Jump to content

15 kg d'oro per fargli i vestiti.


Recommended Posts

Bene, che prosegua così..........http://www.ildialogo.org/#E, “buona notizia”, per rallegrare gli impoveriti: “Per le vesti del papa sono stati impiegati 15 km. di filo d’oro e d’argento…”di Fabrício EscandiuzziDal sito http://noticias.terra.com.br/brasil/“Speciale per la visita del Papa dal 30 aprile: itinerario, programmazione, dettagli dei preparativi, dal palco alle ricette culinarie, dalla lista dei vini alla stanza dove dormirà, oltre agli omaggi e i doni dei fedeli…”.Direttamente da Florianópolis“La casula che Papa Benedetto XVI userà nella prima messa in Brasile è già esposta nella città di Balneário Camboriú, sul litorale nord di Santa Caterina. Solo per il ricamo del paramento, che accenna alla bandiera brasiliana, si sono consumati 15 km. di filo d’oro e d’argento.» Veda le foto» Veda il video» Vestiti del Papa sono esposti in Italia» Veda la programmazione del Papa in Brasile» Conosci la biografia del papaAnche i vestiti che saranno indossati dai circa 500 vescovi, che concelebreranno con il santo padre, sono stati esposti dalla ditta che ha prodotto i paramenti. Arriveranno a Campo di Marte, capitale paolistana, la mattina del 10 maggio.Le linee verticali d’oro e d’argento fanno riferimento alla resurrezione di Cristo, ha spiegato il designer Thiago Benchaya. La casula é frutto di una coproduzione tra una ditta di Santa Caterina, la quale ha confezionato anche i paramenti dei vescovi, la “Arte Sacra”, e la belga “Slabbinck”, che produce articoli religiosi per il mondo intero. "Da due anni stiamo studiando insieme sul significato dei colori e delle immagini per la Chiesa Cattolica", spiega Thiago. "Utilizziamo questo studio per confezionare i paramenti dei 500 vescovi e 2.000 preti per la cerimonia a Campo di Marte".Secondo il designer per la casula di Benedetto XVI sono stati utilizzati 20 metri di tessuto belga, circa 1,2 kg. Il grosso del paramento é composto per il 99% di lana fredda e per l’1% di lurex-oro. 17 persone sono impegnate a confezionare il paramento, solo il ricamo viene fatto con una macchina industriale, che ci ha impiegato dodici ore.Per i paramenti episcopali ci sono voluti 60 giorni di lavoro di 45 persone. La ditta ha consumato nientemeno che 6 km. di tessuto e i sarti hanno dovuto fare due ore di lavoro straordinario al giorno per confezionare 2.500 paramenti, 500 per i vescovi, 2.000 per i preti.Redação Terra--------------------------------------------------------------------------------

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/5330-15-kg-doro-per-fargli-i-vestiti/
Share on other sites

E la Madonna Pellegrina paludata d'oro:"Seguite l'esempio del poverello d'Assisi"San Francesco si oppose alla corruzione nella Chiesa, però fu abbastanza furbo da mostrare obbedienza e ossequio al papa, così non finì sulò rogo come Arnaldo da Brescia, anche lui fustigatore del clero corrotto ma poco diplomatico. I papi per un po' fecero i bravi...si fa per dire. :heart:

Quanto pesano 15 km di filo d'oro? O quanto è lungo un filo d'oro di 15 kg? XDMa soprattutto: che cosa ci si poteva fare, di meglio? Come si poteva impiegare diversamente e più costruttivamente il lavoro dei sarti-orafi addetti a cotanta alta moda?Ma soprattutto ancora: perché la pubblicità dell'8 per mille fa vedere il pretino che aiuta il barbone se invece i proventi di questo furt... ehm, "donazione volontaria" finiscono in km (o kg) di metalli preziosi? :heart:

quint, hanno cmq la risposta pronta.Ti diranno che loro non vivono nel lusso, ma che con quel lusso rendono omaggio a dio.Poi ti spiegheranno che ok gli affreschi, i quadri e le opere d'arte, ma che a venderle non ci farebbero poi mica tanto per sfamare tutti.Per loro sfortuna la gente non è più fessa come un tempo.

porciconleali

Ragazzi, finchè si continuerà ad alzare le spalle e a constatare le storture di questa chiesa (n.b. con la c minuscola) loro continueranno a fare il bello e il cattivo tempo. Rendetevi conto che hanno un potere fortissimo. Quello di poter fare politica dal pulpito di una chiesa. Ascoltati da persone che si bevono come oro colato (è il caso di dirlo visto il titolo del post) tutto ciò che viene detto loro. L'ha detto il prete sull'altare... Vi siete forse scordati dei referendum sulla procreazione assistita & company? Possono tranquillamente "formare" le coscienze. Per questo dovremmo essere più attivi nel contrastarli. In fondo, una battaglia in tal senso, non costringe ad esporci direttamente quali omosessuali. Parliamone. Parliamone. E parliamone! Ben venga farlo qui, in uno spazio riservato a noi. Ma non basta! A casa, a scuola, al lavoro, a cena con gli amici, alla partita di calcio. Ovunque! Questo è fare politica! Altrimenti ci ritroveremo governati sempre da una massa di ipocriti, che per guadagnarsi i voti dei cattolici, si calano le braghe davanti al papa!

Straquoto: ma potrei fare di meglio :asd:Eppoi su via avrà riciclato tutto per farsi le scarpe col tacco in oro massello. Chi di noi non desidera scarpe così esclusive? :(
In realtà i gay lo odiano perchè lo invidiano :(
Simo: non tutti fanno il voto di povertà, dipende...
Si non fareil voto di povertà non vuol dire fare il voto di sfarzo e spreco. Poi guarda, sono affarissimi loro e di chi crede alle balle che dice. L'8 x mille i miei non lo danno neanche se venissero obbligati, però il Vaticano attinge ai nostri soldi non solo con l'8xmille. A me, che il Papa abbia le scarpe di Prada il vetsito d'oro e la borsetta della Westsood (poco ci manca) non tange affatto.E quel che mi fa rabbia è che il clero non allunga le mani soltanto sui soldi degli italiani, ma anche sulle loro coscienze e sul loro diritto di voto.
porciconleali
E quel che mi fa rabbia è che il clero non allunga le mani soltanto sui soldi degli italiani, ma anche sulle loro coscienze e sul loro diritto di voto.
E' esattamente questo quello a cui mi riferivo nel mio post precedente. E vi assicuro che mi fa una tale rabbia...E' vero che molti di loro non fanno voto di povertà: ma che girino in mercedes mi sembra eccessivo!

Sapete che se fate una donazione al vescovo (NON ALLA CHIESA) il prelato può tenersela lui e gestire come meglio crede quei soldi?Anni fa (credo una 15na) un milanese ricco morendo lasciò il patrimonio a Martini, che se lo tenne (mica fesso).Della cosa parlarono anche i giornali dell'epoca.sono falsi. Io diffido dei preti "buoni" (se appaiono buoni vuol dire che c'e' qualche fine nascosto oppure gli hanno creato l'immagine apposta. L'albanese di Calcutta insegna).Figuriamoci cosa penso di quelli non buoni ma neppure cattivi.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...