Jump to content

Aqua

Mercy_on_me

Recommended Posts

La più bella di tutte però era "Lollipop (Candyman)"

Senza ombra di dubbio! Ci sbarellavo dietro a quella canzone  :) :)

Idoli indiscussi! Avevo il cd e credo si sia sciolto da quante volte l'ho ascoltato...

Due anni fa il prof di inglese non ha accettato la nostra proposta di ascoltare Barbie Girl in classe a causa del testo a suo parere "non consono"...noi volevamo farlo come integrazione al capitolo sulla società dei consumi  :)...il nostro era un nobile intento!

Ovviamente al top ci sta My Oh My! XD

Ma quanto mi piacevano i cavalli all'inizio della canzone???

Poi vabè, Doctor Jones, Lollipop...hanno tutte segnato la mia infanzia :)

dark_tower

Dopo le Spice Girls sono stati il gruppo che ha più segnato la mia infanzia. Oggi li ascolterei sono come trash-revival  :)

Anyway... non so se qualcuno l'abbia già accennato, ma pare che gli Aqua si siano riuniti all'inizio del 2008 per un tour estivo e l'uscita di un Greatest Hits  :)

• 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

Immagino che tu nel post abbia sbagliato a scrivere, mentre il titolo è giusto  :lol:

In ogni caso, la canzone è bella, anche se da loro mi aspettavo qualcosa di un po' meno "serio", almeno parlando del video. Non mi sono soffermata sul testo.

Molto bella. Indovinatissima la metrica e la ritmica, sul sound melodico appena abbozzato

ma emozionante. Bello il video. Ma che dicono le parole, cosa disse la mamma?

Quando ho visto il titolo del topic, pensavo di scrivere che forse non avevamo bisogno anche del loro, di ritorno...invece ho visto e non è male la versione dark del gruppo.. :lol:

Io trovo la voce di lei insulsa, quanto il brano stesso. Il video è carino come ambientazione, ma sembra che vogliano copiare una Bjork.

Cmq il gruppo è ritornata sulle scene da Giugno! :lol: Questo è il loro primo video del loro ultimo album! Trovo insulsa anche questo brano e parecchio "molle": http://www.youtube.com/watch?v=kw5s3CB_1pE

Di loro mi piaceva il periodo di Aquarium e basta.

beautiful_soul

Io adoro gli Aqua e questo loro ritorno è favoloso , ho comprato il loro ultimo album che non è altro che un Greatest di tutti i loro successi , mammamia che emozioni che mi danno .

Beautiful soul se apri la sezione Musica vedrai che c'è una lista con tutti i topic su tutti i cantanti e i gruppi musicali in ordine alfabetico, quindi al posto che parlare di t.A.T.u. e Aqua potevi controllare meglio e scrivere qui e qui.

Non amo la bubblegum music, ma gli Aqua hanno sempre avuto quel qalcosa in più che me li ha sempre fatti ascoltare con piacere.

Ho saputo del ritorno con il Greatest Hits da noi Italia non uscito al momento (correggetemi se sbaglio) e questo secondo inedito ha qualcosa di coinvolgente e struggente, che riesce a superare il contesto danzereccio tipico della base, con un video d'atmosfera ed un testo tristissimo.

In sostanza l'ambientazione sia del video che del testo è proprio quella di una cerimonia funebre; "my mamma said"... si piange una madre, citando cosa era solita dire a proposito dell'amore e che "avrebbe dato la sua vita per me".

La parte di Renè (il pelato) sostanzialmente è una richiesta alla madre che è appena trapassata "mamma non andartene, non nasconderti, non piangere, non sentirti spaventata" e poi propone un'idea curiosa ma speranzosa della morte:

"Mamma just crossed

To the parallel world

She crossed

To the multiverse "

La morte viene letta tutto sommato speranzosamente, come un passaggio in un multiverso, in un universo parallelo tra " Circling protons Soul vibrations Circling neutrons All vibrations"

L'immagine ripresa da Lene è comunque molto amara "ed ora giaci qui, fai il tuo ultimo respiro, io sto trattenendo le lacrime, oh mamma non morire".

Un bel mattone di emozioni, tanto di cappello al gruppo Danese!

@Straisand: non è che voglion copiare Bjiork, è che entrambi provengono dal nord Europa ed i gusti stilistici sono alquanto comuni tra loro. Pensa che a me con questo video hanno ricordato certi tipi di arredamento IKEA. E tanto per rimanrere in tema, c'è un piano cucina IKEA che ha dei ghirigori non dissimili dalla copertina di un album sempre di Bjiork.