Jump to content

Evanescence

CutHere

Recommended Posts

• Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• white

16

• Alex.

10

• _Tristania_

8

• Guy_89

7

Top Posters In This Topic

Beh non credo che un gruppo deve fare per forza schifo solo perchè ha avuto la spinta di mtv ( parlo degli eva..che poi tutta sta spintona io non l'ho nemmeno vista ) e tanto meno credo che sia una questione di 'ultimi arrivati' ad influenzare i miei gusti..chi prima, chi dopo, se a me una cosa piace, piace.

Ah non l'hai nemmeno vista? :kiss:

Io mi ricordo chiaramente un periodo di qualche settimana in cui accendevi su Mtv e ad ogni piè sospinto ti beccavi la Amy Lee che cantava "bring me to life" attaccata ad un cornicione, se questa non la chiami una spinta...

La canzone mi è piaciuta subito, e credo mi piaccia ancora, ma ripeto, me l'han fatta proprio andare di traverso.

Più o meno la stessa cosa è stata per My immortal: accendevi a tutte le ore e ti beccavi la Lee che cantava su bordo fontana o sdraiata su una tettoia e vabè!

Poi so anch'io che vendono milioni di copie! Posso citarti dieci altre band/artisti che ci scommetto ora avrebbero la stessa popolarità se avessero ricevuto lo stesso trattamento.

Tutto questo per un band all'esordio che ha fatto UN album!!

Qualcuno ha mai visto passare il video di Wish I had an angel o di Memories? Io mai.

Gli Edenbridge sono al QUINTO album, Nightwish sono al SESTO, e il video di Nemo ho dovuto scaricarmelo da internet per vederlo. Rimanendo nel genere ho visto per sbaglio una volta il video di Heaven's a lie.

Gli eva sono l'ennesima prova delle ingiustizie musicali di Mtv e del mercato musicale italiano in generale.

Cmq attenzione: non ho detto che mi fanno schifo!

Anzi, musicalmente secondo me saranno una delle cose migliori passate su mtv negli ultimi anni, anzi, per fortuna che ci son stati loro in mezzo a tutta quella merda di musica-immondizia prodotta su scala industriale che passa, ciò non toglie ripeto che un gruppo che per ora ha prodotto una quindicina di canzoni non esiste che li si tratti come delle colonne portanti del tempio della musica: non ci vuole molto discernimento nè una vasta cultura del genere (che io per altro non credo neppure di avere) per vedere che è una forzatura bella e buona (notare cosa ho scritto dei WT nella risposta precedente).

(oh, probabilmente qua magari non c'è neanche nessuno che pensa una cosa del genere, mi riferisco al clima generale che si è creato attorno a sto gruppo e al modo in cui viene proposto)

Dette tutte ste cose adesso mi scarico Fallen e me lo ascolto per bene ^^ (vabè che metà lo conosco già...)

FlirtingWithSuicide

Si beh XD..qualche volta non è proprio il massimo..ma è normale che ci sono giorni in cui si è giu di voce.

Ci sono alcuni live dove sembra di ascoltare il cd da quanto è perfetta l'esibizione

Tenete conto che Amy ha sempre cantato dal vivo. anche quando aveva problemi come laringiti e mal di gola XD

Che donna *__*

Flirting, non so se questo sia qualcosa di positivo. Ok voler semrpe cantare dal vivo, ma piuttosto che fare pessime figure.. d'altronde, il playback servirebbe solo a questo.

Guest Paulie

Al Festivalbar c'ero pure io, e rimasti sconvolta perche quando ero la non mi accorsi minimamente della stecca che tirò, mentre poi risentendola in video si, un pò si sentiva  :kiss:

Comunque Amy dal vivo spesso ha deluso anche me, le manca un pò il fiato a volte, ma credo che comunque non sia stato facile neanche per lei abituarsi ad avere tutti questi concerti, quando magari di solito ne faceva si e no uno al mese. Non credo che sia da giustificare per questo, ma comunque vuol dire tanto e per chi fa canto magari è più semplice da capire.

mmmhh, mi son proprio perso sto periodo in cui i lacuna coil passavano in continuazione, bene, chiedo venia per le mie affermazioni sbagliate..

Allora, giusto per sapere, a quanto ammonta la produzione musicale che ho così mal stimato?

Cmq è verissimo il discorso che se non altro uno inizia a prendere in considerazione generi musicali di cui in giro non si sente praticamente nulla.

Cmq io la mia folgorazione sul genere l'ho avuta così:

Quinta liceo (meglio tardi che mai... tanto per esplicare quanto uno ci deve mettere per riuscire anche solo "per caso" ad ascoltare una roba che poi scopre piacergli un sacco). Gita di classe: eravamo a Milano, dopo aver visitato una qualche mostra siamo andati a cazzeggiare in centro. Ero nel dungeon di Ricordi mediastore e vedo uno scaffale pieno di copie di un album con in copertina un drago che sputa fiamme blu --> Power of the Dragonflame, Rhapsody

Ma che titolo è? E chi cazzo sono? Boh! Beh, con una copertina così figa diamogli un'ascoltata, tanto non ho nulla da fare... (era in ascolto con una delle macchinette).

~~~~~~

Alla fine dell'intro ero già in trip ^^ TENEBRA! TENEBRA! DOMINA!

L'ho ascoltato un po', poi mi son staccato...

Dopo 20 secondo son tornato indietro e son stato ad ascoltare finchè non è stata ora di andar via ^^" ho fatto il viaggio di ritorno canticchiando a ruota tutte le melodie che mi erano già entrate in testa maledicendomi perchè non avevo dietro abbastanza soldi per comprarlo.

Poi ovviamente l'ho comprato il giorno dopo qua a Piacenza e diciamo che da lì in poi si è aperto per me un nuovo mondo musicale :kiss:

io credo se alle persone interessano le cose

riescono a cercarle e trovarle..mica devono aspettare che passino su mtv  :kiss:

Eccerto, però se neppure sai che esistono, cosa ti metti a cercare? (io sarò anche stato sfigato che ero circondato da gente sbagliata in questo senso)

Guest DracoMalfoy

ah per The_Morning_Star: la mia cartella Evanescence conta ben 160 canzoni comprese quelle di fallen, anywhere but home, origin, ep, sound asleep, i demos e le cover live.... e tu che ne conosci solo 15 XD

FlirtingWithSuicide

Si ma non puoi contare anche i live XD..bada che fallen e abh sono la stessa cosa in sostanza XD

Più che altro andrebbero contate tutte le demo..eh si..son tantine *_*

Ma isomma le cover live non valgono mica XD

No beh io gurdavo diciamo la produzione artistica "ufficiale" diciamo...

Ma le canzoni in anywhere but home che non appartengono a fallen sono delle cover o sono altri pezzi loro?

Guest everybody_hurts

Sì, e la piano-vocal :love:

Hai ragione, esce ad ottobre, mi sono confuso con il singolo che esce ad agosto, "Call me when you're sober" (quando ho letto questo titolo mi è preso un colpo, spero non siano impazziti).

Guest Paulie

Ahaha, si anch'io ho pensato fossero impazziti quando ho letto la prima volta il titolo, mi sapeva proprio di una bufala, ma a quanto pare è vero  :P però mi aspetto qualcosa di assolutamente geniale anche stavolta  :love: anche se spero più nello stile Origin o demo che non in Fallen, che non mi ha mai convinto troppo.

• 3 weeks later...
HakushakuDark

Potete dire ogni cosa sugli Eva.

Ma quando senti quello che ho sentito io a Milano quando diritta davanti a me Amy Lee guardava di fronte a sè.. quando ho guardato i suoi occhi che sembravano d'argento mentre la musica di bring me to life stava sconvolgendo l'intero palace... beh.. è un amore che non si può sostituire facilmente

i WT li conosco da un sacco :love:

adoro la voce... *_*

Ice Queen e Restless sono delle pietre preziose nella collana del mio passato

Guest Paulie

TREMATE TREMATE GLI EVANESCENCE SON TORNATI!

Sto sentendo finalmente il nuovo singolo degli Evanescence "Call Me When You're Sober", oddio.. devo dire che già la amo. Sono felicissima, erano anni che aspettavo il loro ritorno. VOGLIO UN CONCERTO!

Sto sentendo finalmente il nuovo singolo degli Evanescence "Call Me When You're Sober", oddio.. devo dire che già la amo. Sono felicissima, erano anni che aspettavo il loro ritorno. VOGLIO UN CONCERTO!

Wow la sto appena sentendo è bellissima sta canzone quel piano all'inzio e poi quelle chitarre che partono accompagnate dalla meravigliosa voce di Emy Lee!!! :roll: Si preannuncia buono il ritorno degli evanescence!

Guest everybody_hurts

L'ho appena sentita una decina di volte, mi piace mi piace mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :roll:

Call me when you're sober è molto carina, sono sicuro che farà il botto!

Però Lacrymosa mi ispirava di più, spero che anche quella diventi singolo

DisturbedAngel

gli evanescence m piacciono decisamente...amy ha una gran carica e le canzoni sono veramente belle...li conosco sin dalla loro prima canzone dell'album fallen e da lí li ho sempre ascoltati e sn anke andata al loro live d milano nel 2003...eccezionali! x quanto riguarda i within invece, li conoscevo giá da tempo ma ho iniziato ad ascoltarli solo poco fa...e devo dire ke alcune canzoni sn molto belle cm memories! questa è musica!

due gruppi validissimi!!!

Dei Within Temptation preferisco i primi lavori da Enter sino a Mother Earth...

Gli Evanescence grandissimi adesso sta per uscire il loro nuovo album sperando che sia più haevy come dicevano, li ascolto da 3 anni ormai!!

Li amo entrambi!!

due gruppi validissimi!!!

Dei Within Temptation preferisco i primi lavori da Enter sino a Mother Earth...

Gli Evanescence grandissimi adesso sta per uscire il loro nuovo album sperando che sia più haevy come dicevano, li ascolto da 3 anni ormai!!

Li amo entrambi!!

lacrymosa è qualcosa di spettacolare. nel trailer di open door si puo sentire solo 30secondi. ma mette i brividi. :D

no daiiiiiiii!!! dov'è che hai trovato il trailer?!?!?!?!

Su mtvclub c'è l'anteprima del video "Call me when you are sober" il loro primo singolo!!!