Lexie88 Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 Non tutti conosceranno questo Anime / Manga benchè abbia suscitato scalpore nella seconda metà degli anni novanta è stato a mio parere preso molto sottogamba , belle tematiche dal punto di vista psicologico e bell'intreccio di storie slash e non ... consigliato a chi ha ama gli slash manga . Attualmente esiste una serie terminata di Anime di 39 puntate + 1 film e 5 volumetti manga che cmq sono differenti dalla serie animata e se ne distaccano quasi totalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpiritualBlack Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Si lo conosco! Ma nn l'ho mai visto nè letto.. in effetti nn è ke compro molta roba anke se mi interessa! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VovaSaur Posted October 14, 2006 Share Posted October 14, 2006 Io amo Utena.. Ho i 5 volumetti in italiano e ho cercato per una vita quelli originali senza mai trovarli.. Spero in Italia non mandino mai in onda perchè Mediaset ha ben pensato di stravolgere la storia chiamando Utena Ursula, e di farla diventare la discendente di Lady Oscar... -_- Nessun al'tro conosce questo manga?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 Ma dove l'hai letta questa cosa? Perchè guarda che non esistono altre edizioni oltre a quella Yamato Video... (abbastanza fedele all'originale) forse ti confondi con la versione americana Edizione americana dal titolo Ursula's Kiss http://www.enokifilmsusa.com/library/ursula.htm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VovaSaur Posted October 15, 2006 Share Posted October 15, 2006 L'avevo letto ai tempi su una rivista specializzata di manga (Kappa Magazine, edito da Star Comics). Non centra niente la versione americana. Io parlo di quella italiana. Mediaset ha deciso di far diventare Utena discendente di Lady Oscar, non mi pare che nella versione americana accada ciò. Io ho parlato di una decisione di Mediaset. Spero di essermi fatto capire meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Trapnest7 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 io ho letto il manga e mi è piaciuto dell'anime ho i primi 18 episodi in dvd ma nn mi hanno preso molto.. infatti ho guardato solo i primi 4 prima o poi guarderò gli altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Si ma ti ripeto, ne sono quasi certo al 99% (poi mi posso pure sbagliare per carità) che mediaset non ha i diritti di questa serie e non ne ha mai nemmeno preparato una eventuale edizione televisiva... magari quello che hai letto era una vecchia ipotesi che fluttuava nell'aria prima che yamato ne acquistasse i diritti... e giornali come kappa si cibano di voci di corridoio simili, ti assicuro che ne sparano anche di grosse! :rotfl: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Utena mi ha fatto scoprire quella meraviglia di autrice che risponde al nome di Chico Saito. Credo di essere uno dei pochissimi in Italia a comprare i suoi manga... Infatti ogni volumento costa sui 4 euro. Comunque sì il manga di Utena mi è piaciuto molto, ma l'anime è di una noia mortale... Per carità! Ho visto mezza puntata del film ed ero stramazzato al suolo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest VovaSaur Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Si ma ti ripeto, ne sono quasi certo al 99% (poi mi posso pure sbagliare per carità) che mediaset non ha i diritti di questa serie e non ne ha mai nemmeno preparato una eventuale edizione televisiva... magari quello che hai letto era una vecchia ipotesi che fluttuava nell'aria prima che yamato ne acquistasse i diritti... e giornali come kappa si cibano di voci di corridoio simili, ti assicuro che ne sparano anche di grosse! :rotfl: Dato che mi sembri più esperto di me penso di sbagliarmi io a questo punto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
algid Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Esperto lo sono, ma in modo amatoriale è ovvio, quindi per carità posso sbagliarmi pure io.. però su quello sono quasi convinto! hihihi Comunque il succo del discorso e che adoro Utena! *ç* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darklady Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Utena?... .. io lo adoro!!.. E' stato il primo anime che ho visto e me ne sn innamorata!!... da li poi ho comprato il manga.. uhm... devo dire che preferisco la versione animata...nn che nn abbia apprezzato il manga ma penso che l'anime abbia caratterizzato meglio gli aspetti psicologici dei personaggi.. d'altronde 5 volumetti erano un po pochetti per sviluppare al meglio una trama cosi complessa. Cmq di certo ne ho apprezzato la caratterizzazione dei disegni e l'originalità della storia............................................. Praticamente un mega giro di parole per dire che: ADORO UTENA in ogni "salsa"!...manga o anime nn fa differenza!! :ok: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 Bellissima Utena *_* Avevo i fumetti tanto tempo fà, però li ho regalati ad una mia amica, che senti senti poi l'ha buttati -.- L'anime sinceramente non l'ho visto, ho solo visto qualche video, e lo trovo molto bello =P Poi Utena è bellissima cavolo *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darklady Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Beh Marty l'anime è stupendo anche se un po lungo ma, credimi, il finale compensa l'attesa.. i disegni sono ben curati, a mio parere (ma questa è una visione soggettiva..) molto più del manga.. se riesci a procurartelo guardalo, ne vale la pena! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*§Yue§* Posted January 2, 2009 Share Posted January 2, 2009 Utena è uno dei miei lavori preferiti: l'ho visto e letto in tutte le salse. Il personaggio che più mi ha colpito, soprattutto nella serie tv, è Juri ... mi rispecchio molto in lei e poi ha una voce bellissima :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarius70 Posted April 25, 2009 Share Posted April 25, 2009 Chi conosce la bellissima ragazza dai capelli rosa, UTENA, amica del cuore di Anthy Himemiya - La Sposa della Rosa? Troppo figo il consiglio studentesco, con quelle case-palazzi-reggie tutte per loro, quell'ambientazione, il ponte di Rialto di Venezia... e la torre della Othori Academy: una rosa su un simbolo così fallico.... Non ho mai capito perche' tante differenze dal fumetto originale al manga... ad iniziare dai capelli biondi diventati rosa, dalla uniforme rosa diventata nera, dal vestito della sposa (da bianco a rosso), e l'arena dei duelli, la serra delle rose... Rose del Nobile Castello, Potere di Dios che dormi dentro di me, risvegliati e donaci la Forza per Rivoluzionare il Mondo! Credi nel potere dei miracoli e il tuo sogno si avvererà!!! Mi chiedo, mi chiedo... lo sai cosa mi chiedo? TOPIC UNITO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted June 1, 2009 Share Posted June 1, 2009 WOW!! Utena è l'anime che preferisco (il manga non tanto)...è favoloso!! Perchè non fanno altri anime così??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 Non ho mai capito perche' tante differenze dal fumetto originale al manga... ad iniziare dai capelli biondi diventati rosa, dalla uniforme rosa diventata nera, dal vestito della sposa (da bianco a rosso), e l'arena dei duelli, la serra delle rose... Tutti i cambi di colori sono stati fatti perché risaltassero meglio su video, infatti poi sono cambiati anche nel manga dal terzo volume in poi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted June 2, 2009 Share Posted June 2, 2009 ho i 5 volumi della star più quello della dynit..non mi è dispiaciuto,ma ricordo di averlo trovato molto..come dire..."astruso"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiDi_BiTcH Posted June 10, 2009 Share Posted June 10, 2009 oddio utena lo adoro,purtroppo però non si riesce a trovare qualcosa in italiano questo è un video che ho trovato su youtube,mi fa venire i brividi ogni volta che lo guardo http://www.youtube.com/watch?v=4HTnOfkHiu8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Che intendi quando dici che non si riesce a trovare niente in italiano? Sia il film che la serie sono stati pubblicati in dvd con doppiaggio italiano (anche se personalmente preferisco la versione jappo subbata) e per quanto riguarda il manga è disponibile pure quello in italiano O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiDi_BiTcH Posted June 11, 2009 Share Posted June 11, 2009 Che intendi quando dici che non si riesce a trovare niente in italiano? Sia il film che la serie sono stati pubblicati in dvd con doppiaggio italiano (anche se personalmente preferisco la versione jappo subbata) e per quanto riguarda il manga è disponibile pure quello in italiano O.O sono le edicole che per quanto riguarda manga hanno poco almeno qui ho provato a chiedere di utena mi hanno preso per pazzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Potresti provare con siti internet specializzati se proprio vuoi leggerlo XD personalmente lo trovo piacevole ma non al livello dell'anime. Io su internet son riuscita a procurarmi i dvd e il manga e un bellissimo artbook *.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 cavolo avrei sempre voluto leggerlo o vederlo ma non ne ho mai avuto l'occasione... per la mi esperienza con utena,posso solo dire che Rinbu Revolution sia una canzone stupenda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts