Jump to content

Vecchi cartoni: ve li ricordate????

Recommended Posts

sunshine87

In una serata tra amici, è venuto fuori il discorso dei cartoni animati.....quelli di oggi, fanno letteralmente piangere......mentre in passato erano davvero avvincenti e accattivanti....tanto che talvolta anche i nostri genitori si trastullavano a guardarli....ma ve li ricordate?-Carletto il principe dei mostri -Occhi di gatto-Yattaman - Nino e il ninja-Calendar man - Anna dai capelli rossi-Renzie la strega -Magica Amy-Terry e Meggy -Piccola flò-I gemelli del destino -Remì-Siamo quelli di beverly hills -Il mistero della pietra azzurra-Lamù -Lady oscar-Piccoli problemi di cuore -La principessa zaffiro -Pollon -I peanuts-Kyoko -Candy candy ecc ecc-Kenshiro -Papà gambalunga-La signora Milù - Ranma 1/2- Exel saga -Gigi la trottola-Mila e shiro - questa una lista più o meno sommaria di ciò che io e i miei amici ci siamo ricordati.......che dire, facendo il confronto con quello che vedono i bambini di oggi......siamo stati fortunati......eheh.....se ricordate qualcos'altro non esitate a postarlo...

https://www.gay-forum.it/topic/5125-vecchi-cartoni-ve-li-ricordate/

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dragon Shiryu

14

• ninnananna

9

• SaintJust

7

• sunshine87

7

Io possiedo un'infinità di sigle quindi anche di titoli ne ho parecchi. Li ricordo quasi tutti quelli segnati nel primo post, che belli che erano, come voi dite quelli di oggi sono molto peggio.Non so se è perchè sono cresciuto io che non mi piacciono oppure se sono proprio brutti, fatto sta che quelli che mi piacevano da bambino mi emozionano ancora :asd:

in tutto ciò posso correggere dei titoli? XDMa barbapapà? E devilman? e time machine? Conan? Dagli appennini alle ande? Belle e sebastien?Tra l'altro alcuni dei titoli che hai citato non sono proprio vecchi... e ti assicuro che i miei genitori guardano con me anche alcune serie degli ultimi anni... non è che fanno pena i cartoni, è che fanno pena quelli che si comprano in italia e, sopratutto, sono adattati da cani... :asd:

Excel Saga non è vecchio, è stato di recente primo passaggio televisivo su MTV.Per il resto, beh io son cresciuto con i cartoni del passato, e tra l'altro guardavo maggiormente quelli extra-fininvest, ovvero tutti quelli che passavano sulle reti private locali ( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti). Tra l'altro preferivo il genere Robot e appunto in Bim Bum Bam scarseggiavano alquanto!Aggiungo pure le 2 serie di Lupin III (giacca verde e giacca rossa) e i vari feuilleton tipo Candy Candy!

ma è quasi magia jonny lo madava la fininvest XDE la canzone la cantava la crostina nazionale XDè vero!! denver!! era stupendo!!  :asd:
Ehm infatti dicendo che guardavo gli extra fininvest...intendo dire che guardavo cio che non trasmetteva la Fininvest! Tra cui di conseguenza E' quasi magia johnny! che cos'e' che non è chiaro? :asd:
guardavo maggiormente quelli extra-fininvest, ovvero tutti quelli che passavano sulle reti private locali ( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny
tu dici che era extra fininvest e che lo guardavi... questo non è chiaro...
Ehm infatti dicendo che guardavo gli extra fininvest...intendo dire che guardavo cio che non trasmetteva la Fininvest! Tra cui di conseguenza E' quasi magia johnny! che cos'e' che non è chiaro?
E qui ridici che non lo trasmetteva la fininvest...Non è chiaro l'italiano insomma.
quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti)
ehm michè..... hai scordato di leggere l'ultima parte della frase me sà...
grandguignol

I protagonisti di Siamo quelli di Beverly Hills saranno stati anche ricchi sfondati, ma erano ben spilorci; perennemente vestiti allo stesso modo, tranne i vestiti da sera e i costumi da bagno. XDMmmh, io ero majokko addicted (Il solito stereotipo... :salut:); fra quelle non nominate, impazzivo per Il magico mondo di Gigi e Evelyn e la magia di un sogno d'amore.

Un altro a cui sono affezionatissimo è Il fantastico mondo di Paul... Amici per la pelle sul teleschermo blu da oggi Paul e Nina ogni giorno insieme a noi... XD

Ehm, Saint... :D

(Equindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti)
EDIT: è già arrivato Torino. XD

L'italiano è chiarissimo, se citassi tutto per intero  :cool:"( quindi Siamo quelli di Beverly Hills, Ti voglio bene Denver,E' quasi magia Johnny e insomma la maggior parte dei cantoni con la sigla della D'Avena non li ho mai visti).  "   :ok:EDIT:Ah ecco,mentre rispondevo Vale ha già scritto quello che volevo dire :salut:

ma nooooo...tra l'altro hai citato bei titoli... solo che non sono i titoli che io (e altri mi sembra di capire) associano a vecchiume o infanzia ^^Sasauke io mi ricordo... ma lo ricordo in bianco e nero perchè all'epoca lo guardavo sulla tv in cucina che era, appunto, in bianco e nero :salut:

Già è vero, l'avevo proprio rimossa!!!!! E' la bambina che tramite riusciva a rendere reali i propri disegni!!!! ahahahah è vero!! Aggiungo: - Pimpi o Pimpa (quel cane a pois)- Il pescatore Sampey- La mucca Alvaro- Esplorando il corpo umano- Memole

si è vero Esplorando il corpo umano (o Siamo fatti così) era bellissimo, lo adoravo!! E si imparavano tante cose sul corpo umano ...sempre su questo tema adoravo anche Allacciate le cinture! Viaggiando si impara, che insegnava un sacco di cose sulla biologia!