metalheart Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 (edited) Se non è off topic chiederei a chi si è mai tinto i capelli di un colore appariscente, oppure ha tanti piercing, o tatuaggi in parti esposte del corpo, se abbia mai avuto problemi sul posto di lavoro oppure nella ricerca del lavoro Perché la prima domanda che mi sono fatto leggendo il thread è "ma chi è che può permettersi di tingersi di blu i capelli?" non mi sono mai neanche chiesto se mi piacerebbero i capelli tinti perché ho sempre dato per scontato non fossero un'opzione per chi non è studente/lavoratore in qualche ambito artistico ecc. forse i tempi sono cambiati e sono rimasto indietro Edited January 27, 2021 by metalheart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 I miei amici o ex con molti piercing o tatuaggi lavorano o lavoravano in fabbrica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renton Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Che mondo ingiusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 37 minutes ago, metalheart said: un'opzione per chi non è studente/lavoratore in qualche ambito artistico ecc. Sì, lavoro come freelancer al momento (graphic design) e in parallelo con un mio amico (product design). E altre robe online (non legate al mio lavoro) ma sempre da freelancer. Quindi non frega nulla a nessuno, altrimenti non l’avrei fatto... credo... I tatuaggi sono sdoganati ormai. I piercing solo se non sono robe enormi o improponibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 4 minutes ago, Beppe_89 said: I tatuaggi sono sdoganati ormai. I piercing solo se non sono robe enormi o improponibili. Anche io la vedo così. La tinta di colori strani sta su un diverso livello rispetto a tatuaggi e piercing ormai. 16 minutes ago, Almadel said: I miei amici o ex con molti piercing o tatuaggi lavorano o lavoravano in fabbrica. Io credo che i capelli blu diano problemi soprattutto nei lavori dipendenti (magari anche a bassa retribuzione) in cui è richiesta un alto grado di formazione. Penso perché ci aspetta un alto grado di "serietà" dal lavoratore. Che l'operaio sia "serio e rispettabile" non frega granché a nessuno, a meno di non avere un padrone di lavoro molto bigotto o con un forte afflato moralizzatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Ho solo un amico coi capelli blu e ha un'azienda che produce software. 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 Se è il padrone mica conta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 (edited) Eh già. Ho anche un'amica coi capelli... non so.. rosa o verdi... che lavora anche lei nel campo dei videogame, ma programma e fa recensioni online. Non credo che un datore di lavoro l'abbia mai vista in faccia. Edited January 27, 2021 by Almadel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 25 minutes ago, Bloodstar said: Anche io la vedo così. La tinta di colori strani sta su un diverso livello rispetto a tatuaggi e piercing ormai. Ah ok. Lavoravo in un hotel di lusso e al front desk e al food and beverage non solo i tatuaggi non erano permessi ma neanche le tinte, neanche il rossetto se non di una certa tonalità, niente orecchini, istruzioni lunghi fogli sul tipo di trucco permesso. E il 99% di queste regole di fatto erano estese a chiunque lavorasse anche non a contatto con il pubblico. Ma anche tenendo da parte un contesto così, che vabbè puoi capire, in generale non ho mai visto nessuno con i capelli tinti in qualunque posto di lavoro che fosse a contatto con esterni 30 minutes ago, Bloodstar said: Che l'operaio sia "serio e rispettabile" non frega granché a nessuno, a meno di non avere un padrone di lavoro molto bigotto o con un forte afflato moralizzatore. Non so hai ragione ma ho paura che pure ad Amazon con l’HR tutto diverse e aperto mentalmente puoi beccarti quello che non gradisce le tinte ed essere scartato come magazziniere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 13 minutes ago, metalheart said: Non so hai ragione ma ho paura che pure ad Amazon con l’HR tutto diverse e aperto mentalmente puoi beccarti quello che non gradisce le tinte ed essere scartato come magazziniere Secondo me ci sono tre scenari distinti: Essere scartati in fase di selezione per via dei capelli blu Essere licenziati perché ci si è tinti i capelli di blu Essere segati/non riconfermati/ostacolati perché ci è tinti i capelli di blu Secondo me se vuoi fare il magazziniere per Amazon e ti presenti al colloquio coi capelli blu hai buonissime possibilità di non essere preso. Se ti presenti "normale", ti pigliano e poi ti tingi, nessuno ti dirà nulla in linea di principio. Se devono segare qualcuno o non rinnovare un contratto, verrai sacrificato te e i tuoi capelli turchini. Se lavori in un albergo di lusso, vieni licenziato se ti presenti coi capelli tinti perché hai violato il contratto. O almeno credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 (edited) 25 minutes ago, metalheart said: posto di lavoro che fosse a contatto con esterni Non c'entra col topic.. Ma quelli sono i lavori peggiori in assoluto... Alla lunga ti fanno diventare una brutta persona se non sei tagliato per rapportarti con il pubblico in modo così intensivo. L'ho fatto per meno di un anno quando vivevo ancora in Italia e credo che la maggior parte delle mie turbe derivino da quel periodo. 🤣 Edited January 27, 2021 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
busdriver Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 purtroppo il perbenismo che ci portiamo dietro da secoli ci porta ancora a considerare alcune cose dell'aspetto estetico in modo spesso negativo. Io ogni tanto sento ancora commenti in officina per i miei capelli da rockstar e che sono di colore originale. Diciamo che soggetti di "formato zainetto" stanno molto bene con i capelli di colore inconsueto. Ricordo che tempo fa era scoppiata la polemica per un ragazzino che si era presentato a scuola con i capelli colorati e il solito/a bigotto/a deficente gli aveva fatto storie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 27, 2021 Share Posted January 27, 2021 On 26/1/2021 at 3:50 PM, Beppe_89 said: (ho cambiato immagine perché li voglio corti e non lunghi) Un commesso al supermercato li aveva così ed era fregno da paura Beppe valuta il colore (per non sbagliare tonalità?🤔) Ma imho saresti fregno così possibilmente barbetta rasata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Sì però per avere quel collo dovrei fare palestra per due anni... Ripensando alla questione lavoro, non vedo perché si dovrebbero fare problemi alle persone per una tintura di capelli stravagante. Anche dove lavoravo prima non credo mi avrebbero fatto storie...forse il mio capo avrebbe detto...ciusepi, it's inappropriate... con la bitchy face, ma nulla di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Un motivo stringente in assoluto non c'è però se fai un lavoro a contatto con il pubblico il datore di lavoro può -per scelta aziendale e quindi in modo imparziale- imporre un look che sia consono ad una certa idea di immagine dell'azienda Il problema è che spesso il datore di lavoro si allarga, nel senso che se può arrivare fino al licenziamento solo in presenza di una serie di fondate ragioni, lo stesso discorso non vale nei colloqui di lavoro, nel mansionamento nella progressione di carriera, nei mancati rinnovi contrattuali 1 hour ago, Beppe_89 said: Sì però per avere quel collo dovrei fare palestra per due anni... Facendo tu un lavoro creativo puoi esibire un look originale, ma devi dimostrare di saperlo padroneggiare con gusto Non solo avere un bel collo, se decidi di evidenziarlo, ma anche intonare la tinta dei capelli a quella della barba, curarla etc Quindi puoi essere "originale" ma alla fine devi stare più attento rispetto ad un impiegato che si limita a mettere giacca e cravatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Uhm 🤔 da ignorante in tema palestra veramente per un taglio di capelli è necessario migliorare/ modellare il collo?🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 4 hours ago, Tyrael said: Uhm 🤔 da ignorante in tema palestra veramente per un taglio di capelli è necessario migliorare/ modellare il collo?🤔 No non è necessario, però influisce sulla percezione che hai di quel taglio di capelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 28, 2021 Share Posted January 28, 2021 Beh questo c' ha una basetta sfumata che neanche Kim Jong Un a taglio estremo, collo estremo a meno di non essere il dittatore della Corea del Nord ( in quel caso piaci a tutti lo stesso ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 29, 2021 Share Posted January 29, 2021 (edited) 12 hours ago, Hinzelmann said: c' ha una basetta sfumata che neanche Kim Jong Un Ma Kim Jong Un non ha le basette, ha solo i capelli sfumati.. ...anche male tra l'altro (la linea della sfumatura è irregolare) Oppure ha tipo delle aree dove i capelli gli crescono meno, quindi ci sono dei buchi nella sfumatura: Comunque un giorno dovrai spiegarci come ti possa essere venuto in mente lui, guardando la foto del tizio coi capelli blue denim. 😄 Edited January 29, 2021 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 29, 2021 Share Posted January 29, 2021 Semplicemente perchè sono due esempi di taglio di capelli con sfumatura estrema La sfumatura di Kim è in effetti irregolare, una volta associate le due immagini me l'ero immaginata più simile nella mia testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 https://www.tiktok.com/foryou?referer_url=https%3A%2F%2Fgay.ch%2F&referer_video_id=6868331463843122437&is_copy_url=1&is_from_webapp=v1#/@heartthrobert/video/6868331463843122437 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0thko Posted May 21 Share Posted May 21 Ciao! Riapro questo topic per chiedervi se a voi ha successo una sorta di effetto snowball con i vostri piercing/tatuaggi/tinti. Nel mio caso non ha passato un anno dei miei primi tattuaggi che me n'ho fatto un altro due mesi fa, e abbastanza più grande (e già comincio a pensare nel seguente!). Questo non mi ha successo con i tinti, forse perchè hanno bisogno d'una manutenzione più elevata. Quale sono le vostre esperienze? Avete il corpo pieno di tinta/metallo o ne hai fatto un paio o tre è basta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 21 Share Posted May 21 Ci sono prodotti che vengono usati da tatuatori che non sono certificati come sani. prima di fare altri tatuaggi informati bene e chiedi a chi ti fa i tatuaggi che tinte usa, dove le acquista e se quelle che usa lui sono certificate come non tossiche. Purtroppo una buona percentuale dei tatuaggi fatti viene eseguita con prodotti che possono fare male alla salute. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0thko Posted May 21 Share Posted May 21 La preocupazzione per la salute e i tattuaggi è un topic che ho interiorizzatto dalle prima volta che ho avuto la volontà di farmi uno. Prima ricerchiando sull'internet, youtube etc. e dopo chiedendo a le persone nel mio intorno sociale che si n'hanno fatti, che per fortuna sono abbastanza è mi hanno guidato molto bene. Grazie a loro chiedo per la composizione chimica dei tinti, prendo molta cura nel processo di cicatrizazione per evitare infezioni e, il più importante, ho chiaro che si il tatuatore non mi mostra come apre gli aghi mi alzo e vado via. Mi ho tatuatto le due volte con la stessa tatuatricce e mi ha risposto molto bene alle mie domande sopra tinti, salute e cura della pelle. Ho fiducia in lei e se me ne féci un altro la contattaria una altra volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 21 Share Posted May 21 Buono che ti sei informato bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted May 21 Share Posted May 21 Ho fatto gli orecchini su entrambi i lobi due mesi fa In futuro penso aggiungerò un altro buco a fianco dei due presenti, sempre sul lobo Non penso proprio farò altro, altri tipi di piercing non mi attirano E sicuramente niente tatuaggi, su di me non ce li vedo proprio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastida Posted June 17 Share Posted June 17 On 5/21/2024 at 9:59 PM, Uncanny said: Ho fatto gli orecchini su entrambi i lobi due mesi fa Sono anni che medito di farmene uno, ma poi non trovo il coraggio, ho paura che faccia male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 17 Share Posted June 17 7 minutes ago, Gastida said: Sono anni che medito di farmene uno, ma poi non trovo il coraggio, ho paura che faccia male. Ma che male vuoi che faccia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastida Posted June 17 Share Posted June 17 3 minutes ago, schopy said: Ma che male vuoi che faccia... I fori ai lobi fanno male e si infettano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts