Jump to content

Film "normali" ma con scene o particolari gay?

Misticale

Recommended Posts

14 minutes ago, Almadel said:

Hai conosciuto così Jean Genet o lo conoscevi da prima?

No, ho scoperto Querelle de Brest, e quindi Genet, tramite un saggio sui doppelganger. Penso di aver visto il film solo dopo aver letto anche Notre Dame des fleures e Diario del ladro.

47 minutes ago, Misticale said:

film storici o pseudostorici magari gli piacciono, a lui la storia piace, però è difficile da quelli capire se gli piacciono i maschi o no

allora scaricati Alexandròs

18 minutes ago, Almadel said:

Che ne dite di "The Dreamers"?

c'hanno 20 anni, non li puoi ammorbà coi film d'autore & le loro lentezze, piani sequenza e dialoghi scarsi..

(cmq, quello più che un film sul '68, è sul 69; non l'anno..)

Edited by freedog

37 minutes ago, freedog said:

Alexandròs

Ma che è sto Alexandros? Intendi Alexander? Quello con Colin Farrell e Jared Leto del 2004?

Comunque.. Brokeback Mountain lo sanno anche le statue che è un film a tematica gay. 

Va anche detto che non puoi aspettarti di trovare scene esplicite di sesso gay in film non a tema gay. 

Kill your darlings suggerito da oscuro per me è quello più antisgamo tra quelli citati, anche The dreamers e noi siamo infinito (in quest'ultimo però non ci sono scene esplicite di alcun tipo.. Solo un personaggio gay e quanche bacio rubato se ricordo bene) 

Edited by Beppe_89

23 minutes ago, Beppe_89 said:

Ma che è sto Alexandros? Intendi Alexander? Quello con Colin Farrell e Jared Leto del 2004?

this

può darsi ricordassi male il titolo

1 hour ago, Almadel said:

Che ne dite di "The Dreamers"?

battutaccia sentita a venezia a fine proiezione di un noto cinecritico: "sto film più che sul '68 è un 69"

io piegato in due a ride

5 hours ago, Krad77 said:

Scegli una strategia, o punti sul nudo, o punti sul film, ma non entrambi, altrimenti è come fare coming out.
Secondo me il film ti permette

Si? Dici di puntare sul film e niente nudo? 😅

Non saprei, scegli tu quella che ti sembra meglio nel tuo caso
La nudità è più rischiosa ma potrebbe eccitarlo. Il film è una mossa più tranquilla ma potrebbe finire con un nulla di fatto.

Sono veramente curioso di vedere come va a finire la faccenda, se va male mi spiace per te, ma riderei tanto sui consigli alquanto discutibili che ti sono stati dati, per un semplice fatto, che quei due dettagli che tu ci hai fornito su tuo Cugino non ci dicono niente su di lui, ma proprio niente, zero assoluto, a me personalmente sono capitati episodi ben più rilevanti di una pacca sul culo tra "cugini" o l'averti svestito e messo sul letto a seguito di una pesante sbronza, eppure a me diedero consigli completamente opposti a quelli che ti sono stati dati qui, mi venne detto di lasciar stare, che mi stavo immaginando tutto, che erano tutti filmini che mi stavo facendo nella testa, a te invece stanno dicendo di girare nudo per la camera e di proporre di guardarsi insieme Brokeback Mountain, è tutto un po' assurdo.
Se dovessi tornare indietro nel tempo e dare un suggerimento al me stesso del passato gli direi "Sii più spudorato e sfacciato, fidati", ma non me la sento di dare lo stesso consiglio a te.
Capisco cosa stai provando ma ti stai lasciando trascinare troppo dalla cosa, frena un pochino, anche perché hai aperto 4 Topic sulla stessa questione, cioè tuo Cugino, e tra tutti questi Topic e Risposte rischi di mettere in confusione sia te che gli altri utenti.
Vuoi usare Facebook ? quello di tuo Cugino è un profilo bello corposo ? se si allora smettila di focalizzarti su quanti Amici Gay ha perché è una cosa pressoché inutile nella maggior parte dei casi, sono altre le cose che dovresti controllare, e si, il profilo Facebook può dirti molto se sai dove guardare e cosa cercare.
Ritornando alla questione Film, se proprio ti sei fissato su questa cosa allora ti ripropongo Kill Your Darlings e se ritieni che non sia la scelta giusta allora puoi anche guardartelo da solo perché è un bel film, fidati.

Ma è lui che chiede "che film conoscete con tali caratteristiche", perché non dovrei rispondergli, poi deciderà lui che fare... non credo di averti mai consigliato di non provarci con qualcuno Oscu, ma se hai il topic sottomano linkalo pure.
Brokeback mountain è di 15 anni fa quindi vecchiotto per uno che ha vent'anni ora, secondo me può fingere di non sapere che sia di argomento gay, ma questo può anche deciderlo da solo, poi non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso, il mio migliore amico è etero e l'ha visto, non è che alla fine volesse strapparsi gli occhi dalla testa, anzi tutto sommato gli è piaciuto, anche se era a disagio durante la scena di sesso nella tenda.
Comunque Y tu mama tambien e Noi siamo infinito possono funzionare bene, sono doppiati e sono anche carini, mentre Kill your darlings mi sembra un filino troppo intellettuale per uno cresciuto con Matrix e Fast and furious. Almeno gli è piaciuto V for Vendetta, è già qualcosa...

Sono dell'idea che nella sua situazione ci vorrebbe un po' più prudenza, ma aldilà di questo.
Kill Your Rarling sarà anche un filino intellettuale, ma Brokeback Mountain di per se non è un Film leggerissimo, tenendo ovviamente conto del fatto che guardandolo si potrebbe sentire un certo senso di disagio/imbarazzo.
Ha 15 Brokeback Mountain ? ho passato la mia adolescenza a guardare cinema uscito 20-30 anni prima della mia nascita, si tratta di un film da Oscar, due attori ben noti anche se uno ci ha lasciato e proprio quest'ultimo ha preso la parte del Joker in Batman, interpretazione che ha portato in molti ad interessarsi di lui, e chi si interessa di questo attore sa di Brokeback Mountain.

2 hours ago, Oscuro said:

a te invece stanno dicendo di girare nudo per la camera

Beh considera che io non dormo mai in pigiama a meno che non abbia l'influenza, quindi non la trovo una cosa così ardita, a parte questo non capisco la notazione polemica

Non ricordo assolutamente per quale motivo ti abbiamo consigliato di lasciar perdere, ma qualora lo avessimo fatto perchè tu già sapevi benissimo di essere gay ( lo dico solo a titolo esemplificativo ) sarebbe stato per sbloccarti e farti andare avanti e cioè esattamente per la stessa ragione per la quale diamo a questo misticale, il consiglio solo in apparenza contrario, perchè ancora di essere gay non se n'è fatta una ragione.

E butto lì solo la più banale della spiegazione...

Cioè non è che siete fatti con lo stampino che si dice a tutti la stessa cosa, ci sta di dire cose diverse a persone che vivono in situazioni diverse

2 hours ago, Oscuro said:

Vuoi usare Facebook ? quello di tuo Cugino è un profilo bello corposo ? se si allora smettila di focalizzarti su quanti Amici Gay ha perché è una cosa pressoché inutile nella maggior parte dei casi, sono altre le cose che dovresti controllare, e si, il profilo Facebook può dirti molto se sai dove guardare e cosa cercare.

Cosa intendi?

On 2/23/2020 at 11:00 AM, Misticale said:

Che film conoscete che non siano dichiaratamente gay (cioè che possa tranquillamente guardare con altri senza far sospettare che io sia gay) ma che contengano scene gay, o anche scene di bei ragazzi nudi magari?

Secondo me “Sei gradi di separazione” è il film perfetto.

32 minutes ago, Gondo said:

Secondo me “Sei gradi di separazione” è il film perfetto.

AMO quel film, ma siamo sempre lì: una pellicola tutta sceneggiatura & recitazione, quanto può piacere ai 18-20enni di oggidì, che vivono solo di ritmi sincopati in qsi ambito?

21 hours ago, Oscuro said:

ho passato la mia adolescenza a guardare cinema uscito 20-30 anni prima della mia nascita

a me lo dici? Io adoro il cinema tutto, quando ho visto Casablanca, sono rimasto ammaliato dal fatto che fosse veramente all'altezza delle mie già alte aspettative, e 1942 è un numero che lo impreziosisce ancora di più, semmai...
Ma ho lavorato per più di dieci anni con gli adolescenti millenials, va bene che erano adolescenti problematici, ma se proponevi qualsiasi film uscito più di 2-3 anni prima, lo consideravano vecchio e perdevano ogni interesse.
Per cui sì Sei gradi rientra nella categoria con queste caratteristiche ma io non proporrei a un cugino così un film del 1993.

9 minutes ago, Gondo said:

Beh dirà lui se è datato o no

il problema non è quanto sia o meno "datato" un film.

di gay-themed, ce ne sono di ottimi anche recenti (vedi il pluricitato in questo forum Week end, da tutti noi amatissimo).

è che un film tutto sceneggiatura, interpretazione & introspezione se a noi piace follemente (perchè magari ci ricorda i travagli che abbiamo passato)  ad un 18-20enne "etero" o pseudo tale sembrerà sicuramente uno sfrantumamento di coglioni pazzesco, e s'addormenterà al minuto 3. (oppure comincerà a giocare a candy crush al cell)

di personaggi & situazioni gaye però ce ne sono anche in altri film, tipo gli storico-avventurosi che citavo (Alexander e 300; cito questi solo perchè non me ne vengono in mente altri; ma anche in Ben Hur e nei vecchi peplum anni 50-60 c'era molta omofilia nell'aria; per tacer di Tarzan..)

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Gira che ti rigira...finiranno per vedere Cats

E a parlare di come Judi Dench abbia riscattato il furto di Elaine Page etc

..e li trovarono a litigare su chi sia la migliore tra Judy Garland, Barbara Streisand o Lady Gaga nel plot di è nata una stella...

[mettete 3 gay a discutere il tema e avrete almeno 98456123 opinioni diverse..]

3 hours ago, Krad77 said:

Cioè da quasi etero a checche camp in... quanto tempo esattamente? Che brutta immagine  XD

dai, ci stava!!

-pure tu però, sempre a guardà sti dettagli!!!!!!!!-