Jump to content

Primo e unico (fino ad ora CO)!


Recommended Posts

Salva a tutti e buon 1 Maggio. Anche se risale ad un po' di tempo fa volevo lasciare qui la mia esperienza. 

Mi ricordo quando 2 anni fa chiesi sul forum quale fosse il momento giusto per fare CO, alla fine ho capito che questo momento vien da se 😃. 

Brevemente vi racconto. Durante quest estate più volte avevo pensato di confidarmi con una mia amica, che sono sicuro avrebbe capito, purtroppo però, la mia forte insicurezza mi bloccava (come accade spesso). Una sera non riesco più a trattenermi, dovevo riaccompagnarla a casa, e mentre eravamo in macchina, ripetendo nella mia mente questa "filastrocca":  "glielo dico o non glielo dico?" Esplodo e girandomi verso di lei le confido di essere gay! Che liberazione fu quel momento... Parlammo per più di un'ora dell'argomento e lei, senza invadanze, mi fece diverse domande sulla mia sessualità. 

Di questa piccola esperienza ho un bel ricordo, e mi andava di condividerlo oggi sul forum, questo perché leggo di esperienze positive e quindi volevo raccontarvi anche la mia. Sperando di potervene raccontare delle altre.

Buona giornata 😃

Edited by Flavius
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/51876-primo-e-unico-fino-ad-ora-co/
Share on other sites

No, non se lo aspettava. Ero sicuro che lei avrebbe capito come ero sicuro che non avrebbe avuto problemi ad accettarlo, infatti nei giorni seguenti si é comportata in ugual modo.

Io credo che una volta capito che la persona con la quale confidarsi é quella di cui fidarsi non bisogna esitare a causa del l'insicurezza. Purtroppo me ne sono reso conto un po' tardi 😅😅😅. Ma meglio tardi cha mai

 

 

19 minutes ago, marce84 said:

Un po' conosco la tua storia e mi fa piacere.

Grazie @marce84 😃.

4 minutes ago, freedog said:

bene così.

non hai fatto nessun altro Co da allora?

No, fino ad ora é stato l'unico. Tuttavia, appena si potrà "respirare" un po' di normalità vorrà dirlo ad un altro mio amico (un po' "temo" una sua reazione negativa) e ad un'altra mia amica... Specialmente dopo questo periodo ho capito essere fondamentali per me stesso e sinceramente ho bisogno di "riassaporare" l'ebrezza del CO perché comunque ne ho un'esperienza positiva del primo 😃

  • 2 weeks later...

Alla fine non é stato necessario "respirare" del tutto questa normalità... Questa settimana, non potendo incontrare questi due miei amici bloccati al nord ho preso il telefono e ho deciso di chiamarli per fare CO. 

La ragazza a cui avevo pensato di dirlo non ha avuto assolutamente problemi, ma già me l ho aspettavo, "l'insicurezza" era nei confronti del mio amico. 

Con questo ragazzo abbiamo studiato e ci siamo laureati assieme, e oggi, siamo anche colleghi (praticamente ci vediamo tutti i giorni) ... Non voglio portarla a lungo, siamo stati due ore a telefono e il suo comportamento ha confermato la mia idea sulla sua intelligenza. Essendo comunque una persona che mi conosce da anni poterglielo dire, ma soprattutto, le sue parole nei miei confronti, sono state un toccasana e m ha fatto ragionare molto. 

Sapere che quando tornerò al nord a lavorare, queste persone che vivono quotidiamente con me, ora, "sanno di me", mi aiuterà tantissimo. 

Tutto ciò per dire che sono stato anni, a "nascondermi" per paura del giudizio, quando in realtà, parlare con queste persone é stato più facile di quanto pensassi. 

Volevo semplicemente condividere questa esperienza. Magari, un giorno, potrà essere d'aiuto a qualcuno così come lo sono state per me i post letti su questo forum. 

Buona giornata

 

15 minutes ago, Flavius said:

Tutto ciò per dire che sono stato anni, a "nascondermi" per paura del giudizio, quando in realtà, parlare con queste persone é stato più facile di quanto pensassi. 

..e adesso magari ti prenderesti a sberle per non averlo fatto prima, eh?

vabbè su, è andata così; e cmq mò ti sei tolto un gran bel peso dallo stomaco!

42 minutes ago, freedog said:

..e adesso magari ti prenderesti a sberle per non averlo fatto prima, eh?

Effettivamente si... 

Il fatto di avere il loro supporto, per me, sono sicuro conterà molto . Alla fine, sono persone che fanno parte del mio presente e voglio che facciano parte del mio futuro, e per farlo, dovevano sapere. Come ha detto il mio amico/collega: "chi non ti accetta vuol dire che non merita di essere tuo amico"... È già queste parole m hanno caricato e sarei pronto a tornare a lavoro domani, perché sono sicuro che affronterei le mie giornate già in maniera diversa e non perché ho il supporto degli altri ma perché, questi CO, rappresentano un passo di consapevolezza per me stesso... 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...