Jump to content

Jack Savoretti

Serpente

Recommended Posts

Jack Savoretti è un cantante italo-britannico che ho scoperto da poco. Lo sentii pochi anni fa con la canzone Whiskey Tango e m'incuriosì la voce e le sue melodie. Ho scoperto che è nato a Westminster, ma ha un padre italiano, precisamente di Genova fuggito dalla Liguria a Londra durante gli anni di Piombo poiché testimone di una rapina. Il nonno paterno, il medico Giovanni Savoretti, fu uno dei partigiani che partecipò alla liberazione di Genova dai nazifascisti (gli è stata dedicata una via nel comune di Lavagna, e a Genova, una targa su cui è inciso il suo nome è situata in Via XX Settembre). Sua madre è invece un'ex modella di origini tedesche, ebree e polacche, attiva nella "Swinging London" degli anni '60. 

Ecco alcuni suoi brani che mi piacciono:

Edited by Serpente

22 minutes ago, SabrinaS said:

a lugano c'è il conservatorio mi pare, forse per quello, 

a me fa ammosciare le palle anche se forse lo chiaverei anche io

Secondo me mentre viveva in Ticino, ha sperimentato coi maschi con marco7. No, a Lugano frequentò una scuola americana, comunque mi piace seriamente la sua musica.

Edited by Serpente

carona è una localita sciistica vicino bergamo, che poi ci sia un quartiere che si chiama carona a lugano è un altro discorso ma appunto fa parte di Lugano, non è che se dico che hai vissuto a bisceglie intendo la fermata della metropolitana bisceglie a milano che si chiama così, ma bisceglie la città pugliese.

Edited by SabrinaS