Jump to content

Che ruolo ha avuto la stazione di Bologna Centrale nella formazione della vostra sessualità?

Recommended Posts

• 3 weeks later...

L'odierna stazione fu progettata in stile eclettico secondo le mode stilistiche del XIX secolo.

Una curiosità: nel corpo centrale era presente una torretta con orologio, in seguito demolita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale (fine OT storico).

Quando facevo le superiori ci passavo sempre davanti: a parte il penoso stato di igiene delle banchine e dei binari trovo tutt'ora la stazione molto elegante.

57d90931-dbc4-42eb-9cfe-1be595ca4c36.jpg

MicFrequentFlyer
On 3/30/2020 at 3:14 PM, Almadel said:

Il mio aneddoto più significativo è che ci ho preso un treno da scalzo.

Capisco possa sembrare poco credibile, ma il forumista che era presente non scrive più da anni 🙂

Mi aspettavo un aneddoto piccante ed ero già pronto per modalità gossip :(

11 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Mi aspettavo un aneddoto piccante ed ero già pronto per modalità gossip :(

Ho provato a rimorchiare in stazione a Bologna, ma senza successo.

E poi non ne vale la pena: arrivi e ti aspetta una serata nella vita gay bolognese,

perché mai dovresti già farti spompinare da un tunisino?

3 hours ago, Almadel said:

E poi non ne vale la pena: arrivi e ti aspetta una serata nella vita gay bolognese,

Tu sei arrivato a Bologna in stazione e c'era un tunisino - uno a caso - che era gay e voleva ciucciartelo perchè sapeva tu fossi gay a tua volta e tu hai detto "NO, grazie!" ?

6 hours ago, SabrinaS said:

Tu sei arrivato a Bologna in stazione e c'era un tunisino - uno a caso - che era gay e voleva ciucciartelo perchè sapeva tu fossi gay a tua volta e tu hai detto "NO, grazie!" ?

No, era un esempio: non mi è capitato. :D

Ho solo episodi nella stazione di Mestre, che - appunto -

non prelude a interessanti weekend come quella di Bologna.

intendevo che col Cassero a un tiro di schioppo non ha senso 

perdere tempo a cercare proprio in stazione.

On 4/18/2020 at 9:30 PM, Fede94 said:

parte il penoso stato di igiene delle banchine e dei binari 

da buon veneto bologna mi sembra un bazar degradato, fa salire la voglia di alpini e sindaci sceriffi

2 hours ago, Demò said:

da buon veneto bologna mi sembra un bazar degradato, fa salire la voglia di alpini e sindaci sceriffi

Sarei un ipocrita a dire il contrario, mi ci tengo a dissociarmi totalmente delle scelte politiche dei miei concittadini, che pur di votare lo stesso colore hanno svenduto la città a politici incapaci. 

MicFrequentFlyer
On 4/23/2020 at 9:07 AM, Almadel said:

:D in effetti.... 

17 hours ago, Demò said:

Non per essere polemico, ma le stazioni del Veneto non mi sembrano molto meglio eh... [pronto a combattere]

16 hours ago, Fede94 said:

Sarei un ipocrita a dire il contrario, mi ci tengo a dissociarmi totalmente delle scelte politiche dei miei concittadini, che pur di votare lo stesso colore hanno svenduto la città a politici incapaci. 

ora hai capito perché devi andare a piazza verdi oltre che al cassero? 

18 hours ago, SabrinaS said:

ora hai capito perché devi andare a piazza verdi oltre che al cassero? 

Ho frequentato Piazza Verdi per tanti anni. Oltre ad essere finita sui telegiornali nazionali più di una volta per degrado e spaccio sinceramente è uno dei tanti motivi per il quale mi vergogno molto di come si è evoluta la mia amatissima città. Paragonata al centro storico di Modena, con il quale condivide molto l’impostazione urbanistica, non c’è paragone per pulizia e rispetto del patrimonio architettonico. 
Ma se ai bolognesi piace così, io alzo le mani.

23 minutes ago, Fede94 said:

Ho frequentato Piazza Verdi per tanti anni. Oltre ad essere finita sui telegiornali nazionali più di una volta per degrado e spaccio sinceramente è uno dei tanti motivi per il quale mi vergogno molto di come si è evoluta la mia amatissima città. Paragonata al centro storico di Modena, con il quale condivide molto l’impostazione urbanistica, non c’è paragone per pulizia e rispetto del patrimonio architettonico. 
Ma se ai bolognesi piace così, io alzo le mani.

Cosa cambieresti urbanisticamente amore 

44 minutes ago, Fede94 said:

??

Urbanistica e decoro urbano/sicurezza sono cose abbastanza differenti.

finito il coronavirus ti rifarai e riempirai questo topic di aneddoti sexy, tvb

• 3 months later...
  • 2 months later...