SabrinaS Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Solo io noto delle somiglianze tra l'inno svizzero e The Star Spangled Banner americano? Inoltre quello svizzero mi ricorda anche la canzoncina "Tanti auguri a teeee Tanti auguri a teeee" vagamente. Il testo dell'inno americano è stato scritto da Francis Scott Key nel 1814 mentre la musica è del 1773, quello svizzero invece è stato scritto nel 1841 da un monaco chiamato Alberic Zwyssig ma solo nel 1981 è stato adottato come inno ufficiale mentre prima veniva usata una cover acappella di God Save the Queen con un testo patriotticamente svizzero. So what's the truth? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 Ho ancora questo dubbio @marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 Che ti devo dire. Io non conosco ne l'inno americano ne quello svizzero. credo che quello svizzero fu cambiato qualche anno fa ma non sono sicuro. e' una cosa che non mi interessa. Trovo gli inni nazionali ridicoli, un retaggio dei nazionalismi. Ricordo solo che quello dell'ex unione sovietica era un inno bello credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 2, 2020 Author Share Posted April 2, 2020 6 minutes ago, marco7 said: Ricordo solo che quello dell'ex unione sovietica era un inno bello credo. ci stai nascondendo qualcosa marco? @Almadel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 2, 2020 Share Posted April 2, 2020 No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts