Daniele987 Posted November 11, 2005 Share Posted November 11, 2005 Britney ha un'estensione vocale più ampia rispetto agli altri cantanti della sua classe vocale.E' capace di toccare note alte come Sol e La del 5 registro, che la maggior parte dei suoi colleghi non sa fare. Spears può anche toccare note più basse del Fa e del Mi del 3 registro con relativa facilità. Discutibilmente la sua è l'estensione maggiore rispetto a quella di ogni altra soubrette della musica attuale. Britney può anche cantare in Voce Media , Falsetto e voce di "testa" che è un particolare modo di cantare ( tra l'altro spesso sconsigliato perchè puo' far male alle corde vocali!!) . La sua estensione vocale è simile a quella di Madonna. * Nota più alta: Si 5registro ("Lucky" and "Sometimes") * Nota più bassa: Do 3registro ("Oops... I Did It Again") * Estensione vocale: 3 octaves (C3-B5) * Nota più lunga: 18 seconds ("Breathe on Me") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 Non vorrei offenderti, ma con i mixer che usa lei per registrare le sue canzoni io riuscirei forse ad arrivare note che neanche la Gallas. Chiunque abbia studiato un minimo di canto [ e io l'ho studiato ] può sentire che lei tutta questa estensione vocale proprio non ce l'ha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted November 19, 2005 Author Share Posted November 19, 2005 Figurati! Non l'ho scritto io ... l'ho trovato su un forum inglese! Io non mi intendo affatto di canto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 Capisco (h) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 D'oh °_°""... ha tenuto una nota per 18 secondi °__°""""...ecco svelato l arcano XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 Mah io sono un po'scettico su queste doti.. Vorrei consultare dei maestri di canto Britney I still love youuu! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deed Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 Il titolo del topic è un ossimoro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted November 19, 2005 Share Posted November 19, 2005 Ahahahah deed... infattileggendo il titolo sinceramente credevo ci si riferisse ad un altro tipo di doti... ma sono un ragazzaccio malizioso Non ho mai notato quest'estenzsione vocale in Britney e mi schiero tra gli scettici.... cmq non sono un prof di canto ;P Ma davverocantare di testa fa male alle corde vocali? io sapevoche l'unica cosa negativa fosse "urlare di gola" cantando ovverosforzare la gola per raggiungere volumi o note troppoalte..... illuminatemi voi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Ahahha io canto ma non lo studio quindi non so :|...cmq mi lasciano perplesso anche a me 'ste "doti" XD...rimango sempre su quei 18 secondi...cioè...io non ci credo che sia opera sua :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Non ho presente il pezzo "incriminato" dei 18 secondi, ma non sono poi così esagerati..... cmq bisognerebbe vedere anche quando è stato preso il fiato prima di questa ormai famosissima nota da 18 secondi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claudio Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Alla fin fine voce o non voce britney ha successo, e piace...Credo che tutto ciò sia dovuto piu' al suo modo di porsi e alla sua personalità che alla sua voce...non per niente è considerata l'erede di madonna...solo che a parer mio quest'ultima la batte 10 a 1...ha quasi 50 anni e sembra una 25enne...bah...misteri della fede... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4inb0y Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 .. a me sinceramente sta un pò sulle palline Britney =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Non sapevo che il playback rientrasse tra le doti canore.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Ahaha Naked. Comunque cantare di testa è sbagliato se lo fai sempre, come cantare di naso ecc, sono degli stili che devi adoperare solo in alcuni casi, in alcuni pezzi di canzoni. Comunque 18 secondi non sono molti, specialmente aiutati da un mixer. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 oh, ma ti prego!!!!!!!! colei che non canta mai dal vivo, e che l'unica volta che l'ho sentita farlo (TRL America a Times Square) praticamente non si sentiva!! Credo che tutto ciò sia dovuto piu' al suo modo di porsi e alla sua personalità che alla sua voce..Sì beh... per dirla con termini più diretti dei tuoi, è dovuto alla sua zoccolaggine Personalità?? Quale personalità?? Quella che dice che sarebbe stata vergine fino al matrimonio o quella che s'è sposata a Las Vegas e lo è rimasta per ben quarantott'ore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzis Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 quella volpina della maddy sta approfittando che per ora tutte queste starlette sono in ferie...vai maddy fai vedere chi comanda.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Non c'è confronto tra Madonna e Britney. Sicuramente anche Madonna non ha un estensione vocale immensa ma ogni volta che la sento cantare dal vivo riesce a darmi emozioni... su Like a Prayer son riuscita a piangerci due volte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Va bene che Maddy è la diva, ma cerchiamo di attenerci al topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted November 20, 2005 Share Posted November 20, 2005 Sicuramente Britney non ha queste doti.. O almeno non le ha ancora dimostrate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted November 21, 2005 Share Posted November 21, 2005 Non sapevo che il playback rientrasse tra le doti canore.. Ahahahahahaha :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slim-shady Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 sinceramente non mi piace per niente. voce o non.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 sinceramente non mi piace per niente. voce o non.. quoto.. comunque non voce XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyVanHelden Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 è normale che i suoi concerti li fa tutti in playback...zompa da una parte all'altra del palco per tutto il concerto!! non vuol essere una giustificazione per il fatto che non è certo uno spettacolo canoro ... semplicemente un osservazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 Io usavo il fatto che saltasse da una parte all'altra del palco come attenuante, ma non lo è. Madonna salta da una parte all'altra del palco, fa coreografie complicatissime ed acrobazie però almeno è live :: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 è normale che i suoi concerti li fa tutti in playback...zompa da una parte all'altra del palco per tutto il concerto!! non vuol essere una giustificazione per il fatto che non è certo uno spettacolo canoro ... semplicemente un osservazione. Ne tiro una a caso eh XD Amy Lee sembra una pazza sul palco....eppure ( non sempre °_°" ) i risultati son stupendi *____* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyVanHelden Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 oddio stupendi... diciamo pure accettabili... non tutti hanno i polmoni da maratoneta...però da un certo punto di vista devo darvi ragione potrebbe impegnarsi di più. ( ma....un attimo...a me ha sempre fatto schifo mo che parlo a fare?? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 ehm vi anticipo perché ho un "sentore" di quello che sta per succedere... se volete parlare delle doti canore di Amy Lee aprite un altro topic parteciperò volentieri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted November 22, 2005 Share Posted November 22, 2005 ahahahah volevo aspettare un po prima di aprire un topic sugli eva sai com è XD...prossimamente su questi schermi °_°" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LadyVanHelden Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 hai dimenticato la sigla di chiusura ...tututurulu lulululululu comunque vediamo se riesco a ottenere qualche news ... si conoscono i piani futuri della Britney ?? concerti...cd e quant'altro... o ha deciso di dedicarsi al baby per un bel pò? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Brandon Posted November 23, 2005 Share Posted November 23, 2005 Ahahahah deed... infattileggendo il titolo sinceramente credevo ci si riferisse ad un altro tipo di doti... ma sono un ragazzaccio malizioso :P Non ho mai notato quest'estenzsione vocale in Britney e mi schiero tra gli scettici.... cmq non sono un prof di canto ;P Ma davverocantare di testa fa male alle corde vocali? io sapevoche l'unica cosa negativa fosse "urlare di gola" cantando ovverosforzare la gola per raggiungere volumi o note troppoalte..... illuminatemi voi... cantare di testa assolutamente non fa male alle corde vocali.. da dove le sparano ste cose:| Vorrebbe dire che tutti i tenori e i contralti rischiano di perdere la voce ogni volta che fanno un bell'acutoXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts