Jump to content

Ciao a tutti :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' da un po' che seguo questo meraviglioso forum e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi...Mi chiamo Camilla, frequento il liceo a Firenze e sono decisamente etero...Fin da piccola ho ricevuto un'educazione molto "liberale". I miei genitori mi hanno insegnato che tutti sono uguali e vanno rispettati e io, che mi sono sempre trovata d'accordo, seguo tuttora questa ideologia di vita. Ciò che mi ha particolarmente legato al mondo omosessuale è stato un libro, letto in terza media, che trattava indirettamente l'argomento adolescenti gay. Mi colpì moltissimo ed è ancora uno dei miei libri preferiti. Da quel momento in poi mi sono interessata sempre di più a determinate tematiche, ho letto, cercato, seguito programmi tv ecc.Insomma mi sono appassionata alla causa della "difesa dei gay" da chi non li capisce e li allontana..! A scuola mi chiamano ancora "l'amica dei gay": ho scritto articoli e pubblicizzato film sul giornale della scuola e cercato di integrare al meglio i ragazzi e le ragazze che hanno cercato di fare coming out fino a passare dei guai seri in presidenza. Insomma, sono diventata un'attivista a tutto tondo..!! Finché, quattro mesi fa, mi è caduto il mondo addosso...E' una cosa stupida e immatura, lo riconosco, ma mi ha frenato tantissimo. Mi sono innamorata di un ragazzo, il più bello della scuola...e ovviamente cosa decide di fare proprio in quel periodo? Il coming out...Sta da più di 2 anni e mezzo con il suo compagno di banco che tutti, fino a quel momento, credevamo fosse "semplicemente" il suo migliore amico. So che è davvero infantile, ma questo fatto mi ha distrutto e portato a vedere il tutto sotto un'ottica sbagliata. Ho visto in questo il "buon" ringraziamento a tanti anni di duro lavoro e dedizione completa...Mi sono scoraggiata moltissimo e mi sono rinchiusa in me stessa sospendendo ogni attività e interesse. Ora sto migliorando, accettando la cosa e cercando di crescere. Però ci vuole tempo...Mi scuso per il mio sfogo, ma volevo spiegare le motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi qui, ovvero il cercare di riavvicinarmi a queste persone che io ho sempre adorato! Sono davvero contenta di essere qui :-) Un bacio a tutti!Camilla

https://www.gay-forum.it/topic/5220-ciao-a-tutti/

cambiapelle

ottimo racconto, triste il finale :love: .consolati, i piu' belli delle scuole, quelli con cortei di ragazzine che urlano il suo nome, sono quasi srmpre gay (per nostra fortuna :P )capisco che ti sia crollato il mondo addosso ma pensa a tutte le perone che leggendo i tuoi articoli si sono sentite meno sole, a tutti i ragazzi che hai aiutato.......questo dovrebbe darti nuovo slancio......comunque... benvenuta!

https://www.gay-forum.it/topic/5220-ciao-a-tutti/#findComment-183955

Dr_Funkenstein

E se prima eravamo molti etero a scrivere in questo forum adesso siamo molti etero +1 a scrivere in questo forum (mezza cit.) :asd:Bene, bene, è bello sapere che i 17enni omofobi sono sempre meno, poi adesso ho un'altra persona con la quale provarci... :rotfl:, si, benvenuta ^_^

https://www.gay-forum.it/topic/5220-ciao-a-tutti/#findComment-184033