Jump to content

Come convincere indeciso Represso


Recommended Posts

Ciao a Tutti, mi chiamo Claro. Ho 23 anni. Vivo con un coinquillino di 19 anni che è molto indeciso e represso. Abbiamo già fatto sesso orale circa 10 volte e sesso anale altre 5 volte, sempre che lui è molto esitante e fà sesso a malapena, ed è difficilmente accessibile.

Durante i rapporti sessuali, lui non compartecipa emotivamente: per lui, è un sesso sbrigativo in cui lui vede soltanto il suo proprio piacere e non fà sforzi per fare piacere al suo partner. Quando appena ha eiaculato, si ritira subito e si arrabbia, si pente di aver fatto sesso, getta la colpa al partner, etc...

In tempo normale, lui nega voler fare sesso con un uomo e si arrabbia alla sola evocazione dell'omosessualità, ma dopo qualche giorni, i suoi propri impulsi omosessuali diventano impellenti, allora lui cede, fà il sesso sbrigativo ma poi si arrabbia di nuovo, etc.. etc...

In sintesi, io sono arrivato alla tipica situazione in cui uno indeciso e represso ti rende la vita un inferno.

La domanda è: se si può tentare di aiutare questa persona ad arrivare alla piena accettazione della sua omosessualità (tramite conversazione, consigli amichevoli...) oppure se non si può fare nessun tentativo e quindi lasciar perdere.

Ditemi se è vero che l'accettazione deve partire solo da lui stesso e non suggerita da noi, persone esterne. Cioè Non ci possiamo fare niente noi, esterni.

Magari lui dicesse "voglio provare ma non sò come fare" era più facile affrontare la problematica, ma lui dice "Non. Non voglio. Non accetto. Dobbiamo smettere, etc..." e questo è molto difficile da affrontare.

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/50851-come-convincere-indeciso-represso/
Share on other sites

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • castello

    84

  • Claro

    64

  • Hazel226

    28

  • Almadel

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Al di là del suo essere represso, mi sembra una persona passivo-aggressiva, un egoista che scarica le responsabilità sugli altri ed è anche un bel po' stronzo, perché usa gli altri come strumenti e non sembra avere molta empatia.

Posto pure che tu riesca a convincerlo a liberarsi del suo stato di represso, ciò non implica che diventerà una bella persona. Sicuro che non puoi trovare qualcuno di meglio?

Non paga mai il fare da crocerossino a persone di m. 

Alla fine non è un problema tuo se lui si fa tutti questi problemi. Perché devi accollartelo? Secondo me le persone così vanno evitate, represse o no. Fossi in te mi concentrerei sul mio benessere, non sul suo.

 

Edited by Hazel226

Vi ringrazio tutti per le risposte. Ricapitolando le vostre risposte, mi ritrovo in tutte queste risposte.

Infatti lui non cambierà mai, ci ho provato mille volte a spiegare gentilmente, a supplicare ma niente...

E' veramente stronzo e non ha empatia. Usa gli altri come strumenti, e sfrutta bene gli altri: non solo di piacere ma anche di soldi: voleva anche fregarmi sui soldi ma per fortuna mi sono reso conto e ho preso le mie disposizioni in tempo, e quando non lasci più che lui ti frega i soldi, ti accusa di essere stronzo. Mamma mia quando ci penso, mi vengono i brividi.

Avete ragione, devo chiudere questa storia con lui e ripartire sano e salvo.

Grazie ancora.

Edited by Claro
14 minutes ago, Ghost77 said:

Il fatto è che tu ne parli da innamorato. 

Sicuramente si. Era un grande amico con cui avevo molto affetto. E all'inizio ci volevamo bene. 

A proposito, tra io e lui, c'è una situazione che io definirei di "odio-amore".

Ci odiamo di brutto: lui mi vede come colui che l'ha portato al peccato omosessuale e io lo vedo como colui stronzo, cattivo, etc....  

Però nonostante tutto, io e lui, come se fossimo attaccati da un legame invisibile che ci tiene ancora uniti l'uno all'altro sebbene in una maniera caotica, cioè invece di mandarci in quel paese una volta per tutti, dopo l'ennesima lita, continuiamo a stare in amicizia invischiata.

Edited by Claro
1 hour ago, Claro said:

Però nonostante tutto, io e lui, come se fossimo attaccati da un legame invisibile che ci tiene ancora uniti l'uno all'altro sebbene in una maniera caotica, cioè invece di mandarci in quel paese una volta per tutti, dopo l'ennesima lita, continuiamo a stare in amicizia invischiata.

Dicesi anche rapporto tossico, codipendenza, ecc.

Imponiti di non avere più scambi sessuali col tuo coinquilino, riporta il rapporto al livello precedente. Vedremo come reagirà, se avanzerà nuovamente pretese sarai tu ad avere il coltello dalla parte del manico, ed eventualmente potrai aprire un discorso. Puoi già dirgli tranquillamente che non ti va di essere attore di questo siparietto ridicolo, nel quale devi sentirti in colpa per le sue fisse mentali. Stoppa tutto, vediamo come evolve.

l'unico tassello che mi sfugge di tutto il quadro è chi sia il passivo tra voi due; il mio sospetto è che lui si svuoti le palle (specie adesso che non può andare in giro a cercar figa)  in te; spero ciò accada con le dovute precauzioni (usate i preservativi, NEVVERO???)

E cmq appena puoi, cambia casa: è meglio per tutti

NO, Claro è il passivo   (nell'orale attivo, nel senso che è lui che succhia)

 

Un Passivo, per quanto represso, prova piacere dal sesso;  gode e prolunga l'atto sessuale: un Attivo represso NO, si sfoga e via….

Ma vi devo spiegare tutto io ?!

No Freedog, non usano precauzioni

 Volete altre delucidazioni, babies?

11 minutes ago, Bloodstar said:

Io avevo proprio dato per scontato che il coinquilino fosse il passivo, effettivamente. 

Sì, pare anche a me: non so quanto la cosa sia rilevante.

Effettivamente però il mio consiglio lo dava per scontato.

13 minutes ago, castello said:

NO, Claro è il passivo   (nell'orale attivo, nel senso che è lui che succhia)

 

Un Passivo, per quanto represso, prova piacere dal sesso;  gode e prolunga l'atto sessuale: un Attivo represso NO, si sfoga e via….

Ma vi devo spiegare tutto io ?!

No Freedog, non usano precauzioni

 Volete altre delucidazioni, babies?

ma lo conosci per sapere tutti sti dettagli?

no, perchè l'unico @Claro di mia conoscenza resta

 

 

Freedog,

un 19enne represso e voglioso gay,

quando ti fa un pompino,

annusa, lecca, e succhia succhia succhia con passione,

ti fa venire,

e continua a spompinarti,

e poi,

soprattutto poi,

con un sorrisino un po' ebete,

"ti è piaciuto? ...sono stato bravo?"

Claro dice che il suo coinquilino fa "sesso sbrigativo"   E  "Quando appena ha eiaculato, si ritira subito e si arrabbia"

               :yahoo:

Forse, dico forse, si inchiappettano a vicenda…  ma non credo….

 

PS: e certo che non fanno sesso sicuro!  E non credo neanche al nostro topic opener se lo nega (per vergogna) ;) 

 

1 minute ago, castello said:

un 19enne represso e voglioso gay,

il tuo sogno erotico,,,,, secondo me ti sei anche un po' eccitato a scrivere queste porcate da predatore sessuale maschilista al pari di quelli che dicono che le donne sono intrinsecamente piu troie degli uomini

Just now, SabrinaS said:

il tuo sogno erotico,,,,, secondo me ti sei anche un po' eccitato a scrivere queste porcate da predatore sessuale maschilista al pari di quelli che dicono che le donne sono intrinsecamente piu troie degli uomini

ma vaaaaaaaaa

i 19enni sono tutti vogliosi e repressi!

e golosi!

                :lol:

1 hour ago, Almadel said:

Dite che il coinquilino di Claro sia attivo?

Con tutti questi sensi di colpa?

Secondo me i sensi di colpa non sono reali; è semplicemente il carattere del coinquilino, altalenante, respingente e accogliente a fasi alterne. La questione del sesso tra loro è solo una scusa per trattare male Claro; non ci fosse quella penso sarebbe altalenante lo stesso, infatti da quel che dice Claro lo è anche in altri frangenti, tipo per i soldi.

Claro interpreta il suo comportamento come conseguenza del sesso e della sua difficoltà ad accettare l'omosessualità (cioè cerca una giustificazione al suo essere stronzo), in realtà credo sia così di suo. Essere in certi momenti disponibile e in certi altri momenti omofobo direi che è un ottimo modo per mandare fuori di testa l'altra persona, o meglio per sviluppare in lei dipendenza affettiva (si chiama metodo del bastone e della carota).

Edited by Hazel226
Spoiler

 

Ciao a tutti, 

Rispondo alle vostre domande e dubbi:

1) Sono straniero, dalla Francia ma abito in Italia

2) Sono io il passivo, nel senso che sono io che succhia il suo cazzo fino a fargli venire ed è lui che mi penetra analmente. 

Tuttavia, c'è da precisare che: preferibilmente io sono attivo (vorrei essere colui che è succhiato e vorrei essere colui che penetra) ma se il partner lo desidera, posso anche fare il passivo pur di concedergli il suo piacere, quindi posso fare il Versatile. Poi tutto sommato è anche bello essere penetrato, se vuoi bene alla persona e se hai un pò di fantaisia, etc ... etc...

Tornando al nostro caso specifico, assumendo che lui non fosse giunto alla fase di accettazione, ho fatto tante concessioni, esempio: se lui non vuole succhiarmi, non fà niente, se lui non vuole essere penetrato analmente, non fa niente.

Per sesso sbrigativo intendevo questo processo quà:

1) Quando lui ha impulsi impellenti, ti sollecita senza mai dire direttamente facciamo sesso, ma dicendo la cosa in mille modi indiretti e tocca a me capire il messaggio e iniziare l'azione

2) A questo punto, lui prende il telefono e guarda porno eterossessuale (quindi è proprio un processo mentale dissociativo in cui lui vuole un rapporto omossesuale ma vuole fare credere alla sua mente che sta facendo un rapporto eterossessuale), e durante l'atto sessuale, ovviamente non ti dà nessuna attenzione, nessuna carezza, etc... E' come una statua assorbita nel suo film eterossessuale che non ti vede più.

3) Quando appena ha eiaculato, ritorna alla realtà, si arrabbia e si pente.

4) Da precisare che lui stesso ha più volte ammesso, ha più volte confessato, riconosciuto che il sesso tra noi è "bellissimo in quel momento ma appena eiaculato, si sente arrabbiato tutta la giornata". Ragione per cui, sono sicuro che è davvero omossessuale o bisessuale, e non si parla qui del caso di un eterosessuale vero che è costretto a fare rapporti omossessuale dalle circonstanze.

5) infine, a proposito della personalità altalenante: è verissimo questo e io direi di più: che avesse proprio una doppia personalità o personalità multipla. Un giorno è gentile, disponibile, te lo dà... un altro giorno è stronzo, cattivo, non te lo dà, etc...

Quindi bisogna delineare bene il confine o il rapporto tra essere gay represso e personalità multipla, ricordando che la personalità multipla può essere un mecanismo di difesa contro noxae psicologici dannosi, come appunto la consapevolezza di essere omosessuale in persone che non lo accettano....

Edited by Claro
9 minutes ago, Bloodstar said:

Castello ci aveva visto giusto. 

Claro, vatti a fare le analisi quando finisce la quarantena. 

Spiegami meglio, quale analisi? HIV e tutto? 

Quelli sono a posto per noi due.

A parte questo, ho sbagliato qualcosa io?

Edited by Claro
24 minutes ago, Claro said:

Quelli sono a posto per noi due

Come sai che lui era "a posto"? Ti ha fatto vedere il test? Mi pare strano che un diciannovenne che si professa etero abbia fatto un test dell'HIV. 

Comunque, se avete fatto sesso non protetto, e tutto lascia presagire che lo avete fatto, fatti analisi e test. I repressi, mi pare di poter affermare, sono quelli che rischiano di più e prendono meno precauzioni. 

Se non sono indiscreto, da che parte della Francia vieni? Io ero Grenoble in Erasmus fino a due settimane fa. 

Edited by Bloodstar

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...