non.ho.alibi Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Innanzitutto chiedo scusa per non essermi presentata nell'apposita sezione, per non aver scritto nulla e per il cominciare la mia esperienza su questo forum con una richiesta che non è solamente d'aiuto, ma soprattutto d'ascolto, perchè che la situazione che vado ad esporvi sia comune o meno, io mi trovo completamente impreparata sul da farsi..Cercherò di essere piuttosto breve, anche se non sarà semplice..Tutto si incentra su una mia compagna di classe, che conosco da cinque anni. Fin dagli inizi abbiamo instaurato un rapporto d'amicizia che è sempre cresciuto, è andato oltre i limiti scolastici. Ben presto siamo diventate migliori amiche e, come dicevo prima, la bellezza e la ricchezza di questo rapporto è cresciuta e continua a crescere di giorno in giorno. Adesso siamo come sorelle. Siamo entrambe poco espansive, ma io ci tengo a dirle (molto spesso non a voce..), almeno di tanto in tanto, che le voglio bene, che è una delle persone più importanti nella mia vita e lei, che è ancora meno brava di me con le parole, grazie anche alla mia vicinanza e alla mia influenza (che si è inevitabilmente esercitata nel corso di questi anni) ha cominciato a ricambiare, sempre in forma scritta, queste mie espressioni d'affetto. Siamo state compagne di banco per 3 anni, fino a qualche mese fa, quando la classica prof-psicologa ha pensato di mescolare elementi maschili e femminili per rinnovare l'aria della classe. Questo naturalmente non ha cambiato nulla. Dall'estate 2005 abbiamo attivi gli sms gratis, la vera pacchia di tutti gli utenti Vodafone, e da quel momento non c'è stata una giornata in cui non ci siamo sentite, e più il tempo passa, più questa cosa aumenta. Ogni giorno scambio con lei almeno 90 sms, per parlare di cose serie, per spettegolare, per scherzare..gli argomenti di conversazione tra noi non mancano mai. E nonostante ciò, quando ci vediamo non rimaniamo mai senza parole. Si trova sempre qualcosa di cui parlare. Questo va avanti da quasi due anni senza alcun freno. Ci scambiamo regali di tanto in tanto, cosa che non succede con le altre amiche del gruppo. Provo un piacere genuino nel regalarle un fiore, offrirle il gelato, farle un qualunque regalo insomma..e lo stesso è per lei nei miei confronti.. Durante le gite scolastiche o le uscite in gruppo siamo sempre vicine, che si tratti del posto in pizzeria, del sedile del pullman, della camera d'albergo.. Credo a questo punto di aver dato un'idea di quello che è il nostro rapporto. Naturalmente ci confidiamo tutto. Quello che probabilmente avrete capito, e che naturalmente mi ha spinto ad aprire questo topic, è che provo qualcosa per lei che va oltre la semplice amicizia, anche se non riesco a misurare l'entità di questo stato di cose. Mi manca quando non possiamo vederci il pomeriggio e non può stare attaccata al cellulare, quando è impegnata per qualunque cosa, sono gelosa di quasi tutti i ragazzi con cui viene a contatto (è una persona solare e divertente che conquista la simpatia e l'approvazione di tutti con un semplice sorriso..) e mi ribolle dentro qualcosa quando parla dell'ex che sta cominciando a dimenticare in questi mesi.. Qualche mese fa ci ritrovammo a parlare del buon senso, del fatto che in molti casi salvi delle situazioni, e io le dissi che spesso era stato il buon senso a salvare me dal fare qualcosa che forse non avrei dovuto.. E' stato quello il momento in cui poi è venuta a sapere di questo mio..sentimento.. Forse non ero pronta, le dissi che era qualcosa di momentaneo e lei fu splendida perchè capì il mio imbarazzo e non mi fece mai pesare la cosa, pur eludendo sostanzialmente il problema. Quando ci ritrovavamo a parlarne, sempre per vie traverse, perchè essendo la mia migliore amica l'ultima cosa che volevo era guastare questo splendido rapporto, diceva che la cosa non le aveva provocato fastidio, ma semplicemente che non sapeva come comportarsi perchè era la prima volta che le succedeva.. E la cosa venne poi messa da parte..da quel momento la nostra amicizia ripartì più forte di prima, e io cercai di fare finta di nulla.Da qualche tempo però mi accorgo che la mia tensione è diventata fortissima..oltre ai "sintomi" di cui ho già parlato, mi accorgo di avere una voglia quasi irrefrenabile di baciarla, abbracciarla, accarezzarla, consolarla quando sta male, avere un'intimità con lei.. E se con il lato "emotivo" della cosa avevo imparato a convivere, adesso è quello fisico che mi sta letteralmente mettendo in croce, perchè effettivamente non riesco più a resistere senza avere un contatto fisico con lei..anche se mi dico che è sbagliato, che non devo mettere a repentaglio l'amicizia eccetera, ma non riesco più a reprimermi, non ci riesco proprio..Sperando di non avervi annoiate, vi chiedo cosa fareste al mio posto..Mi trovo in piena crisi..per la serie, cuore o ragione? Boh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
holly Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 La cosa più razionale da fare, nonchè il consiglio che dovrei darti, è di metterti l'anima in pace e cercare di non guastare l'amicizia. Perchè di amici così non se ne trovano spesso.Però ho più o meno vissuto la stessa situazione e capisco che queste cose siano tanto più facili a dirsi che a farsi... non è semplice, insomma. L'unica cosa più o meno sensata che mi viene in mente è: hai mai provato a sondare il terreno? Conosci le sue idee sull'omosessualità? Credi che le potrebbe piacere anche una donna? In fin dei conti nel tuo post non ho letto di reazioni brusche, ma semplicemente che non sapeva come comportarsi perchè era la prima volta che le succedeva... e lo sappiamo che c'è sempre una prima volta; tutte quante eravamo sconvolte e non sapevamo come comportarci all'inizio. Giusto?Magari hai qualche speranza; dopo un po' comunque non ti riusciresti più a trattenere, quindi tanto vale tentarci...Spero di esserti stata utile in qualche modo. Se hai voglia di parlarne puoi tranquillamente contattarmi via PM o con MSN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted May 23, 2007 Share Posted May 23, 2007 mi sono capitate situazioni del genere e sono sempre finite in tragedia :roll:Ma non ti spaventare, spesso finiscono anche bene... credo che tu debba cercare di definire cosa è più importante per te ora. Non mi sembra che la tua amica abbia reagito male, ma allo stesso tempo non mi sembra abbia fatto vedere neanche un interessamento. L'unica cosa che mi sentirei di consigliare è di vedere come va e prendere le cose come vengono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
non.ho.alibi Posted May 23, 2007 Author Share Posted May 23, 2007 Innanzitutto vi ringrazio per le risposte nonostante il mio post chilometrico..Per rispondere ad Holly.. si, so come la pensa.. in pratica non prova nessun sentimento particolare per gli omosessuali, sono una realtà che accetta come potrebbe accettarne qualunque altra. Per quanto riguarda il risvolto personale, dice di essersi chiesta diverse volte, parecchio tempo fa, come avrebbe reagito se avesse scoperto di essere attratta da una donna, ma ha detto pure di non essere riuscita a trovare una conclusione perchè non ha idea delle sensazioni che avrebbe provato.. Per cui diciamo che le idee chiare proprio non le ha!Per quanto riguarda quello che mi hai scritto tu, Saint Just, effettivamente uno dei punti che mi mette più in crisi è proprio il fatto che lei abbia eluso il problema. Non si è espressa in nessun modo, non ha lasciato trasparire nulla nè in positivo nè in negativo. Se consideriamo quello che ritengo migliore per me, naturalmente senza un'amica così mi troverei malissimo..ormai è così importante! Ma c'è anche da dire che mi sento male pure stando così le cose, visto che la gelosia mi rode per qualunque cosa lei faccia e visto che non so cosa mi trattiene dal baciarla, cosa che sta diventando quasi ossessiva.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Avril.4e Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 Non so che dirti ... A questo punto sarebbe meglio (dato che non ha dato segnali ne positivi ne negativi) che tu ti accontentassi della sua amicizia ... Sopratutto perchè , come hai detto , non ha le idee chiare .......vabbè facci sapere !!!in bocca al lupociao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts