Jump to content

Dubbi?? meglio far finta di niente


Recommended Posts

sunshine87

e già...è proprio vero....viviamo nella società degli struzzi!!!....tutti preferirebbero mettere la testa sotto la sabbia pur di non vedere, problemi, complicazioni...E' da quando avevo più o meno 16 anni che prendo oscar in recitazione con i miei genitori...la recita non puo continuare perpetuamente....ed è cosi il vero io cerca di prendere il sopravvento, sull'io costruito...quello che utilizziamo per darla a a bere ai nostri genitori...Beh i miei hanno raccolto diversi indizi nel corso della mia crescita.....1) le lettere del mio ex... grazie alla mia magnifica capacità di tergiversare e di tirar fuori le cazzate più astruse....ho fatto simpaticamente credere ai miei che una mia amica mi avesse chiesto di trascrivere una lettera per il suo boy dato che ho una bella scrittura...2) telefonate notturnedove grazie alle capacità succitate....ho magicamente trasformato un "ti amo" in un "ti chiamo"3) siti compromettenti sul pc......che scusa ho usato??? mannò papà, ci sarà qualche virus......o sara un problema di cjfudhcufhrviuhvhv-padre: problema di che?-sunshine: massì papaà cosa vuoi saperne tu di pc!!! non sai nemmeno cos'è un cjfudhcufhrviuhvhv4) improvviso distaccamento dalla vita cattolica...[mamma, scusa ma sono di una sconosciuta religione celtica] auhauahuah scherzoallora di fronte a 4 casi "fortuiti" come questi.....voi penserete che gente normale capisca la situazione....e invece nooooooo......ho la bellezza di 19 (quasi 20) anni  e ancora devo sentire:e la ragazza quando ce la fai conoscere? e quando ti sposi?ricordati che nonna vuole vedere i nipotini prima di tirare le cuoia!!!!!! Vi sembra normale??? A mio avviso l'hanno capito, ma continuano a fare finta di niente......uff.....che sopportazione

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/5142-dubbi-meglio-far-finta-di-niente/
Share on other sites

Sinceramente? Non è detto che l'abbiano capito.A volte (anzi spesso) le persone negano l'evidenza e preferiscono chiudere gli occhi e convincersi che tutti i "segni" che hanno visto non sono reali.Valuta bene la situazione e se la situazione si fa proprio insostenibile fai un CO, chiaro e tondo.Altrimenti continueranno a fare finta di niente... :)

Ah... come ti capisco sunshine!Anche i miei genitori mi facevano domande del tipo "quando ci presenti una ragazza?" in continuazione. Un giorno non ho potuto evitare di dire "Ma sospettate che sia gay?". Ovviamente hanno detto di no...Beh... li lascerò con questa convinzione ancora per un po'. Mia madre credo sia pronta... ma mio padre ancora no. Vorrei parlargliene quando siamo tutti e 3 insieme.Per come la vedo io... se credi che lo accetteranno senza gravi ripercussioni, diglielo pure.Ma se c'è rischio di litigate... meglio aspettare.

sì ti liberi di un peso enorme...L'indipendenza?? Sei figlio loro, non possono cacciarti di casa, hanno il dovere di amarti (ovvero mantenerti, se vogliamo avere un linguaggio tecinico legislativo) e se ti sbattono fuori di casa vuol dire che non volgiono bene a te, ma soltanto al loro orgoglio di genitori. Sbattigli in faccia la realtà.Cos'hanno da perderci se sei gay? Niente. Perché mai non dovrebbero volerti più bene?? Ignoranti?? L'ignoranza si può debellare se gli dimostri che anche se sei gay continui ad essere un bravo ragazzo.Fidanzato o no, digli che sei gay, son sicuro che capiranno :)

Pensa innanzitutto a una cosa... sei tu che conosci meglio di tutti noi i tuoi genitori e quindi devi esser tu a valutare la situazione. Cambierebbero le dinamiche in casa? in peggio? o pensi tutto sommato rimarrebbero uguali? se pensi realmente che le cose peggiorerebbero, considera che sei ancora dipendente da loro purtroppo, e pensa alla tua sopravvivenza... fai il menefreghista e non dirglielo, pensa a "pararti il..." come si suol dire, e un giorno in cui sarai slegato da loro e quindi non potranno piu' influenzare la tua vita allora sarai libero di fare cio' che vuoi.  Se sono invece solo tuoi timori, puoi buttarti e provare.. comunque appunto, non prendere per oro colato cio' che ti vien detto, ogni famiglia e' diversa dall'altra e solo tu sai cosa puo' esser giusto! PS a me pare che i tuoi non abbian capito un ciufolo.

Ciao ho notato che tu dispensi sempre ottimi consigli ti ringrazio!!! ......beh ci penserò molto nei prossimi giorni e vi farò sapere!! Ma prima di farlo vi avviserò, in modo tale che, non avendo mie notizie....veniate a cercarmi o cmq facciate una telefonatina a "Chi l'ha visto?"

sì ti liberi di un peso enorme...L'indipendenza?? Sei figlio loro, non possono cacciarti di casa, hanno il dovere di amarti (ovvero mantenerti, se vogliamo avere un linguaggio tecinico legislativo) e se ti sbattono fuori di casa vuol dire che non volgiono bene a te, ma soltanto al loro orgoglio di genitori. Sbattigli in faccia la realtà.Cos'hanno da perderci se sei gay? Niente. Perché mai non dovrebbero volerti più bene?? Ignoranti?? L'ignoranza si può debellare se gli dimostri che anche se sei gay continui ad essere un bravo ragazzo.Fidanzato o no, digli che sei gay, son sicuro che capiranno  :sisi:
come fai a esserne sicuro ? conosce sicuramente meglio lui i propri genitori che noi altri frequentarori del forum.Solo per il fatto che a noi sia andata bene (come detto in altri post) non significa che tutti i genitori di questo mondo reagirebbero alla stessa maniera...E' anche vero che credevo che mio padre non avrebbe mai accettato la cosa... ed ora mi dara' persino i soldi per andara a vivere con il mio amore a settembre... ma cio' non toglie che non tutti reagiscono allo stesso modo.Potrei farti un infinita' di esempi di persone che sono state cacciate (come ho scritto nell'altro post) etc...Sta ad ogni persona capire se e' arrivato il momento di "rischiare" o se si preferisce tagliare fuori i genitori dalle proprie vicende sentimentali appena si raggiunge l'indipendenza ...Insomma, stiamo a ttenti nel dare per scontato cose che non sono scontate...x Sunshine, prenditi tutto il tempo che vuoi, pondera bene la situazione e tasta il terreno + che puoi... e poi vedi, se sentirai il bisogno di dirlo ai tuoi verra' da se... nonostante sara' difficile sicuramente fare coming out... ma sei tu che conosci meglio di noi i tuoi genitori =)Ad esempio la madre del mio amore non sa niente (il padre l'ha perso presto)... e capisco perche' non le abbia ancora detto niente... ha una certa eta', tutta concentrata sulla chiesa e sulle regole che il vaticano impone... ha una mentalita' formata in quasi 80 anni... e non credo che capirebbe...A volte sente il bisogno di dirglielo, ma poi cambia idea... e non mi sento di forzarlo in nessuna direzione...Gli indizi davanti agli occhi li ha... e' che fa finta di non vederli... Persino le nipoti han capito come stanno le cose... ma lei fa finta di non vedere...E non è questione a questo punto di dire "forse non ha capito"... e' proprio questione di dire "fa finta di non capire"...Quindi vedi tu. Per quanto riguarda me stesso ho voluto dirlo sia perche' non ce la facevo + a nascondermi, sia perche' la settimana dopo sarebbe arrivato a casa mia per 15 giorni circa il mio amore (il mio attuale compagno :sisi:) e beh.. ne ho approfittato per smascherarmi :sisi: direi che e' andata bene, i miei han imparato ad amarlo, e stiamo ancora assieme dopo quasi 5 anni (+ di 4 anni e mezzo ormai)...Ripeto, vedi tu, considera tutto e poi scegli se e quando dirlo. un abbraccio

Ma guarda mi trovo nella tua stessa situazione...prenderemo davvero l'oscar per la recitazione :cool:...a volte i genitori sono davvero ingenui (o forse fanno finta di esserlo...)...spero che un giorno riesca a finirla con questa farsa e riesca a dire tutto, ma ci vuole coraggio e sicurezza, che spero mi arrivino presto.Quindi ti sono vicino sunshine!!! :kiss:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...