Saramandasama Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 È vero, according to voialtri, che a seconda del tipo di cartone animato che si guardava durante l’infanzia, si possa individuare la futura predisposizione alla passività o alla attività? cartoni da attivi cartoni da passivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Io sapeva che dipendeva dal Cavaliere dello Zodiaco in cui ti identificavi: Fenice: Attivo Pegasus: Attivo-Versatile Sirio: Versatile Crystal: Passivo-Versatile Andromeda: Passivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Io ero un grande fan di lady Oscar, ma mica sono transgender...l'unico in famiglia a preoccuparsi della mia futura omosessualità era mio nonno, che già intuiva quando io avevo 7 anni, e così continuava a regalarmi trenini elettrici per distogliermi dagli interessi "da bambina" 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 1 hour ago, Saramandasama said: guardava durante l’infanzia Quasi tutti gli attivi che conosco guardavano comunque Sailor Moon, come si spiega? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 5 minutes ago, Ghost77 said: Quasi tutti gli attivi che conosco guardavano comunque Sailor Moon, come si spiega? Sicuro siano attivi attivi? Comunque mancano i versatili, che di solito guardavano i Pokèmon! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 7 minutes ago, Saramandasama said: Comunque mancano i versatili, che di solito guardavano i Pokèmon! I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher . È per quello che non piacevano a nessuno tra i gay! Comunque i feuilleton non hanno attribuzioni di ruolo : Pollyanna, Lady Oscar e simili li guardavano anche i miei amici etero. Le passivelle con l'alito di ciliegia avevano le majokko, Hamtaro e Ma che magia Doremi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Just now, Ghost77 said: I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher . Sono bellissimi. Avevo addirittura l'inutile gioco per la ps1 di entrambi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 12 minutes ago, Ghost77 said: I Digimon invece sono da attivi, è un cartone da frat boys, come Monster Rancher . È per quello che non piacevano a nessuno tra i gay! A me piacevano moltissimo. E' uno dei pochi cartoni animati che ho seguito assiduamente da bambino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 Anche io preferivo i digimon ai pokemon! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 E dopo i digimon c'era ufo baby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 2 hours ago, Almadel said: Andromeda: Passivo Nessuno si identificava in Andromeda, statisticamente non ci siamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Io non ho visto nessuno di questi,che cosa sarei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 1 hour ago, Ghost77 said: Monster Rancher Io lo amavo la sigla ita poi era figa Non dimentichiamo poi che oltre attivi, versatili e passivi ci sono cartoni che portano a un genere o altro come il furry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 35 minutes ago, Iron84 said: Nessuno si identificava in Andromeda, statisticamente non ci siamo. Non scherzare: sull'identificazione con Andromeda, Zerocalcare ci ha fatto un fumetto. https://www.wired.it/play/fumetti/2016/10/24/zerocalcare-cavalieri-dello-zodiaco/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 all'epoca mia c'erano i robottoni, Re Artù, Remi, Heidi & Candy Candy su quali caselle li archivieresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Sono vecchio per i pokemon...un cartone animato che mi piaceva molto raccontava di un adolescente che poteva praticare la telecinesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 7 minutes ago, schopy said: ...un cartone animato che mi piaceva molto raccontava di un adolescente che poteva praticare la telecinesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ldvrsp Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Quand'ero piccolo amavo Dragonball, Digimon, Ranma e Sampei. Mi sono anche perdutamente appassionato a Lady Oscar, confondendomi, perché, da una parte ero innamorato di Oscar, dall'altra di André. Per esempio, dopo aver visto la scena in cui lui muore, ho sognato di essere io Oscar e di stringerlo a me. Essendo all'epoca un bambino, la cosa non riuscivo a spiegarmela. Contestualmente, nella mia fantasia mi sentivo quasi in competizione con André nei confronti di Oscar. Ho considerato quella una fra le prime occasioni in cui mi sia inconsciamente posto domande sul mio orientamento. Ho scaricato sul computer tutti gli episodi, se mai arriverò alla vecchiaia me li rivedrò quando camminare più che poco mi sarà diventato troppo gravoso. Da YouTube ho salvato degli spezzoni. Comunque, a prescindere da queste mie stupide considerazioni personali, trovo che i vecchi cartoni di quando ero bambino avessero una profondità, una raffinatezza ed un'accuratezza linguistica che oggi sono sparite. Quelli odierni mi sembrano per lo più da deficienti, e volgari in modo stupito, non riesco a guardarli, salvo rare eccezioni. La_morte_di_Andrè_-_Lady_Oscar.mp4 Sigla_Lady_Oscar.mp4 Sampei_(_Sigla_integrale_italiana__1982_).mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince1999 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 2 minutes ago, ldvrsp said: Quand'ero piccolo amavo Dragonball, Digimon, Ranma e Sampei. Mi sono anche perdutamente appassionato a Lady Oscar, confondendomi, perché, da una parte ero innamorato di Oscar, dall'altra di André. Per esempio, dopo aver visto la scena in cui lui muore, ho sognato di essere io Oscar e di stringerlo a me. Essendo all'epoca un bambino, la cosa non riuscivo a spiegarmela. Contestualmente, nella mia fantasia mi sentivo quasi in competizione con André nei confronti di Oscar. Ho considerato quella una fra le prime occasioni in cui mi sia inconsciamente posto domande sul mio orientamento. Ho scaricato sul computer tutti gli episodi, se mai arriverò alla vecchiaia me li rivedrò quando camminare più che poco mi sarà diventato troppo gravoso. Da YouTube ho salvato degli spezzoni. Comunque, a prescindere da queste mie stupide considerazioni personali, trovo che i vecchi cartoni di quando ero bambino avessero una profondità, una raffinatezza ed un'accuratezza linguistica che oggi sono sparite. Quelli odierni mi sembrano per lo più da deficienti, e volgari in modo stupito, non riesco a guardarli, salvo rare eccezioni. La_morte_di_Andrè_-_Lady_Oscar.mp4 Sigla_Lady_Oscar.mp4 Sampei_(_Sigla_integrale_italiana__1982_).mp4 Bellooo. Rispondimi in chat se puoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 (edited) 4 hours ago, Almadel said: Io sapeva che dipendeva dal Cavaliere dello Zodiaco in cui ti identificavi: Fenice: Attivo Pegasus: Attivo-Versatile Sirio: Versatile Crystal: Passivo-Versatile Andromeda: Passivo Tra tutte le teorie che hai scritto su sto forum, questa è la più ingenua. Quelli che hai citato erano chiaramente tutti passivi. Erano anche amici. Gli attivi erano i cavalieri d'oro delle dodici case (a parte un paio che erano trans mtf) Edited May 25, 2020 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 (edited) i pokémon più che da futuri attivi o passivi o versatili erano da futuri gay bambocci e immaturi. Piacevano anche a me ma non ho mai sviluppato un'ossessione come tanti gay che erano bambini negli anni '90 e non hanno mai superato la fase pokémon, sono i peggiori gay di tutti. davvero non capisco quest'ossessione dei gay per i pokémon ma è inquietante. quando uscì pokémon go (qualcosa come 4 anni fa) il mio (ex) ragazzo e la sua comitiva andarono in una specie di psicosi. Se è gay e dopo i 25 ha ancora un'ossessione infantile per i pokèmon ed harry potter, ci sono alte probabilità che sia una testa di cazzo, è appurato Edited May 25, 2020 by metalheart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 44 minutes ago, davydenkovic90 said: Quelli che hai citato erano chiaramente tutti passivi. Erano anche amici. Non dirmi che non credi nell'amicizia tra attivi e passivi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 30 minutes ago, metalheart said: i pokémon più che da futuri attivi o passivi o versatili erano da futuri gay bambocci e immaturi. uhm.. quindi i teletubbies cos'erano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 La catena di Andromeda aveva una difesa impenetrabile quindi è un power bottom? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 2 minutes ago, Paolo91 said: La catena di Andromeda aveva una difesa impenetrabile quindi è un power bottom? Bondage sì, ma penetrazione solo se davvero innamorato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 In giappone i manga si dividono in shonen e shojo, rispettivamente quelli da maschi e quelli da femmine (ci sarebbero da aggiungere i seinen ma qui non interessa), tale divisione rimane immutata anche per gli anime. Pensare che quelli da maschi sono per attivi e quelli da femmine per passivi è retrivo, anacronistico. https://anime.everyeye.it/articoli/speciale-shonen-seinen-shojo-alla-scoperta-dei-principali-generi-anime-manga-38738.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 2 minutes ago, Krad77 said: Pensare che quelli da maschi sono per attivi e quelli da femmine per passivi è retrivo, anacronistico. Nessuno lo pensa davvero. Diciamo che da piccoli c'è la fase dell'immedesimazione e guardi un anime perché vuoi essere come il protagonista e poi arrivi nella fase dell'erotismo e e guardi un anime perché ti vorresti fare il protagonista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
metalheart Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 20 hours ago, freedog said: uhm.. quindi i teletubbies cos'erano? credo da futuri gay out, artistici, self confident e flamboyant Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 22 hours ago, Paolo91 said: La catena di Andromeda aveva una difesa impenetrabile quindi è un power bottom? Ahahahhahahahahhahahahahahah rotolo male ahahahhahahahahahah 22 hours ago, Krad77 said: In giappone i manga si dividono in shonen e shojo, rispettivamente quelli da maschi e quelli da femmine Questo è vero ma da noi non esisteva questa differenza perché eravamo abituati a considerarli semplicemente cartoni animati 🤔 tanto Sailor moon quanto gli insuperabili x-men. Comunque ci sono classici che superano i ruoli sessuali fiocchi di cotone per jeanie, una porta socchiusa ai confini del sole, curiosando nei cortili del cuore e spicchi di cielo tra baffi di fumo 22 hours ago, Almadel said: poi arrivi nella fase dell'erotismo e e guardi un anime perché ti vorresti fare il protagonista. Infatti sta cosa mi ha ricordato che alle superiori una mia amica aveva le scan hentai di dragon ball Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 8 minutes ago, Tyrael said: Questo è vero ma da noi non esisteva questa differenza perché eravamo abituati a considerarli semplicemente cartoni animati 🤔 tanto Sailor moon quanto gli insuperabili x-men. ... e nella nostra cultura i cartoni animati sono sempre considerati roba per bambini, quando invece in Giappone sono (anche) per adolescenti e giovani adulti. Cartoni come Saint Seiya, Sailor Moon, E' quasi magia Johnny, che io guardavo a profusione all'età di 8-9 (?) anni all'incirca, erano chiaramente roba da adolescenti, non certo da bambini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts