Jump to content

Lui mi piaceva da morire.. era MINORENNE..

danny93

Recommended Posts

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• castello

16

• SabrinaS

12

• Krad77

10

• Claro

9

Potete evitare chi volete, ma in Italia abbiamo una legge ed è chiara: l'età del consenso è a 14 anni.
Se ci sono genitori che denunciano, ammesso che lo facciano, lo fanno per altro, in quanto i rapporti sessuali consenzienti di chi è maggiore di 14 anni, non costituiscono reato - a meno di figure con un ruolo educativo, insegnanti babysitter ecc.

Sapete vero che la superstizione sul sesso coi minorenni deriva da Hollywood? :D

Siamo tutti convintissimi che fare sesso con un 17enne sia reato perché nei film statunitensi è così,

visto che vengono girati in California. E' un problema molto comune.

Non siamo riusciti a mettere in galera neanche Berlusconi per il caso Ruby Rubacuori,

dove il reato di PROSTITUZIONE MINORILE (quella sì è reato) era evidentissimo...

13 minutes ago, Almadel said:

Sapete vero che la superstizione sul sesso coi minorenni deriva da Hollywood? :D

Siamo tutti convintissimi che fare sesso con un 17enne sia reato perché nei film statunitensi è così,

visto che vengono girati in California. E' un problema molto comune.

Non siamo riusciti a mettere in galera neanche Berlusconi per il caso Ruby Rubacuori,

dove il reato di PROSTITUZIONE MINORILE (quella sì è reato) era evidentissimo...

Anche senza aver visto Lolita di Kubrick,

un 40enne o 50enne o 60enne che si scopa un ragazzino di 14 anni

qualche domanda potrebbe farsela.

TU alla tua età,

felicemente in coppia aperta,

giuridicamente colto e consapevole della non punibilità,

ti scopi 14enni???

Beh mettiamo che ci sia un 18enne che ha avuto un rapporto sessuale, consenziente, con un vicino di casa 14enne. Sicuramente può farsi molte domande. Se una di queste è: "ho commesso un reato?", la risposta è NO

1 minute ago, Krad77 said:

Beh mettiamo che ci sia un 18enne che ha avuto un rapporto sessuale, consenziente, con un vicino di casa 14enne. Sicuramente può farsi molte domande. Se una di queste è: "ho commesso un reato?", la risposta è NO

ehehheheheh

un 18enne non se la fa questa domanda

(forse il 14enne si chiede se non verrà accusato un domani di molestie …. )  

Ok allora capirai bene che giuridicamente non ci sono altre differenze tra due maggiorenni, uno di 18 e uno più grande. Ho messo 18enne proprio per fare un esempio credibile senza accuse e reazioni rabbiose varie.

7 minutes ago, castello said:

forse il 14enne si chiede se non verrà accusato un domani di molestie

ma non esageriamo suvvia

1 minute ago, Krad77 said:

Ok allora capirai bene che giuridicamente non ci sono altre differenze tra due maggiorenni, uno di 18 e uno più grande. Ho messo 18enne proprio per fare un esempio credibile senza accuse e reazioni rabbiose varie.

ma non esageriamo suvvia

tra un 18enne e un 30enne o 40enne è cosa buona e giusta!  

:lol:

3 minutes ago, SabrinaS said:

sembrate tutti dei VECCHI MARPIONI adescatori altroché, provo solo schifo

Zitta VACCA !

:frusta:

Just now, castello said:

Zitta VACCA !

:frusta:

guarda che non fai ridere nessuno, sfigato

Edited by SabrinaS

5 hours ago, Krad77 said:

Potete evitare chi volete, ma in Italia abbiamo una legge ed è chiara: l'età del consenso è a 14 anni.
Se ci sono genitori che denunciano, ammesso che lo facciano, lo fanno per altro, in quanto i rapporti sessuali consenzienti di chi è maggiore di 14 anni, non costituiscono reato - a meno di figure con un ruolo educativo, insegnanti babysitter ecc.

Hai ragione ma è sempre brutto essere nominato e dover affrontare qualche processo. Poi la società intorno non fà discernimento ma piace alla gente fare il buzz e linciare gratuitamente.

2 hours ago, SabrinaS said:

sembrate tutti dei VECCHI MARPIONI adescatori altroché, provo solo schifo

Scusate ma questa Sabrina fà soltanto critiche rabbiose a tutti i post senza portare un contributo positivo.

La gente scrive per chiedere aiuto, ascolto e consigli, non per sentire polemiche o denigrazioni... Per favore capiate lo scopo dei forum prima di scrivere per non scrivere.

4 hours ago, Claro said:

Hai ragione ma è sempre brutto essere nominato e dover affrontare qualche processo. Poi la società intorno non fà discernimento ma piace alla gente fare il buzz e linciare gratuitamente.

Ma allora c'è proprio un ostinazione a non volere capire quello di cui si sta parlando.
La gente magari parla e fa pettegolezzi ma non è l'argomento di cui ho parlato.

Un processo non si fa perché a qualcuno salta in mente di fare una denuncia, a prescindere dall'argomento. E' come se dicessi che ti possono denunciare perché porti le pantofole, o perché sei alto.
L'età del consenso è fissata per legge. Ne abbiamo definito più volte i criteri. Se rispetti i criteri non c'è reato, di conseguenza non può esservi denuncia, né processo.

Ribadisco ancora una volta. Per chi abbia compiuto 14 anni il consenso si considera validamente espresso, per uomini e donne, etero e gay. Fanno eccezione i familiari e tutte le figure con ruolo educativo.
Per chi ha compiuto 13 anni  il consenso non è considerato valido ma esiste una causa di non punibilità, se la differenza di età dei partner è uguale o minore a tre anni.
Sotto i 13 anni non è valido il consenso.

però un trentenne o quarantenne che si scopa un 14enne finisce facilmente sotto processo per violenza sessuale ex art 609 bis c. p. . Magari poi assolto. Ma sconsiglierei..   : )) 

47 minutes ago, Krad77 said:

di conseguenza non può esservi denuncia, né processo.

Ho capito quello che vuoi dire e sul fondo, hai ragione, non puoi essere dinunciato.

Ma io dicevo che se i genitori del minorenne trovano l"avvocato più bravo del paese, se hanno notorietà, etc..

Loro riescono a inventare qualcosa falso che induca il procuratore ad accettare la denuncia e iniziare il processo.

Sarai assolto se sei bravo a difenderti ma nel frattempo sei rovinato: perdità di tempo, potresti dover dimissionare da un' incarico, perdere un'elezione, etccc perche la società ti lincia soltanto.

Se sei un pediatra, nessun genitore porterà suo figlio da te, etc...

Quindi eviterei questi pasticci...

Edited by Claro

La questione diventa una presunta condizione di inferiorità fisica o psichica del ragazzino, e  l'abuso, che i genitori vedono spesso!  :D 

State facendo solo castelli in aria... i genitori, cosa può succedere, ti denunciano per un reato inventato, violenza sessuale...

La questione del topic su cui sono intervenuto è molto diversa ed è reale: esiste una legge che regola l'età del consenso? Sì. Che cosa dice? Lo abbiamo riportato. Si commettono reati nel sesso consenziente? Abbiamo risposto. Il resto non mi interessa.

8 minutes ago, Krad77 said:

La questione del topic su cui sono intervenuto è molto diversa ed è reale: esiste una legge che regola l'età del consenso? Sì. Che cosa dice?

Hai ragione, ma io ho capito che il Topic opener chiedeva in senso più lato, se poteva avere qualsiasi problema. Noi, dopo aver risposto alla questione, gli abbiamo fatto presente che potrebbe comunque essere nei guai, nonostante sia pulito per legge, ma era un nostro consiglio/opinione personale, e che non va sottovalutato perche è anche pertinente.

Beh Claro c'è molta confusione sull'età del consenso, e anche dopo il chiarimento di Almadel che copincollava wikipedia, sono continuati post a parlare di processi, di attrazione e di altro. Per questo sono intervenuto.
Se è come dice Alma e tutti si confondono con i film in California. finché posso sarò qui a scrivere che noi in Italia abbiamo una legge sull'età del consenso diversa.

Credo dipenda dai gusti sessuali di ognuno, il gusto per i twink efebici dai caratteri sessuali secondari assenti ti porta piu facilmente a chiavare con 15enni, So che ce ne sono molti, io no, ma bisogna tenere in conto questo eventuale pericolo. 

Edited by SabrinaS

55 minutes ago, Krad77 said:

State facendo solo castelli in aria... i genitori, cosa può succedere, ti denunciano per un reato inventato, violenza sessuale...

La questione del topic su cui sono intervenuto è molto diversa ed è reale: esiste una legge che regola l'età del consenso? Sì. Che cosa dice? Lo abbiamo riportato. Si commettono reati nel sesso consenziente? Abbiamo risposto. Il resto non mi interessa.

La questione del topic non era certo l'età del consenso. Il TO ci ha raccontato una sua esperienza e su quella abbiamo espresso idee e nostre considerazioni.

Poi si è posto il problema della normativa italiana. Ed abbiamo corretto Claro.

Cmq, io sono laureato in legge con una tesi in Procedura penale e lavoro in uno studio legale e ti dico che un 30enne - 40enne che si scopa un 14enne può finire facilmente sotto processo, per violenza sessuale ex art. 609 bis c. p , magari - come ho precisato - probabilmente assolto. Magari la denuncia finisce anche con una archiviazione. 

7 hours ago, castello said:

Cmq, io sono laureato in legge con una tesi in Procedura penale e lavoro in uno studio legale e ti dico che un 30enne - 40enne che si scopa un 14enne può finire facilmente sotto processo, per violenza sessuale ex art. 609 bis c. p , magari - come ho precisato - probabilmente assolto. Magari la denuncia finisce anche con una archiviazione.

Se è così facile dovresti riportarci casi noti, magari usciti anche sui giornali.
Comunque se ci sono persone che accusano falsamente di aver abusato qualcuno, sostenendo mancanza di consenso quando invece c'era il consenso, è veramente aberrante ma non è il tema su cui sono intervenuto. Il tema è, ripeto, la normativa vigente sull'età del consenso, su cui c'è molta confusione, e che va chiarita. Forse non tutti lo sanno ma le associazioni glbt hanno lottato per avere una legge sull'orientamento che non contenesse discriminazioni, e intendo, discriminazioni per noi gay - ricordo in particolare le lotte negli anni 90 delle associazioni in UK, per una legge discriminatoria che vigeva dal 1967 https://en.wikipedia.org/wiki/Ages_of_consent_in_Europe

2 hours ago, SabrinaS said:

Amo taggare senza aggiungere nulla alla discussione è mero spam. :aha: non che a te importi eh ma ci tenevo solo a farlo presente cosi da dormire sereno stanotte :sisi:

4 hours ago, Krad77 said:

falsamente

Una dissertazione giuridica implicherebbe l'uso appropriato di termini ed espressioni giuridiche,

che tu non fai,

perché non hai un background giuridico.  :D

Quando hai un ragazzino di 14 anni,

vergine e confuso sessualmente,

che viene scopato da un 40enne gay,

in un ambiente familiare e sociale (del 14enne) omofobo ma soprattutto di bassa cultura e apertura mentale, magari genitori iperprotettivi se non possessivi,

[ ambienti non così tanto rari, basta leggere in questo forum… ]

la questione non è tanto se i genitori del suddetto fanciullo alterino prove o indizi,

ma come leggono i documenti, come lo stesso ragazzino confuso si esprima e si faccia influenzare DAI GENITORI!| DAL SUO AMBIENTE!

Magari la denuncia finisce archiviata,

magari si finisce sotto processo e poi assolti...

Mi torna alla mente un topic, quello del giovanissimo biondino Simone,

praticamente tutti avete gridato allo stupro ,

benché egli stesso avesse escluso di essere stato violentato, addirittura volesse a distanza di tempo rivedere l'adulto che l'aveva maldestramente posseduto con forza, violenza…  Tutti a dire che doveva perfino denunciare il suo partner occasionale…   Tutti tranne lui!  :banana:

La sessualità di un 14enne è cosa complessa, molto difficile da decifrare,

se poi gay e inesperto….

se poi l'altro è un uomo "grande"...

3 hours ago, Tyrael said:

Amo taggare senza aggiungere nulla alla discussione è mero spam. :aha: non che a te importi eh ma ci tenevo solo a farlo presente cosi da dormire sereno stanotte :sisi:

quindi non stai facendo altro che pensare a me come dovrebbe fa re chiunque sul pianeta

---------------------------------------------------

ma a voi pare normale che un 40enne chiavi con un 14enne????? Secondo me se ci sono quarantenni così dovrebbero fare psicanalisi.

Edited by SabrinaS

15 hours ago, Krad77 said:

ti possono denunciare perché porti le pantofole

dipende dalle pantofole...

certi orrori effettivamente sarebbero da denuncia!

53 minutes ago, SabrinaS said:

ma a voi pare normale che un 40enne chiavi con un 14enne?????

chiedi al marito della Mussolini, che andava a ragazz(in)e..