marco7 Posted September 8, 2020 Share Posted September 8, 2020 Oggi siamo in una societa' piu' paritaria tra uomo e donna @Almadel . E questo si ripercuote anche sulle relazioni dei froci. Non sarebbe piu' equilibrato se sia tu @Almadel che tuo marito lavoraste entrambi per il denaro al 50% ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 8, 2020 Share Posted September 8, 2020 1 minute ago, marco7 said: Oggi siamo in una societa' piu' paritaria tra uomo e donna @Almadel . E questo si ripercuote anche sulle relazioni dei froci. Eh magari, sono anni che ci spero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 8, 2020 Share Posted September 8, 2020 Ho aggiunto una ulteriore frase al mio intervento precedente @Almadel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 8, 2020 Share Posted September 8, 2020 2 hours ago, Almadel said: Hai ragione! Altrimenti finisce come con me e mio marito che mi mantiene da quindici anni! Orrore e raccapriccio! Si può immaginare qualcosa di peggiore di un Almadel che ti ciondola per casa? Beh sì, è quello che hanno fatto anche entrambe le mie nonne, loro però erano donne quindi andava bene: Non ho capito se senti che devi per forza contraddire i miei post o altro. Qui abbiamo un ragazzo, il fidanzato, che è giovane e non lavora, neanche studia pur essendo formalmente iscritto all'università, e passa le giornate sui videogiochi, vogliamo dire a Lor di passargli i soldi perché "in fondo farsi mantenere non è per forza sbagliato"? Ne stai facendo un punto d'onore? Lor tra l'altro è coetaneo, non penso di famiglia ricca, mi sembra di capire che i pochi soldi che ha se li suda, e non se lo è sposato. Quoto Lor: Quote Non studia, non lavora. Senza uno schermo sarebbe morto. Però ha sempre trovato dei momenti di condivisione, mi ha sempre rivolto la parola per conversare di qualunque cosa. Ormai da sei o sette mesi accade rarissimamente che lui mi dia un bacio o un abbraccio, se non per salutarmi quando ci vediamo. /cut/ E non solo, viviamo in una stanza di 20 mq e da stamattina mi avrà guardato in faccia due sole volte Quote Saranno tre o quattro anni. Passa la sua vita a casa a giocare ed esce con gli amici una volta a settimana. Finito lì. È iscritto all'università ma non ha mai dato un esame, le volte che ha provato a studiare sono state i giorni prima degli esami e chiaramente non si è presentato Quote Ogni critica sulla sua anafettività e il suo distacco più o meno genera la risposta "Io sono fatto così, se non ti sto bene ti trovi un altro". Non c'è un impegno di alcun tipo per il rapporto, dà già il massimo (pare). Quote [I genitori] Lo mantengono e non ne parlano, hanno lasciato stare perché è impossibile. Quote I suoi giochi non si possono mettere in discussione, sono la sua passione primaria e guai se la contesti. Vuoi veramente paragonarti, Alma, al fidanzato di Lor e portargli l'esempio di tuo marito che ti mantiene da 15 anni? Ok, se ci tieni tanto... da parte mia però invece ripeto esattamente quello che ho scritto prima: Non ripeto non ripeto non dargli dei soldi. Se vuole soldi che si trovi un lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 Sono di famiglia non ricca ma benestante, gran parte dei soldi che ho sono dovuti a dei lavoretti che ho fatto in passato, ai soldi che mi hanno regalato i miei genitori e vengono anche da quanto risparmio dalla cifra che mi danno mensilmente i miei genitori, che mi mantengono (sono ancora studente). Sono d'accordo che è sbagliato dargli dei soldi, gliene ho già dati un po' nel tempo perché a me non pesa affatto aiutarlo e né mi interessa averli indietro, anche se lui me li rende sempre, a rate. Aveva bisogno di soldi, perché non ha una lira, ma i soldi che gli ho prestato se li è spesi non solo per "vivere" ma anche in videogiochi. Diciamo che se studiasse davvero glieli darei senza problemi, perché effettivamente la famiglia ha delle serie difficoltà economiche e a lui viene data una somma esigua. Ma facendo così non lo sto nemmeno aiutando. Penso anche io che, se non si decide a studiare, debba cercarsi un lavoro e che non possa contare su di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 8 hours ago, Krad77 said: Qui abbiamo un ragazzo, il fidanzato, che è giovane e non lavora, neanche studia pur essendo formalmente iscritto all'università, e passa le giornate sui videogiochi, vogliamo dire a Lor di passargli i soldi perché "in fondo farsi mantenere non è per forza sbagliato"? La questione dei soldi infatti non c'entra nulla. La relazione non funzionerebbe neppure se il ragazzo di Lor24 fosse il CEO di Amazon per questo trovavo il tuo appunto sul "non mantenerlo" fuori luogo (basta che non la prendi sul personale, siamo su un forum dai ) Il problema è che non scopano più e manco parlano tanto. Se avessero un'ottima intesa potrebbe pure ricoprirlo di videogiochi nuovi. Lor24 ci sta raccontando che il suo ragazzo è un "fallito" affinché lo convinciamo a lasciarlo, quando invece il problema di "dipendenza" ce l'ha Lor24 ed è di natura sessuale. E ci sono volute cinque pagine perché lo ammettesse: se ricominciate a parlare di soldi secondo me si faranno dei passi indietro a una fase precedente (perché praticamente vi ha fatto concentrare solo su quello) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 Da quel che io ho capito @Almadel loro scopano sempre tanto anche se ci sono altri problemi. io non credo che lor ci dice che il suo ragazzo e' un fallito per farsi dire di lasciarlo. Ci dice semplicemente come e' la situazione per sfogarsi, per dirlo a qualcuno o per altri motivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 On 4/24/2020 at 5:39 PM, Lor24 said: Ormai da sei o sette mesi accade rarissimamente che lui mi dia un bacio o un abbraccio, se non per salutarmi quando ci vediamo. Sono sempre io a stargli dietro, anche il sesso è così. Ormai facciamo preliminari e lui mi pratica sesso orale senza mai guardarmi in faccia e mai nemmeno un bacio, guarda solo il pene. Così, vuoto, senza coinvolgimento. Poi si chiede perché ci metta 20 minuti a venire e si incazza. Quote Da quel che io ho capito @Almadel loro scopano sempre tanto anche se ci sono altri problemi. No, @marco7 credo invece che tu non abbia capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 L'unico appunto che mi sentirei di fare sulla situazione economica è sull'accenno che lui ha fatto alla possibilità di prostituirsi Aggiungere alla dinamica di potere sessuale che già c'è anche la gelosia e la commistione sesso-lavoro, da parte sua, non mi piace Magari l'ha buttata là solo perchè sapeva di dover dare delle notizie sgradite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 1 hour ago, Hinzelmann said: Aggiungere alla dinamica di potere sessuale che già c'è anche la gelosia e la commistione sesso-lavoro, da parte sua, non mi piace Vero. Sgradevolissimo. E' chiaramente una forma di ricatto per farsi compatire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 7 hours ago, Almadel said: per questo trovavo il tuo appunto sul "non mantenerlo" fuori luogo (basta che non la prendi sul personale, siamo su un forum dai ) Non la prendo sul personale anche perché personalmente mi stai simpatico e non ho problemi a dirlo. È proprio una questione forumistica perché mi sembra che spesso ultimamente quello che scrivo mi sembra che ti susciti una reazione di “che cavolo dici, non è come dici tu, ma così e così” reazione che ti dovrebbe essere familiare visto che è la stessa che alcuni utenti hanno con te. Se quello che scrivo ti sembra fuori luogo puoi dirlo. Se ti sembra più utile parlare della relazione sessuale puoi dirlo (io non mi tiro certo indietro a parlare di sesso - solo che in questo caso non avevo niente di utile da aggiungere alle cose già analizzate da altri). Ma non è quello che hai detto nel tuo post. Se paro di soldi è perché è un discorso che ha introdotto Lor che a me sembra rilevante. Già in passato gli ha fatto prestiti e grazie al cielo gli sono stati restituiti. On 9/6/2020 at 9:13 PM, Lor24 said: oltre a proporgli soluzioni alternative e il mio sostegno economico e affettivo non so che dire. Questo è il passaggio a cui ho risposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 6 hours ago, Almadel said: No, @marco7 credo invece che tu non abbia capito. Io ricordo una risposta di lor in cui diceva che scopano piu' di tre volte a settimana, non so se era ironico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 Facciamo sesso con una certa frequenza e mi piace molto farlo con lui. A volte è davvero stupendo, altre volte invece manca il coinvolgimento emotivo e diventa un po' troppo un controllo del mio piacere mettendo da parte il suo che non mi piace proprio, perché non è condivisione. In questi casi emergono ancora di più le mancanze che ho con lui a livello affettivo, non sono costanti ma emergono periodicamente a causa della sua vita disfunzionale dedicata esclusivamente ai giochi. Ma gran parte delle volte, specialmente quando non ci vediamo tutti i giorni, è davvero bello. E in ogni caso ho sempre una libido altissima quando siamo assieme, a prescindere da quanti giorni stiamo “convivendo”. Durante il lockdown che abbiamo trascorso insieme, dopo un po’, abbiamo iniziato a farlo una volta ogni tanto, effettivamente è stato proprio in quel periodo che ho aperto questo topic. Il sesso forse è uno dei pochi elementi che tiene in piedi la baracca, come abbiamo già detto. Lo facciamo sicuramente più di tre volte a settimana, dato che quando siamo nella stessa città ci vediamo quasi tutti i giorni. Magari non sempre facciamo sesso completo, spesso ci limitiamo ai preliminari, che comunque per me è la stessa cosa. In tal caso, a Luglio ci è capitato anche tre volte nell’arco della stessa giornata. Ci tengo a dire che non è mio interesse farvi concentrare sui soldi, dal momento che per me è una questione marginale. Non lo lascerei mai perché è un fallito, mentre lo frequentavo già avevo intravisto la sua situazione. Probabilmente vederlo così è stato d'aiuto alla mia autostima e ai miei sensi di colpa. Perché in questo suo ozio un po’ ci rivedevo il mio: io stesso per tanto tempo sono fuggito alle mie responsabilità e ho mancato di progettualità, ma il mio problema era sicuramente meno drammatico del suo. Ho sempre perso tempo in attività assai più produttive delle sue e, anche se a tratti mi rifugio anch’io in delle comfort zone, questa dinamica è meno prorompente e ho sempre comunque cercato di fare qualcosa per il mio futuro, ho sempre studiato, anche se poco e ho cercato sempre mille nuovi stimoli e amicizie. Dunque, considerato il fatto che rispetto a lui sono molto più funzionale, probabilmente mentre ci conoscevamo mi sentivo meno giudicato. Ovviamente questo discorso è valso solo all'inizio, durante la nostra frequentazione. Non sono mai stato felice della sua situazione, mi ha sempre rattristato vederlo così e non riuscire ad aiutarlo, ho sempre cercato di aiutarlo in tutti i modi possibili, ho pure studiato io per un suo esame per poterlo aiutare. Questo suo fuggire dalla realtà inoltre ha avuto conseguenze anche sull'affettività e sul nostro rapporto, quindi non riuscivo nemmeno a fare finta di niente. 5 hours ago, Hinzelmann said: Aggiungere alla dinamica di potere sessuale che già c'è anche la gelosia e la commistione sesso-lavoro, da parte sua, non mi piace Magari l'ha buttata là solo perchè sapeva di dover dare delle notizie sgradite La gelosia c'è sempre stata, ogni volta che mi sono allontanato ha sempre provato (riuscendoci) a farmi ingelosire. Stavolta è vero che sta cercando di farsi compatire. E lo sta facendo giocando su un elemento importante come il sesso, sapendo anche di ingelosirmi e infastidirmi. Ma non capisco che intendi con "l'ha buttata là solo perché sapeva di dover dare delle notizie sgradite". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 9, 2020 Share Posted September 9, 2020 41 minutes ago, Lor24 said: Ma non capisco che intendi con "l'ha buttata là solo perché sapeva di dover dare delle notizie sgradite". Niente di particolare, se non che forse dovendo dirti che lasciava l'Università era un modo certo di farti ingelosire e farsi compatire, ma una tantum limitato a quel momento Io sono dell'idea che in un rapporto che duri la tentazione di dire una castroneria isolata ci sta e la reazione giusta possa essere anche di ignorarla, quando diventa un "atteggiamento" o qualcosa che tende a ripetersi invece il discorso cambia. Mentre per quanto riguarda il sesso continuo a pensare che le risposte stanno in te stesso, nel senso che se tu hai una libido altissima in mia presenza ci sta che in alcune occasioni io sia meno coinvolto di te e possa giocare al piacere di controllare il tuo godimento, certo uno può pensare che io sia una sorta di "manipolatore" anche sessuale, come si è detto riferito ad altri aspetti nel corso di questo topic, ma se non è sempre così perchè in altre occasioni la qualità del rapporto sessuale c'è, si può vedere anche come il fisiologico effetto del potere che mi dai tu con la tua dipendenza sessuale C'è poi una tua tendenziale riluttanza sessuale, questo tuo dire se non c'è condivisione o sentimento non è sesso, se sono solo preliminari e non c'è rapporto completo non cambia niente, capisco che corrisponda ad un tuo modo d'essere visto che in precedenza spesso ti limitavi alla masturbazione reciproca ma è un dato che viene contraddetto dal tuo desiderio Se tu neghi il tuo desiderio, lo fai dipendere da lui e gli dai un enorme potere su di te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted September 9, 2020 Author Share Posted September 9, 2020 2 hours ago, Hinzelmann said: Niente di particolare, se non che forse dovendo dirti che lasciava l'Università era un modo certo di farti ingelosire e farsi compatire, ma una tantum limitato a quel momento Io sono dell'idea che in un rapporto che duri la tentazione di dire una castroneria isolata ci sta e la reazione giusta possa essere anche di ignorarla, quando diventa un "atteggiamento" o qualcosa che tende a ripetersi invece il discorso cambia. Mentre per quanto riguarda il sesso continuo a pensare che le risposte stanno in te stesso, nel senso che se tu hai una libido altissima in mia presenza ci sta che in alcune occasioni io sia meno coinvolto di te e possa giocare al piacere di controllare il tuo godimento, certo uno può pensare che io sia una sorta di "manipolatore" anche sessuale, come si è detto riferito ad altri aspetti nel corso di questo topic, ma se non è sempre così perchè in altre occasioni la qualità del rapporto sessuale c'è, si può vedere anche come il fisiologico effetto del potere che mi dai tu con la tua dipendenza sessuale C'è poi una tua tendenziale riluttanza sessuale, questo tuo dire se non c'è condivisione o sentimento non è sesso, se sono solo preliminari e non c'è rapporto completo non cambia niente, capisco che corrisponda ad un tuo modo d'essere visto che in precedenza spesso ti limitavi alla masturbazione reciproca ma è un dato che viene contraddetto dal tuo desiderio Se tu neghi il tuo desiderio, lo fai dipendere da lui e gli dai un enorme potere su di te Vedremo se si ripeterà. Certo che ci sta controllare il godimento dell'altro, soprattutto se si ha meno voglia dell'altro. Ma non è ciò che succede, quando è successo sembrava che avessimo entrambi parecchio desiderio, alla fine penso sia anche il fatto che, sia quando fa il passivo che quando fa l'attivo si stanca tanto. E se ci metto molto, dopo che concludo io lui smette. Oppure a volte rimanda il momento del piacere aspettando sia prima io a raggiungerlo. Inoltre molte di queste volte qui, manca anche la passione, come se si facesse più meccanicamente. Ovviamente gliene ho parlato, non è stato semplice, dato che mi ha detto di essere polemico, ma vabbe', alla fine forse è stato utile. Fortunatamente non è la norma, comunque. Hai assolutamente ragione sul discorso della mia negazione dei miei desideri nel sesso, gli do troppo potere così. Comunque ovviamente mi interrogo tanto sul perché di queste dinamiche, la risposta forse sta in me stesso, ma mi è difficile trovarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts