Jump to content

Capire se ti ama davvero...


Recommended Posts

bella domanda..non lo puoi sapere con estrema certezza..potrebbe mentirti..oppure dirti la verità..è più difficile se non lo dimostra..se sei una persona insicura partono mille paranoie..oppure ne sei così sicuro che qualsiasi cosa vada bene..oppure ti basta sapere che la ami tu che arrivi ad un punto di fregartene se lei o lui non ti ama..tante sono le opzioni ma alla fine nessuno ha mai la piena certezza di essere amato davvero..

Guest occhiVerdi

Quoto, non esiste una lista di comportamenti: certo se ogni sera va a letto con una persona diversa ed è infastidita dalla tua presenza forse un campanello d'allarme dovrebbe suonare :PPerò credo che non ci sia un modo per capirlo... amare e fidarsi che anche l'altra persona lo faccia.

Gran bella domanda...Io me lo sarò domandato miliardi e miliardi di volte ma mai ho trovato una risposta. A volte penso che essendo innamorato di una persona mi comporto in un certo modo e per questo faccio caso al comportamento del mio partner cercando di trovare alcune somiglianze che possano farmi capire che realmente tiene a me...Anche se credo che mai si potrà avere la certezza tanto da metterci la mano sul fuoco. La gente è brava a mentire e lo so benissimo. Io personalmente la penso così, e sarà molto probabilmente perchè tutte le storie che ho avuto fin qui si sono concluse sempre alla stessa maniera... :rotfl: Non so, fatto sta che mi piace tanto e concordo pienamente con un'affermazione fatta prima di me, amare è fidarsi che anche l'altra persona lo faccia...Completamente d'accordo (anche se questo non basta ad eliminare ogni tipo di paranoia in merito...)

ma io credo siano incertezze abbastanza naturali all'inizio di un rapportonon credo esistan regole o almanacchi a cui attaccarsiper saperlo o menosi tratta solo di costruire fiducia giorno per giornoe capire la sensibilita' del patnerse capire la propria di sensibilita'di saper e quando e quanto potersi e sapersi fidaredell'altra personaed aprirsi e lasciarsi andarecmq a prescindere...un minimo di fiducia si deve dare...di defaultcome un incipitun piccolo seme...da coltivare con l'altra personaecco :rotfl:

*You are my dream*

sai cos'è?che a volte la paura ti blocca,paura di farsi del male,di buttarsi in una storia...e quindi tendi a nascondere e non evidenziare i sentimenti nascosti dentro te ma li custodisci a finchè nessuno possa MAI scoprirli e vedere chi sei e cosa provi realmente!

bhe io credo amaresia sopratutto rischiare e mettersi in giocose una persona non lo faprobabilmente i conti in tasca li ha fattie ha deciso che non ne vale la pena...io non lo sentirei molto lusinghiero -.-'anzi..del resto...credo sia un po' inutileamare qualcuno senza dimostrarlo...inutile per la controparte sopratuttoche lo percepisce allo stesso modo del non essere amatanon ha molto senso a questo punto

Guest stars2000
La gente è brava a mentire e lo so benissimo.
Sono d'accordissimo. Il problema di fondo è quello, a volte pur di non lasciarti magari per evitare sofferenze o semplicemente perchè ancora non si è trovato un sostituto, molte persone tendono a raccontare bugie pur di non restare sole.Poi, comunque la vita mi ha insegnato che l'essere "espansivi" da parte di un partner (magari ti ripete in continuazione "ti amo") non preclude assolutamente nulla, non è sintomo di certezze, anzi!
*You are my dream*
non abituartici mai. Non dare mai per scontato l'amore di una persona..
cosi dovrebbe essere ed invece...una prsona poi si abitua all'essere amata,difesa,capita...e quando tutto finisce ti ritrovi sola in mezzo a tutti e tutto ti sembra un tunnel senza via d'uscita,e per tutto l'amore che provi per l'atra persona,ti ritrovi a raccimolare sogno,a provare a non cadere giu...ma senza lei,tutto sembra inutile.intorno a me c'è il vuoto.
Più che non crederci mai, secondo me, sarebbe meglio dire: non abituartici mai. Non dare mai per scontato l'amore di una persona..mai abituarcisi e mai cadere nella monotonia  :D
Concordo con te... mai dare per scontato nulla in un rapporto!!E' l'unica perchè anche secondo me è molto difficile capire se il partner ti ama davvero.Però credo che una volta che lo conosci un po', dovresti riuscire a capire fino a che punto finge dalle piccole cose, quelle che in una normale relazione di conoscenza non saltano all'occhio.Anche se una persona è brava a fingere, non credo siano molti in grado di nascondere i piccoli particolari.E poi il modo migliore secondo me è parlare. Perchè troppo spesso si interpretano male i segni e quindi come si può sbagliare attribuendo un sentimento dove non c'è, si può parimenti essere miopi e non vederlo.Certo l'amore crea dipendenza... :PAnche chi non è particolarmente possessivo, nè geloso, se ama qualcuno vuole stargli vicino.Altrimenti secondo me non è amore... :D

Io penso questo: secondo me, è meglio amare in prima persona. Giustamente, come avete fatto notare voi, ci sono molte persone che fingono. Io, ad esempio, riesco a capire se qualcuno finge perché usa gli stessi modi, gli stessi gesti e le stesse frasi di cui faccio uso io quando, ahimè, la parte dell'attore la interpreta il sottoscritto. Quindi, diciamo che mi rivedo e riesco subito a capire. Cioè: se io amo davvero, sto più in silenzio che a parlare. Mi metti vicino, supporto, aiuto, lo rendo felice. Se voglio fingere, sparo a mille a millem quintali di frasi fatte della serie "ma come fai a dirmi che una stupida frase possa significare che non ti ami più".Però, in un serio rapporto, penso che l'amore debba essere innanzitutto espresso da se stessi; se l'altro finge, c'è qualcosa che non va, non è normalissimo. Bisognerebbe risolvere le incrinature. Almeno, nei miei casi, era così. ._.

si così poi te la mette nel culo..e tu ci stai doppiamente di merda..no grazie..ho gia dato..oppure è il contrario..è lei che si dona completamente a te..e tu gliela metti nel culo..anche li ho gia dato..mai dare troppo se in cambio non hai nulla..mai dare tutto per poi starci male..dai quel che basta per tenere la storia in piedi..se non è ricambiato non era la donna giusta..vai avanti..

Come si fa a capire una cosa che non esiste?Prima di capire se una persona "ti ama davvero" bisognerebbe poter definire cosa sia "l'amore vero". Che io sappia, l'amore vero esiste solo nelle favole. L'amore nella realtà è fatto di dubbi, sfumature, cambiamenti...A leggere i post precedenti, mi sembra di essere entrato in un thriller: voi non state parlando di esplorazione di un sentimento maturo, state parlando di gente che si mette con voi per puro interesse (sentimentale? sessuale? modaiolo? economico?) mentendo spudoratamente. Bene, se la situazione è questa (ma spero proprio di no per You-are-my-dream!!!) allora... la guerra è guerra.Ma non credo sia giusto affrontare con tale belligeranza una situazione sentimentale in cui chi mente - se mente - lo fa per umanissima debolezza, non per lucida malignità.Se l'amore è stato vero lo capirete soltanto l'ultimo giorno della vostra vita, dopo averla passata insieme.In bocca al lupo!

si è quando non è ricambiato come vorresti non ci stai male?non ti fa male? perchè dovresti continuare a stare male? soprattutto quando non te lo meriti..claudia so cosa provi l'ho provato anchio..ma arriva un giorno dove bisogna tirare fuori l'amor proprio e anche una buona dose di coglioni..e capire che non meriti di star male..e che a volte bisogna dimenticare o continuare a vivere senza l'illusione che lei torni da te..perchè non sarà possibile..ricorda tutto con un sorriso e guarda avanti..se una persona non la puoi avere è inutile continuare..non è come una cosa che vuoi comprare o un viaggio che vuoi fare..quelli li puoi ottenere con il tempo..ma l'amore di una persona no..è brutto..ma purtroppo è così..yrian l'amore esite solo che è difficile da trovare..l'amore quello vero è una cosa che va costruita giorno dopo giorno..con calma e passione..quando uno vuole tutto subito quell'amore si spegne e va tutto a puttane..l'amore è fatto di sacrifici di dolore a volte ma bisogna essere in due a stare bene e a fare questi sacrifici..l'amore è come un castello di carte..basta un leggerissimo,quasi impalpabile soffio di vento a far crollare tutto..bisogna essere in due per tenere in piedi tutte le carte..

yrian l'amore esite solo che è difficile da trovare..l'amore quello vero è una cosa che va costruita giorno dopo giorno..con calma e passione..quando uno vuole tutto subito quell'amore si spegne e va tutto a puttane..l'amore è fatto di sacrifici di dolore a volte ma bisogna essere in due a stare bene e a fare questi sacrifici..l'amore è come un castello di carte..basta un leggerissimo,quasi impalpabile soffio di vento a far crollare tutto..bisogna essere in due per tenere in piedi tutte le carte..
Be', allora mi smebra che siamo sostanzialmente d'accordo. E' proprio a questa fragile quotidianità che mi riferivo, cercando di contrastare l'idea - che mi sembrava di aver colto in latenza - di un amore in cui tutto subito sia bianco o nero, come una pera che ti cade in testa dal cielo già bella matura. Non ho mai detto che l'amore vero non esiste, ho detto che non è come ce lo immaginiamo a furia di fotoromanzi.

a ok allora si..siamo daccordo..l'amore non è come lo immaginiamo..ma sai anche cosè..forse la giovane età..non che io e te siamo vecchi..ma abbiamo avuto sicuramente più esperienza di you are my dream..siamo stati più volte scottati e siamo arrivati a questa conclusione..lei è ancora piccolina (non te la prendere a male) ma anchio a 16 anni mi immaginavo la storia d'amore come quella di tre metri sopra il cielo (il primo film che mi viene in mente)..poi dopo essere stata scottata ho cominciato a ragionarci un pò su e ho imparato tutto quello che ho gia detto sopra..più cresci e più l'amore prende un'altro significato..o sbaglio?

si così poi te la mette nel culo..e tu ci stai doppiamente di merda..no grazie..ho gia dato..oppure è il contrario..è lei che si dona completamente a te..e tu gliela metti nel culo..anche li ho gia dato..mai dare troppo se in cambio non hai nulla..mai dare tutto per poi starci male..dai quel che basta per tenere la storia in piedi..se non è ricambiato non era la donna giusta..vai avanti..
Guarda...Quoto COMPLETAMENTE!! Ho già dato anch'io!! Mai sbattersi più di tanto per una persona perchè alla fine la si ha sempre in quel posto...Credo che gente seria che sappia amare davvero ce ne sia proprio poca in giro...E posso assicurare che c'è gente che si comporta così anche per lucida malignità e non per umanissima debolezza!! E ve lo dico io che ci sono passato... :( se solo vi dicessi quante ne ho sentite pur di evitare il "non ti amo" ...uuuuffff! Un mio ex si è spacciato per malato terminale pur di non dirmi "non ti amo e non ti ho mai amato gi..." ... :(

Eh già... :( Per questo, quando la gente dice che gli attori in giro recitano solo per umanissima debolezza, mi viene solo da sorridere! Non che alla mia età voglia sembrare già un uomo vissuto, semplicemente alcune cose già le comprendo e molto bene perchè ci sono già passato e più di una volta...Quindi, alla larga certa gente! :(

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...