Claro Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Ciao a tutti, Ci sono due aspetti da considerare: - l'accettazione della propria omosessualità e - essere pronto per fare coming-out. Si può aver superato entrambi o uno solo o nessuno dei due. io per esempio, ho accettato di essere omosessuale, o forse bisessuale, e sono sereno su questo punto. Ma io non faccio coming-out, per i vari motivi che avete già elencato prima: motivo culturale, pericolo di attacchi omofobi, paura di essere rigettato dalla famiglia, etc.. il caso di Flavio sembra simile al mio caso: lui ha accettato la propria omosessualità (altrimenti non si sarebbe iscritto al gruppo ed avrebbe rifiutato di parlarne, etc...) ma il suo problema è il coming-out, paura di farsi vedere dagli altri, massima discrezione, etc... io per affrontare questo, faccio soltanto il discreto, insospettibile. Si può fare, sebbene è un pò frustrante quando vedi un ragazzo carino, non puoi parlarne apertamente con altre persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts