AngelFire_86 Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 :D in realtà il titolo completo è "Viva la vida or death and all his friends" :P Quindi c'è un quadro francese con un titolo anglo-spagnolo...per tutti i gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 già chissà il nesso. comnque mi hanno detto che è bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drain Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 Io l'ho comprato la scorsa settimana l'album nuovo,è spettacolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lebren Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 li seguo abbastanza da poter chiarire qualche dubbio sul nesso tra titolo, copertina e musica... sta nel fatto che hanno voluto fare un album rivoluzionario, diverso dai precedenti album, la cui musica fosse sentita come viva e in cui si sono messi in discussione come artisti per riproporsi in maniera più genuina ed autentica... quindi, hanno ripreso il tema della rivoluzione che si vede sia nella copertina (un quadro di delacroix sulla rivoluzione francese), sia nei vestiti che indossano ai concerti e nei video nuovi (di rivoluzionari francesi..)... mentre il titolo, che cmq suona anche come inno rivoluzionario, è ispirato ad un quadro di Frida Kahlo e indica la vittoria della vita sulle soffrerenze e la morte (death and all his friends)... quindi, altro nesso tra copertina e titolo è l'arte pittorica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 Mi sono sempre parsi abbastanza insipidi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts