Jump to content

come fare???????????

twetty

Recommended Posts

salve raga!!!!!!!non so se vi ricordate di me???mah va beh anche se non vi ricordate....cmq una domanda da "niente"..io e la mia morosa stiamo insieme da un po' ormai, procede tutto benissimo (incrocio le dita prima che queste diventino le ultime parole famose)...l'altro giorno parlando del più e del meno esce fuori una certa esigenza comune di mettere al corrente di quello che ci sta succedendo (cioè del fatto che stiamo felicemente insieme) i nostri amici, ovviamente non tutti..come dire..quelli d'infanzia ecco!!!!Fin qui tutto normale no??Il "poblema" è che loro neanche lontanamente immaginano che noi siamo fidanzata....(e non con due ragazzi ma tra di noi :love:)...!!ora..i nostri amici sono persone abbastanza aperte (almeno a parole)..ma se dovessero reagire in maniera negativa??se dovesse scatenarsi uno di quei teatrini da commedia napoletana??noi vorremmo renderli partecipi...ma come fare nel caso non accettassero tutto ciò???

Guest Irish Dragon

Io credo che ogni coming out finisca col rispecchiare la situazione che c'è fra amici\ex\conoscenti\parenti. Se ho una storia e dico ad un'amica: "lei è tizia, la mia ragazza", certo non mi aspetto che poi reagisca male. Se ne parlo con una conoscente o una persona con la quale sono stata, già il discorso cambia e mi preparo a qualsiasi risposta.In ogni caso, io non penso che sia necessario dare un peso eccessivo alle reazioni negative... si, è brutto e può far male, ma se gli altri non riescono ad accettare una situazione basilare, alla lunga lascia il tempo che trova e farsene una ragione non diventa difficile.Altro paio di maniche è se non volete che si sappia in giro che te e la tua lei state assieme, ma non mi pare questo il caso ;)L'amicizia non trova terreno fertile nelle parole, ma nei fatti... se così non fosse, guardate avanti e via... farete meno fatica.

se dovesse scatenarsi uno di quei teatrini da commedia napoletana
°___°Ehm ok, avete paura che si rifiutino di "accettare" (i nervi che mi fa venire questa parola? :love:) la vostra relazione? Che non vi vogliano più vedere? Che li "convertiate" all'omosessualità? :P Se sono persone aperte non dovrebbe succedere nulla di brutto, anzi! Sarebbero felici! ;)Fammi sapere (ho appena scritto un post privo di utilità :P)!

ohi raga si forse ho esagerato un pochino con queste visioni di morte e distruzione :love:.........xò beh la verità e che forse non so neanche se sono pronta a dirglielo...oppure lo sono e non mi va di dare loro spiegazioni..e rispondere a domande a cui neanche io ho dato ancora una risposta boh........

Mh...beh, se non sei (o siete?) troppo sicura ti conviene incominciare a dirlo agli amici di cui ti fidi di più...per vedere l'effetto :look:Poi una volta che acquisti fiducia lo fate sapere a tutti :love:

MMMMMMMMMMMMMMH si ineffetti saranno loro le prime cavie :love:...lo so che posso sembrare idiota ma il problema è trovare le parole per dirlo...io non sono una tipa che si fa troppi problemi...ma in questo caso voglio dosare tutto parole, emozioni ecc ecc...sperando di non avere spiacevoli sorprese!!penso sia in qualche modo normale....credo.....spero...oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :P

Piccola curiosità: hai intenzione di dirlo da sola o con la tua ragazza?Perchè credo che in due ci si possa fare coraggio a vicenda ;)I veri amici si riconoscono proprio con queste occasioni...

se vi sono realmente amici vi accetteranno e se nn vi accettano..mandateli a cagare che nn vi meritano
ecco, il sunto del mio pensiero.. :rotfl:cmq a parte scherzi, non tutti potrebbero prenderla bene, magari potrebbe anche volerci un po' di tempo.. secondo me è meglio se nn vi fate aspettative di nessun tipo..vero amico o meno, non per tutti è così facile lfn :love:

klaire.....assolutamente abbiamo intenzione di dirlo insieme già sarà dura...ma in due almeno sarà meno complicato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love:

dosare le arole?Non basta: stiamo insieme, siamo felici... ?Poi a me raramente è capitato che amici reagissero male, e ancor più raramente che non cambiassero poi idea venendo a chiedere scusa per il comportamento dopo poche settimane...Secondo me non c'è bisogno di farsi tanti problemi, anche perchè se ci si fanno problemi di questo tipo la gente se ne accorge quando le parli, e se se ne rendono conto potrebbero reagire stranamente...

L'unione fa la forza! Come dice SaintJust, parlatene con tranquillità....i vostri amici (se sono tali) capiranno e vi faranno i complimenti! :love:

Guest occhiVerdi

Fatelo solo se vi sentite pronte.Il rischio che qualcuno (un po' troppo chiuso o ignorante) non vi dia più la sua amicizia c'è (ma state tranquille: meglio così) ma credo che nel complesso andrà tutto bene. Quello che conterà è l'amore che c'è ra voi due e loro gioiranno di questo.

Per prima cosa, sono molte felice per te e la tua ragazza.In secondo luogo,se avete paura di reazioni negative, credo che magari dovreste iniziare a confidarvi con 1 o 2 amici, magari i migliori, quelli che vi conoscono meglio o che sembrano più aperti.Poi piano piano allargherete il vostro segreto a tutta la compagnia...Credo che se sono veri amici al massimo rimarranno indifferenti e forse non vorranno parlare molto della cosa...Facci sapere!! :D

allora raga...ieri l'ho detto al mio migliore amico!!!...oddio per modo di dire l'ho detto...va beh lo capirete meglio leggendo...................................si stava al mare, parlavamo del più e del meno...dei nostri progetti futuri dei suoi problemi con una ragazza che tanto le piace ecc ecc..a un certo punto mentre eravamo li che belli e splendenti ci rosolavamo al sole li faccio..senti ti devo dire una cosa..e lui mi fa: guarda che se mi devi dire che stai insieme a dany già lo so......e io: :look:cazzo come hai fatto a capirlo??.....e lui: :look:cazzo lo menata così...stavo scherzando :D....e da li poi una grande risata..lui che mi abbraccia...io che li dico quello che sto passando....e lui che mi fa se vi serve nei vistri giochini un maschio sai chi chiamare :D....riz ti adoro cavolo...sapevo di poter contare sul tuo appoggio!!!!!!!!!!!!!!!ok detto ciò la mia raga non sa di questa cosa!!!proprio il giorno stesso parlando mi esprime dei dubbi a riguardo (dubbi dovuti al fatto che per un pelo sua madre non ci scopriva....e x 2 volte di seguito)..ora capisco la sua situazione..x un po' di tempo mi ha detto che dobbiamo stare attente ed evitare i nostri incontri (vale a dire far finta di non stare insieme......sinceramente io non la capisco sapete non voglio che per non far capire qualcosa agli altri finiamo con il rovinare quello che stiamo costruendo)..........................

senti ti devo dire una cosa..e lui mi fa: guarda che se mi devi dire che stai insieme a dany già lo so......e io: :look:cazzo come hai fatto a capirlo??.....e lui: :look:cazzo lo menata così...stavo scherzando.
Ahahahahah, non ci credo!!! :D :D....Mh, quindi la vostra relazione è tenuta segreta ai vostri genitori?Cavoli...sarà che non conosco per nulla ciò che loro pensano, ma non sopporterei mai di fingere in questo modo....o insomma di nascondermi.Non dico di appendere manifesti giganti per le vie della città ( :D), ma piuttosto che rovinare un bel rapporto affronterei le (eventuali) ire dei miei genitori... :hm:Non so se si è capito qualcosa....è colpa dello stress da vigilia di esame :D:D

io al posto tuo starei attenta alla paura della tua ragazza. non conosco lei, e quindi non so se sia questo il caso, ma a volte alla gente piace l'aspetto "segreto" della loro relazione e insistono così tanto per mantenerlo che finiscono per rovinare tutto. per me non è mai un buon segno se una persona che si dice innamorata dice di voler fingere con gli altri di non stare insieme, perché secondo me una persona innamorata è disposta a sfidare tutto e tutti per tenere in piedi la propria relazione. ciò detto, dille che hai fatto coming out con il tuo amico e vedi come la prende. se vedi che ne fa una tragedia prendilo come un segnale d'allarme. dal momento che il coming out è andato bene non c'è motivo di farne una tragedia... se lo fa significa che sta vivendo la relazione in maniera un po' troppo immatura e preferisce l'aspetto "proibito" rispetto al vivere le cose serenamente...

Guest Avril.4e

com'è che quando lascia un commento Sweet , ho l'impressione che abbia sempre ragione????? ( non solo in questo commento , ma sempre ... a voi non sembrea ??!!??)

e in effetti annuncio con tanta gioia che per la prima volta sweet si è sbagliata :look:.......le ho detto che ho raccontato tutto di noi al mio migliore amico...ovvio che li per li c'è rimasta...poi parlandone è venuto fuori che le fa piacere che il primo a saperlo sia stato lui..ma che la sua è solo una situazione d'imbarazzo perchè teme di essere giudicata dal mio amico...( ;)don't worry)....gira che ti rigira viene fuori che lei si sta preparando a dirlo alla sua migliore amica...che in qualche modo già sospetta qualcosa.........sweet non ti buttare giù....sei sempre la migliore...(nè che sviolinata...... :look:)

Guest Avril.4e
e in effetti annuncio con tanta gioia che per la prima volta sweet si è sbagliata :asd
perdoniamola ... :love:
sweet non ti buttare giù....sei sempre la migliore..
poco ma sicuro ... :love:

• 2 weeks later...
e in effetti annuncio con tanta gioia che per la prima volta sweet si è sbagliata :sisi:.......le ho detto che ho raccontato tutto di noi al mio migliore amico...ovvio che li per li c'è rimasta...poi parlandone è venuto fuori che le fa piacere che il primo a saperlo sia stato lui..ma che la sua è solo una situazione d'imbarazzo perchè teme di essere giudicata dal mio amico...( ;)don't worry)....gira che ti rigira viene fuori che lei si sta preparando a dirlo alla sua migliore amica...che in qualche modo già sospetta qualcosa.........
Ottimo! sono contenta che la mia analisi tragica non si sia avverata! Cmq ricordatevi che avevo detto SE... avevo considerato la possibilità che la prendesse bene, e per fortuna così è stato!! :ok: