Jump to content

test cinematografico- musicale: in che film puoi sentire questa canzone?

Recommended Posts

1 minute ago, freedog said:

qualche telefilm tipo College o qsa del genere?

ma se chiamo Maria Laura (aka Clio) e me lo faccio dire vale uguale?

io e lei ci sentiamo spesso su whatsapp, l'altro giorno abbiamo fatto una videocall perché volevo fare l'abbacchio e lei dice che a lei viene bene. Comunque no, non è un telefilm tipo College /che non so neanche cosa sia e non voglio scoprirlo.

Prova fallita cara Shedog :pogranichnik: chi altro vuole partecipare?

1 hour ago, Ghost77 said:

Hmm Rimini Rimini un anno dopo? 

Hai risposto perché vuoi chiavami? 🍑💦 Comunque la risposta è sbagliata

2 hours ago, Dragon Shiryu said:

Un brano talmente famoso che non ha nemmeno mezza pagina su Wikipedia (e neppure loro l'hanno, eh)... XD

Beh non è che faccio un test mettendo la sigla di Harry Potter... :girlhospital:

---------------------------------------------------

Comunque è un film così famoso che io boh, italiano :maninlove:

comunque veramente io sconvolta, buona notte :(

è un film MOOOOOOOOLTO famoso,  è nel pantheon dei film italiani da vedere per forza per non essere considerati analfabeti. regista importantissimo e famosissimo. 

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

In una scena una ragazza sta ascoltando col walkman la canzone guardandosi allo specchio e si sente il ritornello.

:aha: :aha: Il mio culo è tuo, congratulationssss è la figlia di Cinzia Leone nel film, la modenese zoccola.

16 hours ago, SabrinaS said:

è nel pantheon dei film italiani da vedere per forza per non essere considerati analfabeti. regista importantissimo e famosissimo. 

Monicelli lo considerava uno dei suoi meno riusciti,

e all'epoca al botteghino incassò pochissimo

35 minutes ago, freedog said:

Monicelli lo considerava uno dei suoi meno riusciti,

e all'epoca al botteghino incassò pochissimo

Peccato però; bravi attori, forse andava "sgrezzato" un po'...magari finale troppo cinico per avere davvero successo.

48 minutes ago, SabrinaS said:

è la figlia di Cinzia Leone nel film

La bambina che mangia i bomboloni, con la mamma che dice che le vien su col culo che fa provincia :D 

6 minutes ago, schopy said:

Peccato però; bravi attori, forse andava "sgrezzato" un po'...magari finale troppo cinico per avere davvero successo.

La bambina che mangia i bomboloni, con la mamma che dice che le vien su col culo che fa provincia :D 

Sì, inoltre nel film c'è stato un errore. Perché la canzone di Clio e Key Bianco è del 1989 ma mentre stanno cenando in televisione si vede Loredana Bertè che canta Iris a Fantastico del 1985. E se stavano guardando la televisione in diretta significa che era il 1985 e la canzone ancora non esisteva :uhsi: 

https://youtu.be/1ByYiyxyJF4 

Edited by SabrinaS
20 minutes ago, schopy said:

finale troppo cinico per avere davvero successo.

tesò, TUTTI i film di Monicelli sono cinici (a parte marchette tipo Rossini Rossini* e i Picari)

---

*questo glielo "commissionò" Forlani, che era di Pesaro

4 minutes ago, freedog said:

tesò, TUTTI i film di Monicelli sono cinici

Ma certo, però qui hai un film verosimile fino a tre quarti che poi "prende la tangente" 😄 ho un ottimo ricordo di Monicelli, quando lo incontrai a Venezia e gli chiesi un autografo si mise a brontolare dicendo che aveva fretta e gli facevo perdere tempo. Fedele al personaggio.