Serpente Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 Gli Spaghetti della quarantena, da me soprannominati, sono spaghetti integrali con prugne secche e pancetta alla birra. Ingredienti Spaghetti integrali, 100 grammi di pancetta a cubetti o a fette, mezzo bicchiere di birra chiara, mezzo bicchiere di latte, una noce di burro, 5-6 prugne secche, parmigiano grattugiato. Preparazione Mettete a bollire l'acqua per la pasta. In un'ampia padella sciogliete il burro, tagliate le prugne secche a pezzettini e unitele al burro fuso, mescolate quindi per 2 minuti. Poi aggiungete la pancetta tagliata o a cubetti e cuocete per altri 2 minuti. Sfumate progressivamente il tutto con mezzo bicchiere di birra chiara e lasciate cuore per altri 2-3 minuti. Versate poi mezzo bicchiere di latte, sempre progressivamente, dopodiché quando il sugo con prugne e pancetta assume un colore oro-marrone lasciate riposare 1 minuto. Cotti gli spaghetti integrali (al dente preferibilmente) versateli in padella, aggiungete il parmigiano grattugiato ed è pronto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 https://www.montere.it/it/ricetta/spaghetti-prugne-secche-e-pancetta-alla-birra/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 Non so ma le prugne con gli spaghetti ma anche no 🤔 Sto punto meglio spaghetti, capperi e olive nere se vuoi godere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted March 15, 2020 Author Share Posted March 15, 2020 48 minutes ago, Demò said: https://www.montere.it/it/ricetta/spaghetti-prugne-secche-e-pancetta-alla-birra/ E quindi? Li ho fatti e sono molto buoni, falli anche tu, se non hai la serva negra che cucina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted March 15, 2020 Share Posted March 15, 2020 (edited) anche a me le prugne con gli spaghetti non mi convincono io sono terrone e la frutta non si mangia mai con la roba salata così come non metto marmellatine strane sulla carne 😕 vorrei provarli ma ora non ho le prugne a casa, ho le mele ma non so se si possono usare al posto delle prugne Edited March 15, 2020 by SabrinaS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 (edited) 18 hours ago, Tyrael said: le prugne con gli spaghetti ma anche no 🤔 effettivamente è un abbinamento che fa cagare 18 hours ago, Tyrael said: Sto punto meglio spaghetti, capperi e olive nere mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..) Edited March 16, 2020 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 16, 2020 Share Posted March 16, 2020 13 minutes ago, freedog said: mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..) ma infatti io amo la puttanesca con tanto di scarpetta col pezzo di pane alla fine meno male che ci sei te freedog che riporti gli utenti alla ragione sei criticabile solo quando offendi la mia barbarella nazionale che lotta in tv h24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted March 16, 2020 Author Share Posted March 16, 2020 3 hours ago, freedog said: effettivamente è un abbinamento che fa cagare Invece è stato un abbinamento azzeccato, gustoso e molto buono, sono un fan dell'agrodolce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts