Jump to content

Avere pochi estimatori..


Recommended Posts

Io non mi sono mai sentito attraente guardandomi allo specchio e ho sofferto da adolescente di dismorfofobia e tutt'oggi ancora ho molti complessi riguardo al mio aspetto, a volte non riesco a guardarmi allo specchio perchè vedo l'immagine riflessa come se fosse deforme e deturpata, è un disturbo vero il mio, è una malattia.. Ho sempre ricevuto parecchi complimenti da conoscenti e  parenti ma ho sempre pensato che lo facessero perchè si dispiacevano, perchè magari mi vedevano depresso e abbattuto, non ho mai avuto la gioia di sapere cosa di prova ad avere decine di spasimanti in chat che ti tartassano per uscire insieme, per portarti a letto.. tutt'al più vengo preso  in considerazione per qualche scopata da uomini maturi, già impegnati con la panza e la pelata oppure  raramente da coetanei, ma devo spesso scendere a parecchi compromessi e accontentarmi parecchio a livello fisico se voglio farmi anche io una  scopata.. tutto ciò negli anni mi ha portato a sviluppare una malinconia di fondo che non riesco più a mandare via e mi ha portato a non fare più attenzione al mio aspetto perchè mi dico "tanto cosa mi metto a fare in tiro, se la storia è sempre la stessa'" .. Ho provato tante volte a cambiare radicalmente look, ma nulla da fare, attiro prevalentemente ragazzi che non sono il mio tipo estetico e a volte nemmeno quelli mi rispondono.. cosa posso fare per tirarmi su di morale? Ho l'autostima sotto i piedi ora mai, inizio a pensare che non avrò mai la soddisfazione di avere una storia o di andare a letto con un ragazzo come voglio e come dico io o che per doverlo fare dovrò iniziare a diventare anche io un cliente affezionato di escort... io non posso permettermi di scegliere, di fare il difficile, ma continuo a farlo alimentando ancora di più la mia infelicità in un circolo vizioso dal  quale non esco.. Sono stufo di vedere la felicità degli altri, la vita degli altri attraverso una finestra, gli altri che raggiungono mete importanti, coronano sogni di matrimoni e convivenze, si mettono insieme al ragazzo del liceo che tutte volevano, con il Leonardo di Caprio della situazione, mentre io continuo a mangiare merda sempre e comunque... quand'è che la vita riserverà anche a me una briciola di felicità?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/50804-avere-pochi-estimatori/
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    12

  • marce84

    11

  • prefy

    10

  • ldvrsp

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

20 minutes ago, Bloodstar said:

Se la metti su questo piano allora mi tocca essere brutale e chiederti: vai in palestra? ti sei messo congruamente a dieta? hai un lavoro ben remunerato?

Eccolo lì: il minority stress che non viene da fuori, ma che nasce sia dentro di noi che in seno alla nostra comunità. Poi dite che non è vero. Ma tu che il fidanzato ce l'hai, ci vai in palestra? E hai un lavoro ben remunerato?

Edited by marce84
8 minutes ago, marce84 said:

Eccolo lì: il minority stress che non viene da fuori, ma che nasce sia dentro di noi che in seno alla nostra comunità. Poi dite che non è vero. Ma tu che il fidanzato ce l'hai ci vai in palestra? E hai un lavoro ben remunerato?

A me sembra una obiezione perfettamente lecita. Non è necessario andare in palestra per trovarsi un ragazzo, ma può essere utile fare qualcosa per migliorare la propria situazione se si hanno delle difficoltà. @danny93 ha già aperto un topic quasi identico qualche giorno fa e il mio consiglio non cambia.

Aggiungo che fare dei facili fatalismi non ti porta da nessuna parte (e te lo dice uno che è vergine a 26 anni). Compararsi con gli amici etero poi non ha nessun senso.

Non puoi sapere perché la gente ti scarta, e considerata la scarsa autostima che traspare potrebbe trattarsi anche di quello. Oppure del fatto che non hai il fetish dei piedini cosparsi di fonduta.

🛑stop lamentarsi🛑 E' dura, ma poi ti senti meglio.

 

Edited by wwspr
1 hour ago, danny93 said:

non ho mai avuto la gioia di sapere cosa di prova ad avere decine di spasimanti in chat che ti tartassano per uscire insieme, per portarti a letto.. 

a me capitava esattamente il contrario, maschi di tutti i tipi giovani e vecchi molesti che mi contattavano continuamente, ed era una palla totale tanto che le ho tolte tutte le chat tra foto di cazzo ovunque che mi intasavano il cellulare e spam di serate poracce con qualche drag anziana che neanche sa ballare o cantare di cui non mi interessava niente, o proposte ai limiti della degradazione umana tipo camporella chissà dove o nei 30 minuti che la moglie o il fidanzato erano dal parrucchiere. Se si tratta di markette ok capisco che uno possa pure proporlo e un altro accettarlo, ma se si tratta di incontri di conoscenza reale eeeargh....

La cultura delle chat nella socialità gay alimenta disturbi mentali e comportamenti tipo stalking normalizzando le molestie verbali e il cyberbullismo (per esempio le pagine gay di perculo poraccio con gli screen veri o fake di grindr o tinder), già il fatto che tu desideri essere "tartassato" in chat la dice lunga su come i gay si relazionano tra di loro nel 2020 in Italia...

Edited by SabrinaS

Le domande sono altre. E' scartato dai fotomodelli grideriani (o presunti tali) o anche da ragazzi d'aspetto normale che non si sono fotografati come in una reclame di Le Nuit de l'Homme? Cosa cerca? Sesso? Lì verosimilmente conta di più l'aspetto. Possiamo spiegarci che è cosa buona e giusta cercare di migliorarsi esteticamente, di ottenere un buon lavoro, ecc... ma che non tutti gli obiettivi sono realistici e possono essere centrati e che non per questo bisogna ammalarsene. Questo solo per iniziare a inquadrare la questione.

Edited by marce84

In questo aspetto sei uguale al mio ex ragazzo: entambi pensate che la felicità arriverà solo frequentando, avendo un partner con cui fare sesso e vivere una bella storia.

Non esiste un autoinganno più pericoloso di questo a parer mio, in quanto essa si realizza soprattutto attraverso sé stessi più che grazie agli altri.

Se vedi dei ragazzi soddisfatti della loro vita - tuoi coetanei o meno - non è esclusivamente perché hanno un partner, ma perché la loro vita è piena di attività che li appaga: suonare uno strumento, migliorare le proprie capacità artistiche, fare carriera, raggiungere un traguardo importante nello studio, praticare uno sport con successo, avere una compagnia di amici fidati che ti supporta e ti vuole bene...

Davvero, il mio consiglio è di stare attento ad illuderti, specialmente sul fatto che ciò a cui ambiscono gli altri collimi con ciò che TU vorresti.

Piuttosto che continuare a rimuginare sul passato, prova a fare un'istantanea della tua vita al momento: come passi la tua settimana di solito? Il tuo lavoro ti piace e/o perlomeno ti dà soddisfazioni? Se così non fosse, vivi per il weekend con amici? Hai qualche hobby che ti permette di staccare? Fai qualcosa per migliorarti? L'ultima volta che hai viaggiato e hai visto cose e persone che non conosci quand'è stato?

Mi rendo conto che possono essere domande scomode per alcuni, ma sei come infangato in una impasse da cui speri che il deus ex machina ti cavi fuori.

Edited by Duma
4 minutes ago, Duma said:

In questo aspetto sei uguale al mio ex ragazzo: entambi pensate che la felicità arriverà solo frequentando, avendo un partner con cui fare sesso e vivere una bella storia.

Altra cosa sensata su cui farlo riflettere. Insomma di cose da dire ce ne sono tante.

Di utilità può essere dirgli che non è mica il solo a sperimentare queste difficoltà. Ieri ho contattato 13 uomini su Grindr e nessuno mi ha risposto, Ghost ne è testimone.

Edited by marce84
10 minutes ago, SabrinaS said:

La cultura delle chat nella socialità gay alimenta disturbi mentali e comportamenti tipo stalking normalizzando le molestie verbali e il cyberbullismo (per esempio le pagine gay di perculo poraccio con gli screen veri o fake di grindr o tinder), già il fatto che tu desideri essere "tartassato" in chat la dice lunga su come i gay si relazionano tra di loro nel 2020 in Italia...

Questo sembra un mio commento.

10 minutes ago, wwspr said:

Non puoi sapere perché la gente ti scarta, e considerata la scarsa autostima che traspare potrebbe trattarsi anche di quello.

Aggiungerei che l'unico modo, seppur brutale, è scoprirlo chiedendolo a degli amici gay (spesso gli eterosessuali non comprendono, ti vedono con la panzetta e la pelata e pensano sia ok perché una figa anche un po' sfigata prima o poi la raccatti, o al limite diventi incel come tanti, e mal comune... ).  Cosa fai per socializzare? 

È un discorso fatto tante volte e il modo di porsi non è cosa che si acquisisce leggendo un manuale o consigli su un forum (li avresti già applicati da solo) ma può comunque farti capire se il proprio atteggiamento ha qualcosa che non va. 

@danny93 ci ha spiegato che era un twink, anche se direi che a 16 anni sei un teen e basta . Twink lo sei attorno ai 20-25 anni e di solito indica un non dimostrare una piena maggiore età pur avendola.

Quindi che alla soglia dei 30 tu sembri un trentenne ci sta, ma avresti dovuto avere qualche anno per metabolizzarlo. Che tu ti sia accettato da poco ci sta anche ma non è motivo per rimanere a piangere sul passato, proprio per non ritrovarsi a 40 anni e dire "che giovane che ero a 30 anni e che coglione sono stato a credermi già alla fine". 

Soffri di dismorfofobia, ciò potrebbe contribuire al non piacere agli altri, non ho letto se hai ripreso ad affrontare il problema con qualcuno o sei in balia di te stesso. 

1 hour ago, danny93 said:

quand'è che la vita riserverà anche a me una briciola di felicità?

Eh, mai. La vita non è un'entità benevola o malevola. Se il piano che stai attuando non va, invece di pensare al destino avverso chiedi il perché. Ma non solo a te stesso, chiedilo anche a noi, ad altri tuoi simili, carpisci le tecniche, gli stili, la comunicazione. 

Tutte le tecniche di comunicazione non verbale, di marketing strategico, non sono nate a tavolino ma dall'osservazione di chi certe tecniche le usava in maniera naturale, senza averla imparata. L'istinto altrui diventa tecnica usufruibile. 

Mi sembra sensato sia quello che ti ha domandato Bloodstar sia quello che ti ha consigliato Duma.:sisi:

Nel senso che se per te è così importante avere tante persone che ti fanno proposte sessuali o di incontro allora devi metterci tutto l'impegno possibile sul lato estetico, quindi chessò: andare da un nutrizionista e seguire una dietra così da avere una linea perfetta, andare in palestra così da avere un bel fisico, andare dal parrucchiere per un farti fare un taglio alla moda, d'estate vai in piaggia e abbronzati in modo da non aver un colore cadaverico, vestiti in modo curato, ecc...

In sostanza cerca di fare il massimo per valorizzarti a livello estetico, se prima non lo hai fatto allora non vale lamentarsi che non hai schiere di gay che bramano una notte di sesso con te.:sisi:

Viceversa rifletti su quello che diceva Duma e se sia effettivamente così fondamentale per la tua vita.

59 minutes ago, marce84 said:

ci vai in palestra? E hai un lavoro ben remunerato?

Io un lavoro remunerato non lo avrò mai e in palestra non ci sono mai andato, infatti di fisico faccio ridere. Però ho qualche hobby, non considero l'avere un ragazzo e scopare come il vertice della vita, non attendo nessun messia. 

Più che altro volevo provocare danny, senza porgli le domande scomodissime e sanguinose che gli ha fatto Duma.

Edited by Bloodstar

Più che altro l'impressione che fai è quella di una persona che si lascia andare proprio quando sarebbe arrivato il momento di mettersi veramente in gioco, per poi chiudersi in un atteggiamento che tu stesso definisci malinconico ( latamente depresso )

7 minutes ago, Sbuffo said:

se prima non lo hai fatto allora non vale lamentarsi

In generale non è che si possa dire che non vale...tutto ha un suo significato ma certamente è poco costruttivo partendo dal presupposto che la non accettazione della propria immagine corporea può essere parte di una mancata accettazione della propria omosessualità ( o della propria effeminatezza o di aspetti più circoscritti ma che possono incidere )

Insomma fare cose in termini costruttivi serve più che altro a smontare questa associazione ed in seconda istanza anche la delega dell'autorealizzazione al fidanzato fantasmatico: diventerò figo quando avrò il fidanzato, faro CO quandro avrò il fidanzato etc etc

 

1 hour ago, Bloodstar said:

Se la metti su questo piano allora mi tocca essere brutale e chiederti: vai in palestra? ti sei messo congruamente a dieta? hai un lavoro ben remunerato?

Ho un lavoro si, un lavoro statale a tempo indeterminato, retribuzione nella media, ho una casa con mutuo, un bel gruzzoletto da parte e ho la fortuna di avere una famiglia solida economicamente alle spalle... ma questo per me non vuol dire assolutamente nulla, almeno io non ho mai pensato che qualcuno potesse trovarmi interessante in base a ciò, anche se mi rendo conto che è una bella fortuna, forse il lato economico è l'unica cosa che nella mia vita ha sempre funzionato, diciamo che è andato sempre tutto liscio.. a livello estetico visivo ne ho attuati già tanti di cambiamenti negli ultimi anni, ma sono stati tutti cambiamenti più o meno superficiali, vedendo che la semina che avevo fatto non mi dava i frutti che avrei voluto.. ho sempre desistito... es : la dieta che non sono mai riuscito a seguire.. Cambi di look da quando guadagno e sono autonomo ne ho fatti, ho un guardaroba pieno di vestiti, jeans, camice e robe sia firmate che non.. cerco di essere sempre elegante e raffinato  e tengo molto all'igiene personale però il capitolo sovrappeso non sono mai riuscito a chiuderlo.. un annetto fà ricordo che mi rivolsi a una bravissima nutrizionista della mia città, forse la più in gamba, tra visite e dieta personalizzata ci smenai in tutto 200 euro... quella dieta è lì esattamente da un anno, in un  cassetto delle cose dimenticate, è più forte di me, forse proprio perchè non mi reputo esteticamente uno che possa migliorare chissà quanto, anche con dieta e palestra, preferisco dormire sugli allori.. 

Edited by danny93
53 minutes ago, marce84 said:

Gutta cavat lapidem...

ma io sono sempre stata contro la chat hookup culture tutto ciò che è connesso ad essa che sono troppo slut per essere anche contro il porno o la libera prostituzione o l'uso della frusta a letto come lui e dei trans e delle trans e in bagno vogliano andare non mi può fregare di meno tanto io nei bagni pubblici non vado

Edited by SabrinaS
Dragon Shiryu
2 hours ago, danny93 said:

Io non mi sono mai sentito attraente guardandomi allo specchio

guarda. ti capisco. lo stesso anche io. fin da piccolo mi son sempre trovato brutto e il fatto che tutti avevano spasimanti e io no era una cosa brutta...pensa che (per farti un esempio= ) non ho mai festeggiato san valentino in 35 anni visto che non c'era nessuno!

 

2 hours ago, danny93 said:

quand'è che la vita riserverà anche a me una briciola di felicità?

secondo me quanto meno te lo aspetto, come sta succendo a me, visto che qust'anno ho anche festeggiato il primo natale e san valentino da accoppiato ;)

6 minutes ago, SabrinaS said:

 

 

5 minutes ago, Dragon Shiryu said:

guarda. ti capisco. lo stesso anche io. fin da piccolo mi son sempre trovato brutto e il fatto che tutti avevano spasimanti e io no era una cosa brutta...pensa che (per farti un esempio= ) non ho mai festeggiato san valentino in 35 anni visto che non c'era nessuno!

 

secondo me quanto meno te lo aspetto, come sta succendo a me, visto che qust'anno ho anche festeggiato il primo natale e san valentino da accoppiato ;)

SI? Che bello sono contento per te, è successo per caso o è stata una cosa cercata? Come vi siete conosciuti?

Dragon Shiryu
1 minute ago, danny93 said:

SI? Che bello sono contento per te, è successo per caso o è stata una cosa cercata? Come vi siete conosciuti?

è una cosa particolare. in poche parole era un mio ex, siamo stati asssieme per una settimana, mi la lasciato, poi dopo 5 anni (in cui ci scambiavamo 4 chiacchiere quando ci si incontrava per strada) abbiam deciso di riprovare e ora son 5 mesi che siamo assieme XD

35 minutes ago, danny93 said:

Ho un lavoro si, un lavoro statale a tempo indeterminato, retribuzione nella media, ho una casa con mutuo, un bel gruzzoletto da parte e ho la fortuna di avere una famiglia solida economicamente alle spalle... ma questo per me non vuol dire assolutamente nulla, almeno io non ho mai pensato che qualcuno potesse trovarmi interessante in base a ciò, 

Più che altro, una volta che ti hanno incontrato, a seconda dei gusti potrà essere o meno un elemento che viene valutato, come la bontà d'animo, la cultura, la simpatia, ecc... Il problema che tu sollevi è un altro: c'è un elemento, che è l'aspetto fisico, quello che a tuo parere non ti consente di incontrare chi vorresti. Dovresti anche chiederti se davvero vuoi uno che decide se vale la pena di incontrati solo in base alla foto su Grindr e la risposta a questa domanda puoi darla solo tu. Se decidi che non vale la pena, devi solo ringraziare la Madonna e pensare che Grindr di consente di fare un enorme, per quanto doloroso, lavoro di scrematura.

23 minutes ago, Dragon Shiryu said:

fin da piccolo mi son sempre trovato brutto e il fatto che tutti avevano spasimanti e io no era una cosa brutta...

Che poi io lo capisco, è umanissimo pensare a una cosa del genere. Ma pure sarebbe tutta da verificare. Dragon, Blood, Davy e Freedog sono ammogliati, chi in un modo e chi in un altro. Ma io che ne so con chi? E se sono persone con cui io per primo non starei mai? L'erba del vicino è sempre più verde. E d'altro canto, se pure ci starei, posso mai essere infelice perchè sono tutti e quattro accoppiati? D'altronde lo sai che Freedog, che dice di essere ammogliato da 14 anni, magari tra 2 è solo e disperato (sì, free, grattati) e che tu invece potrai stare a fare miciù miciù con un fidanzato? Insomma la vita è imprevedibile. Pensa anche a tutte queste cose, e te lo dice uno che ha desiderio di imbastire una relazione duratura e non ci riesce.

Edited by marce84
2 hours ago, danny93 said:

cosa posso fare per tirarmi su di morale?

In primis dovresti staccarti dal vivere una vita da recluso che vede gli altri felici e contenti mentre tu no. È un comportamento negativo e come tale non va bene.  Spesso è la negatività che accentua questa falsa prospettiva degli altri :sisi:

Poi essere corteggiati e richiesti non significa essere migliori o bravi amanti, spesso è solo un bisogno dettato da una realtà pornistica (chissà se esiste sto termine 🤔

Il lavoro che devi fare su te stesso è difficile in quanto da solo difficilmente riuscirai a cambiare, dovresti farti seguire  da uno specialista (che non è una cosa negativa eh) 

Attualmente data la situazione delicata sfrutta il forum e noterai che non sei solo. :aha:

33 minutes ago, marce84 said:

Più che altro, una volta che ti hanno incontrato, a seconda dei gusti potrà essere o meno un elemento che viene valutato, come la bontà d'animo, la cultura, la simpatia, ecc... Il problema che tu sollevi è un altro: c'è un elemento, che è l'aspetto fisico, quello che a tuo parere non ti consente di incontrare chi vorresti. Dovresti anche chiederti se davvero vuoi uno che decide se vale la pena di incontrati solo in base alla foto su Grindr e la risposta a questa domanda puoi darla solo tu. Se decidi che non vale la pena, devi solo ringraziare la Madonna e pensare che Grindr di consente di fare un enorme, per quanto doloroso, lavoro di scrematura.

Che poi io lo capisco, è umanissimo pensare a una cosa del genere. Ma pure sarebbe tutta da verificare. Dragon, Blood, Davy e Freedog sono ammogliati, chi in un modo e chi in un altro. Ma io che ne so con chi? E se sono persone con cui io per primo non starei mai? L'erba del vicino è sempre più verde. E d'altro canto, se pure ci starei, posso mai essere infelice perchè sono tutti e quattro accoppiati? D'altronde lo sai che Freedog, che dice di essere ammogliato da 14 anni, magari tra 2 è solo e disperato (sì, free, grattati) e che tu invece potrai stare a fare miciù miciù con un fidanzato? Insomma la vita è imprevedibile. Pensa anche a tutte queste cose, e te lo dice uno che ha desiderio di imbastire una relazione duratura e non ci riesce.

Sulla scrematura hai ragionissima, però secondo me non funziona, tenendo conto che la scrematura in base a chi mi valuta da una semplice foto arriva ad eliminare il 97-98% degli utenti, e quelli che restano non sono papabili, in quanto io attuo lo stesso meccanismo nei loro confronti.. non dovrei farlo vero, ma se non mi attirano almeno un minimo esteticamente non posso farci nulla..

Edited by danny93

Perlomeno puoi dimagrire e andare in palestra,

quindi hai un ampio margine di miglioramento.

Io se mi guardo allo specchio e mi vedo con la pancia,

non penso di soffrire di dismorfofobia: penso che dovrei bere di meno.

Mi preoccuperei di avere un problema psichiatrico il giorno in cui

continuassi a pensare di essere grasso anche con gli addominali scolpiti.

 

In assenza di margini di miglioramento, allora scatta il vero problema.

Si può benissimo essere brutti e non piacere anche se si è magri,

per quanto - almeno nell'ambiente gay - nessuno è mai troppo brutto, se è muscoloso.

(Questa è un'enorme fortuna che abbiamo: la palestra è praticamente una panacea per l'autostima gay).

In generale però è vero: non siamo tutti alti o dotati o con gli occhi azzurri o con zigomi regolari.

Se non fare la dieta o non andare in palestra è un problema tuo, altre cose non si cambiano solo con un bilancere e del riso scondito. 

La questione diventa a quel punto venire a patti col fatto che non è facile scoparsi e farsi amare da persone più belle di noi.

E anche col fatto che desiderare una persona più bella di noi e frattanto snobbare i più brutti

è esattamente quel genere di "sfortuna" contro la quale andiamo bestemmiando.

 

Per scoparsi e farsi amare da persone più belle di noi serve un buon carattere, degli interessi particolari, fortuna e denaro.

O almeno un sufficiente mix di queste caratteristiche; ma riuscirci non ci assicura affatto la felicità;

perché la persona che ti renderà davvero felice non sarà necessariamente un uomo più bello di noi.

Probabilmente sarà un ragazzo che come noi proprio quella dieta non riesce a farla

o un maturo pelato che ci fa ridere e sa tutto del nostro hobby preferito

o un ragazzetto magrolino col naso storto che vuole troppo abbracciare un ragazzone.

Magari il belloccio della coppia potresti essere tu.

Se non mi credi, allora è il caso che ti butti in palestra e tiri fuori la dieta dal cassetto

e che ti prepari a diventare proprio come uno dei ragazzi che ti snobbano 🙂

Per esperienza e vita personale:

1) i tipi che si autocommiserano in continuazione ammosciano; sia sessualmente che sentimentalmente:

lavora innanzitutto , anche con supporti professionali, proprio su questo tuo atteggiamento;

2) ci si deve curare cmq del proprio aspetto fisico! Sei tanto esigente e poi tu per primo ti lasci andare??? 

MAGNA MENOOOOOOOOOOOO  (per copiare il profondo suggerimento di altro forumino ad altro forumino in altro topic    :D   )

Cioè, sul serio, non si può sentire un trentenne che rinuncia a una dieta e poi si piange addosso che è brutto.

Smettila di lamentarti e fai la dieta!

3) Smettila di essere super esigente. Perché non puoi non essendo un modello; perché pur se fossi un modello, non si deve essere super esigenti. Questa aberrazione di cercare il modello (per sesso o per relazione) è frutto di pensieri perversi e malati. Rot direbbe (non del tutto a torto) per colpa (anche, secondo me) della pornografia.  Cercare il modello o il principe azzurro è un approccio sbagliato alla vita sentimentale e sessuale. Personalmente ho avuto grandissime soddisfazioni sessuali e/o sentimentali da bei ragazzi e pessime sessuali da gran bonazzi (mai arrivati al sentimentale, tranne forse un paio di volte la famosa eccezione alla regola)

AUGURI

2 hours ago, Duma said:

In questo aspetto sei uguale al mio ex ragazzo: entambi pensate che la felicità arriverà solo frequentando, avendo un partner con cui fare sesso e vivere una bella storia.

Non esiste un autoinganno più pericoloso di questo a parer mio, in quanto essa si realizza soprattutto attraverso sé stessi più che grazie agli altri.

Se vedi dei ragazzi soddisfatti della loro vita - tuoi coetanei o meno - non è esclusivamente perché hanno un partner, ma perché la loro vita è piena di attività che li appaga: suonare uno strumento, migliorare le proprie capacità artistiche, fare carriera, raggiungere un traguardo importante nello studio, praticare uno sport con successo, avere una compagnia di amici fidati che ti supporta e ti vuole bene...

Davvero, il mio consiglio è di stare attento ad illuderti, specialmente sul fatto che ciò a cui ambiscono gli altri collimi con ciò che TU vorresti.

Piuttosto che continuare a rimuginare sul passato, prova a fare un'istantanea della tua vita al momento: come passi la tua settimana di solito? Il tuo lavoro ti piace e/o perlomeno ti dà soddisfazioni? Se così non fosse, vivi per il weekend con amici? Hai qualche hobby che ti permette di staccare? Fai qualcosa per migliorarti? L'ultima volta che hai viaggiato e hai visto cose e persone che non conosci quand'è stato?

Mi rendo conto che possono essere domande scomode per alcuni, ma sei come infangato in una impasse da cui speri che il deus ex machina ti cavi fuori.

condivido cmq anche in toto questo intervento

Edited by castello
1 hour ago, danny93 said:

Sulla scrematura hai ragionissima, però secondo me non funziona, tenendo conto che la scrematura in base a chi mi valuta da una semplice foto arriva ad eliminare il 97-98% degli utenti, e quelli che restano non sono papabili, in quanto io attuo lo stesso meccanismo nei loro confronti.. non dovrei farlo vero, ma se non mi attirano almeno un minimo esteticamente non posso farci nulla..

Neanche loro possono farci nulla. È l'incontro di due impossibilità. 

Infatti me ne rendo conto, non pretendo che loro non si soffermino a una semplice  foto dato che anche io lo faccio con gli altri.. ma nemmeno riesco a farmi andare bene quella misera percentuale che rimane, senza contare che anche di quel 2-3% devo fare ulteriori scremature, perchè devo eliminare i rattusi di 60-70 anni, quelli che vogliono farlo a pelle, quelli che all'una di notte: "dammi indirizzo, entro in casa e ti scopo", poi ci sono i segaioli di 18 anni che vivono dall'altra parte d'Italia e che vogliono scambiare video hot.. insomma alla fine restano le briciole più misere.. a questo punto se devo farmi un mazzo così, se devo penare così tanto, mi prendo un bel gigolò, lo pago e mi faccio portare a cena e poi passiamo la notte a casa mia o in albergo.. l'unica soluzione più immediata che vedo è questa.. anche se può sembrare squallida e deplorevole.. ma come si dice:" se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto"... almeno me lo scelgo come lo voglio io, secondo i miei gusti, come se prendessi un prodotto da uno scaffale di un discount, pago la qualità...

Edited by danny93
2 hours ago, marce84 said:

Freedog, che dice di essere ammogliato da 14 anni, magari tra 2 è solo e disperato (sì, free, grattati)

ma per quale cazzo di motivo mi dovete tirà in ballo in sti esempi, pork di quel pork?

cmq @danny93 qui il problema è anche come ti poni: ok la dismorfia, ok l'autostima sotto terra, @Ghost77 ha ragionissima nel darti quei consigli,

ma se per puro caso domattina dovessi incontrà uno a cui per qualche misteriosa ragione piaci, lo faresti scappà via alla velocità della luce se gli trasmetti solo negatività a sti livelli

2 hours ago, Tyrael said:

In primis dovresti staccarti dal vivere una vita da recluso

beh, magari aspetta qualche settimana o finchè finisce la quarantena, eh!

22 minutes ago, danny93 said:

Infatti me ne rendo conto, non pretendo che loro non si soffermino a una semplice  foto dato che anche io lo faccio con gli altri.. ma nemmeno riesco a farmi andare bene quella misera percentuale che rimane, senza contare che anche di quel 2-3% devo fare ulteriori scremature, perchè devo eliminare i rattusi di 60-70 anni, quelli che vogliono farlo a pelle, quelli che all'una di notte: "dammi indirizzo, entro in casa e ti scopo", poi ci sono i segaioli di 18 anni che vivono dall'altra parte di italia e che vogliono scambiare video hot.. 

Noi, però, abbiamo difficoltà a capire tu a tua volta quanto discrimini. Ti faccio un esempio. Io non trovo Serpente - l'interessato non me ne voglia - un bonazzo di quelli che ti volti in strada e dici wow: è un ragazzetto normale. Però, ad esempio, io con Serpente ci uscirei assai volentieri per conoscerlo e capire se ha anche altre cose in grado di conquistarmi. Tu, tanto per dire, ci usciresti? Uso Serpente perchè è un ragazzo di aspetto comune, che ha come avatar una foto che non lo ritrae in una posa da modello di Givenchy. Cioè, una cosa è scartare chi ti ripugna e una cosa è cercare il fotomodello (o presunto tale). 

PS: Grindr e similia potrebbero essere delle notevoli opportunità per gli omosessuali per conoscersi, anche perchè non pensiate che poi tra eterosessuali, pur non essendo loro minoranza, sia così facile conoscere persone nuove, il giro di ognuno di noi è più o meno quello; purtroppo spessissimo non vengono utilizzare per conoscere nuove persone e poi decidere se farci sesso, se instaurare un rapporto sentimentale o una amiciza oppure nulla, ma per andare appresso a chimere.

7 minutes ago, freedog said:

ma per quale cazzo di motivo mi dovete tirà in ballo in sti esempi, pork di quel pork?

Mo non si può dire manco questo? E' un argomento tabù?

Edited by marce84
1 hour ago, castello said:

Per esperienza e vita personale:

1) i tipi che si autocommiserano in continuazione ammosciano; sia sessualmente che sentimentalmente:

lavora innanzitutto , anche con supporti professionali, proprio su questo tuo atteggiamento;

2) ci si deve curare cmq del proprio aspetto fisico! Sei tanto esigente e poi tu per primo ti lasci andare??? 

MAGNA MENOOOOOOOOOOOO  (per copiare il profondo suggerimento di altro forumino ad altro forumino in altro topic    :D   )

Cioè, sul serio, non si può sentire un trentenne che rinuncia a una dieta e poi si piange addosso che è brutto.

Smettila di lamentarti e fai la dieta!

Era da un po' che mi fischiavano le orecchie…

Saramandasama
20 minutes ago, danny93 said:

Infatti me ne rendo conto, non pretendo che loro non si soffermino a una semplice  foto dato che anche io lo faccio con gli altri.. ma nemmeno riesco a farmi andare bene quella misera percentuale che rimane, senza contare che anche di quel 2-3% devo fare ulteriori scremature, perchè devo eliminare i rattusi di 60-70 anni, quelli che vogliono farlo a pelle, quelli che all'una di notte: "dammi indirizzo, entro in casa e ti scopo", poi ci sono i segaioli di 18 anni che vivono dall'altra parte d'Italia e che vogliono scambiare video hot.. insomma alla fine restano le briciole più misere.. a questo punto se devo farmi un mazzo così, se devo penare così tanto, mi prendo un bel gigolò, lo pago e mi faccio portare a cena e poi passiamo la notte a casa mia o in albergo.. l'unica soluzione più immediata che vedo è questa.. anche se può sembrare squallida e deplorevole.. ma come si dice:" se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto"... almeno me lo scelgo come lo voglio io, secondo i miei gusti, come se prendessi un prodotto da uno scaffale di un discount, pago la qualità...

Sei dotato? Se sì, non lo considereresti un tuo asset?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...