Jump to content

Beppe Grillo organizza il vaffanculo day


Recommended Posts

Bwahahahahaha.... sono fan accanito del nostro grande Beppe, ma questa non l'avevo ancora vista.Ma il Vaffanculo-Day è poco per riprenderci da cinquant'anni di puro schifo: dovremmo tappezzare il calendario di giornate simili: "Li Mortacci Day", "Ma va a morì ammazzato Day", "Te possino cciecà Day", "Vai a mangiare una merda Day".... eccetera eccetera.

Sarà ma io di Beppe Grillo non mi son mai fidato, il suo fare da profeta mi pare che spesso e volentieri sfori i limiti della falsità e dell'interesse. Senza dubbio è un'idea carina questa, ma siam sicuri che a lui freghi davvero qualcosa di tutto ciò?Son più dell'idea del vecchio Orlando Portento, fautore di quel tipo di comicità provocatoria ai tempi che furono, che spesso e volentieri rivela qualche altarino del profeta barbuto.Chi fosse interessato può dare un'occhiatahttp://www.lorlandocurioso.it/index.cfmCiao!

Beh, l'idea non sembra male, bisogna vedere precisamente che cosa vuole fare una volta arrivati lì... :PIo ho trovato questo: http://www.beppegrillo.it/2007/06/parlamento_euro_1.htmlComunque direi che in effetti sarebbe meglio fare un V-Week piuttosto che solo un day... :DE di motivi ce ne sarebbero.....

Io non condivido tutto quello che dice (spesso su alcuni temi più che propagandista mi pare che semplicemente consideri solo alcuni elementi) però in generale mi piace molto. Nemmeno a me è chiarissimo cosa si prefigga ma un po' la fiducia nella persona e molto lo schifo nei confronti di questo stato mi spingono ad aderire.Ero andato al suo spettacolo a Milano e ha definito la papessa come l'Amministratore delegato tedesco XD ho riso per due giorni :D

A me Grillo piace molto, sono d'accordo con quasi tutto quello che dice.. Su certe cose è un po' esagerato, ma questa del Vaffanculo day è abbastanza interessante... E' l'ennesimo tentativo di cercare di liberarci di pregiudicati e mafiosi dal parlamento, di cacciare le lobby e cercare di sistemare questo paese, se così lo vogliamo chiamare.. Non so quanto possa servire, ma di certo io ci vado perchè la speranza è l'ultima a morire! XD Poi ho anche voglia di sfogarmi :D Cioè finchè abbiamo previti alla camera dove vogliamo andare?? Che è stato pure dichiarato ineleggibile in terzo grado... Mah, non potrebbe manco votare e sta in parlamento, mica l'ho capito.. Cmq Grillo è un figo, guardate appena avete tempo il video integrale su utube del suo pezzo al Parlamento Europeo di qualche giorno fa, dura un'oretta ma è abbastanza figo...dovreste vedere la Merkel che faccia che fa XD E li spiega anche del V-day.. Speriamo bene va!(a me ha fatto pisciare dal ridere quando parlando della defilippi ha detto:"come si chiama...quella li...il marito di costanzo.." XDD)

  • 2 weeks later...

Uhm... il V-day, una giornata per urlare un bel vaffa al mondo? Daccordo ci sto! Come Roby, non condivido tutto quello che dice (molte cose van prese con le pinze.. vedi le macine Barilla XD), tantomeno credo a tutto ciò che dice, ma ogni tanto butta fuori qualche idea interessante, e probabilmente fa molto più lui che non un qualsiasi politico.. indi, avrà la mia approvazione. Mi stupisco di come alla gente non importi nulla e glissi sempre i problemi del nostro stato con "tanto non cambia nulla", tentare no? Non che partecipare al V-Day cambi l'Italia, però potrebbe essere un segnale, anche se, personalmente, sarei per rimedi più diretti verso chi ci governa e partiti annessi..EDIT: probabilmente farò prima a cambiare stato..****************- La Cassazione ha detto che l'uso del termine vaffanculo non costituirebbe reato di ingiuria.- Ci sarà anche la Cassazione l'8 Settembre al vaffanculo day.- La Corte dei Conti ha già dato la sua adesione.

personalmente trovo che un po' di sano egoismo a volte occorra, non è che perchè c'è chi sta male io non possa star bene o stare meglio (senza danneggiare direttamente chi sta meno meglio di me ovviamente); a te sta bene lo stato in cui viviamo? ti piace così com'è? pensi che i 315 senatori ed i 630 membri della camera facciano il loro lavoro? ma non ti viene l'irritazione a vedere lo schifo che c'è in giro? Siccome c'è chi sta peggio devo accontentarmi del mondo "lussuoso" in cui vivo? Vogliamo risolvere i problemi in Africa?Bene, andiamo giù in Africa a costruire case e pozzi non ad indossare magliette di Emercengy senza neanche sapere perchè esista un'associazione di questo stampo (dicendo magari: "altro non posso fare, una maglietta è meglio di niente").L'altro giorno qui a Roma c'erano ragazze che distribuivano volantini su GreenPeace, andare a pulire i sentieri, le strade, organizzare raccolte firme nei comuni per l'utilizzo di energie rinnovabili no? fatica eh?Le persone che rovinano l'Italia sono quelle che dicono "tanto non cambia nulla", non lamentiamoci se non cambia nulla se ci costa fatica anche andare a votare, andare in piazza la domenica mattina (si perchè il sabato sera bisogna uscire, già viviamo una vita di m...rda non possiamo certo passare la domenica mattina a dragare i fiumi con i gruppi di recupero ambientale) - Oltretutto non posso certo metterci un'ora con i bus ad arrivare al lavoro quando ce ne metto 30 con la macchina, non posso assolutamente, no non posso..

Guest Lover_Of_Darkness

si è vero, magari dire " non serve a niente" non è proprio lo spirito di iniziativa piu adatto per far si che l'italia cambi...Ma a quante persone frega realmente qualcosa dell'Italia, quante persone realmente sono convinte al 100% nei loro ideali....e quante si danno una mossa per fare qualcosa??Sono davvero poche, molte persone non sanno neanche perchè vanno a votare, ci vanno e basta...

Secondo me è proprio questo il punto: "Ma a quante persone frega realmente qualcosa dell'Italia?" In questi ultimi anni me lo chiedo sempre più spesso; Beppe Grillo è un comico con un seguito di "adepti" non indefferente (a mo' di partito politico oserei dire), magari può essere la scheccia rompipalle per certi politici.. anche se ribadisco, un Robespierre italiano forse non sarebbe una cattiva idea..

Guest Lover_Of_Darkness

apparte che i politici alla fine della fiera...fanno quello che vogliono loro...quindi....gia la cosa che gli hanno aumentato ancora gli stipendi..non mi è andata giu...dopo cose del genere...non mi meraviglio che la gente interessata al bene della collettività sia sempre di meno...

Guest Raindrops88

Ho pensato un pò se rispondere o meno a questo topic. Forse le parole che scriverò mi renderanno piuttosto odioso, ma almeno sarò sincero. Io sono per la costruttività, sempre e comunque. Ho anche io i miei odii verso la classe politica del nostro paese, e verso una serie di altri problemi, situazioni, cose. Però non trovo che per me la soluzione sia un sonoro "VAFF". Se una situazione non piace, bisogna lavorare per cambiarla, sempre e comunque, anche se questo cambiamento dovesse richiedere anni di sacrifici più o meno grandi. Quando la situazione cambia, allora si, che ci possiamo permettere di identificare qualcuno a cui indirizzare il sopracitato "VAFF". L'Italia dovrebbe avere altre priorità che rispolverare le regole della comunicazione incivile.

@ Raindrops88 Preso da sè, il "Vaffanculo" non ha un grande significato, ma devi pensare che Beppe Grillo è un grande comunicatore, e sa cosa serve per smuovere le masse: concetti blandi, semplici, abbordabili da tutti.Come lui stesso ha evidenziato nel suo recente intervento al Parlamento Europeo, i suoi spettacoli non sono rappresentazioni teatrali, ma trasposizioni in chiave umoristica e sarcastica di una realtà che viviamo sulla nostra pelle tutti i giorni.Una realtà che, solo a pensarci, dovrebbe farci desiderare ardentemente di reagire e di ribellarsi: in Francia, in Spagna, in Grecia ed in altre nazioni, la gente comune detiene ancora il potere e sa che mobilitandosi in massa, paralizzando una nazione con lo sciopero e la protesta, la classe politica abbassa la cresta.Da noi questo istinto si è perso, e ci lasciamo prendere per i fondelli da una classe politica di corrotti, di pregiudicati, di condannati... che continuano a giocare a rimpiattino, ai ripescaggi, allo scaricabarile: si riciclano fra di loro, ci spolpano sino all'osso, e poi la colpa non si sa mai di chi è... e loro ne escono puliti, pronti per partire con una nuova missione.Ecco perchè il V-day: un giorno di "vaffanculo" liberatorio, ma non solo.Questo è uno strumento per risvegliare, con un gioco magari un po' sciocchino come quello del vaffanculo collettivo, l'istinto sopito degli italiani a scendere nelle piazze per riprendersi la loro dignità e a difendere i propri diritti.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...