scuole e università, musei, e tutto il settore pubblico che non fornisce servizi essenziali chiusi per due settimane. Nel settore privato chi potrà lavorare da casa dovrà farlo. Bar, discoteche, pub e simili sono raccomandati di chiudere e nei prossimi giorni dopo l'approvazione di leggi apposite verranno probabilmente costretti a farlo

In Irlanda hanno chiuso le università e le scuole per due settimane, ma non di più oltre a questo

Ah, anche lì hanno assaltato i supermercati come in tutta Europa e tutto il mondo. Non è che noi italiani siamo stupidi e indisciplinati come qualcuno diceva, certi comportamenti istintivi fanno parte della natura umana

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Tyrael said:

Non solo mangiamo di più ma abbiamo bisogno pure di più carta igienica :sisi:

Tra poco la carta igienica costerà un botto, più dell'amuchina 

:aha:

Usare di più il bidè, senza intasarlo. 

Link to comment
Share on other sites

Devi paragonare Il momento in cui le nazioni per quando prendono provvedimenti con la curva delle infezioni nelle varie nazioni non con la data in cui si sono presi i provvedimenti @Serpente. Per numero di morti con virus rispetto alle altre nazioni l'italia batte tutti.

Tu @Uncanny come fai a mandare i documenti in danimarca per iscriverti alla loro uni se non ti danno il diploma per via del virus ?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Tyrael said:

Non solo mangiamo di più ma abbiamo bisogno pure di più carta igienica :sisi:

Tra poco la carta igienica costerà un botto, più dell'amuchina 

:aha:

Ho fatto scorta anche di carta da culo, volgarmente detta igienica, proprio oggi; era in offerta

l'amuchina non costa un botto perchè non è piu in vendita! :aha:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Tu @Uncanny come fai a mandare i documenti in danimarca per iscriverti alla loro uni se non ti danno il diploma per via del virus ?

Ho già mandato praticamente tutto entro la scadenza per far domanda che era il 1° marzo. Devo solo aggiungere il certificato di laurea e ho tempo per farlo entro il 1° settembre, quindi tempo ce n'è

Il politecnico di Torino poi su richiesta anche ora ammette appuntamenti dal vivo con la segreteria se strettamente necessari, ma aspetterò ad aprile e poi vedrò

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, marco7 said:

Devi paragonare Il momento in cui le nazioni per quando prendono provvedimenti con la curva delle infezioni nelle varie nazioni non con la data in cui si sono presi i provvedimenti @Serpente. Per numero di morti con virus rispetto alle altre nazioni l'italia batte tutti.

Perché voi siete mafiosi e non fate i tamponi.

Link to comment
Share on other sites

basta marco esci il cash della gestapo e dona agli ospedali italiani e poi tamponate tutti e 27 gli abitanti svizzeri, basta chiacchiere ! 

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

Comunque attualmente i tamponi fatti sono 86mila e non 40mila :aha:erano 40mila...

Che vuoi dire?

Alle 19:00 ci sarà una riunione a cui partecipa anche Massimo Galli e a cui avrò modo di assistere. Vi aggiorno se emergono novità

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Che vuoi dire?

Alle 19:00 ci sarà una riunione a cui partecipa anche Massimo Galli e a cui avrò modo di assistere. Vi aggiorno se emergono novità

Era a Marco che dice che in Italia abbiamo fatto 40mila tamponi e in Svizzera 4mila... erano 40mila all'inizio ma ora in totale sono 86mila tamponi fatti, di questi il 17% o quasi sono risultati positivi.

5 minutes ago, freedog said:

agli ordini

passiamo direttamente ai video allora

 

maronn du carmn

Link to comment
Share on other sites

Pare che vogliano differire tutti i termini di pagamento fiscali e previdenziali, ma chissà quando si risolveranno, perché il termine è Lunedì 16:

speriamo non emanino il decreto il 17, come solito.... 😉

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, SabrinaS said:

Comunque attualmente i tamponi fatti sono 86mila e non 40mila :aha:erano 40mila...

