Serpente Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 Dal 2010 a oggi ho notato un fenomeno che non ha precedenti. Mentre nei decenni precedenti tatuati, tinti/e e piercing li avevano solo gruppi e sottoculture settarie e minoritarie ed erano pure visti malino in generale, negli ultimi dieci anni tatuaggi, piercing (di ogni tipo) e tinte variopinte (specialmente sui maschi anche etero) hanno preso il sopravvento nel costume e nella moda comuni, perché? L'avete notato anche voi? Non solo da parte di personaggi mediamente famosi, ma anche persone comuni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 Tatuaggi e piercing sono stati sdoganati già dallafine degli anni Novanta, ma sono diventati normali sempre più velocemente. La tinta per capelli mnaschile invece no; non ho notato alcun cambiamento. Fare il cassiere coi capelli blu oggi non è diverso che nel 1990: almeno questa è l'impressione che ho avuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted March 29, 2020 Author Share Posted March 29, 2020 21 minutes ago, Almadel said: Tatuaggi e piercing sono stati sdoganati già dallafine degli anni Novanta, ma sono diventati normali sempre più velocemente. La tinta per capelli mnaschile invece no; non ho notato alcun cambiamento. Fare il cassiere coi capelli blu oggi non è diverso che nel 1990: almeno questa è l'impressione che ho avuto. Invece sì, forse in Veneto siete più bigotti, ma nel resto del mondo civilizzato è molto più facile vedere la vecchietta coi capelli azzurri o fucsia o l'etero acconciato come un gay muscle bear. Dieci anni fa nella mia zona era fantascientifico, in Veneto forse avete ancora pregiudizi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 Sì, l'ho notato: una moda come tante altre. I piercing sono di moda da qualche decennio ma negli anni 2000 andavano di moda i piercing sulle labbra, mentre nell'ultimo decennio molto di più il septum. A me non piacciono questi piercing che ho citato, quindi non me ne farei. Non mi disturbano (ma nemmeno mi esaltano) negli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 le vecchie hanno tutte la tinta arancione o fucsia perchè dopo i 60 impazziscono , soprattutto capeli corti cotonati e tinta fucsia-arancione-rosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted March 29, 2020 Share Posted March 29, 2020 io penso che ognuno è libero di farsi quel che vuole. alcuni pensano che lo facciano per sentirsi alla moda e imitare gli altri,l altri per farsi vedere e altri semplicemente gli piaccionpo e se ne sbattono degli altri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 13 hours ago, Serpente said: Invece sì, forse in Veneto siete più bigotti, ma nel resto del mondo civilizzato è molto più facile vedere la vecchietta coi capelli azzurri o fucsia o l'etero acconciato come un gay muscle bear. Dieci anni fa nella mia zona era fantascientifico, in Veneto forse avete ancora pregiudizi. Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite. Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano. Ho un amico che li ha blu, un ex che li aveva verdi e un altro platino. Hanno tanti difetti, ma etero proprio non lo sono. A me comunque i capelli tinti piacciono, una volta ho pure sfilato col riflessante blu (i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato) In Veneto certo non ci mancano i pregiudizi, ma qui a Padova sarebbe una cosa considerata un po' da "campagnolo". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 Non a caso esistono infiniti meme come il seguente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 3 hours ago, Almadel said: Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite. Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano. Ho un amico che li ha blu, un ex che li aveva verdi e un altro platino. Hanno tanti difetti, ma etero proprio non lo sono. A me comunque i capelli tinti piacciono, una volta ho pure sfilato col riflessante blu (i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato) In Veneto certo non ci mancano i pregiudizi, ma qui a Padova sarebbe una cosa considerata un po' da "campagnolo". puoi farti pelata e indossare una parrucca come tutte le nere afro americane e poi snatchartela quando blasti freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted March 30, 2020 Author Share Posted March 30, 2020 4 hours ago, Almadel said: Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite. Ma mai nella vita proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 Mia nonna ha avuto i capelli azzurrati da quando me la ricordo, certo non blu elettrico... Comunque se i tatuaggi vanno di moda dagli anni Novanta, questo può significare una cosa sola: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted March 30, 2020 Share Posted March 30, 2020 4 minutes ago, Almadel said: Mia nonna ha avuto i capelli azzurrati da quando me la ricordo, certo non blu elettrico... Comunque se i tatuaggi vanno di moda dagli anni Novanta, questo può significare una cosa sola: questi bambini hanno lavorato gratis perchè erano i figli o nipoti di o sono stati pagati e ingaggiati da una agenzia di figuranti bambini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said: Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite. Più che altro violetti, è un'alternativa al grigio che fa piu "aristocraticah" On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said: Sono proprio i maschi etero coi capelli tinti che mi mancano. nono, esistono, quello che non ho mai capito è come mai l' uomo anzianotto tinto è subito sgamabile (di solito vira sul rossiccio) e la donna no On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said: una volta ho pure sfilato col riflessante blu Tu non immagini quanto avrei voluto vederti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 (edited) On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said: i miei sono troppo neri per tingerli e non possono venire ossigenati, altrimenti avrei provato Riapro un topic vecchio perché non mi pare il caso di crearne uno nuovo ad hoc. Mi è venuta l'idea di farmi i capelli blu (blu scuro o blu denim) però non ho idea di come ottenere un risultato figo. Non ho mai tinto i capelli e non li ho nemmeno mai ossigenati. Sono biondo cenere / castano chiaro.. secondo voi è fattibile? Perché facendo ricerche online ho letto che, come hai scritto tu, dipende anche dal colore dei propri capelli naturali. Il mio riferimento è questo, quindi capelli molto corti. Oppure il blu denim è questo però non mi convince molto... (ho cambiato immagine perché li voglio corti e non lunghi) Edited January 26, 2021 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 4 minutes ago, Beppe_89 said: Perché facendo ricerche online ho letto che, come hai scritto tu, dipende anche dal colore dei propri capelli naturali. Sui miei capelli il riflessante blu si vedeva a malapena. Dovevi proprio metterti in controluce. Se hai i capelli chiari fa tutto un altro effetto. Comunque qualunque sia il risultato io lo approvo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Quindi non ho bisogno di ossigenarli prima della tinta blu? Se vengono una merda dovrò stare chiuso in casa per mesi 😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Vuoi fartela a casa? Non puoi andare da un parrucchiere e chiedere a lui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 No il mio barbiere di fiducia è un tizio arabo.. Non credo faccia le tinte. Dovrei trovare un altro posto... Chiedo perché se è solo una questione di tinta lo farei ma non mi va anche di ossigenarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Non è un vezzo adolescenziale, questo di volersi tingere i capelli di colori strambi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 1 minute ago, Saramandasama said: Non è un vezzo adolescenziale, questo di volersi tingere i capelli di colori strambi? Sarà colpa del lockdown... ti fa venire idee strane : D Da adolescente non l'avrei mai fatto, ora sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Mia sorella me li aveva fatti a casa ormai 20 anni fa, anche se aveva un po' di dimestichezza il risultato non era ciò che avevo preventivato. Doveva essere un verde smeraldo ma in realtà sono venuti fuori un verde fosforescente. Consigli anch'io di andare da un* parrucchiere. 8 minutes ago, Saramandasama said: Non è un vezzo adolescenziale, questo di volersi tingere i capelli di colori strambi? Non è un vezzo da vecchietti criticare sulla qualunque? Secondo me se fatte bene le tinte colorate stanno da dio su persone oltre i 40. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 On 3/30/2020 at 7:55 AM, Almadel said: Le vecchiette coi cappelli azzurrati sono sempre esistite. Are you being served? (anni 70-80) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 1 hour ago, Beppe_89 said: Quindi non ho bisogno di ossigenarli prima della tinta blu? Se vengono una merda dovrò stare chiuso in casa per mesi 😱 Non esageriamo... il peggio che ti possa succedere facendo la tinta senza ossigenarli è che ti vengano più scuri di come speri ma non credo nulla di osceno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 (edited) 20 minutes ago, Renton said: Non esageriamo... il peggio che ti possa succedere facendo la tinta senza ossigenarli è che ti vengano più scuri di come speri ma non credo nulla di osceno Più scuri andrebbero bene, il problema sarebbe se venissero più chiari ☠️ Edited January 26, 2021 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaabaer Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 (edited) Un consiglio un po' a caso: se vuoi provare a vederti coi capelli di un colore diverso, puoi colorarteli con una tinta lavabile - prima di tingerteli "davvero". Ovviamente devi mettere in conto che il risultato possa essere diverso - non estremamente diverso, però, se hai i capelli chiari. (Leggi le recensioni online, a volte le tinte "semipermanenti" macchiano i capelli!) Il biondo che ho in casa se li è fatti blu così una volta. Edited January 26, 2021 by blaabaer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 Che figo comunque quello della prima foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 1 hour ago, Micioch said: Mia sorella me li aveva fatti a casa ormai 20 anni fa, anche se aveva un po' di dimestichezza il risultato non era ciò che avevo preventivato. Doveva essere un verde smeraldo ma in realtà sono venuti fuori un verde fosforescente. Consigli anch'io di andare da un* parrucchiere. Non è un vezzo da vecchietti criticare sulla qualunque? Secondo me se fatte bene le tinte colorate stanno da dio su persone oltre i 40. Oltre i 40, appunto. Ma qui stiamo sui 70 credo, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micioch Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 4 hours ago, Saramandasama said: Oltre i 40, appunto. Ma qui stiamo sui 70 credo, no? È dell'89 il ragazzo, non credo abbia 89 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 26, 2021 Share Posted January 26, 2021 38 minutes ago, Micioch said: È dell'89 il ragazzo, non credo abbia 89 anni Sei sul forum da tre mesi? No??? O forse no? Sanno tutti che il ragazzo ha quasi la tua età. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 @Saramandasama sei non fai lo scemo godi solo a metà? 😄 Comunque ho trovato chi me li fa, chiedendo a qualche amico. May the Lord protect me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts