Jump to content

Che fare quando ti piace un ragazzo etero gia fidanzato...???


Recommended Posts

Io sono nuovo nel Forum. Ho 16 anni e non sono ancora dichiarato. Vi posso chiedere come devo comportarmi con un mio compagno di classe che mi piace? E` la prima volta ke provo una senzazione bellissima quando lo vedo. Diciamo che abbiamo un rapporto discreto, non siamo amicissimi pero` andiamo d'accordo. Lui non sa neanche che sono gay, ed e` pure fidanzato. Secondo voi vale la pena dirgli quello che provo? Ho provato a scordarmelo ma lo vedo tutti i giorni a scuola come faccio? e` impossibile e` una tentazione continua!! Vi prego consigliatemi qualcosa e siati sinceri! Grazie.

Io, ti parlo di quello che farei io, non gli direi nulla... lo so è vero, ci stai male, ma se è etero e fidanzato credi che cambi idea?!Io lui non lo conosco ma non so come la pensa, potrebbe prenderla bene... o potrebbe prenderla male e quindi rovinare il rapporto di amicizia che vi lega.Aspetta, cerca di appofondire l'amicizia e forse, quando sarete più intimi e confidenziali gilelo dirai...Non affrettare le cose... se io l'avessi dovuto dire a tutti i ragazzi etero e fidanzati ke mi piacevano!!! :cry:

Guarda anch'io ti consiglio di non pensarci più...Ho avuto un'esperienza simile (e sono anche tuo coetaneo quindi posso capire benissimo come tu ti senta perchè ci son passato anch'io)...posso assicurarti, arrivi ad un punto in cui non sopporti più e stai male...Se ci tieni veramente soprattutto come mi pare di aver capito da ciò che hai scritto. Quindi lascia che la vostra amicizia continui, non affrettare o stravolgere la cosa, potresti rimanerci lo stesso male, più di quanto non stia tu adesso per la voglia che hai di averlo! Consiglio da fratello più che amico! :cry:

Volevo ringraziarvi tutti delle risposte e dei consigli che mi avete dato. Io aspettero` ancora e cmq gia sto iniziando a farmene una ragione. :cry: Per adesso cerchero` di approfondire l'amicizia se me lo permette... se no pazienza. Ma un' altra cosa dirglielo anche tra un po' secondo voi servirebbe o sarebbe controproducente e manderei tutta all'aria? Perche` io non so nemmeno come la prendera`...!! Grazie ancora

Beh, per dirglielo "più in là" intendi quando avrete stretto un'amicizia un po' più "intima"? In quel caso credo che sarebbe un caso come tutti gli altri di coming out...Devi decidere se dirglielo o meno, ma attenzione: parlare della tua omosessualità ok, potrebbe prenderla tutto sommato bene, ma dirgli che hai sbavato per lui da un po' di tempo invece no...Questa cosa potrebbe prenderlo un po' alla sprovvista...(anche se in effetti parlare della tua omosessualità sarebbe come passargli in un piatto d'argento il fatto che se lo stai dicendo proprio a lui forse è perchè appunto ci hai fatto altri pensieri)...Poi vedi, se lui ti sembra una persona senza pregiudizi, senza pensieri stampati già in testa a riguardo, allora hai qualche possibilità che lui possa capirti a prescindere...

permettetemi di ricordare un aforisma..."meglio morire con la delusione per un gesto fatto, che vivere con il rimorso di non averci almeno provato"...avvicinati, parlaci e tratta da subito la tua omosessualità come fosse una cosa normale.se ti allontanerà l'avresti perso comunque, se ti resterà accanto diverrà tuo amico o magari qualcosa di più...il mio più grande amore è nato proprio così... da una passeggiata in bicicletta con uno sconosciuto e un co quando ancora non sapevo nemmeno il suo nome.

se ti allontanerà l'avresti perso comunque, se ti resterà accanto diverrà tuo amico o magari qualcosa di più...il mio più grande amore è nato proprio così... da una passeggiata in bicicletta con uno sconosciuto e un co quando ancora non sapevo nemmeno il suo nome.
Se gli resterà accanto ci starà ancora più male perchè per lui sara SOLO un amico... e le possibilità che sia gay, insomma diciamocelo, sono davvero poche.Il tuo amore è bello che sia nato così, ma lasciamelo dire, io da razionalista dico che è un caso più unico che raro :)Rimanici amico, non dirgli nulla, e cerca l'amore in una persona che sai per certo che potrebbe ricambiarlo ;)M.
cambiapelle

fuggi la lui piu' forte che puoi... rischi di rimanere seriamente scottato....so benissimo cosa provi ma so altrettanto bene cosa proverai dopo se cominci ad innamorarti sul serio! so tutti i film che ti subirai solo per stare con lui al cinema, tutti i litigi perche' tutto il suo tempo lo passa con la fidanzata e non con ''l'amico'' (perche' lui ti considerera' sempre cosi') e le speranze infondate che ti faranno perdere del tempo... non ne vale la pena.

dorian.gay

é la peggiore delle cose innamorarsi di un etero!lo hanno già detto tutti, ma cerca di dimenticarlo!e in ogni caso...se dovessi instaurare un'amicizia più forte con lui, non dirgli quello che provavi, secondo me lo perdi!

  • 2 weeks later...

Mah...andrò controcorrente, ma io glielo direi. Non vedo perchè dovrei perderlo.Io sono in questa situazione....e sicuramente, prossimamente glielo dirò...gli ho già detto che sono gay, e l'ha presa stra-benissimo :D Quindi se ha preso bene quello, non vedo perchè dovrebbe prenderla male se gli dicessi che mi piace o che lo amo....Questa è la mia prima esperienza "del genere"....quindi non parlo sicuramente da uomo vissuto :rotfl:Però bhe....non condivido il fatto di frenarsi....forse perchè sono per l'estrema sincerità, non lo so :asd:

  • 2 weeks later...
Mah...andrò controcorrente, ma io glielo direi. Non vedo perchè dovrei perderlo.Io sono in questa situazione....e sicuramente, prossimamente glielo dirò...gli ho già detto che sono gay, e l'ha presa stra-benissimo  :D Quindi se ha preso bene quello, non vedo perchè dovrebbe prenderla male se gli dicessi che mi piace o che lo amo....Questa è la mia prima esperienza "del genere"....quindi non parlo sicuramente da uomo vissuto  :rotfl:Però bhe....non condivido il fatto di frenarsi....forse perchè sono per l'estrema sincerità, non lo so :)
Ringrazio ancora una volta tutti per le proprie opinioni. Poi mi fai sapere come va?? Cmq ho preso una decisione. Gli diro` tutto quando torno dalle vacanze estive. Adesso sarebbe inutile dato che non ci vedremo per un po'. Intanto utilizzero` l'estate per riflettere ma probabilmente glielo diro` perche` tanto anche se non glielo dico la cosa non durera` quindi vale la pena provare perche` poi altrimenti ho paura di vivere con il rimpianto di non averglielo mai detto. Se non va pazienza... me ne faro` una ragione.

bhe io ben due volte mi sono innamorato di amici molti stretti, e non l'ho detto mai ... perchè secondo me una volta che lo saprà sarà cmq lui ad allonarsi da te. Anche se ammetto che il rimpianto per non averlo detto si sente (si lo so mi sono contraddetto in quello che ho scritto, ma in effetti io vedo il negativo nel fare entrambe le cose)

Si ma IN OGNI CASO l'amicizia si sfascia comunque, sia che lo diciate, sia che non lo diciate :asd:Almeno con me è stato così...è inevitabile... :sisi:Cmq forse sto abortendo il CO d'amore, perchè l'amicizia sta andando a puttane da se :sisi: Eccheppalle :sisi:

Mi è successa la stessa cosa in terza media...mi piaceva da matti il mio miglior amico. Stavamo sempre insieme e provavo forti pulsioni anche sessuali verso di lui. Ma era etero e non sarebbe servito a nulla parlarci. Ti consiglio anche io di guardare oltre...sarà più facile per te trovare situazioni più felici!Ciao.Un 16enne come te.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...