Quanto voi ne avevate fatti 40' noi ne avevamo fatto 4'.

ora non so quanti ne hanno fatti. Settimana scorsa o due settimane fa credo dicevano potevano farne 1000 al giorno, ora non so.

ora non e' cosi' importante importante fare tamponi a manetta perche' il virus e' diffuso. Bisognerebbe fare tamponi sulla gente di un quartiere o si un comune per stimare quanti sono i contagiati nella popolazione attuale ma credo che nessuna nazione oggi li faccia a screening.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marce84 said:

Alle 19:00 ci sarà una riunione a cui partecipa anche Massimo Galli e a cui avrò modo di assistere. Vi aggiorno se emergono novità

E' iniziata con oltre mezz'ora di ritardo e non ci sono nè Santus nè Galli, quest'ultimo sostituito da Riva. Emergenze, pare, li abbiano trattenuti, chissà se è vero.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ldvrsp said:

In realtà avevo avanzato l'ipotesi già in quello che avevo scritto il 26 febbraio. 

Solo ieri ho iniziato a considerare la possibilità concreta. Ma restano ancora molti elementi di dubbio, tante cose che non mi tornano. Purtroppo c'è poco di elementare. 

 

ma si ma si, mio giovin affascinante forumino ( i prox medici bisogni tenerseli buoni, in questo momento  ;))   )

appunto, sono cose già dette, qui e altrove

certo, sono riflessioni di base, ma indubbiamente hanno un fondamento,

se non altro perché sembrano l'unica razionale spiegazione alle scelte e condotte di altri paesi quali Germania o Francia che sono tutto tranne che

8 hours ago, ldvrsp said:

Repubbblica delle Banane

Se solo penso che qui a Roma abbiamo strutture come il Forlanini, immenso sanatario nato per la tubercolosi, ora praticamente quasi tutto in disuso… Altro che la Fiera di Milano!   :(

11 hours ago, SabrinaS said:

se prendi un barattolino tipo deodorante stick o bottiglietta di plastica da 500ml o quei cosi degli yogurt da bere col tappo che si svita e ci metti dentro acqua ossigenata, alcool e un po' di acqua puoi portarti questo intruglio disinfettante fatto in casa anche in giro comodamente, lo ha consigliato l'OMS oltre che Rosanna Lambertucci sui suoi social (non sto scherzando). Io mi fido di Rosanna Lambertucci (dell'OMS un po' di meno), ma farò così.

Grazie Pupa!    :wub:

4 hours ago, SabrinaS said:

Io avevo proposto tanti anni fa di far commissariare soprattutto il sud Italia ad Angela Merkel ma nessuno mi ha ascoltato

Anche iooooooooo

Io da tanto tempo reclamo un sindaco tedesko di Ghermania!!!!    :))))

8 hours ago, Almadel said:

Siamo solo stati i primi in Europa e la sanità nazionale c'entra poco con la diffusione.

Dai fiducia anche agli altri. 🙂

veramente sembra che sia partita dalla Germania, no?!

Io preferisco il nostro sistema sanitario a quello statunitense ma che faccia acqua da tutte le parti, è un dato di fatto

e che stia peggiorando, anno dopo anno, mi sembra difficile contestarlo

almeno nel Lazio, ma non solo nel Lazio

5 hours ago, Hinzelmann said:

Per quanto ne so io la Spagna è messa peggio di noi

La Francia più o meno uguale, non so se sostengano che la loro sanità è la migliore del mondo come si dice qui, però i posti letto in terapia intensiva in relazione agli abitanti sono gli stessi, per cui se si replica la stessa situazione che in Italia andranno male uguale, soprattutto se vanificano il loro vantaggio principale ( essere un po' meno vecchi di noi ) non prendendo nessuna misura di contenimento.

Il punto è che i Francesi vorrebbero comportarsi da Tedeschi, ma sono più Italiani

Inutile dire chi in realtà è messo notevolmente meglio : la Germania

I Tedeschi contano su un livello di efficacia più che doppio del nostro e quindi puntano a farcela non imballando la loro economia, certo resta un grosso azzardo perchè nessuno sa dove si spingerà il picco italiano

dove li prendi questi dati?

tengono conto dei provvedimenti presi in quei paesi in questi ultimi mesi, in considerazione (loro, noi non abbiamo fatto un cazzo! ) dell'avvicinarsi della pandemia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...