Jump to content

L'emergenza coronavirus

Recommended Posts

Bullfighter4
2 minutes ago, prefy said:

Si, ho usato tutte le accortezze indicate, frequentato nessun luogo affollato, l'affluenza al supermarket è gestita dagli stessi esercenti, per questo si fanno le code fuori

l'unica pecca, casomai, è aver usato l'ascensore n(sempre da solo), come tutti nel condominio

allora mi chiedo come non avendo avuto situazioni contagianti uno si possa beccare anche il virus della normale influenza, se di cio si tratta, come mi pare

Appunto, anche per l’influenza è la stessa cosa. A meno di vivere in una bolla, le occasioni di infettarsi sono pressoché infinite.

• Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SabrinaS

793

• Mario1944

671

• marco7

597

• marce84

567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, prefy said:

Si, ho usato tutte le accortezze indicate, frequentato nessun luogo affollato, l'affluenza al supermarket è gestita dagli stessi esercenti, per questo si fanno le code fuori

l'unica pecca, casomai, è aver usato l'ascensore n(sempre da solo), come tutti nel condominio

allora mi chiedo come non avendo avuto situazioni contagianti uno si possa beccare anche il virus della normale influenza, se di cio si tratta, come mi pare

bella domanda…   :D 

posso dirlo?

questo dimostra che hai ridotto al minimo (mmmm quasi al minimo! ) le situazioni contagianti , ma non azzerate

Forse se ti rinchiudi in un bunker…   :D 

A me sembra chiaro @prefy che ti sei contaminato perche' non hai rispettato il buon senso e hai ecceduto in ordine e pulizia.

non si disinfetta la verdura :no: e Non sinfa la spesa piu' di una volta la settimana. 

la troppa igene di casa tua ti espone poi a qualsiasi microbo. :muro:

Io non credo hai influenza prefy, ormai febbraio e' passato e il corona e' diffuso.

2 minutes ago, marco7 said:

A me sembra chiaro @prefy che ti sei contaminato perche' non hai rispettato il buon senso e hai ecceduto in ordine e pulizia.

non si disinfetta la verdura :no: e Non sinfa la spesa piu' di una volta la settimana. 

la troppa igene di casa tua ti espone poi a qualsiasi microbo. :muro:

E SMETTILA!!! 

Vai a spiare qualcuno su romeo o grindr

Bullfighter4
2 minutes ago, marco7 said:

No sto per guardare una trasmissione sul corona alla tv svizzera.

Se non mi addormento prima.

Peccato che non fanno più il Buzz Fizz Quiz... una delle pochissime produzioni elvetiche televisive di alto livello...

Just now, marco7 said:

Sta bono @castello che tra un po' roma e' tutta infetta. :afraid:

veramente, rispetto alla popolazione, mi sa che voi svizzeri siete più contagiati di noi

e a parte cioccolate, orologi e cliniche estetiche,  e banche!

non credo avete molti centri di eccellenza per le malattie infettive!  Tipo lo Spallanzani o Tor Vergata

:ditone:

Stiamo cadendo in un regime autoritario, cinese oserei dire….

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-preghiera-nbsp-necessita-rdquo-ndash-231049.htm

(io sarei anche ateo, però questo non mi piace…)

3 minutes ago, ldvrsp said:

Io ho un ascensore speciale, tutto per me...

mah….

sei tranquillo??? 

e se un animalista...

l'ultimo partner che hai trattato male...

o un forumino vendicativo…  

avessero infettato la cabina?

Una camera a gas!  :afraid:

23 minutes ago, castello said:

mah….

sei tranquillo??? 

e se un animalista...

l'ultimo partner che hai trattato male...

avessero infettato la cabina?

Una camera a gas! 

Perché ci sarebbe dovuto salire? La cabina porta dentro casa mia, solo se sai il codice o se citofoni da dentro e io la faccio salire. Altrimenti, resta la telecamera.

16 minutes ago, marce84 said:

Ascensore per l'inferno? Come il titolo del film?

Dipende dal mio umore quando ti apro la porta in ingresso. Ad alcune persone piace l'inferno, e io gli do il peperoncino più feroce. Altre preferiscono la frusta, ma io non ho la frusta, preferisco una catena. Altre preferiscono il Guanto di Coccodrillo.

35 minutes ago, castello said:

Ho capito soltanto adesso a chi ti stavi riferendo, ahia, etcì. Se lui mi porterà una Corona speciale, sappia sto facendo preparare una racchetta da Tennis dal manico speciale.

IO, al posto TUO, non mi fiderei a prendere l'ascensore…..

Sicuro ad esempio che nessun ex tuo , trattato male, e impazzito perché scopertosi positivo, non conoscesse il codice???  O abbia sufficienti conoscenze dei sistemi informatici/videotelecomunicazioni…?

Che poi, nel caso, ormai sarebbe troppo tardi per cambiare il codice….

Fosse stato un ascensore comune, era più improbabile un tentativo di manomissione; anche se ci può essere il contaqio per disattenzione...

IO , al posto TUO, non mi fiderei a prendere l'ascensore…..

9 minutes ago, ldvrsp said:

Dipende dal mio umore quando ti apro la porta in ingresso. Ad alcune persone piace l'inferno, e io gli do il peperoncino più feroce. Altre preferiscono la frusta, ma io non ho la frusta, preferisco una catena. Altre preferiscono il Guanto di Coccodrillo.

Ho capito soltanto adesso a chi ti stavi riferendo, ahia, etcì. Se lui mi porterà una Corona speciale, sappia sto facendo preparare una racchetta da Tennis dal manico speciale.

Ma sei un amante del BDSM? 

Just now, ldvrsp said:

Voi mi spiate!!!!! IO vi denuncio!!! Come osate? INVIDIOSSSSSI

vi troverò

NAAAAA

Devi temere non me,

ma gli ex che hai maltrattato

e impazziti dopo essersi scoperti positivi al virus

E che vuoi denunciare?  Il vizio totale di mente ( art. 88 cp) esclude la l'imputabilità

….. Non usare più l'ascensore!

….E se esci, controlla che non sei seguito

...Anzi non uscire più, non aprire neanche le finestre, non rispondere neanche più al telefono….

firmato

un amico

16 minutes ago, castello said:

NAAAAA

Devi temere non me,

ma gli ex che hai maltrattato

e impazziti dopo essersi scoperti positivi al virus

E che vuoi denunciare?  Il vizio totale di mente ( art. 88 cp) esclude la l'imputabilità

….. Non usare più l'ascensore!

….E se esci, controlla che non sei seguito

...Anzi non uscire più, non aprire neanche le finestre, non rispondere neanche più al telefono….

firmato

un amico

Sono armato fino ai denti!

Domani mi faccio firmare un permesso speciale e per sicurezza mi sposto nella mia residenza sul lago. Mi farò portare la jacuzzi col rimorchio.

best house.jpg

15 minutes ago, ldvrsp said:

...Anzi non uscire più

Guardi troppo il telegiornale.

secondo me fate prima a comprarvi una tuta completa da indossare tipo csi quando ci si esce poi tornati a casa ci si spoglia e subito in lavatrice a lavarsi le mani col sapone per aver toccato la tuta e basta e si è al sicuro, io l'ho comprata uscirò così ora 

Edited by SabrinaS