Jump to content

Spaghetti della quarantena

Recommended Posts

Gli Spaghetti della quarantena, da me soprannominati, sono spaghetti integrali con prugne secche e pancetta alla birra.

Ingredienti

Spaghetti integrali, 100 grammi di pancetta a cubetti o a fette, mezzo bicchiere di birra chiara, mezzo bicchiere di latte, una noce di burro, 5-6 prugne secche, parmigiano grattugiato.

Preparazione

Mettete a bollire l'acqua per la pasta. In un'ampia padella sciogliete il burro, tagliate le prugne secche a pezzettini e unitele al burro fuso, mescolate quindi per 2 minuti. Poi aggiungete la pancetta tagliata o a cubetti e cuocete per altri 2 minuti. Sfumate progressivamente il tutto con mezzo bicchiere di birra chiara e lasciate cuore per altri 2-3 minuti. Versate poi mezzo bicchiere di latte, sempre progressivamente, dopodiché quando il sugo con prugne e pancetta assume un colore oro-marrone lasciate riposare 1 minuto. Cotti gli spaghetti integrali (al dente preferibilmente) versateli in padella, aggiungete il parmigiano grattugiato ed è pronto!

L'immagine può contenere: cibo e spazio al chiuso

https://www.gay-forum.it/topic/50043-spaghetti-della-quarantena/

anche a me le prugne con gli spaghetti non mi convincono io sono terrone e la frutta non si mangia mai con la roba salata così come non metto marmellatine strane sulla carne 😕 vorrei provarli ma ora non ho le prugne a casa, ho le mele ma non so se si possono usare al posto delle prugne

Edited by SabrinaS
18 hours ago, Tyrael said:

le prugne con gli spaghetti ma anche no 🤔

effettivamente è un abbinamento che fa cagare

18 hours ago, Tyrael said:

Sto punto meglio spaghetti, capperi e olive nere

mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..)

Edited by freedog
13 minutes ago, freedog said:

mettece du pomodorini e hai fatto la puttanesca (nomen omen..)

ma infatti io amo la puttanesca :sisi:  con tanto di scarpetta col pezzo di pane alla fine :aha:

meno male che ci sei te freedog che riporti gli utenti alla ragione 

sei criticabile solo quando offendi la mia barbarella nazionale che lotta in tv h24   :asd: